McKenzie

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    The Master

Personal Information

  • Birthday
    04/02/1985
  • Place
    Spilimbergo in Calore

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  1. McKenzie

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    In effetti se hai cambiato il rubinetto benzina e poi ha cominciato a far ste cose forse non arriva benzina... ma potrebbe anche essere altro, sono quelle cose che magari son cazzate ma si impazzisce dietro un po' prima di risolvere...
  2. McKenzie

    Progetto motore spinto vespa Hp

    Come si fa?
  3. McKenzie

    130 Polini doppia aiuto configurazione

    Tutto regolare... Se ne hai voglia perdi tempo con le aspirazioni per far combaciare tutto senza gradini con guarnizioni, falsi montaggi e quant'altro... Altrimenti fai solo un montaggio accurato, tanto poi lo devi vendere e la cosa importante è che sia fatto bene e funzioni in modo che non ti si possa dire nulla
  4. McKenzie

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Non succedono malanni... Ti sei fatto un bel motorello standard con cui puoi andare in capo al mondo e senza consumare troppo, normale visto cilindro, fase albero e marmitta che esprima tutto subito e poi non dia sensazione di potenza dopo, infatti non la ha... Ti accorgerai però che puoi viaggiare con buona media ed anche a manetta e non soffrirà molto sulle salite. Se vuoi provare il polini si adatterà molto peggio al tuo motore e rischi appunto di dover tirare le marce per nulla con vuoto dove dovrebbe invece andare, si alzano i consumi e la guida da divertente poi diventa stressante... Provare per credere. Credo che tu abbia trovato il giusto bilanciamento senza spendere cifre folli e vedrai che a meno di sfiga incredibile potrebbe essere molto affidabile
  5. McKenzie

    Progetto motore spinto vespa Hp

    Facile che sia meglio optare per un girato con marmitta falc o una copia della sua dedicata, stai facendo un motore che amerà girare... Forse il pignone da 26 non è sbagliato... Per il resto solo l'accensione non mi piace
  6. McKenzie

    Buretta Graduata

    Ma se devi imbrattare il pistone per poi rimontare la testa, mettere il motore storto per avere il foro in piano, non fai prima a lasciare la candela sulla testa fermarla in morsa in piano e misurare solo il volume della testa senza impazzire e rismontare per pulire tutto?
  7. McKenzie

    Buretta Graduata

    Stai meno a tirare giù la stesta che a far tutto sto lavoro... contento tu prendine una qualunque a mio avviso
  8. McKenzie

    Buretta Graduata

    A dire il vero no... Che poi... col motore montato come lo metti per essere sicuro di riempire tutto il volume? Come fai poi a svuotarlo e che liquido utilizzeresti?
  9. McKenzie

    Buretta Graduata

    In genere si misura il rapporto di compressione se si interviene sulla testa e quello prevede di smontarla... altrimenti hai solo un dato e te ne fai ben poco
  10. McKenzie

    Buretta Graduata

    Pensa a quante volte lo farai e ti pigli una siringa in farmacia da 2 spicci. Più che altro devi perdere un po' di tempo a togliere il volume della cupola del pistone da quello della testa
  11. McKenzie

    130 Polini doppia aiuto configurazione

    Secondo me non hai nulla che non vada bene, se vuoi dedicate un po' di tempo al montaggio allora vedi di far combaciare bene le aspirazioni con il collettore limando se serve ed usando un po' di sigillante con delle guarnizioni in carta in modo che vada tutto bene... La lamella se non hai modifiche all'unghiata internamente rimonti una originale e sei a posto. Come albero alla fine dei conti se ci pensi era un cilindro fatto per avere più aspirazione pur avendo carter e albero originali... Puoi sempre cercare un albero et3 e magari reimbiellarlo, ma dipende dal cono dell'accensione... Alla fine gli alberi che sono chiamati anticipati non è che abbiano molta fase... Vedi se trovi un albero tameni standard, forse anche drt ha qualcosa di decente senza spendere grandi cifre. Ci metti cuscinetti e paraoli nuovi, fai bene l'anticipo, olio decente nel cambio e frizione 3 dischi con molla polini senza impazzire andrà tutto benissimo e potresti chiedere anche qualcosa per il motore appena revisionato. Certo tieni a mente che chi compra in genere è interessato solo a tirare sul prezzo, per cui solo uno un minimo competente apprezza un lavoro ben fatto in modo da andarci in giro da subito senza dover rifare niente.
  12. McKenzie

    Passiamo allo step successivo M1xl 2.0

    In effetti se la cosa costa poco non è male come idea, altrimenti un pezzetto nuovo costa quasi nulla e dura diverso tempo prima di prendere gioco Controlla anche il gioco del pattino e leveraggio inferiore che sia tutto ok.
  13. McKenzie

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Probabilmente sì la guarnizione non è roba speciale e con le forbicine dovresti poter rifarla. Non tirare troppo la vite e cerca di regolare bene i cavi... Poi dopo vedi bene l'anticipo ed in fine carburazione. Se tutto ok vai via a tuono che non hai paura, mal che vada cappotti
  14. Questo qua Che va montato con una piccola guarnizioncina ed ha un foro che fa da sede per l'ingranaggio di rinvio Lo ho, pure smontato... Ma non ho il conta filetti... Cosa ti è successo?