joypeg86

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  1. joypeg86

    Progetto motore spinto vespa Hp

  2. joypeg86

    Progetto motore spinto vespa Hp

    🛵💨
  3. joypeg86

    Progetto motore spinto vespa Hp

    Direi di no 😅🙈 per fare quello che voglio mancano sui 1500 euro, cmq oggi è iniziato a arrivare qualcosa e aspetto altro in settimana
  4. joypeg86

    Progetto motore spinto vespa Hp

    Ciao raga oggi arrivati altri componenti, in settimana ordino anche accensione
  5. joypeg86

    Progetto motore spinto vespa Hp

    Ciao ,la mamitta md lavora bene con 125-130 travasi e 185-190 di scarico ,tu tra il polini evo 58 e il quattrini 60 b cosa consigli per le mie pretese ?
  6. joypeg86

    Progetto motore spinto vespa Hp

  7. joypeg86

    Progetto motore spinto vespa Hp

    Ciao ragazzi ,il progetto non l ho abbandonato ,lentamente ma procede 😅 ,settimana scorsa ho acquistato il collettore da 30 lamellare parmakit per Vespa hp ,ho deciso di prendere in 30 perché cmq un carburo più grosso oltre a consumare di più mi toccherebbe nel pozzetto, prossima settimana acquistero z48 falc che ingrana sul cluster 17-20 frt che ho già, sarei propenso di prendere anche la prima da 55 ,come cilindro vorrei prendere il quattrini d60 b montato in c53 b105 ,anche se il polini evo 58 sempre in c53 non mi dispiacerebbe, per il polini evo 58 dovrei per forza far barenare i carter per l imbocco cilindro ,il polini avendo la camicia più lunga forse è più duraturo del quattrini e più affidabile ,il dilemma del cilindro resta ,come albero vorrei prendere quelli che fa zani spalle 87 c53 b105 ,Campana prenderò una frt 69 ricavata dal pieno con pignone poi da vedere tra 27-26-25 ,mamitta userei l attuale md st3pk che ho già ,spero in un vostro parere e consiglio sul cilindro e sulla corsa da dare ,grazie a chi risponderà
  8. joypeg86

    Progetto motore spinto vespa Hp

    Bhe però magari con un 34 e un cambio o campana più corta "compenserei" ,se con b105 in alto va di più un 34 ci starebbe davvero forse 😀
  9. joypeg86

    Progetto motore spinto vespa Hp

    @McKenzie sul forum ho trovato questo grafico per la lunghezza biella /cambio fasi ,ma non sono abbastanza "studiato " per capirlo secondo questo grafico quanto cambierebbero le fasi da b97 a b105 ??
  10. Ciao bel post anche se non sono in grado di comprendere bene , volevo chiedere se un cilindro in c51 b97 ha fasi 125-185 con biella 105 quanto cambierebbero ?
  11. joypeg86

    Progetto motore spinto vespa Hp

    Ciao ho preso un altro paio di cater trovati in offerta 25 euro spediti ,sembrano solo sporchi e hanno la valvola rovinata ma per il resto sembrano perfetti per un lamellare al carter, devo poi decidere se usare e lavorate questi o quelli nuovi si zecca ,allego foto dei carter presi oggi ,per quanto riguarda b105 forse con quella un 34 di carburo sarebbe più sensato del 30 ,per la mamitta hai ragione infatti chiamando md mi ha detto che va modificata la staffa ,echiedendo a lui se b97 o 105 lui è per la 105 perché rende di più e sfrutterà di più la marmitta ,come fasi lui mi ha detto che b97 o b105 le fasi sono quelle perché la corsa è la stessa ,e che la perfetta sarebbe b102 ,perché la Biella dovrebbe essere il doppio della corsa
  12. joypeg86

    Progetto motore spinto vespa Hp

    Grazie per la spiegazione
  13. joypeg86

    Progetto motore spinto vespa Hp

    Ciso posso sapere il perché ? In base a questo dedido poi anche l albero prendere