Alberto.dm Tecnofalc

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    09/27/1968
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  1. Alberto.dm Tecnofalc

    Falc 180

    scusa PWK
  2. Alberto.dm Tecnofalc

    Falc 180

    Ahhh beh Pkw 38 uno dei migliori carb 2t...olio perfetto....direi una mia consid in merito a quanto riporti del tuo motore, secondo me il tuo motore è a posto...che monti il 196 di getto max secondo me ci sta tutto dato monti un Keihin che lavora diverso dai Dellorto......non mi preoccuperei del colore candela...il grigio può essere il colore dell'olio e le scagliette che quando vai piano si inumidisce poi tirando si secca e fa le scagliette (mere supposizioni eh) però appunto non mi preoccuperei...poi te ci tiri hai già sentito ratta il giusto a metà, sopra il 196, chiudi il gas scende bene, alle tirate la candela si schiara ma non senti mancamenti a fullgas e hai un bel gettone che copre di benza, insomma hai solo da dare gas come già stai facendo bel motore e messo a punto anche
  3. Alberto.dm Tecnofalc

    Falc 180

    mmmh...pure Yena ti ha detto di ingrassare, dunque per questo ora monti il 196...ma tienilo... il colore candela, magari è ciò che pensi che sia "magra" in realtà tirando la candela assume il suo colore del giusto rapporto tra grado termico adatto al motore, carburazione e condizioni di lavoro del motore adeguate, cioè belle sgasate continuate...carburo Phsb 38 giusto? mi sa hai un buon olio benza
  4. Alberto.dm Tecnofalc

    Falc 180

    Che candela era la precedente? con la B9 di ora fai più prove ma ci sei stando alla tua descrizione...il colore della vecchia candela può dipendere da grado termico e/o tipo di olio
  5. Alberto.dm Tecnofalc

    Falc 180

    dato gas?
  6. Alberto.dm Tecnofalc

    Parmakit W-Force da 60x53+3.7 a 58x56.7 su carter quattrini

    da questo forum scaricati CarbConfig che aiuta sull'accoppiata spillo/polverizzatore in effetti il tuo ultimo ragionamento ha un senso....ma sai ognuno ha il suo senso, purtroppo al motore gliene frega una cippa lui va di matematica che è anche nonsenso, per noi, non per el mutor facci sape
  7. Alberto.dm Tecnofalc

    Parmakit W-Force da 60x53+3.7 a 58x56.7 su carter quattrini

    Novità?
  8. Alberto.dm Tecnofalc

    180 falc - Carburazione

    Verificato?
  9. Alberto.dm Tecnofalc

    Misto pistonport lamellare

    Uhhh quante soluzioni! in effetti vero ce n'erano molti altri si novità Muttley su questo tuo?
  10. Alberto.dm Tecnofalc

    Misto pistonport lamellare

    che io sappia in passato c'erano due motori 125cc col misto piston ported/lamellare al carter, il Rotax nero (precedente al mod127 del Rally/RX) e il per noi famoso "mongolino" il Tm 125 kart (lo vedetti su un kart domenicale molti anni fa)...come dice Drop il sistema non è stato più sviluppato per appunto scompensi di ramjet però in questo motore trovo davvero molto interessante e può avere una bella risposta di erogazione visto non è un motore tirato...io ce lo vedo qui il sistema aspirazione..
  11. Alberto.dm Tecnofalc

    Misto pistonport lamellare

    Molto interessante mah vedendo online dico anch'io che il motore Lambra è davvero ignorantissimo (ricordi sullo strip i bergamaschi?) l'idea dei due sistemi di aspirazione in pratica ti apre il campo a nuove sperimentazioni e anche erorgazioni Si il 26 per tutti quei cc sarebbe poco ma se deve stare stradale meglio così'...so che loro montano i Mikuni TM (X) 35 o 38 che sono compattissimi...il mio stesso Tmx 35 l'ho preso da un lambrettista Beh seguo con molto interesse 😉
  12. Alberto.dm Tecnofalc

    Misto pistonport lamellare

    Sei sempre uno dei migliori Muttley obiettivo motore stradale con erogazione lineare?
  13. Alberto.dm Tecnofalc

    Cosa c'è da sapere prima di acquistare una PVL

    Se si aggiunge un modulo di variazione anticipo programmabile (Gpx, Zeeltronic ecc) va sostituta la bobina con una capacitiva che fa solo scintilla (costo circa 30e o meno) la bobina Pvl sia nera fissa che rossa variabile (non modificabile) hanno nella bobina sia il circuito elettronico che quello della scintilla
  14. Alberto.dm Tecnofalc

    Falc 58x56

    novita?
  15. Alberto.dm Tecnofalc

    132 MHR girato

    Ciao Ale ehm potresti ripetere la configurazione? magari nelle 4 pagine è cambiata...il collettore mi sembra un parmakit o sbaglio? stai facendo come ho fatto io tenendo il Mhr tutto originale nelle luci....bel esperimento son curioso di vedere cosa ci salta fuori io montavo dritto con JL di espa e 35 di carbu con collettore MRT al cilindro e di tiro o shciena ne aveva si e era molto bello anche...montavon la 27/69 secca con 17/20>49 velocità Gps 105 con punta a 110 orari circa ma la sparata di marce era bella e l'andatura anche lenta in strada non affaticava per nulla essendo sempre pronto al gas...di contro non aveva affatto allungo, murava a un certo punto di giri e forse era il meno bello dato poco prima la spinta faceva godere....calcolata la velocità e i giri mi venivano? non ricordo bene 8.500/9.000 giri max mi sembra....secondo me se la tua espa lavora bene pur con fasi originali (che potrai sempre ritoccare) ti viene fuori un bel motorello eccome...molto fruibile in strada