Alberto.dm Tecnofalc

Utente
  • Content Count

    266
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    10

Alberto.dm Tecnofalc last won the day on November 9 2019

Alberto.dm Tecnofalc had the most liked content!

Community Reputation

212 Excellent

1 Follower

About Alberto.dm Tecnofalc

  • Rank
    Advanced Member

Personal Information

  • Birthday
    09/27/1968
  • Place
    lombarda

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Alberto.dm Tecnofalc

    Dellorto phb32ad

    Ciao Per montarci la vaschetta di un PHBE dovresti vedere che tipo di galleggianti hai sul tuo AS (che io ricordi AS è la prima versione del PHB con attacco fisso non a manicotto quindi molto vecchio) e mettercene una del PHBE ma anch'esso con i galleggianti tipo i tuoi, cioè credo uniti, che ci sono anche a galleggianti separati....questi ultimi la vaschetta non va bene perchè ha i perni galleggiante che sul tuo, se uniti, non ci vanno.... si potrebbe togliere le guide in acciaio e in teoria forse potrebbe montarci quella vaschetta, ma la tua versione AS essendo delle prime, circa primi anni 70, non so se poi nel corso dei decenni Dellorto con le versioni successive la tua abbia modificato il corpo carburatore non coimbaciando più una vaschetta recente col tuo AS... Ehm, se non è un problema di moto storica, ehm, consiglierei, ehm, metterci una versione di PHB molto più recente...ehm ehm...
  2. Alberto.dm Tecnofalc

    Ritorno alle origini - 132 malossi al cilindro

    Passa a un alluminio serio dai 😄 Posto stupendo sul mare
  3. Alberto.dm Tecnofalc

    kit Pinasco 251 per vespa large

    Angelo, ma sei proprio te! ben ritrovato😀 Come no, ricordo benissimo quel motore, eri già avanti al tempo, e lo sei tutt'ora😈 Mi fa piacere vedere che si sei ancora sopra alle vespe eheh....questo kittone large pare davvero molto interessante Mi hai proprio stupito facendolo su...mia domanda di rito, che carb ci monti, il Phbh 30 come nella prova?
  4. Alberto.dm Tecnofalc

    kit Pinasco 251 per vespa large

    Ciao Px non ne ho mai avuti e il blocco Px lo conosco se non leggendo, ma questo kit 251 trovo sia una figata...Vittorio secondo me ha belle idee...ovvio serve molta competenza per assemblare motori del genere quindi o ci sai fare oppure fai fare...ma sperimentare un motore simile direi strabella storia avere sotto le chiappe la continua evoluzione tecnica....praticamente con questa semi espansione chiusa dovrebbe appunto accontentare i Pxisti che non vogliono il frastuono delle vere espansioni
  5. Alberto.dm Tecnofalc

    raccordo sgancio rapido tubo benzina

    ah in pressione...allora guarda gli sganci rapidi venduti dai siti di vespe costano mediamente 8/9 euro e sono di qualità medio bassa...esistono però sganci rapidi di alta qualità usati per esempio sulle moto da pista 4t quando tolgono il serbatoio e uno sgancio rapido di quel tipo costa anche 35 euro e più (dipende dal sito)...prova a cercare sui siti dedicati agli accessori tuning moto da pista... ps; anni fa ho preso un paio di quelli pagati sui 25e l'uno ma non ne trovavo altri...col tempo sono arrivati questi neri economici di qualità appunto più scarsa
  6. Alberto.dm Tecnofalc

    raccordo sgancio rapido tubo benzina

    Esatto io li uso sulle vespe, non potrei quasi farne a meno...tolgo il serbatoio dagli impicci e accedere al carburatore è molto comodo...questo permette migliori messe a punto di carburazione nel caso di motori elaborati....però ogni volta lo innesto sto molto attento sia ben inserito, si dovrebbe sentire il clack ma anche se non lo sento lo schiaccio bene tra i due pezzi e faccio ruotare leggermente le due parti in modo possa non fallare l'aggancio una volta a un giro in vespa ebbi un problema, tolsi il serbatoio con lo sgancio e gli altri vespisti ci rimasero dalla comodità 😆 poi se non viene messo è di sicuro un problema in meno
  7. Alberto.dm Tecnofalc

    Motore endurance: Carter pinasco + falc 58x56

    Ciao Novitah?
  8. Alberto.dm Tecnofalc

    Pvl sip o idm

    La Sip ne parlano bene...dicono è di facile montaggio e forse fa più luce delle Idm....la Sip è fissa
  9. Alberto.dm Tecnofalc

    Pvl sip o idm

    Ciao Sangio 😉 si ma per la curva giusta la si fa solo al banco....ma se uno non vuole nè può andare al banco cosa gli consiglieresti? la fissa alla fine quando la regoli a seconda di quello che vuoi trovo sia una bella alternativa
  10. Alberto.dm Tecnofalc

    Minchia è già Natale

    Beh Mr Paletti vedo però anneghi i grigi pensieri in un bel motorazzo....carter malossi, termica avveniristica, albero spaziale, tutta roba da soddisfazione eh..complimenti...è sul banco o lo stai già usando?
  11. Alberto.dm Tecnofalc

    Birrificio Crak Padova

    vengo anch'io! 😅
  12. Alberto.dm Tecnofalc

    Saluto a tutti gli appasionati

    Correvi in C3? in ogni caso Benvenuto😉
  13. Alberto.dm Tecnofalc

    W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Ciao Come sono andate le prove dei pezzi?
  14. Alberto.dm Tecnofalc

    Nuovo motore: Stelvio 187

    Ed è una scelta giusta perchè questo è un gran Phbe...questo modello equipaggiava i Rotax 125 e 250cc del Tuareg Rally Aprilia (e non solo)
  15. Alberto.dm Tecnofalc

    Nuovo motore: Stelvio 187

    aha vero...però dici bene Muttley, quelli con la presa aria smontabile sono i best, gli HD HS o SS, quelli montati sui rotax 125 34/36mm quelli sono il top della serie avendo polve ciechi una bella presa aria un bel vitone sotto in vaschetta e altri buoni particolari