Arnold88

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    12/22/1988
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    Perugia

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  1. Arnold88

    Rgv vj22 350cc

    Passo di Bocca Serriola..Appennino umbro/marchigiano. Pioggia poca, anzi forse fa pure troppo caldo. Per il resto, basta che sia due tempi e il divertimento è assicurato 😎🤙🏻
  2. Arnold88

    Rgv vj22 350cc

    Buonasera! Come mi insegni la carburazione perfetta si avvicina a quel limite oltre il quale fare danni è molto facile..per queste ragioni mi accontento di quello che ho ottenuto per ora..e per i miei standard va molto bene. Sotto è grassoccia, ma già passati i 3000 giri si pulisce e a 7500 - 8000 giri arriva la cannonata che la fa schizzare ai 12000 giri, dove ho impostato il limitatore..la cilindrata grossa è gustosa ma con i pistoni da 64mm non voglio spingermi oltre quel range. Sabato e domenica ho fatto qualche passo noto ai vari bikers..mettersi davanti a moto più giovani di 30 anni e con il triplo di cilindrata non ha prezzo 😂..non voglio parlare di consumi perché è vergognosa..ma va bene così 👍🏻 A parte questo un bell’air box senza presa dinamica, conferirebbe quella stabilità necessaria per poter provare step meno conservativi..però ripeto che così mi avanza e sono contento del risultato..
  3. Arnold88

    Rgv vj22 350cc

    carburare 2 vhsb 39 su un v2 di 90 gradi è un’impresa ardua 😂 però sembra andare abbastanza bene 0D4B1AF5-9605-4670-A58C-E56853CAB095.MOV
  4. Arnold88

    Rs 250

    Intendevo dire che se devi reimmatricolare una 2t quarto di litro, conviene farlo con un modello che non è stato importato in Italia..dato che la RS ancora si trova, a mio avviso è bene prenderla con la sua bella targa vecchia italiana..le procedure non le conosco sinceramente ma credo che siano una rottura burocratica tipicamente italiana che se si può evitare è meglio..comunque se serve ho un contatto di un ragazzo che la sta facendo proprio in questo periodo (un’importazione con reimmatricolazione di un motociclo).. detto ciò concordo pienamente con te su che tipo di moto prendere.. Per @Saka, sicuramente non potrai smontare i cilindri, verificare cromatura e stato del traversino o addirittura controllare la centratura dell’albero..però per il possibile/visibile, una bell’occhiata ai supporti motore/culla io gliela darei, spessore dei dischi freni, idraulica sospensioni, e soprattutto che il cambio sia bello fluido (marce che saltano, sfollate occasionali ecc.) magari anche dallo stato dei tubi del circuito del raffreddamento si può capire che tipo di padrone è stato il precedente proprietario..poi se vuoi ti mando il link del manuale di officina così vedi tutte le cosette che vanno fatte e quando vanno fatte..
  5. Arnold88

    Rs 250

    Ciao! Scrivo giusto perché col Gammino un po’ di callo me lo son fatto. Ti consiglio vivamente di prendere un rs 250 che abbia tutti i componenti originali, a partire dalle carene, adesivi, frecce ecc. tutto insomma! È una moto che avrà il suo valore (già ora si fa pagare) e non ha senso prendere esemplari spacioccati dove ci hanno messo mano individui ‘strani’. Se ne trovi una che magari ha anche qualche km ma che sia conservata bene e alla quale non sia stato aperto il blocco! Prendila! L’albero originale anche se fa schifo dura tanto! Se non devi andare in pista o fare il cazzone come me che mi ingarello con i cbr, la moto già da originale va forte..la rs poi ha una bella ciclistica e si guida veramente bene. Unica cosa da fare sono le valvole allo scarico. Se invece vuoi metterci pesantemente le mani, cambiare le teste slimazzare i cilindri all’estremo sono solo palliativi..è un motore stradale con tutti i difetti della grande produzione (basta guardare lo stopper del pacco lamellare che chiude il frontescarico, il volano pesantissimo, i travasi abnormi, il sistema di lubrificazione, lo squis e l’rdc originale, le candele ‘storte’. Per andare veramente forte ci vogliono gt diversi, stucco e tanta volontà 😂😂😂 Questo è il mio modesto parere.. Detto ciò ti stimo dato che vuoi comprare una moto così! P.s Se proprio devi reimmatricolare vai di VJ23 o TZR250😎
  6. Arnold88

    Rgv vj22 350cc

    Ciao! Sto in provincia di Perugia ma lavoro a Firenze..grazie mille per la disponibilità..dato che non ho le espansioni dedicate, te le potrei commissionare 😂 per le vicessitudini, il circuito dell’acqua mi ha fatto prendere un bel colpo ahimè..però ora va tutto bene..👍🏻
  7. Arnold88

