Alberto.dm Tecnofalc

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    09/27/1968
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    lombarda

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  1. Alberto.dm Tecnofalc

    Quattrini m1r

    eh si eh caspita, OBBLIGATORIO...anche se è cinese ma fa nulla
  2. Alberto.dm Tecnofalc

    244 SS

    heila Davide ci reincontriamo qui 😉 so che usi Phsb e forse è il tuo preferito, ma, non per fare sborons , constato che Phsb ha sempre lo stesso modo di carburare sotto...resta sempre sporco (ma motivo c'è)....preferisco pulirlo giusto lo stradale che uso, cosa che mi han dato solo i Vhsb racing, il superbo 36, 38 e il mitico 39 lucido...PUO' DARSI e anzi ne son quasi convinto, che vi sia una enorme differenza tra blocchi elaborati small e large, le small (per chi legge non te) sentono nel loro modo, e se dici così te posso pensare che small è molto più sensibile (o forse lo sono io?) Phsb e Vhsb racing su small non sono la stessa cosa, probabile a full gas Phsb abbia anche un pelo in più ma stradale proprio ci asfalto sopra a sta cosa, ma sotto non c'è storia, Phsb inferiore e tipo 36 mi si soddisfano pure le orecchie a sentire quanto carbura verygood...ma non c'è proprio storia....questo secondo me...calcola Phsb tenuto su anni, ripeto, anni non mesi...senza contare le vesp gara..ma Phsb va bene eh concordo, poi ho capito cosa diceva il tecnico Dellorto in fiera, che Phsb cessato e Vhsb Voelvo chiederti una cosa riguardo questo motore, Volpa (che saluto) dice i diametri saranno 38/39 non meno....chiedo, se tu hai detto questo cilindro accostato a un cross 250 è piccolo, dove nel cross non salgono oltre 39 e ne han ben tanto più che questo, usare il 36 piatto non sarebbe più consono?
  3. Alberto.dm Tecnofalc

    132 MHR girato

    Davide! ma Ale e io non riusciremmo insieme a avere la manualità, competenza e creazione di trasformare un banale albero Ets in qualcosa di "serio" come faresti tu.....così posso dirti, beh detto da te grazie al caspita eheh poi mi dai ragione a metà, e detto da te è gran cosa eheh poi, questo MHR l'ho avuto, misurato e fatto andare con espa JL prestata e Mik 35 e MRT lamelle al cilindro (config come hai scritto) ma le fasi son basse, non hanno portata le luci in canna con 122 travaso e 178 scarico (pistone al PMI) ma non allunga, almeno con la JL, ma gli accessori quasi giusti li aveva ma ottimo tiro in erogazione ma allungo zero, con quella espa... anzi,. oserei dire che il carb 21 di Ale non era proprio una cattivissima idea, la nota stonata era solo l'espansione Simonini girata (provata anc'essa) ma se montava una Proma il 21 ci stava tutto ma con questa espa è un insulto (scusa Ale 😆 ultima; con certe marche che tu sai bene, trasformare un Ets non ha più senso per uno che non ha le competenze/attrezzature/idee/studi...non ha pià senso secondo me....perchè a Ale gli averei consigliato un bel ecofalc e del Ets vattelapesca...ma uno decide delle sue finanze e ok te caspita, ma sai che un ottimo motore ha inizialmente un ottimo albero motore...questo è Ets e va bene così ma sappiamo dove sta un blocco simile...almeno noi smanettons 😉
  4. Alberto.dm Tecnofalc

    132 MHR girato

    Davide dì quel che pensi...serve a questo il forum 👍
  5. Alberto.dm Tecnofalc

    244 SS

    e se Vhsb 36 "piccolo" Vhsb 38 Racing o esagerando Vhsb 39 lucido o Mikuni Tmx 38 (ma anche 35) ma serve la sua roba, spilli e getti e rompe sta storia
  6. Alberto.dm Tecnofalc

    244 SS

    ehm..okok...son di parte...cioè dalla parte dei valvola Piatta di carburi....basta PHSB....qui ci vedrei alla grandissima il VHSB 36 RD, muerte sua...diametro non esagerato, sezione circolare (come Phsb) ma lucidato in fabbrica (Phsb no) valvola piatta miglior risposta sotto e miglior pulizia sotto, il Phsb resta sempre un po' imbrodato causa com'è fatto...poi 36 piatto versione Racing compattissimo in altezza e progetto nuovo, Phsb anni '80 col vecchio modo di carburare...quel vecchio modo che ho avuto per anni sulla stradale e non solo....svecchiamo e allineiamoci al presente... vabbè scusate 😌
  7. Alberto.dm Tecnofalc

