McKenzie

Administrators
  • Content Count

    3,441
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    111

McKenzie last won the day on September 24

McKenzie had the most liked content!

Community Reputation

1,561 Excellent

6 Followers

About McKenzie

  • Rank
    Disonesto

Personal Information

  • Birthday
    04/02/1985
  • Place
    Spilimbergo

Recent Profile Visitors

1,361 profile views
  1. McKenzie

    KEIHIN PWK 38

    Io che sono ignorante di carburatori e ne ho provati pochissimi posso dire che il 38 della mia ktm 125 ai tempi era un keihin ed andava da dio... Manutenzione nessuna, problemi mai ed la moto andava bene con qualsiasi clima ed altitudine, ci sono andato dal mare a montagne discretamente alte e usata tutto l'anno sia per strada che negli sterrati Personalmente ho un'ottima esperienza per questo motivo... Altri che correvano in moto mi confermano che passando dai dell'orto hanno trovato una carburazione stabile per le varie gare mentre prima erano sempre dietro a trafficare
  2. Ok quindi hai accensione, impianto, devio e tutto originale... La luce dietro col filo grigio è collegata al bianco che viene dal clacson... Quindi quando hai le luci accese il verde porta corrente, mentre quando premi il clacson lo fa il bianco... Di strano c'è che funzionino le luci anteriori Cmq sia prima di tutto controllerei la massa del fanale dietro e poi smonti il nasello e controlli il clacson vedendo che i contatti siano non ossidati e che non vadano a massa sul telaio... Intanto vedi se risolvi così è già che ci sei controlla che i fili funzionino staccando la lampadina dietro e vedendo se hanno continuità e se sono a massa. Magari provi a mettere in corto i 2 faston del clacson... Cmq mi puzza da massa fanale posteriore
  3. Ok... Ma che accensione monti?
  4. McKenzie

    Pk 125s .........finalmente su strada

    Non sto visualizzando la cosa... Ma il metodo è giusto, quindi per me il problema lo trovi... Occhio ai componenti che hanno un capo a massa tipo una lampadina (magari per te è banale) che provi il filo che la alimenta e ti da continuità col telaio
  5. McKenzie

    Monte Corno (Vi) 23/09/18

    Gran bella giornata davvero... Siamo venuti io e il mio amico @Nicchiadellamente che non è più immaginario finalmente Per prendercela comoda abbiamo optato per il poco virile carrello... giusto per evitare l'umidone del mattino alle 6.00 col buio e il rientro alle 20.00 con piogerella dopo i 320Km di trasferta... Sosta a Bassano per la seconda colazione delle 3 previste... Iscrizioni gestite alla perfezione dal Buon Lucone e da una simpatica ragazza del Vespa Team val d'astico, ottima la colazione servita dalla pasticceria Fabris Sosta sul Monte Corno con una buona birretta in compagnia sotto l'unico raggio di sole Arrivo al Pranzo che ci ha lasciati tutti soddisfatti per la quantità ingente di griglia davvero ottima con un buon vinello, ottimi dolci fatti in casa e un caffè corretto amaretto ad accompagnare il tutto... gran bella tavolata eravamo sulle 90 persone in un ottimo clima di amicizia Un sentito grazie a tutti per la splendida giornata passata insieme! Complimenti ed alla prossima di questi raduni non convenzionali Gadget speciale regalato durante il pranzo con una lotteria ad estrazione Un po' di bella gente...
  6. McKenzie

    Domandine Varie PK 50 S - Rimontaggio Motore

    I francesi ti direbbero bravò! Ma adesso funziona?
  7. McKenzie

    Pk 125s .........finalmente su strada

    Quello 3 pin piccolo hai la massa che deve andare anche al telaietto metallico e al telaio della vespa oltre che a quella dell'impianto... Poi hai un entrata e un uscita regolata.... Col multimetro in AC vedi che tensione hai (variabile) in uscita dal filo dello statore e poi una volta collegato al regolatore vedi se con un carico attaccato regola la tensione in uscita... Se cosi non fosse è andato
  8. McKenzie

    Assicurazione non più sospendibile

    In pratica sarebbe l'ennesimo adeguamento in stile europeo... non so quanti paesi permettano la sospensione dell'assicurazione, che poi è una cosa fra privati prevista per legge... Comunque sia si parlava di mezzi in grado di circolare... e qui sarebbe da vedere un'interpretazione all'italiana magari, ovvero se smonto dei pezzi è in grado di circolare? Chi farebbe davvero un controllo? Facile che la norma venga fatta generalista... Staremo a vedere e speriamo che cambi un po' l'antifona perchè di adeguamenti peggiorativi ne abbiamo ricevuti diversi e quelli migliorativi che funzionanano in altri paesi non arrivano mai...
  9. McKenzie

    Cerco ciao px

    Quei cerchi se ricordo bene sono da 17... Cmq mi spiace il mio non lo vendo
  10. McKenzie

    Tornitura volano vmc

    Se non sta una pelatina al tornio dagliela... Ma occhio a non scaldarlo troppo che la resina per incollare i magneti non è un gran che... Cosa che appunto andrai a controllare... Controlla anche che non abbia gioco sui chiodi che fissano il cono al volano e che giri dritto sul tornio... Poi puoi farlo equilibrare con la ventola montata...
  11. McKenzie

    KEIHIN PWK 38

    Interessante... Puoi metterci qualche anno a finire la vespa dell'amico e intanto ti tieni il 39 Cmq @Alberto.dm Tecnofalc , @rollarizla1987 e @YenaGT possono darti dei preziosi consigli senza dubbio
  12. McKenzie

    W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Io bancherei se non altro perché ti fai un riferimento prima di lavori invasivi e puoi apprezzarne dopo i risultati facendo un paragone sensato...
  13. McKenzie

    TOP Gold Line 70cc per Vespa ET2

    Lui lo perde per strada ma si accorge
  14. McKenzie

    M1L d. 60 x 53, buco di erogazione

    Boh era un albero tameni fatto fare da quattrini, niente di incredibile... Se vuoi bielle dal pieno, bilanciamenti particolari con tungsteno puoi pensare anche ad altro Come mai la scelta di carter e albero?
  15. McKenzie

    Batteria su ET3 già convertito a 12 volt

    Mandamene un paio