zillo

Members
  • Content count

    21
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

zillo last won the day on April 13

zillo had the most liked content!

Community Reputation

9 Neutral

About zillo

  • Rank
    Member

Personal Information

  • Birthday
    03/04/1977
  • Place
    Azerbāijān
  1. Proveró... Qualcuno centro toscana che ha gommato dei cerchi SIP c'è!?
  2. Ma dico, una roba cosi!? http://shop.scooter-racing.it/dettaglioprodotto.php?id=13527 C'è anche HARD http://shop.scooter-racing.it/dettaglioprodotto.php?id=13526 Troppo da galera secondo voi!? Lasciate perdere il bagnato, io la vespa la bagno solo per lavarla!!
  3. Blocca pistone

    No a me è successo... ma erano candele usate anni 80 e poi rimaste a stagionare in garage di mio padre per oltre un ventennio!!
  4. Blocca pistone

    Parte metallica bloccata in morsa e scalpellare la ceramica con uno scalpello con punta piccola, la ceramica va asportata a pezzi piccoli,piano piano, ci vuole un po di tempo ma si fà
  5. Poi le 3.50 o le 100/90 obbligano a quei problemi che ho descritto all'inizio, cerchi disassati bracci motore limati al limite rottura blocchi spostati per ricentrare le ruote disassate... Cose che io non voglio fare, più volentieri lascio le 90/90 e amen! Le 100/80 sembrerebbero il max compromesso per montare con interventi al limite dell'invasivo il problema è che mi sa non ci siano gomme all'altezza delle migliori 90/90!
  6. PERFETTO!! le unili le fanno solo 90/90 vero!? Le dunlop tt le fanno solo 90/90... Mi sa che questo progetto muore ancor prima di cominciare!
  7. Li userei i SIP, ma rivedere uscire le tele dalla gomma, rompersi e buttare una gomma che costa come una tt93 (le dunlop di ora) francamente anche no!! Girare gommisti lo capisco benissimo, ma quando ti senti dire da tutti "io ci provo, se poi la gomma si rompe azzi tua!" francamente a far da cavia non mi va!! Hai usato le Continental e non ti sei trovato bene!?
  8. Buono a sapersi! Anch'io ho carterino HP. Ho anche due cerchi SIP!! Peccato che il mio gommista non ha saputo montarci niente, tranne strappare una dunlop tt92, così li rimisi nella scatola e mai piu ripresi in mano! Io volevo provare a montare un continental contitwist 100/80-10 58M TL
  9. Ecco!! Questa non è una bella notizia!
  10. Ecco!! allora fatto 30 vale la pena fare 31, comprare anche un cerchio e provare a montarlo, sperando che passi dal braccio senza dover limare.. Il resto dei lavori elencati avendo gli attrezzi non mi sembrano cose che mi costano più delle normali bestemmie che spendo ogni volta che ci metto le mani!!
  11. Comunque molto esaustivo!! GRAZIE!! Se mi dici che il cerchio cosa non disassa, io quasi quasi provo anche quello, i lavori che hai elencato non mi sembrano impossibili!!
  12. Ciao Danny, ma montandole su cerchio canale 2,10 la gomma struscia!? Per l'ammortizzatore non ho problemi di molla.
  13. Buongiorno a tutti, Premetto che guido la vespa da quando ancora non avevo l'età per farlo e ho già passato gli anta, a parte poche sporadiche volte che ho avuto sotto le classiche 3.00/10 (ma non credo più di tre volte!) ho sempre montato le 90/90/10. Adesso sarei tentato di provare le 100/80/10, ma non mi va di spendere 35 euro per fare una prova, quindi chiedo a voi se qualcuno le ha montate (al posteriore intendo) e che tipo di difficoltà ha riscontrato. Per adesso le monterei su cerchio vespa standard in ferro canale 2.10, anche se so che non è proprio il suo!! Per il futuro prevedo tubeless Pinasco comunque... Solito canale.... Vi dico anche che sono contrario ad un certo tipo di interventi tipo limare bracci carter motore o decentrarlo per centrare la ruota, e guidare col cerchio disassato non ci penso per niente, ho già provato e rismontato tutto dopo 8 km! Altra domanda, anche se credo di conoscere la risposta, il cerchio della COSA con canale da 2.50 disassa verso sinistra!?? THANKS!!
  14. CIAO A TUTTI

    Grazie!!
  15. Pazzia o genio!?... 130 polini in c43 che poi 51

    Ciao ilovespecial, ti ho mandato un mp a riguardo.