libks

Utente
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

    Never
  • Days Won

    1

libks last won the day on June 25

libks had the most liked content!

Community Reputation

17 Neutral

About libks

  • Rank
    Member
  • Birthday 12/08/1976

Personal Information

  • Birthday
    12/08/1976
  • Place
    Crema
  1. Spettacolare ;-)
  2. libks

    Sistemi di navigazione

    Sirvano, puoi mettere il link? o e' HERE WeGo? grazie mille
  3. libks

    Sistemi di navigazione

    Io solitamente uso maps, il discorso delle mappe offline e' una cosa da 1400 quasi 1500 (cit.), la connessione dati c'e' praticamente ovunque ed ora anche all'estero col roaming AGGRATIS non e' piu' un problema. Tempo fa avevo scaricato pure questo: https://calimoto.com/it che sembra essere il top per motociclisti/vespettisti.... pero' non l'ho mai usato in quanto non ho piu' fatto dei bei viaggetti recentemente. Dategli un occhio e fatemi sapere! Cieo
  4. libks

    Eccomi!

    (16x2)+10 :-)
  5. Comunque, se puo' interessare o se qualcun'altro lo conosce... io anni fa sul ciao ne avevo uno che , tra guscio e specchio, aveva una molla.... credo servisse per attenuare le vibrazioni dello specchio stesso, anche se sul ciao..... traballava comunque tutto!
  6. Ma sono omologati? si possono montare li'?? Grazie!
  7. libks

    Sondaggio Olio miscela

    Su suggerimento del McKenzie, motul 710 sul mio pk con "107" polini da 98 all'ora di gps. PRO: Profumo quando lo si annusa dalla bottiglia. Viene voglia di berlo, come la Menta Sacco. CONTRO: Odore per chi lo annusa, in un tour da 1200km ho affumicato i miei compagni d'avventura. CONTRO?: forse per l'uso che faccio (o meglio facevo in quanto ora il pk e' fermo in attesa di iscrizione asi per poter circolare in lombardia), e' fin troppo, e usando la vespa in citta' a pochi giri, secondo me imbratta un po'. Ciao cari
  8. libks

    Il Meccanico Di Merda

    A me è successo una volta, in tenerissima età quando ancora non avevo iniziato a smanettare col Ciao. Diciamo 14 anni, il Ciao (originale con serpentone), funziona regolarmente, ma quando lo spengo non riesco piu' ad accenderlo fino a che non si raffredda. Un conoscente di mio Papà, ex meccanico fiat e che riparava anche l'auto di mio papa' occasionalmente, comincia a menarmela "Hai toccato lo spillo??" io manco sapevo cazzo fosse..... Morale della favola?Rettifica cilindro, pistone nuovo, e sostituto spillo del carburatore, per una cifra in centomilalire che non ricordo, ma che non erano noccioline. Ritorno ad usare il ciao e....... una volta caldo, non si riaccende piu' come prima. Mi informo da amici di amici di amici, spiegando il problema... ed uno "prova a cambiare la bobina esterna dell'alta tensione". Il resto e' storia, e da allora ho cominciato a SMANETTARE coi motorini. :-)
  9. Ciao pulun, perdonami ma ho messo una foto che non era corretta, quel carter non era quello che abbiamo lavorato.... ho mischiato il materiale tra quello che effettivamente abbiamo fatto, e quello che abbiamo preso come ispirazione... poi metto un nuovo link con solo le foto "giuste" :-) Ormai e' roba vecchia di 3 anni e ho dovuto far spazio per molte altre cazzate all'interno del mio cervellino... l'unica cosa che ricordo e' che A e C stavano per Apertura e Chiusura... quindi 168 di scarico (265-97) 113 travaso (238-125) 95 frontescarico (229-134). Manca la misurazione dell'aspirazione (e chiaramente non me la ricordo, hehheh) No, carter originale piaggio px 150... ho cappellato a mettere la foto, quello e' un albero fotografato nell'officina del personaggio misterioso che mi ha fatto la padella... sorry! No, solo smussato gli spigoli vivi A memoria direi di no, dato che abbiamo optato per il SI 20 originale, mi hanno suggerito di non aumentarne l'area interna Anche qui, ho cappellato foto, la mia testa era quella finita ad utensile e non lasciata "ruvida"... cmq confermo, mk2 RICAPITOLANDO, ho fatto un casino del menga. Lascio nuovo link ;-) (e mi sa che non mi farai piu' i complimenti, heheh) https://photos.app.goo.gl/QAUwqG3JgK2MsyU6A Cieo!
  10. Linko a qualche foto della preparazione https://photos.app.goo.gl/nNsWBXHCW3BY5pkt6
  11. Io ho aiutato un amico neofita ad elaborare il suo px 150 con questo 166... Che dire,con un lavoro di raccordo travasi, anticipo, ritardo e bilanciamento dell'albero, primaria e padella preparata da un mito che scrive qui, ma che lascio anonimo che magari non vuole farsi pubblicità, si è trasformato in un missile (con si 20 originale raccordato). 120 km/h di GPS, coppia disponibile da subito e sempre pronta a salire di giri. Era il mio primo motore large, ma se ci penso mi viene ancora il sorriso da come fosse godurioso guidare quel px.
  12. libks

    Ciao piaggio

    Io ho sempre sbavato per questa....
  13. libks

    Il primo ammore non si scorda mai...

    Azz, il Master! Anche io sono/ero/sarò/non sa - non dice appassionato di bici, in particolare però di bici d'epoca (mi sono fatto 4 eroiche con una Gianni Motta Personal 2000 dell'84 e tre con la Bianchi Tour del France del 53). Diciamo piu' "meccanico" di bici, che ciclista, pero'! ;-) Cieeo!
  14. libks

    Frase del giorno .....

    Nel dubbio, scopala!