Paolo Paletti

Members
  • Content Count

    498
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

Paolo Paletti last won the day on January 20

Paolo Paletti had the most liked content!

Community Reputation

187 Excellent

About Paolo Paletti

  • Rank
    Advanced Member

Personal Information

  • Birthday
    12/24/1966
  • Place
    Lacchiarella Milano

Recent Profile Visitors

511 profile views
  1. Paolo Paletti

    lavori in corso

    Ciao, in anteprima Vi posto l'avanzamento dei lavori di Muttley ancora in corso ; il colettore poi verrà fissato al cilindro mediante una piastra .
  2. Paolo Paletti

    ricambi usati

    Ciao, ho constatato che il 90% dei ricambi usati per la Vespa sopratutto Px,sono in vendita a Napoli,tra l'altro mi è capitato di acquistare e non ho mai avuto problemi A Napoli non ci sono mai stato,mi hanno detto che ci sono molte vespe e forse questo in parte giustifica l'approvvigionamento di ricambi. Cosa ne pensate?
  3. Paolo Paletti

    Qualche foto del passato ne avete?

    Ciao Muttley,ci siamo visti l'anno scorso al lago. La tua signora è ancora così,mentre tu in foto hai il ciuffo ribelle,ma dal vero mi sembra che era poco ribelle
  4. Paolo Paletti

    La trombetta venturi aspirazione

    ciao,mi sento un minidotato. Non vale!!
  5. Paolo Paletti

    lavori in corso

    ciao, il collettore è uno dei difetti di questo cilindro. Cazzate progettuali le fanno tutti,Malossi su un cilindro votato ad una certa performanza,avrebbe dovuto farlo smontabile come Quattrini oppure farlo bello tosto come il classico Pinascone
  6. Paolo Paletti

    lavori in corso

    la foto della misurazione dello squish nel post precedente è girata,questa è la posizione giusta
  7. Paolo Paletti

    lavori in corso

    Nel frattempo di decidere cosa fare ho tolto il leveraggio della pompa miscelatore al carburatore e una volta deciso ho acquistato un nuovo cilindro e ho mandato quello rotto da Davide per vedere se si può recuperare.Inizia il montaggio. Approfitto per chiedervi quale di queste guarnizioni tra carburatore e scatola mi consigliate
  8. Paolo Paletti

    lavori in corso

    ciao,gli schizzi di olio al collettore dello scarico,mi davano fastidio e a Natale dopo pranzo sono andato in officina con l'intento di sigillare definitivamente lo scarico.Una volta allentato tutti i bulloni TAC! Il collettore è rimasto nel collettore della marmitta. Dopo quasi un'ora di sconforto dopo aver fatto un giro di telefonate (grazie Davide per la tua pazienza)ho iniziato a smontare
  9. Paolo Paletti

    Epifania

    ciao, sei sicuro che hai mangiato dei bigoli contraffatti?E se invece hai preso dei bigoli veri e propri????
  10. Paolo Paletti

    la maledizione del freddo

    ciao Dany che mezza stagione,meno di 1400 km è durata.Considera che faccio circa 12000 km l'anno,quindi ogni anno dovrei spendere 1600 euri solo per loro!
  11. Paolo Paletti

    Epifania

    ciao,finalmente sono finite lasciandomi oltre 3 kg in più. Adesso oppio e meditazione per un mese
  12. Paolo Paletti

    VMC 177 superG in ghisa

    ragazzi di questo gt una cosa è certa,.fa molto discutere e sarebbe bene goderselo senza uscite fantasiose Come si può giudicare oggettivamente il Vmc? Quando ci sono delle novità per un mezzo non più in produzione è buona cosa,comunque il Vmc è un buon prodotto Il gruppo termico è performante? Si nella sua categoria è al vertice Il gruppo termico è affidabile? Si per il momento sembra che non ci siano stati grossi problemi Cosa non ti piace di questo gruppo termico? Non mi è piaciuto il modo in cui è stato presentato,le buone prestazioni se le avrebbero raccontate gli acquirenti forse sarebbe stato meglio, insomma la famosa bancata della presentazione è un peso che si porterà a presso tutta la vita- Con questo spero di aver chiarito cosa ne pensa Paolo Paletti mettendoci la faccia.Brutta ma è quello che passa il convento. Ragazzi vogliamoci bene e pensate alla figa, Voi che avete ancora l'età per farlo
  13. Paolo Paletti

    VMC 177 superG in ghisa

    ciao, ho dichiarato più volte che è un'ottimo prodotto,questo è scritto ma forse non te ne sei accorto,ho riportato in modo sommario le dichiarazioni del tester,ma hai detto che ho scritto il falso,ho riportato in modo integrale le dichiarazioni del tester,invece tu insisti a dire che sono prevenuto e prendo per il culo.Dimmi cosa vuoi tu da me,in questa discussione ho solo esclusivamente riportato ciò che è scritto in rete,l'unica farina del mio sacco sono le mie dichiarazioni sulla bontà del prodotto.
  14. Paolo Paletti

    VMC 177 superG in ghisa

    Allora vi rendo partecipi dei primi 10 km della giornata..dopo aver fatto 300 mettri di rodaggio vado a percorrere un rettilineo lungo circa 3 km .. premetto che ho il parabrezza maxi e io peso 130 e fischia kili.. immesso nel rettilineo appoggio il gas a tutto aperto per vedere e cercare la tenuta che essendo il cilindro di ghisa questa situazione porta inevitabilmente a grippare e o a scaldonare.. bene.. accellero e vedo la lancetta del contakm che si posiziona come quando avevo il cilindro di alluminio un po stanco.. il che non e' male..perche sono tanti lo stesso..tengo 2 km cosi e...zac .. calo e seguente bloccaggio del motore che io prontamente come ho sentito il calo di pptenza ho tirato immediatamente la frizione e lascio spegnere il motore. Beh.. penso.. fatti 300 metri di rodaggio ha tenuto 2 km a full gas.. siamo sulla direzione giusta.. in pratica ho effettuato il classico stress test. Che mio giudizio e' stato abbastanza soddusfacente vista la difficolta' di avanzamento data dal parabrezza e dai pochi metri di rodaggio. Ancora prima che si fermi la vespa rilascio la frizione e il motore riparte.. ok sento un po di rumore di anelli.. beh.. fisiologico visto la scaldata. E vado a ridare gas.. fatti piano altri 5 600 metri ci do di gas di nuovo e magicamente sparisce il rumore di anelli.. ma.. la piacevole sorpresa e' che sento molto piu prestante la resa del cilindro.. arrivo allo stop.. parto.. affondo l prima e sento un buon allungo che alla fine genera un pp di risonanza agli anelli ma sopportabile..metto seconda e sento una spinta molto forte. Ai livelli dell alluminio. Terza.. va ben la lancio.. butto 4a e la lancetta va magicamente al punto in cui andava con l alluminio in perfette condizioni..cioe' praticamente si e' assestato il tutto con una scaldata e quindi la resa ora e' paragonabile all alluminio.. per cui ho pensato che.....e qui concludo.. che se uno che scehliera' questo cilindro se ha pazienza di rodarlo la resa sara' piuttosto alta.. adesso cerco di fare piu km possibile poi si andra' in banco e li capiremo di piu...)
  15. Paolo Paletti

    VMC 177 superG in ghisa

    senti io non ho voluto fare copia e incolla,se vuoi lo faccio e la sostanza di quello che dice il tester non cambia.