eltoni

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    03/13/1994
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  1. eltoni

    Cilindro copiavRotax

    è stato venduto anche, peccato che chi lo ha comprato ha ricevuto un po' di materiale ottimo per la muratura (MAttoni) al posto del kit cilindro
  2. eltoni

    Magnada Bigoli. 15/12/2018

    dovrei esserci pure io se vengo in auto un posto libero disponibile
  3. eltoni

    Wforce lc 60x51+2

    per conto mio monta la pvl come sta, di sicuro male non va... e risparmi soldi e sbattimenti su motori così non vedo senso a star li a impazzire con moduli e compagnia anche sull'altro tuo motore.... e poi come dice un saggio (me)... una roba in più che non si rompe è quella che non c'è
  4. eltoni

    Pneumatici Invernali 3.50-10

    me lo ricordassi , prima le avevo trovate su tipo jon piststop a buon prezzo , e poi le ho trovate su questo ito trafficando su google , so che avevo fatto il conto che con i 10 euro di montaggio e + spedizione ero sotto i 40 a gomma , erano sulle 20 euro l'una su in sito che vende roba da moto....
  5. eltoni

    Pneumatici Invernali 3.50-10

    confermo le mitas sono ottime , costano un pelo meno e vanno molto bene , cè un sito che le vende ad una cavolata, le michelin ele ho appena montata ma ancora non sono riuscito a farci km.... secondo me sono al livello mitas, vediao se mi dararanno lo stesso feeling....
  6. sul pk se è impianto misto il devio non serve toccarlo
  7. guarda il mio post che qualcosa trovi dei collegamenti sul pk son bestemmi specie sulla s ma finalmente ho capito bene o male come impostarlo
  8. eltoni

    MALOSSI 132 turistico estivo

    Finalmente Arrivate le Michelin montate e tutto , devo ancora provarle perchè ho deciso di passare dal mio fido tamburo special al più performante tamburo pk , ed essendo stato male non sono ancora andato a recuperare il cavo freno ed una guarnizione nuova di ricambio , oltre ad un kit dadi fa che si sfilettano appena si tira un po' di più con l'avvitatore un peccato il tubeless posteriore tutto segnato
  9. eltoni

    MALOSSI 132 turistico estivo

    ciao Muttley sono contentissimo del cilindrello , e di come va un motorino semplice come questo , per caso ho trovato un occasione da Nico l'amico di Ros , ed ho approfittato e preso il suo falc60 per il futuro , vendendo poi con i ragazzi di thr di ricamarci sopra qualcosina di interessate. le mc20 che ho usato erano reduci da una stagione e mezza di ape cross, ma non essendo calate molto le ho volute provare , rispetto alle maxima sempre in 3.50 le ho trovate più "ciccione" , su asfalto asciutto vanno bene ma non danno la confidenza di un semi-slick , mentre ho avuto la sfortuna di farmi 200 km sotto la pioggia ,e li si hanno dato il meglio di loro , caricando il peso sull'avantreno trovavo una bella confidenza , mi sono fatto da auronzo a casa facendo il fadalto in discesa in modesta scioltezza , sul lungo lago di santacroce ho potuto pure provare qualche "piega" un po' più temeraria e le ritengo delle ottime gomme , non certo delle gomme da pista , ma abbastanza polivalenti , e non ti devi cagare addosso alla vista della pioggia , ora proverò le michelin city grip winter perchè le ho trovate ad un prezzo decente dal gommista sotto casa (40/45 euro montate) senza impazzire in spedizioni e company in tempo zero. confermo preso montato nemmeno guardato il carburatore ( preso usato ) e via macinare km . Per fare un appunto ho notato una cosa , sono passato da forcella zip a forcella pk tipo special con anti affondo e ammo yss , e posso dirvi che non mi ci trovo male , nel senso avendo tolto la leva orginale e usando un bracciale tipo cross , ho trovato la possibilità di regolare la leva e il freno in maniera decente , e anche grazie a quello si sente molto meno il fenomeno dell'affondo e diventa lineare la frenata rispetto ad una leva diciamo normale da vespa , quindi anche da quel lato mi ritengo ben soddisfatto.
  10. eltoni

