McKenzie

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    04/02/1985
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    Spilimbergo

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  1. McKenzie

    MALOSSI 132 turistico estivo

    Se vuoi una mano coi fili volentieri... Magari provo a capire cosa vuoi montare e cosa vuoi ottenere intanto
  2. McKenzie

    Problema collettore scarico P200E

    Devi provare diverse lattine di birra fin che trovi quella giusta
  3. McKenzie

    comparativa marmitte px 200

    Non è che sono certezze... è dare un' opinione in base alle proprie conoscenze... e credo sia importante quanto l'articolo in se provare ad impararre dalle esperienze altrui se non si può farle direttamente. Credo che il discorso sia parecchio interessante.
  4. McKenzie

    Problema collettore scarico P200E

    Magari su usura anche... nel senso che spesso si vedono cilindri con il pezzo crepato... credo che le vibrazioni e la marmitta che si sfila non faccia per nulla bene per cui cerca un fissaggio migliore
  5. McKenzie

    Problema collettore scarico P200E

    Usi una fascetta come quella di paletti e poi saldi una rondella sul collettore e fai un foro su un aletta del cilindro mettendo una molla così sei tranquillo
  6. McKenzie

    comparativa marmitte px 200

    No perchè quelli che fanno i grafici non hanno ancora capito che devono usare colori molto differenti fra di loro e magari metterci una scritta che indica il colore in modo che un daltonico riesca a distingueere una linea dall'altra
  7. McKenzie

    comparativa marmitte px 200

    Credo che fosse quello che intendeva iena... le mega fatte apposta hanno un buon tiro in alto... Poi appunto come dici tu ste comparative servono per farsi un'idea visto che in pochi abbiamo la fortuna di poterne provare tante.
  8. McKenzie

    comparativa marmitte px 200

    Magari metti un link
  9. McKenzie

    Statori Economici

    Ok tu conti anche il filo di massa... (se conti solo i fili che sono ai capi di qualche bobina luci ti tornano i conti) Cmq c'è anche l'ET3 che ha 4 fili e gli avvolgimenti sono dati per 6V
  10. McKenzie

    comparativa marmitte px 200

    Secondo me è vero quello che dici, ma in quel caso andrebbe adeguata anche la rapportatura perchè un motore che ha più coppia e spinta da subito e finisce mille giri prima basta montargli un rapporto più lungo (che magari gli toglie un po' di cattiveria) e la velocità finale non cambia oltre al fatto che appunto non serve cambiare repentinamente e si torna a guidare rilassati
  11. McKenzie

    comparativa marmitte px 200

    Vero, ma puoi anche pensare a motori quasi solo assemblati o ritoccati pochissimo, che alla fin fine è quello che fanno in molti... in quel modo riesci a fare una marmitta per 177 ed una per 200 abbastanza azzeccate... Se poi uno lavora sul cilindro e tutto magari se la fa fare su misura... oppure appunto aggiungi 2 versioni più "sportive" consigliando i lavori e la fase con cui lavorano meglio
  12. McKenzie

    comparativa marmitte px 200

    Se le SIP nuove magari le facessero pure che non si rompono dentro diventano quasi definitive
  13. McKenzie

    Statori Economici

    Provare a capire bene se gli statori con 3 fili dalle bobine, sono uguali a quelli che ne hanno uno solo oppure 2 fili senza massa come la versione in CC dell'ape... Dalle prove che ho fatto con un 3 fili mettendo in serie non funziona... e vorrei capire perchè. Se hanno bobine avvolte diversamente o no.
  14. McKenzie

    Batteria su ET3 già convertito a 12 volt

    L'unica che ho visto era fissata al cablaggio originale in zona centralina e funzionava bene... Sto pensando un giorno di realizzarne una in casa tanto si trovano gli schemini online, intanto devo riuscire a capire altro sugli statori 6 poli. Facci sapere come va lunedì
  15. McKenzie

    Batteria su ET3 già convertito a 12 volt

    Evidentemente non può funzionare in quel modo, ma solo con lo statore 5 fili con 2 bobine e 2 fili dedicati alla parte batteria... Il tuo regolatore funziona benissimo per cui non buttarlo via... può essere usato come un normalissimo 3 pin come lo usavi fino a prima oppure montato su uno statore 5 fili dove è in grado (se collegato secondo lo schema) di ricaricare una batteria... N.b. i regolatori piaggio prevedevano la ricarica della batteria che era però usata solo dall'avviamento o da poche cose con utilizzo sporadico... questo faceva sì che la batteria venisse ricaricata con il tempo anche se si usava una corrente maggiore di quella erogata dal regolatore stesso... Cmq uno schema che adotta il regolatore che monterai è questo: Quindi B+ che va al positivo batteria e che si sdoppia e tramite fusibile va al contatto chiave... Contatto chiave che tornando va al C e sdoppiandosi alimenta quel che vuoi...