Tagliuz

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About Tagliuz

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Personal Information

  • Birthday
    07/14/1997
  • Place
    Ferrara
  1. W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Aggiornamento! Dichiaro concluso il rodaggio e ho provato alcuni spilli: ho trovato un setting leggermente grasso ma accettabile con l' N3EJ, minimo da 60, massimo 182, vite aria 1 giro. Si può migliorare ancora, sarebbero da provare altri getti del minimo e del massimo perché non sono certo di essere giusto, ma di certo non mi discosto di molto da una taratura bilanciata. In ogni caso, la vespa VA FORTE, in terza si alza, in quarta, aiutandola, pure! Ora ho anche la possibilità di provare gli altri pacchi lamellari, cosa che farò il prima possibile perché tra un paio di giorni si banca! Sicuramente farò il video della bancata e pubblicherò i dati, ma se ne avrò la possibilità, farò anche un piccolo onboard prima di sabato, che ovviamente caricherò anche qui
  2. W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Con la frizione ho messo il kit da 16 molle di Lauro e ora tiene, però se tengo troppo mollato il cavo trascina, se invece lo tiro un po' di più, stacca ma quando entra in coppia slitta. Ho visto che inoltre tocca leggermente sul carterino, e visto che ho la cremagliera, proverò a posizionare il nottolino al punto giusto in modo da farla anche staccare senza trascinare. Aldilà di questo, forse oggi arrivano 3 spilli (pagati una fortuna), perciò se riesco a carburare, posso mettermi a provare i vari pacchi lamellari, in tempo per la bancata che farò più avanti. Inoltre entro una settimana dovrebbe arrivare anche un'altra marmitta da provare, direttamente dalla 12h in Austria.
  3. PARMAKIT SP 09 D58

    Se avrai pazienza, forse presto si potrà acquistare anche con scarico singolo
  4. W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Oggi l'ho disteso completamente per la prima volta, risultato: 11370 giri in tutte le marce, dalla prima alla quarta, con velocità di punta pari a 137,13km/h. Punto ad avere la stessa erogazione attuale, ma guadagnando almeno quei 1000/1500 giri in più. Nulla di impossibile, il materiale per provare c'è, e le aspettative sono molto buone. Sarei curioso di bancarlo, perché già così, nonostante la messa a punto praticamente inesistente, dovrebbe avere dei discreti numeri, soprattutto in termini di coppia.
  5. W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Finalmente ecco il primo video su strada, fine rodaggio, grasso marcio, larghezze originali in canna, ma ha anche dei difetti! VID-20180414-WA0099.mp4
  6. W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    I pwm sono abbastanza particolari, e ancora più particolari sono gli spilli che montano, alcuni per le versioni commerciali, altri personalizzati per i pwm modificati, ecc. Quando invece ho avuto il pwk 36 short body del ktm 125 montava proprio il noze, che hai citato prima.
  7. W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Altro aggiornamento: Ho provato a cambiare olio ma la frizione slitta lo stesso, evidentemente 8 molle non bastano proprio. Inoltre ora che ho cominciato ad aprirci ho cominciato ad andare dietro alla carburazione: spillo da cambiare, troppo grasso tra la primissima apertura e tutto il quarto di gas, tenendo a ripulirsi (borbottando comunque) fino a metà gas. In alto invece è giusto se non tendenzialmente magro, getto del massimo ahimè non sono ancora certo se vada bene, per via del problema della frizione che non mi permette di spalancare violentemente il gas quando il motore è in procinto di entrare in coppia. Per tutti i possessori di keihin, in particolare pwm, aggiungo la mia taratura attuale (ovviamente provvisoria finché non arrivano dei nuovi spilli): Max 182, min 52, spillo CCJ prima tacca, vite aria 1 giro.
  8. W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Rieccomi! Dopo aver messo l'anticipo a 24° per cominciare, oggi mi sono fatto 140km per rodare ed ho avuto modo di cominciare a notare alcune cose, quali la carburazione e buona parte dell'erogazione: magrino al minimo di almeno 2 punti (getto 50, vorrebbe almeno un 52), molto grasso al primo quarto di gas e leggermente magro in passaggio (forse basta una mezza tacca per sistemare), massimo da vedere (ho cominciato con un 180), ma partendo dal basso e spalancando sale senza indugi e senza vuoti. Buco di coppia inesistente! La frizione tuttavia slitta (frizione bsg, 4 dischi falc, 8 molle standard), quindi proverò innanzitutto a cambiare olio e se non dovesse bastare, proverò il kit 16 molle falc. Come prima impressione è stato notevole! Come entra in coppia mi compare il sorriso a 100 denti dentro il casco, in seconda si alza come niente, in terza un colpetto e viene su (rapporti 26/69, cambio 10(55), 14(54), 17(50), 20(49) ). Non mi aspettavo un andamento del genere con le larghezze originali in canna, soddisfatto al 100%! Una volta finito il rodaggio (direi fra molto poco) e data almeno una revisione alla carburazione caricherò senza dubbio un video! Unica pecca oggi ha sbrodolato un bel po' d'olio in due posti e la stessa cosa ha fatto lo sfiato dell'olio sui carter. In conclusione, 10 punti a Grifondoro!
  9. W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Pensavo peggio sinceramente, però dipende anche da telaio a telaio. Quello di un mio amico su carter Piaggio e telaio special ha dovuto tagliare a destra per esempio
  10. W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Motore appoggiato sul telaio e, come era prevedibile, il collettore tocca.
  11. W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Aggiornamento! Dopo alcuni problemi con il montaggio della frizione e della chiusura del carterino (tutto risolto semplicemente chiudendo con il carterino hp anziché con il leva lunga), ora il blocco è chiuso! Serrato provvisoriamente a mano e con la dinamometrica prima di montare tutto sul telaio. Provando per curiosità a mettere il cono della vering sull' albero ho notato che la sede è troppo grande e balla letteramente sull'albero, motivo per cui monterò provvisoriamente la mia vecchia accensione malossi 3 fori con ventola in alluminio.
  12. W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Aggiornamento! Sono finalmente arrivati frizione e accensione, ora ho tutto! Arriverà questo fine settimana o la prossima! Per l'accensione dovrò fare attenzione durante il montaggio, è complicata delle classiche idm, allego tutte le foto.
  13. W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Motivo voglio sentire l'effettiva differenza tra il prima ed il dopo, e non vale solo per lo scarico.
  14. W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Originali 115 frontescarico, 120 travaso, 177 scarico. Ora frontescarico non toccato, travaso 128 e scarico 190. Sì, lo scarico è piccolo e per mia intenzione è stato lasciato originale, solo alzato 3mm per sistemare le fasi, verrà allargato come si deve col prossimo giro.
  15. W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Cosa c'entra Gnani? ...possiamo tornare sul seminato per favore? Il topic l'ho aperto sul motore che sto facendo, non su altro