    MALOSSI 132 turistico estivo

    buongiorno a tutti , dopo un estate a scorrazzare su e giù per le strade del nord est ( del veneto ) causa taglio di una camera d'aria da fermo mi sono deciso a dare un occhio alla frizione che tendeva a slittare un pelo a pieno gas , ho smontato giù i 3 dischi polini che avevo recuperato in giro nel garage e gli ho cambiati con 4 surflex di quelli "sport" mantendendo però sempre infrachischi da 1.5mm, e con conseguente cambio della gomma ho optato per comprare un altro tubeless fa italia da 2.50 , e montare 2 city grip winter per l'inverno ; ma veniamo alla resa dei conti , sinceramente son rimasto stupito di come un motore preso e montato , senza raccordature e cavolate varie, possa essere godibile per fare turismo ( dopo questa considerazione ho comprato un falc 60 al cilindro ) messo giù così si tira tutte le 27 con cambio stock e 3.50 al posteriore senza battere ciglio , velocità medie di crociera sugli 85/90 e consumi ridicoli , il 14 di agosto ho fatto 120 km verso auronzo ( dolomiti ) consumando poco più d 3 litri ad andare e 3 a tornare , il giorno dopo via al mare e così per tutta l'estate , girando belli tranquilli si fanno oltre 30 km\l . percui che dire un motorino semplice ma gustoso , non esasperato e bello godibile pure in2 anche se perde un po' di brio una volta messa la 4 in 2 sono molto contento !
  11. eltoni

    MALOSSI 132 turistico estivo

    Pur di Non vedere Carlo cosa si fa..... ABEMUS FANALI 😍 Alla fine con un po' di ingegno ho collegato tutto l'impianto sotto una batteria e smontando la morsettiera anteriore ho ricostruito il giro dei fari , alla fine il nero era la massa ma , blu frecce e giallo fari , non mi capacito delle ore perse su questo malefico impianto ho poi sistemato meglio i collegamenti e messo un po' d'ordine nell'impianto , vi allego poi due foto fatte male , ma ci sono , mi manca ancora qualche pezzo tipo nasello e copristerzo che dovevano arrivare 10gg fa e la leva del freno anteriore che ho preso a bracciale avendo segato l'attaco originale
  12. eltoni

    MALOSSI 132 turistico estivo

    Per ora ho isolato lo spegnimento facendo prove col filo sul quale spegneva (livello elttrico-10 ) poi provando a battere il filo dal devio mi trovo che il filo frecce e fanali sembra portino tutti e due corrente al devio non riesco a capacitarmi della cosa ieri sera dopo una settimana di prove ho chiamato il vecchio , a darmi una manina ma quando ha visto come si comportava l'impianto elettrico ha tirato 3 madonne ed è andato via
  13. eltoni

    MALOSSI 132 turistico estivo

    mi sa che nemmeno Carlo ha fatto il ,miracolo , non riesco a far andare ancora questi maledetti fari
  14. eltoni

    MALOSSI 132 turistico estivo

    ABEMUS SCHEMA dopo un po' di prove dovrebbe essere così lo schema TELAIO BIANCO - ON OFF NERO - FARI GIALLO - FRECCE BLU - MASSA da qui ho cannibalizzato un vecchio attacco da uno stratore ape e collegherò tutto nella maniera più pulita possibile , facendo ponte con fari e frecce per far funzionare tutte e due a 12v , la massa la farò direttamente sul motore e da li al telaio .
  15. eltoni

    MALOSSI 132 turistico estivo

    esatto solo che il mio pks è differente con lo stesso schema io mi trovo nero blu giallo e bianco sui collegamenti .