    Rgv vj22 350cc

    Se noti anche dietro è piu alta..purtroppo le carene tyga non calzano perfette e vanno fatte varie modifiche alla vetroresina. Le forcelle le ho sfilate fino al massimo consentito e comunque un pelo più alte delle originali lo sono è vero..ma mi piacciono troppo con i piedini radiali e di quel color oro..😁 il telaio non è nero ma sono state applicate delle cover di carbonio..per il fatto che non sembri una Suzuki è vero, come è vero che non dimostra 30 anni😂..so di non essere fedele all’originale ma ho scelto di fare una cosa che mi piacesse in tutto e per tutto..ancora non è stata brancata ma a breve credo che un lancio glielo farò fare👍🏻
  8. Arnold88

    Rgv vj22 350cc

    Ecco..giusto per sentire il sound..anche se un po’ grassotto e in rodaggio 😂..seguiranno reportage migliori B5669205-FF12-4361-A5D5-8605643172D7.MP4
  9. Arnold88

    Rgv vj22 350cc

  10. Arnold88

    Rgv vj22 350cc

    Ho aperto la discussione dato che con piacere ho notato che il progetto a qualcuno sia piaciuto.. partiamo dal principio..soprassedendo sulle 4t possedute, fondamentalmente ho sempre armeggiato con le vespe, culminando questo bel percorso con un DEA aria 150cc. Sempre affascinato dal quarto di litro gp degli anni d’oro, mi sono messo alla ricerca di una Suzuki RGV, anche perché a livello di prezzo è risultata molto più accessibile della sorella minore Aprilia Rs 250 che, come tutti sanno, ne condivide il motore, beneficiando di una struttura del telaio ben più efficace. Trovata la moto, già dal secondo giorno di possesso, ho iniziato con lo smontaggio, fino a ritrovarmi in mano il telaio nudo.. lì ho cominciato a pensare al motore, chiedendo consigli anche a ragazzi di questo forum. Alla fine la miglior soluzione l’ho raggiunta affidandomi al grande Oscar della Seven Motori che, con pazienza e passione, si è reso disponibile a modificare le sabbie del suo LC5 175 cc di derivazione Kart. Lo stesso Oscar mi ha stuccato e lavorato i carter per accogliere le più recenti travaserie dei gt che avevano poco a che vedere con i cilindri originali. Tagliuz mi ha fornito 2 vhsb 39, Veronesi i collettori, Micozzi il cambio completo con la primaria a denti dritti, Borut la Zeeltronic..dopo varie peripezie ho trovato pure un albero ben fatto, con le spalle piene, le bielle rdp e bilanciato per i grossi pistoni da 64mm. Il resto è stato più facile, in quanto il vestitino della moto si trova pronto made in Tyga..forcelle del 636 e grafiche fatte su mie specifiche, copiando il colore di base alla F1😅. Altre chicche sono il comando gas Domino gp, il radiatore maggiorato con tappo di riempimento integrato per eliminare la valvola termostatica, lo strumento Koso per la verifica istantanea della temperatura di esercizio, il mono Huperpro, l’assenza del miscelatore e relativa predisposizione del foro di lubrificazione, la pompa di un Gsxr 1000 e altro che sicuro mi sto dimenticando.. La scelta di maggiorare la cilindrata è dovuta a compensare l’assenza delle valvole allo scarico e all’intento di avere sempre tanta coppia per divertirmi su strada e perché no..a quelli che chiedono se è un Gamma 250, il poter rispondere ‘no è 350😂’ Il risultato secondo me è valido perché vi posso garantire che la moto va molto forte, è leggera, ignorante ma soprattutto ‘è 2 tempi’.
  11. Arnold88

    Un saluto a tutti - nuovo utente

    Interessante ma dubito che salti fuori l’albero per il gammino/rs250.. comunque il mio cessetto è quasi pronto..speriamo che riesca a risolvere un qualche rognetta..
  12. Arnold88

    Un saluto a tutti - nuovo utente

    Quanto è meglio lavorare sulle vespe😂 almeno è partita.. C700FCE8-C01C-4BBF-ADA3-502E236F7552.MP4
  13. Arnold88

    Un saluto a tutti - nuovo utente

    😂😂😂 è vero la foto rende male
  14. Arnold88

    Un saluto a tutti - nuovo utente

    Lavori in corso
  15. Arnold88

    Un saluto a tutti - nuovo utente

    Anche se interessa a pochi..anzi forse a nessuno😂 sono andato avanti. Cambio completo Micozzi con primaria a denti dritti..la foto in mezzo mostra come dovrebbe venir fuori la parte inferiore del motore..infine la moto in fase di riassemblaggio..l’ho condita con un po’ di roba buona..domani vado a prendere l’albero e prossima settimana forse ci saranno pure i cilindri..speriamo di accenderla entro marzo..sempre che parta