zillo

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zillo last won the day on September 26 2018

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    03/04/1977
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    Azerbāijān

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  1. zillo

    Cilindro copiavRotax

    Bravissimo!!!!!
  2. zillo

    Cilindro copiavRotax

    Buongiorno ragazzuoli!! Mi rivolgo a quelli che bazzicavano nel mondo vespa anni fa.... Degli austriaci (mi pare) misero in giro foto di un cilindro quasi p&p che poi non era altro che la copia di un rotax raffreddato ad aria, ma alla fine non usci mai nulla di concreto... Vi ricordate il nome di chi aveva fatto questo esperimento!!? Sto cercando delle foto......
  3. zillo

    BLOCCO CARTER QUATTRINI/FALC 58X56

    Blocco venduto. Potete chiudere, grazie!
  4. Svasa le sedi del carterino frizione e usi delle brugole a testa svasata.Ottieni il massimo spazio disponibile! 😉
  5. Quindi una piastra dovrai usarla.....
  6. che lunghezza di biella penseresti di usare!? 😎
  7. zillo

    BLOCCO CARTER QUATTRINI/FALC 58X56

    Blocco completo 2000euro, trattabili o discutibili...
  8. zillo

    KEIHIN PWK 38

    Io ora scrivo veramente per supposizione, ma se ho ben capito Oracs84 gli spilli Keihin son quelli più semplici da usare. Anzi tutto lo voglio ringraziare pubblicamente questo ragazzo che mi ha fornito schede e informazioni infinite su questo carburatore!! Gli spilli Keihin come dicevo se ho ben interpretato le schede funzionano con la logica dei getti, anno tre lettere, ognuna corrisponde ad una voce, vuoi aumentare una di queste voci passi alla lettera successiva se vuoi diminuire passi alla lettera prima.
  9. zillo

    KEIHIN PWK 38

    Vediamo se inizio ad individuare i punti chiave! Metto tre foto, una è quella postata da Orax, le altre le ho scaricate da internet, se ho capito solo quello di Orax è un PWM autentico Keihin
  10. zillo

    KEIHIN PWK 38

    Forse bisognerebbe parlarne a voce.... Cosi mi spieghi nei dettagli.... Se ti va ci scambiano i cell. Per mp e ci sentiamo....
  11. zillo

    KEIHIN PWK 38

    Ciao orax, Forse mi sbaglio, ma se sei quello che credo ci siamo conosciuti anni fa da Lauro... Sinceramente ero tentato al vhsb 36, ma mi hai fatto ricredere.... Torno nel dubbio!!
  12. zillo

    KEIHIN PWK 38

    Avendo poi sempre avuto dell'orto spilli getti e polver. non mi mancano, sicuramente andare su un jap per me sarebbe aprire una porta completamente nuova, e partire da zero con tutto, ma come dicevi polini fa i getti e reperirli è un attimo, per polv. e spilli ci vuole internet o almeno sicuramente qua da me, ma non è certo li il problema. Curiosità, di quanto era in origine la valvola e a quanto l'hai portata se ti ricordi... Altra cosa, visto che confrontiamo due valvola piatti, è più corto il corpo del PWK rispetto ad un VHSB o è una mia impressione ottica? Considera che confronto delle foto da un video eh!
  13. zillo

    KEIHIN PWK 38

    Grazie Alberto!! Premetto che amo la pulizia di erogazione.. Quindi in sostanza mi consigli due cose: - 36 VHSB... se non sbaglio esiste anche RACING giusto? - PWM 38 ma originale, non copia cinese... Altro appunto mio, preferisco comprare nuovo, son sincero, con i carburatori usati mi son trovato bene solo due volte, la prima con un 36PHSB che presi da Lauro, e mi disse, prendi questo che l'ho provato e funziona........ malgrado ne avesse altri e il 39 che ho ora che sapevo funzionare perché lo conoscevo... Seghe mentali mia.....
  14. zillo

    KEIHIN PWK 38

    No no!! Se occupo per troppo tempo spazio in garage la mi moglie s'incazz...... 😛😂 Altre domande faccio subito!!: - Ma esistono sia per 2T che per 4T!?? - Devono avere una sigla particolare per i 2T!?? - Guardando su internet si trovano NUOVI con prezzi che vanno dai 39euro (provenienza china) a oltre 300!! Qualcosa non torna o mi sbaglio!??
  15. zillo

    KEIHIN PWK 38

    Buongiorno a tutti!! Purtroppo, come accade quasi sempre, le belle cose finiscono!! E più di un anno che viaggio con un VHSB39 RACING prestatomi da un amico che aveva la vespa ferma! Presto questa vespa sarà nel mio garage per essere riassemblata, di conseguenza il 39 Dell'orto tornerà a far ruggire il motore da cui proviene!! Con questo carburatore mi sono trovato decisamente bene, anzi, direi proprio divertito, nel modo in cui sente le variazioni anche minime della carburazione, provato non sò quanti setting sempre andando a cercare la pulizia di erogazione e spesso anche sfiorata. Unico appunto, se gli si vuol fare, a me è risultato decisamente meteopatico, ma conoscendolo poi ci si mette poco a ritrovare il feeling ottimale. la cosa più logica sarebbe ricercare un carburatore uguale e proseguire su la strada intrapresa, ma voi lo sapete meglio di me, quando una cosa ci da gusto ecco che ci vien voglia di provarne un altra!! Ecco allora che mi son detto, un Jap non lo ho mai provato..... quasi quasi!!!.... Il keihin pwk 38 mi sembrerebbe un sostituto degno, leggendo in giro però trovi di tutto, da chi dice che carburarli è semplicissimo a chi sostiene l'esatto contrario a chi dice che con gli spilli jap è più facile che con i dell'orto a chi sostiene che viste le infinite misure decimali che offrono per questi carburatori ci vuole un investimento per trovare quello ottimale al proprio motore... Capirete che non è facile chiarirsi le idee con tutti questi dati discordanti, quindi se qualcuno li conosce e li usa gradirei scambiare qualche opinione, per capire anche all'incirca quali sono le tarature che bene o male si usano sui motori vespa, cosi da farsi una base per partire, e capire quali sono alla fine i vostri feedback su questi carburatori.... A voi la parola!!