McKenzie

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    04/02/1985
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    Spilimbergo

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  1. McKenzie

    Il mio primo corsalunga 130 Polini (58x51)

    Potrebbe essere un cambio pre 76 prima serie del 4m con crociera da 51... Dovresti misurare quella e fare un po' di prove con gli spessori ed una crociera per cambi "nuovi" e prendere le misure. Credo di avere un cambio come quello da qualche parte comprato in fiducia con dei carter che poi ho buttato via perché mal messi pure quelli.
  2. McKenzie

    Pulizia interna espansione

    L'espansione va espansa e poi pulita
  3. Una svista... Può succedere. Sicuro sballava di tantissimo, adesso puoi giocare un po' con la circonferenza fin che non è perfetto
  4. McKenzie

    cavi trasmissione comandi

    Io li ho appena montati ed al montaggio mi sono trovato molto bene... per la durata non saprei, credo che quelli che ferano su fossero gli originali piaggio, che comunque ho conservato
  5. McKenzie

    Lako ti Karta - 24.08.2019

    Non credo sia previsto un carro scopa... Qualunque cosa a 4 ruote su laco di karta resta incolonnato
  6. McKenzie

    Progetto motore spinto vespa Hp

    Personalmente darti una risposta super tecnica che corrisponda alla verità lo trovo difficile. Da come la vedo io una biella più lunga da minori sforzi laterali ed è l'unico vantaggio che forse trovi, a meno che non stai sperimentando con pistoni molto bassi o qualcosa per cui devi andare a cercare una certa lunghezza. Più per sentito dire che per prove dirette una biella che lascia più volume sotto al pistone da buoni risultati su motori che girano molto molto alto ed hanno una buona capacità di riempimento. Più che altro se usi cilindri nati per la corsa standard tecnicamente con la biella da 97 non sbagli mai... Perché hai un volume sufficiente sotto per poter decidere di usare anche carburatori non enormi, non devi addentrarti nel mondo delle basette su misura che poi vanno adattate, usate guarnizioni, prigionieri lunghi e ti spostano la marmitta tanto che potrebbe toccare nel telaio se non fatta apposta... Insomma specie per un lamellare al carter credo che la biella da 97 sia la scelta giusta... Piuttosto concentrati a fare un bel lavoro sui carter aprendo bene il passaggio verso il centro ed in alto fino alla camicia del cilindro.
  7. McKenzie

    Progetto motore spinto vespa Hp

    Non è detto che ti serve una basetta da 8mm... Magari spessori anche sopra. O meno sotto per avere lo squish giusto lavorando la testa per il rapporto di compressione. Cmq è possibile fare i conti rispetto al punto morto superiore tramite la tabella Excel che trovi qui nel forum per convertire i gradi in mm... Cmq sia non cambiando la corsa cambia davvero poco a livello di fasatura, non niente, ma poco...
  8. McKenzie

    Progetto motore spinto vespa Hp

    Non che a montarlo dritto col 30 non vada... Anzi. Però credo che un po' di cattiveria e qualche cv lo si trova sì con una buona messa a punto, ma anche con una marmitta giusta ed un carburatore grosso
  9. McKenzie

    Progetto motore spinto vespa Hp

    Effettivamente nessuno in particolare... ma solo per sfruttare al meglio le potenzialità del progetto, proprio perchè come si è già detto altrimenti non sarà troppo diverso dal motore attuale. Poi per carità a me piacciono i motori semplici da usare sempre e se non hanno tanta potenza mi importa relativamente... ma è un opinione personale. Qui si fanno delle scelte anche costose e vorrei che joypeg poi sia soddisfatto del lavoro
  10. McKenzie

    Restauro Parabola Faro

    Allora spendi il dinero degli altri. Cmq non saprei come fanno a fare un trattamento su plastica... Su quelle in metallo credo si possa rifare, comunque sia fra sbattimenti e lavorazioni con 35€ prendi il fanale my quello trasparente con lampadina h4
  11. McKenzie

    Progetto motore spinto vespa Hp

    Nei limiti sto lavorando per il 24 col pacco polini 😅 Cmq deve essere una tua scelta il vhsh che non ho provato a molti non fa rimpiangere diametri superiori... Se fosse per me, come già detto, monterei girato con un 38...
  12. McKenzie

    Misure crociera

    Ni... Si dice che l'asse pk sia un po' più preciso cmq dipende dagli ingranaggi che monti non dall'asse.
  13. McKenzie

    Progetto motore spinto vespa Hp

    Per fare un bel lavoro può succedere che allargando lato volano sfondi dove hanno la rientranza e lato frizione in basso e a destra non hai tanto materiale se vuoi scavare bene
  14. McKenzie

    Progetto motore spinto vespa Hp

    A sto punto se proprio non vuoi farlo girato puoi pensare anche al collettore mrt che con 30vhsh va benissimo... Lo accorci un pelino se serve e fai un bel lavoro sul telaio con un gommotto in modo da isolare bene il pozzetto dopo che hai sistemato tutto... Pensa anche ad arretrare l'attacco ammortizzatore se dovesse servire e magari monti un piccolo rialzo.
  15. McKenzie

    Progetto motore spinto vespa Hp

    Io su un motore qualunque partirei a 18° circa e poi ti aggiusti provandola col rodaggio e la carburazione settandola fin che va come deve. Per il discorso carter Diego può farti senza dubbio un bel lavoro... Ma in genere con le tempistiche si finisce moolto lunghi. Oggi come oggi ti direi di affidarti solo a persone con esperienza vespa in modo che facciano un bel lavoro poi con il piano e sappiano dove saldare e quanto per fare un buon lamellare con travasi generosi... Magari senti rollarizla sia per i lavori che per la frizione e qualche consiglio generale piuttosto che sulla primaria.