Alberto.dm Tecnofalc

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    09/27/1968
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    lombarda

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  1. Alberto.dm Tecnofalc

    carter px lamellare

    Ricordo da te ho visto diversi pezzi e probabile anche il 34 😉 ma al tempo non avevo esplorato i Mik anche il 35 è alesato con inserito dopo il guida valvola in alluminio, però il 35 ha la valvola gas in alluminio riportato, il tuo in plastica se ben ricordo...ma non è quello...vado in cerca di soluzioni alternative per esplorazione ma con i Mik ho visto che possono erogare il mix a/b anche meglio dei dellorto e danno risposta al gas superiore, minori consumi in sotto coppia, meno imbrattamenti al sile espansione, meno imbratti mentre vai tranquillo per le strade e minor "fastidio" nel sentirla sempre quel grasso che a me coi km stufa... dovresti provare il TMX 35 ma non ha il condotto inclinato che secondo me è una figata e ci sta alla grande sul blocco tipo il tuo...sisi concedigli un altro bonus al Mik...quanto al Phbe vedo che sui Px va sempre alla grande
  2. Alberto.dm Tecnofalc

    carter px lamellare

    Daaai Davide il Mik l'ho preso in mano! caspita...hai ragione perchè es il 35 a fusione è fatto molto bene secondo me Credo che ci prendi sul tipo di attacco al motore, a vedere i collettori del 250 a V hanno dei bei gommotti si giusto metterci una elven che controlla i solenoidi ma appunto bella rottura aggiuntiva, forse troppo complessa dato il vespa mi sa hai il concetto di tenerlo sul semplice...ah ecco hai visto in erogazione è pulita 😉 comunque oggi ho cercato quel fascicolo dello smontaggio Rgv ma non trovato ma lo ricerco perchè ricordo doveva esserci uno schema del funzionamento dei 2 carburatori e relative tarature Certo è che è un peccato se perde sotto per prendere sopra...cioè quasi quasi meglio ancora il caro Phbe, o sbaglio
  3. Alberto.dm Tecnofalc

    carter px lamellare

    Ciao Muttley scusa interrompo per il Mikuni TM X 34...come dicono i TMX 34 inclinati derivano da Suzuki RGV 250 in seguito su RS 250 Aprilia....i TMX 32 erano invece del precedente modello RGV Gamma la versione Pepsi di fine anni '80...i TMX 34 come questo furono usati sulla RGV dal 1991 TMX come questo 34 corpo inclinato li ho solo presi in mano niente altro però ho le fasi smontaggio del motore RVG 250 da Mototecnica, dovrebbe esserci pure l'esploso del sistema di funzionamento comunque si hanno dei solenoidi e mi sa ci prendi al 95% sul loro funzionamento...come getti quali usi i suoi o un adattatore per i dellorto? La smangiatura del pistone accade, e penso lo sai, per miscela magra a determinati regimi....i Mikuni (di cui sto usando il Tmx 35 sulla stadale) hanno una erogazione molto pulita di benzina, sono precisissimi, una tacca spillo arricchisce o smagrisce in modo talmente misurato che se sei leggermente magro quasi non ti accorgi...li trovo eccezionali e anche difficili cioè bisogna starci più attenti il che non fa altro che migliorare la nostra esperienza 😉
  4. Alberto.dm Tecnofalc

    Zeus special components

    Si ecco, meno male Zeus ha fatto solo lamellari va 😂 Lucon non ricordi che c'è Pinasco col doppia valvola? aaah neanche quello va bene....vabbè...😆🙂 piuttosto termice giganti come Zeus 300cc ci staranno in altezza sotto il telaio small special/et3? forse quelle teste dalla forma "schiacciata" servono a quello....
  5. Alberto.dm Tecnofalc

    Zeus special components

    Caspita direi che il mercato small performance si sta arricchendo sempre più più...immaginate una small col 300cc in giro per strada 😲 roba da andar via a qualche 450 4t cross 😆 Vespa batte Honda Crf 450 cross ahah 😈 Complimenti per la realizzazione e la fantasia 💪👍
  6. Alberto.dm Tecnofalc

    M1L d56 GTR corsa 53 by VINCE

    Bello il PJ...valvola gas a saponetta come i D Dellorto...il PJ era usato pure sulle GP Honda 125 clienti molti anni fa però non ricordo se ha la vite regolazione valvola gas del minimo
  7. Alberto.dm Tecnofalc

    Cuscinetti di sterzo conici

    Aha grazie Paolo🙂.......mi sa che è meglio gli metta i classici sferici rotolanti 😉
  8. Alberto.dm Tecnofalc

    Cuscinetti di sterzo conici

    Ma il kit GM sicuro si monta senza modifiche al piantone o telaio? sono interessato perchè devo rifarli tutti e due del piantone et3...stavo guardando il kit normale su Pascoli mi viene circa 36euro senza spedizione che non so quanto sia...alla fine col 50% in più avrei questi..non mi sembra esorbitante 80e...
  9. Alberto.dm Tecnofalc

    Procup 2 - 56x54

    che ho anch'io sulla stradale 😈
  10. Alberto.dm Tecnofalc

    m1R D60 corsa 53 +3

    come Re dei big carbs 😂 approvo l'allargo a diciamo 40mm del mitico TMS Miks..bel lavoro...tutto chiulo che hai i macchinari
  11. Alberto.dm Tecnofalc

    180 falc

    lo scarico bave bavette e sistemazioni varie intanto si continua a aumentare la sezione di uscita che va a penalizzare sempre i bassi/medi giri...visto è un motore che non deve fare millemila giri secondo me non conviene toccarlo lo scarico....idem gli imbocchi travasi...che servono grandi per motori che girano alti, ma questo... Tiziano, non calcolarlo come il vecchio polini ghisa da sventrare ahah 😉
  12. Alberto.dm Tecnofalc

    Programma carburazioni

    sfiga? che è? parliamo di meccanica qui non si trova in italia quel kit, praticamente non esiste in sè il concetto è giusto nulla da dire, ma la depressione dipende anche dal tipo di presa aria...ma fu abbandonato, e a maggior ragione non c'è più nulla da aggiungere ti saluto buona carburazione piuttosto, quella si che è fondamentale 😉
  13. Alberto.dm Tecnofalc

    Programma carburazioni

    ciao secondo me meglio lasciarlo perdere il Pj...sui Phsb Dellorto l'ha abbandonato già molti e molti anni fa...usa il vecchissimo sistema di tubetto ottone utilizzato prima sui Phbe da velocità...si attiva per depressione a circa 3/4 di apertura valvola gas, serviva per avere carburazioni magre a metà gas mantenendo il getto max piccolo poi da 3/4 a full gas attivandosi andava a compensare il g max troppo piccolo....metterlo a punto devi arrostirci qualche bel motore...sui motori con pochi cv non serve a nulla perchè han troppo pochi cv...vale la pena su blocchi con cv? poi se vuoi provare sei libero ci mancherebbe ma almeno lo sai 😉
  14. Alberto.dm Tecnofalc

    Idc Monza 29-4-18

    ciao a tutti grande Sangio! si scusa son scappato via ero già in ritardo...sono a metà classifica della c5 😉 sai che ti ho visto in alcuni lanci ma chass la tua figura viaggiava davvero forte, bel motore e manico Sangio quanto al resto gran vespe veramente....ero fuori da un anno ma caspita gran motori e gran piloti veramente...bel livello...però la location a me personalmente mi ha entusiasmato....il rettilineo dello storico circuito a zero di Monza dove correvano negli anni '30 😱poi l'asfalto mi è piaciuto anche se ho preferito la corsia a destra 😉