McKenzie

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About McKenzie

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    Disonesto

Personal Information

  • Birthday
    04/02/1985
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    Spilimbergo

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  1. McKenzie

    accensione hp su special

    Io ho fatto di testa mia... E modificato in tutto aperto. Se apri quel contatto taglialo lato opposto al contatto clacson in modo che ti rimane una linguetta che pieghi e puoi stagnarci un filo... Te lo dico perché qualunque saldatura farai sul devio se scaldi la plastica poi il contatto diventa lasco ed è un problema. Cmq la mia modifica da quel lato prevede di aprire il contatto clacson sollevando le linguette ed eliminando la parte sottostante alle linguette dove poi si appoggia il disco del pulsante e terrebbe il contatto chiuso ugualmente. In questo modo in alto si stagna un positivo e dal contatto suo si ottiene un positivo clacson comandato dal pulsante... Poi però serve modificare l'impianto dentro al fanale perché il grigio ed il bianco vanno separati come i 2 verdi.. Questo perché il bianco va messo a massa, il grigio diventa l'alimentazione della posizione posteriore ed i verdi uno sarà il positivo principale mentre l'altro il contatto clacson. Bene ci siamo... Ora si "apre" il lato luci... In pratica il filo nero lo si collega al positivo dell'impianto e si fa un ponte (con un filo nuovo o spellando il nero un po' lontano dalla plastica) per alimentare il clacson. In questo modo si ha che il bianco alimenta le posizioni e poi il deviatore alimenta marrone o viola... Non essendoci 3 posizioni dell'interruttore principale ovviamente non si avrà la posizione in cui sono accese solo le posizioni (su special potrebbe essere acceso+bassi = posizioni... Acceso+alti = un po' di luce). Restano 2 piccoli inconvenienti... 1.Il pulsante clacson è meglio mettergli un piccolo oring sulla mollettina in modo che non lo si possa premere troppo ed il contatto scavalchi le alette dietro restando sempre premuto 2.Lo spegnimento se non si fa con un contatto chiave bisogna portare un filo di massa al devio e poi farlo passare dentro al foro libero dei contatti in basso per poi passare facendo il giro sopra l'interruttore in modo da collegarsi alla linguetta di spegnimento che va piegata in modo che non tocchi più il contatto del nero.... In questo modo il pulsantino spegne il motore come in origine
  2. McKenzie

    Ciao a tutti

    Benvenuto... Attento che i px dalle tue parti vanno forte
  3. McKenzie

    Grippering caput

    Orcoporco brutta cosa Ok che tutto si aggiusta... Ma don porchi ed euri che escono
  4. McKenzie

    Fasi ghisa 130 polini

    Se avanza non serve
  5. Torna a fare un riepilogo di fasi, anticipo, marmitta e cose varie...
  6. McKenzie

    Modifica 50l

    Che fasatura hai ora di cilindro ed albero?
  7. McKenzie

    Modifica 50l

    Un po' di soldi potevi spenderli diversamente a mio avviso... Sul cambio, crociera e parastrappi, magari tenendo l'accensione originale con un bel promino come marmitta... Cmq sia no problem... Se il motore lo devi ancora assemblare puoi farlo andare bene... I lavori da fare son sempre i soliti e va limato un po' il cilindro ed un po' l'albero... Per il carburatore vedi cosa trovi al prezzo giusto, forse un 24 andrebbe bene in vista di future modifiche, ma non è strettamente necessario
  8. McKenzie

    collettore lamellare

    Infatti puoi provare anche con questo motore togliendo il parabrezza e rimettendolo
  9. McKenzie

    collettore lamellare

    Alcuni dicono che un parabrezza come il tuo può dare una velocità finale maggiore rispetto ad una vespa che è senza... Hai mai provato a vedere la differenza?
  10. McKenzie

    180 falc

    Ottimo a sapersi... il tuo sembra andare molto bene!!! Per il resto come va... quando passate qua in friuli?
  11. McKenzie

    Doveroso saluto!

    Grazie per il saluto, che ci racconti di bello?
  12. McKenzie

    Ricerca meccanici 2 tempi

    Personalmente no... qualche piemontese iscritto lo abbiamo, ma non di Torino mi sa... Cosa dovresti far fare?
  13. McKenzie

    Pinasco 177 ghisa setting

    Se hai lavorato anche sulla valvola e soprattutto sulla fase dell'albero allora ti conviene raccordarlo, se è tutto p&p cambia poco a mio avviso
  14. McKenzie

    collettore lamellare

    Esatto... se poi tramite esperienza ha fatto un bel lavoro che magari non riesce a tutti anche meglio. Un motore large che non vibra niente è già un ottimo risultato se poi appunto è stato curato molto da essere affidabile puoi solo che esserne contento e continuare a farci tanti km... Visto che dici di non essere in grado di metterci mano e ti fidi molto della persona ti direi che per un upgrade o modifica è il caso di rivolgerti alla stessa persona.
  15. McKenzie

    ECV al carter C53

    Ti tocca lavorare anche la luce di scarico sia in larghezza che altezza per dargli un po' di fase dopo... Cmq appunto l'idea è buona