Fili_Et3

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    03/06/1982
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    Treviso

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  1. Fili_Et3

    Motore Quattrini M1LD60 GTR Vespa

    Motore Venduto. Se a qualcuno interessa ho una ventola in alluminio RDP DRT by VNR con due piattelli montabile su vespower malossi 3 o 4 fori a 90 Euro + spese spedizione. Inoltre ho un vhsb 36 RD nuovo di zecca mai montato a 180 Euro + spese spedizione.
  2. Fili_Et3

    Motore Quattrini M1LD60 GTR Vespa

    Aggiungo a tutto il resto piatto freni pastiglie e tamburo.... prezzo leggermente trattabile
  3. Fili_Et3

    Motore Quattrini M1LD60 GTR Vespa

    Ok, ti faccio sapere
  4. Vendo blocco motore quattrini M1LD60 GTR configurato come segue: -primaria 25/69 con cestello e parastrappi FALC -Cluster 17/20 Faio -Cambio ingranaggi originali e asse ruota PK nuovi con crociera Faio chiuso e centrato da Faio -Albero Falc per aspirati al carter corsa 51 biella 97, bilanciato per D.60 -Carter Piaggio PK saldati e lavorati by VNR. Sedi cuscinetto rifatte e boccola inserita su selettore cambio By Tormena. Motore assemblato e carburato by Tormena -Marmitta M3XC -Carburatore VHSH30 -Collettore carburatore dedicato a VHSH30 -Frizione Fabbri fb36 Motore chiuso a Gennaio 2018 percorso circa 500 Km. Vendo senza accensione, ventola, tamburo e piatto freni. Il motore è montato con possibilità di prova. Vendo in blocco preferibile ritiro a mano. Prezzo 1800 Euro. Il materiale si trova in provincia di Venezia
  5. Fili_Et3

    Upgrade M1Ld60

    Ciao Ragazzi, allora carburatore vhsb rd in arrivo. Ora vorrei capire che differenze ci sono tra le lamelle Tm in magmalite con singolo balestrino e quelle che ha montato @PanigadaCorse che hanno due balestrini e sono in carbonio.. e che spessore serve? Quali sono le controindicazioni nel sfondare i booster nel prigioniero?
  6. Fili_Et3

    Upgrade M1Ld60

    Grazie dei consigli, Sono indeciso oltre ad avere una offerta per il vhsb 36 Rd avrei anche un vhsb 38 QS ad un buon prezzo. Cosa mi consigliate? Qual'è il più indicato?
  7. Fili_Et3

    Upgrade M1Ld60

    Si grazie avere qualche dato di partenza non fa mai male
  8. Fili_Et3

    Upgrade M1Ld60

    Salve a tutti, avrei per le mani un vhsb 36 rd racing ad un buon prezzo. Cosa ne pensate? Lo avete provato su m1l? Vorrei prenderlo... ditemi la vostra
  9. Fili_Et3

    Upgrade M1Ld60

    Il cilindro è stato sbavato su scarico e aspirazione e tolti gli scalini alla base dei travasi.
  10. Fili_Et3

    Upgrade M1Ld60

    Spillo k36 seconda tacca e mezzo da basso, polverizzatore dq267 getto max 172, emulsionatore mi sembra di ricordare b50. Per le lamelle dentro al link http://www.blukart.it/negozio/cat320.php?n=1, il Kit bk20062 KIT LAMELLE IN CARBONIO-MAGMALITE TM RACING PER K9c (COPPIA) ricambio originale TM RACING é adeguato? I lavori li programmerò per marzo, intanto vedo se trovo un vhsb 36.
  11. Fili_Et3

    Upgrade M1Ld60

    il motore ha squish 0.95 mm e anticipo a 1500 23.5 ° (un pelo conservativo per non rischiare di scaldare troppo). Carburato un filino grasso per non rischiare. La 4° la tira tutta senza problemi ho solo messo in evidenza che comunque il passaggio da 3 a 4 un po' si sente. Come ho scritto all'inizio il motore di per se non ha problemi, questo è quello che può fare, configurato così. Grazie @McKenzie che hai riassunto un po' le questioni emerse, evidenziando i limiti e considerando il budget che vorrei pormi. Avevo bisogno di capire quali sono i margini di miglioramento in base alle vostre esperienze. Adesso vedo di organizzarmi. Il problema è solo uno.... che sta vespa è una malattia... e appena si mette insieme il progetto già la testa vuole di più.... 😀😁
  12. Fili_Et3

    Upgrade M1Ld60

    Esattamente @McKenzie sarebbe il top. L'idea di cambiare corsa mi piacerebbe, ma di fatto la spesa comincerebbe ad essere importante e non so se ne vale la pena di investire troppi soldi ancora sopra a questo progetto. A meno che non trovassi un buon usato e vendessi il mio albero. Opterei, secondo il consiglio di Ros e Zambe per le lavorazioni, magari un carburo 36 usato ed eventualmente la 4° più corta. Le lamelle del TM dove si trovano? Per la la biella 105 su albero Falc devo sentire Lauro, o sono identiche a quelle che si montano su altri alberi?
  13. Fili_Et3

    Upgrade M1Ld60

    Il motore va bene anche se come dice @Zambe in realtà tra 3 e 4 si sente uno stacco. Anche se ho un pignone 25 in 4 ci vuole un pelino per salire in coppia. Non ho bancato però penso sia standard tra 22-24 cv massimi. Quale marmitta è meglio della sua? Vorrei ottenere più potenza in alto senza pregiudicare i bassi del motore. IL fatto è che se devo cambiare albero cambio ecc non so se mi conviene indirizzarmi su altro motore. Con un budget diciamo di 400/500 Euro riesco a migliorarlo del 25/30% su tutta la curva caratteristica? Altrimenti lo vendo in blocco e passo ad altro con altro budget.
  14. Fili_Et3

    Upgrade M1Ld60

    Vorrei capire se ottimizzandolo si possono ottenere dei miglioramenti sostanziali oppure per fare un salto di performance bisogna passare ad altro
  15. Fili_Et3

    Upgrade M1Ld60

    Buonasera, a inizio 2018 ho fatto chiudere un blocco composto con i seguenti componenti: -M1LD60 GTR sbavato e scalini tolti -M3XC -VHSH30 -ALBERO FALC C.51 BIELLA 97 -ACC. MALOSSI CON VENTOLA FALC -PRIMARIA 25/69 SU GOMME 90/90 CESTELLO E PARASTRAPPI FALC -CLUSTER 17/20 FAIO -CAMBIO ORIGINALE SU CROCIERA FAIO -CARTER PIAGGIO SALDATI E LAVORATI CON SEDI RIFATTE Il motore non ha nessun problema, però vorrei capire quale margine di miglioramento può avere e cosa bisognerebbe fare senza perdere troppo ai bassi regimi. In alternativa se non ne vale la pena, su che motore dirottare? Grazie