    132 MHR girato

    sperem 😅
  8. Alberto.dm Tecnofalc

    132 MHR girato

    Ho solo dato qualche limitata indicazione, magaaari un po' decisa 😅...ma è inutile con l'albero ets e valvoletta dove vai...con espansione lamelle al carter sono d'obbligo....e se fasi valvola poi tagliuzzi l'albero che è già scarso di suo e già bilanciato per 7cv che succede......secondo me eh..poi giusto coll lamelle c'è di meglio, ma anche di albero motore ma Ale vuole sperimentare......poi comuqnue come dici Mken i soldi son suoi 😉 se non va un po' sarà cuelpa mia...ehoh...Ale ti aiuterò a farlo andare degnamente
  9. Alberto.dm Tecnofalc

    132 MHR girato

    chaspita la Simonini nuova aha...bella! bravo bel motore! gli scalini fai bene......trovo gli imbocchi carter perfetti, li lascerei così che van sicuro meglio dei lucidati 😆 che scarbu monterai? con le fasi originali stai a poco meno di 180° di scarico e 122 di travaso da come ho misurato, col pistone a filo luci PMI...se le lasci così sarà moltissimo interessante sto motore..poi altra novità la 29/68 e 4a corta...bello bello.....che accensione monterai?
  10. Alberto.dm Tecnofalc

    132 MHR girato

    Comunque se non l'avete provato il alu MHR malossi non potreste troppo capire ihih....ha una bella erogazione, osderei classica dei malossi dal 132 ghisa a questo....il vecchio 132 ghisa con vecchia espa M6 aveva si una bella erogazione, mi piaceva molto pur tirato su di fasi....questo MHR (fasi originali) con espa JL pure, non aveva allungo ma schiena si, cioè all'entrata in coppia senti una spinta molto piacevole...per questo dico che può provare la 29/68, se non gli fa fare mila giri alzando le fasi con la espa Simonini girata (avuta appunto) che non dà alti giri secondo me può venire un motore molto interessante, o comunque da provare a vedere cosa salta fuori....se non va come vorrebbe fa anche presto a riaprire e via...
  11. Alberto.dm Tecnofalc

    132 MHR girato

    Mavericks sei trillo ahah beh dico si alla 29/68, il 18/20>46 ci sta, avrai però il salto 3a 4a molto vicino tanto che io la 4a la chiamavo "terza lunga"...in ogni caso con la 29/68 ce lo vedrei, dico sicuramente da provare...se non ti piace torni indietro o sbatti pignone z28 o z27 dedicato
  12. Alberto.dm Tecnofalc

    Elaborazione con blocco motore LML lamellare low cost

    Heila Paolo Grazie della risp..eh se prendi un po' quah un po' làh si, si può risparmiare...poi noi vespisti per risparmiare siamo anche gran professionisti domandona, sei andato avanti con questo blocco....
  13. Alberto.dm Tecnofalc

    132 MHR girato

    Heila 132 alluminio avuto e provato....dico la mia...gran bel cilindro, finito bene, testa molto bella e massiccia e finalmente rispetto al vecchio ghisa candela filetto lungo, pistone buono e mono segmento ma montato ha una compressione molto forte, significa secondo me che l'accoppiamento pist/cil è fatto molto bene....la penale sono le fasi basse...devo averle segnate ma quando le ho lette mi son cascate.....credo poco meno di 180° e 122° i travasi... l'ho fatto lamellare al cilindro Mrt Mik 35 espa JL prestata e 17/20>49....cilindro montato di scatola, solo tolti i dentini sotto al basamento ma chass giri pochi ma le fasi del resto sono basse....l'ho venduto prima di fresarlo la tua config; siiiii....maaaa.....cioè...espansione e un ridicolo 21 di carb pure a valvola? a valvola minimo un 30 ma minimo minimo su un kit così espansionato....hai il 34 mettici quello e un collettore serio falc che fa stare il cilindro girato....l'albero ets...siii.....cioè.....un albero da 7cv....cosa vuoi pretendere....sarebbe da mettercene uno serio anche lì....un bello spalle piene eco falc e coll lamellare col 34 e via.... la girata simonini....provata su un ghisone polèn, si, ci sta tutta, potresti avere sorprese ma dalla espa simonini non aspettarti giri, non li prende neanche con scarico a 210° perchè quella è e quella resta...samai provala con fasi originali e le alzi gradualmente ma pur essendo una vera espa senza paratìe interne è molto lunga e giri nulla...però vale la pena provarla si, ci sta....attento a alzare le fasi che da come ho visto la simonini turned non fa superare i 10k giri e sta sempre sotto come fece al mio ghisone a valvola stratirato ah, a valvola più il carb è grande.....
  14. Alberto.dm Tecnofalc

    Elaborazione con blocco motore LML lamellare low cost

    E la voglia di metterlo insieme eh pulun 😆 Paolo domanda da ignorante px, ma è veramente un blocco low cost? leggendo alla veloce i pezzetti costosetti ci sono...
  15. Alberto.dm Tecnofalc

    ET3 conserviamola

    ma non hai gapito che ti vedono di più in strada che i vostri grigiastri...neri...opachi...grigioni scuri... L'et3 è la regina dell'eleganza vespistica, la più bella, la numero 1 bel lavoro collega!