enrico83

Utente
  • Content Count

    27
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

13 Neutral

About enrico83

  • Rank
    Member

Personal Information

  • Birthday
    06/15/1983
  • Place
    Vicenza

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Pure io ho avuto modo di provare un kit disco nissin sulla mia arcobaleno. La differenza si sente soprattutto nelle situazioni più gravose. Ad esempio scendendo da qualche passa montano. Quantificare il miglioramento o dire se ne val la pena credo sia un discorso soggettivo. Nel mio caso no. Io non son certo uno smanettone dalle staccate all'ultimo metro,e per il mio stile di guida il sistema frenante arcobaleno è più che sufficiente. Ovvio che tutto dev'essere in ordine. Ma con ammortizzatori,ganasce e tamburo efficienti capita che ad allungare la frenata sia più la scarsa aderenza della gomma anteriore o i limiti ciclistici della vespa piuttosto che l'impianto frenante. Se a questo aggiungiamo che dalle mie parti le f.d.o stan diventano sempre più zelanti... La cosa migliore che potresti fare è provarne una e trarre le tue conclusioni.
  2. enrico83

    Frase del giorno .....

    Un'amica poco tempo fa mi disse...meglio ma ciavada mal fatta che una non fatta...
  3. enrico83

    Sondaggio Olio miscela

    E con quella si ha pure la sensazione che la Vespa vada più forte
  4. enrico83

    1000 km Vespistica 2019

    Sei riuscito a mettere in crisi una bgm con dischi cr 80😰. Evidentemente c'hai dato dentro per bene! Era tutto nuovo?
  5. enrico83

    M244, o va, o lo spacco.

    Grazie della risposta. Non vorrei andare troppo ot ma ho chiesto perché pareva nelle ultime serie il problema sia stato risolto. Se qualcuno ha avuto modo di provarli sarei grato se mi risponde anche privatamente per non inquinare la discussione
  6. enrico83

    M244, o va, o lo spacco.

    Posso chiedere se questi carter pinasco dalle sedi lasche o addirittura crepati sono l'ultima versione (per intenderci quelli con i travasi di base già scavati e i 4 fori filettati in zona tamburo freni) o fan parte della prima serie uscita?
  7. enrico83

    Quattroruote Del Forum

    Ahhh la uno turbo.... mitica! Io però ho avuto 2 Renault 5 gt turbo ed ogni sabato sera con un amico proprietario appunto di una uno turbi racing c'era da divertirsi! Poi tutte e tre son finite nel medesimo autodemolitore. Errori di gioventù che ancora si rimpiangono...
  8. enrico83

    Frase del giorno .....

    Pochi giorni prima di sposarmi un amico contadino mi disse: "sei proprio sicuro? Io preferisco pagare il latte caro che mantenere la vacca in stalla..."
  9. enrico83

    BIG BORE PER COSA 200

    Volendo la kingwelle produce alberi per il 244 sia in corsa standard che con corse maggiorate. Peccato siano solo con le spalle a pera per aspirazione lamellare.
  10. enrico83

    Parafango anteriore small su PX

    Io avevo adattato quello di una special. Da poco però sono tornato all'originale.
  11. Che ne pensate? VID-20181112-WA0007.mp4
  12. enrico83

    Eicma

    Nuovi carter pinasco 250cc
  13. enrico83

    Eicma

    Nuovi carter malossi. Nuovi alberi e anche una bella espansione. ..
  14. enrico83

    Eicma

    Devo ancora decidere se sabato o domenica. Ma ci sarò!
  15. enrico83

    Piu benzina al carburatore SI

    Confermo che nel 26 wrx il foro è da 3 mm. Nel mio caso non soffro di tartagliamento ai medi. Può essere fortuna o solamente il fatto di non avere un orecchio clinico. Magari provando un 24 wrx o un 26 "standard " mi dovrei ricredere ma per ora va bene così.