Mdx4

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    04/21/1992
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    Venezia

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  1. Mdx4

    Vespa R evolution

    A me ha fatto 💩, rovinate vespe con lavori che mai farei, che poi non sono nemmeno vespe quelle
  2. Mdx4

    Migliorie per configurazione 177 2 travasi

    La candela mi sembra sia un grado 8
  3. Mdx4

    Migliorie per configurazione 177 2 travasi

    Come olio uso un bardahl sintetico, penso sia troppo prestazionale per la vespa infatti mi lascia un po' di residui. Ho fatto delle modifiche all'aspirazione portandola a 120/65 e inoltre monterò il cornetto motomeccanica. Tra una settimana proverò il tutto, ora sto montando la vespa. Il problema forse é la marmitta un po' "chiusa" essendo una dornax 1.3, più avanti vorrei prendere una megadella. Come getto del massimo montavo il 118 be3 160 ora passerei al 125 per sicurezza per poi trovare la quadra
  4. Ciao, volevo chiedere se c’è qualche veneto che noleggia la pinza per il bordoscudo, devo montarlo sulla mia vespa e non ho voglia di spendere tutti quei soldi per acquistarla e usarla una volta. Conosco uno vicino a casa che li monta, ma l’ultima volta non ha fatto un bel lavoro... vorrei fare da me
  5. Mdx4

    batteria al litio

    Su una vespa senza blocchetto chiave
  6. Mdx4

    batteria al litio

    Anche io sto montando lo strumento sip con una batteria tampone e sarebbe fantastico farlo accendere all‘accensione della vespa. Tienici informati!
  7. Siccome a casa avevo un portafusibili da 4 posti pensavo di usare quello e metterne uno per utenza, pensavo fosse meglio, in questo modo se ne salta uno il resto continua a funzionare. Se dici che uno solo è meglio vedo di procurarmelo!
  8. Tra batteria e strumento sip è meglio mettere un fusibile?
  9. Troppo complicato per me , metterò un semplice interruttore tanto alla fine quando aziono l'antifurto spengo anche il contachilometri e viceversa
  10. L'interruttore che fa da "antifurto" lo avevo già fatto appena presa la vespa, sarebbe molto bello capire come poter accendere in automatico l'impianto in continua quando si accende la vespa, anche se alla fin nel peggiore dei casi un altro interruttore non sarebbe così scomodo
  11. Buongiorno a tutti, dopo aver ben pensato e letto le varie guide presenti sul forum sto elaborando il modo per aggiungere una batteria alla mia Vespa e di fare un mini impianto in continua. Ho deciso di fare un impianto misto, più semplice da realizzare e più affidabile, inoltre sull'accensione flytech che monto c'è già la predisposizione al montaggio di una batteria. Mi sarebbe piaciuto portare sotto batteria anche le luci di posizione (anche per un motivo di sicurezza) ma voglio mantenere il devioluci originale (modificato) quindi mi è venuta l'idea di portare sotto batteria oltre che al contachilometri sip e alle varie prese anche la luce di stop. Ora sto costruendo nel cofano sinistro un vano per inserire la batteria e tutti i vari cablaggi, ho intenzione di mettere anche una presa usb, accendisigari e voltmetro, a tal proposito ho comprato uno di qui pannelli 12V per auto/barca che si trovano su ebay. Non avendo il blocchetto con la chiave avevo in mente di mettere un interruttore dentro al cofano. Ora io ne so un pò di elettrotecnica ma non ho mai fatto una cosa del genere quindi aspetto dei vostri consigli sui vari fusibili da montare ed eventuali relè. Avete qualche consiglio?
  12. Sono d'accordo con te nel farla del colore che più ci piace senza seguire l'originalità, io ho fatto così ma adesso ho problemi nel farla fmi perché vogliono il colore di quel modello in quell'anno preciso, ed ormai con le norme antinquinamento siamo quasi obbligati a farlo se vogliamo circolare. In quanto alla special se già fmi allora la farei del colore che più ti piace mentre se devi farla di un colore originale io sceglierei il rosso, bellissimo!
  13. Grazie, ho appena letto la guida che avevi fatto, infatti la mia idea era fare un impianto misto come hai detto tu, inoltre non avendo la chiave avevo già fatto un interruttore che mette a massa per evitare accensioni dei furbetti. A me piacerebbe mettere anche le luci di posizione sotto batteria per questione di sicurezza, ma non so se sia possibile.
  14. Mdx4

    Migliorie per configurazione 177 2 travasi

    Ho cambiato quelli che avevo a disposizione, minimo 48 50 55 e massimo dal 116 al 125. Non sapevo che il getto del minimo influenzasse il massimo, pensavo che se, ad esempio, con il 118 la prova candela in terza fosse positiva, quello fosse un punto fermo e bisognasse agire su altri parametri. Comunque appena avrò la vespa marciante farò delle prove e acquisterò anche diversi freni aria se servissero e vi farò sapere. Le fasi se dite che sono sufficientemente buone le lascerei invariate (evito di aprire), per la modifica al pistone cosa dite? Una cavolata?
  15. Mdx4

    Migliorie per configurazione 177 2 travasi

    Non ho mai provato ad aumentare il massimo quando mettevo il 50, durante il rodaggio ho usato il 125 ma avevo il cielo del pistone, testa e candela tutti pieni di residui. Ho faticato fin da subito con la carburazione, non sono mai riuscito a trovare un’erogazione pulita come vorrei, devo dire che ho smanettato anche poco, mi accontentavo, anche perché avevo pochi parametri su cui agire solo getti del minimo e del massimo.