Tagliuz

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    07/14/1997
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    Ferrara

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  1. Tagliuz

    W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Sto aspettando il cono della vering, che (come avevo già precedentemente scritto) arriverà ad agosto.
  2. Tagliuz

    W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Buonasera gente! Ho risolto il male estremo con un estremo rimedio: ho cambiato sia centralina che regolatore di tensione e non è cambiato niente, borbottii e limitatore uguale, mentre le luci vanno ancora peggio di prima, ossia restano più spente che accese. Ho provato a scollegare il regolatore di tensione e tutti i fili dell'impianto elettrico presenti nella scatolina nera attaccata sul blocco (isolandoli) e ora il problema è sparito! Quindi carburazione, regolatore e bobina purtroppo non c'entravano nulla! Le mie ipotesi a questo punto sono due, o una massa "falsa" da qualche parte nel manubrio o nel telaio, oppure uno degli avvolgimenti nello statore danneggiato internamente, o entrambe le cose. Starò senza luci finché non troverò la causa e la soluzione insieme ad un mio amico elettrauto più avanti, mentre intanto mi godo il motore! Ora tutta la carburazione si è smagrita, a partire dal minimo fino (soprattutto) in alto! Finalmente posso scannarla come si deve, specialmente domani al raduno nazionale di Ferrara!
  3. Tagliuz

    Parmakit W force 60x53

    Per montarla e verificare l'rdc effettivo prima di farla al cnc!
  4. Tagliuz

    Raduno Nazionale a Ferrara

    Ecco il volantino.
  5. Ciao a tutti! Questa domenica 22 Luglio a Ferrara ci si troverà in piazza Ariostea alle ore 8.00 per il vesparaduno nazionale che qui viene festeggiato ogni anno! Sarebbe un'ottima occasione per incontrarsi, la location è molto bella ed il giro anche! Allegherò le foto del volantino al più presto ma si trova tranquillamente anche su internet. Chiunque voglia aggregarsi è gentilmente pregato di scriverlo qui o a me tramite messaggio privato in modo da potersi organizzare!
  6. Tagliuz

    W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Andiamo bene... Andiamo bene...
  7. Tagliuz

    W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Sto bruciando candele ogni giorno e la carburazione, per quando la modifichi, risulta sempre grassa, specialmente in alto. Come se non bastasse ho anche problemi con le luci che vanno e non vanno a seconda dei giri. Credo che dopo 4 anni di utilizzo, la centralina abbia deciso di abbandonarmi (forse anche il regolatore di tensione). Ho montato e provato il 40 pwm tenendo però chiuso il pj, partendo dalla taratura usata col c5 su cui era montato: a metà il motore ha guadagnato, , ma è stata a malapena l'unica cosa che ho sentito, proprio per il problema elettrico che mi sta tenendo bloccato senza darmi la possibilità di apprezzare le variazioni della carburazione, né tantomeno le prestazioni del motore, che a causa del gran numeo di scoppi mancati stenta persino ad andare in coppia. Immagino di non essere l'unico ad aver riscontrato questo problema con le idm, è così?
  8. Tagliuz

    W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Perdonami tu, perché forse sono stato io troppo diretto senza aver chiarito una cosa: se taglio corto, non significa necessariamente essere scocciati, ma dopo 16 pagine del post passate a descrivere e deliberare, non penso serva un preavviso per passare anche ai fatti (ma in questo caso è bene dilungarsi e chiarire le cose come stanno per evitare equivoci). Ho detto che porterò una bancata ed è quello che farò non appena avrò la possibilità, nulla di più! Riguardo a quel "bruciando", spero di averlo frainteso, perché mi fa tanto pensare ad una competizione o chissà quale altro atto. Non è il caso, visto che il topic l'ho aperto per la condivisione. Se avessi voluto vantarmi di qualcosa non l'avrei fatto di certo qui, che ritengo essere l'ultimo posto dove và dimostrato qualcosa al di là della propria volontà, visto che non lo ordina il dottore di aprire topic. Spero che questa deriva off-topic sia ora conclusa (ma se servono altri chiarimenti io rispondo sempre anche nei messaggi) e inoltre sono certo che di persona la questione sarebbe chiarita in mezzo secondo e nel migliore dei modi. Tornando al motore in questione, dubito fortemente che i cavalli siano calati, visto che ora lo sento tirare più forte e la vespa và più veloce. Ho guadagnato mediamente 5km/h in più rispetto a prima è non ho fatto caso al regime in cui entra in coppia, ma una volta raggiunta, tende ad impennarsi con più prepotenza rispetto a prima. Avrò guadagnato coppia? Cavalli? Avrò perso? Poichè il culometro non presenta unità di misura, aspetterò la bancata, che sarà fatta probabilmente ad Agosto. Poi allegherò tutto il materiale.
  9. Tagliuz

    W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Dimenticate solo una cosetta da niente: prima avevo tutte le larghezze originali in canna (e non si parla di un cilindro che nasce già "aperto", bensì di un wforce) e leggendo quello che avete scritto, forse non avete visto le foto che ho pubblicato ad inizio post e quelle più recenti. Non aggiungerò altro a riguardo se non una bancata, i soliti aggiornamenti invece continuerò a mandarli man mano che ci saranno.
  10. Tagliuz

    W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Rolla ok che sto usando il culometro e non il banco, ma so riconoscere se la vespa va di più o di meno dopo aver lavorato il cilindro
  11. Tagliuz

    W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Per ora non è stato il mio caso ahah, con le prossime chissà!
  12. Io so qualcosa a riguardo del materiale Zeus, ma tutto quello che posso dire è che in poco sarà pubblicato sempre più materiale e presto sarà disponibile alla vendita. Tutto viene fatto con la massima serietà e partendo da zero, a differenza della stragrande maggioranza dei prodotti che si vedono che sono basi già esistenti e poi modificate. Fanno eccezione ovviamente alcune misure dei carter e altri prodotti, imposte dallo spazio a disposizione e alla compatibilità con i vari pezzi.
  13. Tagliuz

    W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Con "tarare" fai riferimento alla carburazione? Difficile risolvere i problemi se non sai cosa li causa . La carburazione di per sé non è un problema, un po' alla volta la tiro, ma è d'obbligo andare con calma viste le assurde variazioni di temperatura e soprattutto di umidità che c'è qui da me. Oltretutto sospetto di avere dei problemi con l'accensione, perché nonostante la carburazione non troppo grassa, più passa il tempo e più rapidamente brucia candele, arrivando ad una al giorno (oltre ai fanali che vanno e non vanno a seconda dei giri). Metti tutto insieme ed ecco che succede un casino! Marmitte le ho già provate, pacchi anche (apparte il monocuspide ktm, per montare il quale è necessario modificare il cilindro). Unica cosa che non ho ancora provato è la marmitta "da giri" perché ci sono problemi con il montaggio e non ho ancora provato il 40, ma per il resto di prove ne ho fatte. Devo venirne a capo, ma chi la dura la vince.
  14. Tagliuz

    W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Non ho i "rapporti da 102" come spesso si vede ahahah
  15. Tagliuz

    W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    26/69, cambio 10/55- 14/54- 17/50- 20/49, gomma 90/90/10.