blaps_85

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    04/15/1985
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    Civitavecchia

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  1. blaps_85

    Il mio primo corsalunga 130 Polini (58x51)

    E non li spiani i carter?
  2. blaps_85

    130 polini piccante

    Come dice solovalvola molto del carattere lo darà la marmitta. Che non mi pare tu ci abbia detto quale sarà alla fine (duccio, MRT o raven...) Io resto in ascolto
  3. blaps_85

    Il 75cc

    Ma hai modificato le fasi o che? il mio vecchio dr era fasato più basso mi pare. tipo 110-163
  4. blaps_85

    Il 75cc

    È il momento dei 75.. bello! Però io ho optato per l'f1 quello a 6 travasi e booster. Cmq non credo cambi poi tanto con queste configurazioni. Seguo
  5. blaps_85

    Corsa corta "corto"

    Urby, ti riferisci alla gomma? Beh.. sull'M1 avrai avuto una 27/69. Metter la ruota da 3" equivale a mettere un pignone da 26, grazie che ti pare più vivace...
  6. blaps_85

    Corsa corta "corto"

    Aspè... il pignone da 17 ce l'ho già.. così come la ruota da 3.5" e non ha mai avuto problemi a raggiungere il fuorigiri gia col dr 3 travasi. I carter erano stati raccordati a un 112 polini quindi sono gia abbastanza aperti. Non so la valvola, ma a naso direi originale. Gli metterò sto f1 principalmente per mettere un GT fresco e con l'occasione abbasserò il peso del volano. La marmitta cmq resta la polini banana benché in tanti dicano che la proma permetterebbe qualche centinaio di giri in più... e amen...
  7. blaps_85

    Corsa corta "corto"

    Si, ovvio che l'attrito aumenta. Ma nel sistema è una grandezza trascurabile dato che ci sono attriti ben maggiori ineluttabili
  8. blaps_85

    Corsa corta "corto"

    Dici che con una striscia di un centimetro in più si sente maggior attrito? Bah... il peso delle gomme magari si, però beh... una volta che spinge me...
  9. blaps_85

    Corsa corta "corto"

    Perché? Se il rapporto è corto col gommone un po' lo si allunga
  10. blaps_85

    Corsa corta "corto"

    Ti sembrano uguali? Qui nn serve far lavori al motore.. sono gt di categoria diversa
  11. blaps_85

    Corsa corta "corto"

    No, non sono d'accordo. Quel 75 ha 18 milioni di km.. ed ha travasi ridicoli. La valvola è raccordata al collettore 19 e i carter al 112 polini. Già solo mettendo un gt UGUALE fresco ritengo ci sarebbero dei miglioramenti. Mettendo un gt piu performante ancora meglio. Ovviamente è un'opinione
  12. blaps_85

    Corsa corta "corto"

    Ok. In alternativa c'è sempre il 75 dr f1 (quello che chiamano 10 travasi, io ne conto 6 come nel polini). Ha anche lui i booster, ma la testa polini mi pare superiore. Il costo è notevolmente piu basso. 70 contro 125€
  13. blaps_85

    Corsa corta "corto"

    Per il momento il corsa lunga tranquillo lo accantono e aprire per fare un 100 nn ne ho voglia. I 2 gt cmq hanno entrambi la nuova testa, come detto l'R presenta questi booster e credo fasi piu alte. La configurazione completa include il 19, la polini banana e primaria 17/68 su cambio originale. Ruota da 3.5"
  14. blaps_85

    Corsa corta "corto"

    Interessante! Però onestamente voglio fare una cosa p&p per sto motore. Qualcuno ha esperienza co sto polini racing? Qui la foto della travaseria
  15. blaps_85

    Corsa corta "corto"

    Dunque... visto che l'idea del 102 non ha riscontrato tutto sto successo avrei pensato ad un classico 75 polini. Da catalogo però vedo che la polini ha rinnovato la testa del super classico delle elaborazioni tirando fuori sta testa ad anello e candela a passo lungo. La curiosità è che adesso esiste una versione "racing" (che è quella consigliata da turbo) che presenta dei booster allo scarico e verosimilmente fasi più alte. Ciò (insieme a chissà cos'altro) permetterebbe ben 8700 giri contro i 7700 di quello normale. Che dite, cambia qualcosa con la banana? Vorrei esperienze dirette