Emiliano Bonelli

Utente
  • Content Count

    35
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Emiliano Bonelli last won the day on December 21 2018

Emiliano Bonelli had the most liked content!

Community Reputation

12 Neutral

About Emiliano Bonelli

  • Rank
    Member

Personal Information

  • Birthday
    09/24/1973
  • Place
    Santa Fiora Monte Amiata Grosseto

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Emiliano Bonelli

    BUH!!!

    non capisco se la tua affermazione sia ironica o meno Maverick 😕 Avevo la tua stessa sensazione prima di partire, anzi già durante il viaggio ero in tensione mille, poi appena montavo in sella spariva tutto e mi sentivo che....."no dai, a me non capiterà mai!"..... Poi un giorno volle che dopo una brutta caduta sulla rampa di un salto, mi hanno asportato la milza.... Fosse stato per me e per i miei amici, dopo 3 mesi sarei rimontato in sella....Vuoi che avevo già un figlio piccolo ed il lavoro che mi dovevo mantenere, decisi di mollare, ma ad oggi, sono passati quasi 12 anni, ancora non mi va giù....Per questo ti dico, segui il tuo istinto, ascoltati e valuta, ma sopratutto se sali ed hai paura beh.......
  2. Emiliano Bonelli

    BUH!!!

    Avevo la tua stessa sensazione prima di partire, anzi già durante il viaggio ero in tensione mille, poi appena montavo in sella spariva tutto e mi sentivo che....."no dai, a me non capiterà mai!"..... Poi un giorno volle che dopo una brutta caduta sulla rampa di un salto, mi hanno asportato la milza.... Fosse stato per me e per i miei amici, dopo 3 mesi sarei rimontato in sella....Vuoi che avevo già un figlio piccolo ed il lavoro che mi dovevo mantenere, decisi di mollare, ma ad oggi, sono passati quasi 12 anni, ancora non mi va giù....Per questo ti dico, segui il tuo istinto, ascoltati e valuta, ma sopratutto se sali ed hai paura beh.......
  3. Ciao, per i carter devo dire che mi sono trovato benissimo, certo necessitano di alcune modifiche e cuscinetto lato volano px a parte che per fortuna ancora non mi ha dato problemi, non posso parlarne male, il GT nulla da dire va come deve ed ha tanto tiro in basso proprio come piace a me
  4. Emiliano Bonelli

    Crocera disintegrata

    È vero! Comunque sia adesso il cambio funziona, questo è l'importante.....anche se sarei tentato di rimettere il "quartino".....
  5. Emiliano Bonelli

    Crocera disintegrata

    Bene, il problema del cambio sembra risolto, le impressioni generali sono molto buone e credo di essere sulla strada giusta, certo che un po di schiena sopratutto in salita l'ha persa però adesso ha acquistato giri e velocità, devo affinare ancora un pelo la carburazione, che sembra sempre essere grassoccia, questo me lo conferma anche la candela. Per il momento sono contento così... Grazie a tutti per i consigli
  6. Emiliano Bonelli

    Crocera disintegrata

    Ho motato adesso che ho scritto crociera senzz la I....sono proprio un ignorantone 😂😂😂
  7. Emiliano Bonelli

    Crocera disintegrata

    Infatti, non ho grosse pretese, spero che vada bene, grazie per il consiglio! L'ho messa in moto circa 20 minuti fa, ho fatto il giretto di rito, duecento metri per "sentire" e apparentemente è ok, il cambio sembra preciso negli innesti e molto morbido....peccato solo il gioco eccessivo che ha preso il meccanismo di modifica da mono a bifilo, sicuramente sarà da riguardare e a questo punto credo di non averlo montato correttamente...detto questo, passando al volano da 1 kg beh... ovviamente adesso gira molto forte rispetto a prima, ma, avendo percorso una piccola ma abbastanza ripida salita, ho già notato la differenza, tende a strappare un po e sembra già che abbia perso la grande schiena e tiro ai bassi che aveva prima....dico sembra perché ovviamente la proverò per bene domani mattina e sicuramente mi farò un idea più precisa.. Comunque ROS penso anch'io che un volano da 1.3 1.4 sia il top, il "problema" è che non credo che il parmakit esista quindi dovrò far tornire e magari andare per step, che dici?
  8. Emiliano Bonelli

    Crocera disintegrata

    Non sapevo che non accoppiasse bene, adesso mi fai venire qualche dubbio...comunque sia metto la 46 perché mi sembra che il quartino abbia un po sofferto nelle battute, quindi per scaramanzia.....vediamo come si comporta, magari adesso col volano da 1 kg la quarta è un po più rilassata???!!
  9. Emiliano Bonelli

    Crocera disintegrata

    Crepi il lupo! Speriamo bene
  10. Emiliano Bonelli

    Crocera disintegrata

    Ho chiuso in questo istante il cambio con ingranaggi (fondo di magazzino) e crociera CRIMAZ (alla fine ho optato per questa), tutto nuovo.... Quello che mi dici non mi rincuora per nulla.... A questo punto spero che non mi succeda come a te 🙄 In serata conto di chiudere tutto e andare a provare al massimo domattina, abito in montagna e oltre ad essere freddo fa buio presto... Grazie per la tua risposta DANY, domani vi farò sapere... Piccolo OT al posto del quartino ho optato per la quarta originale quindi vado di 26/69 con cluster 17/20 e volano da 1 kg al posto di quello da 1,6 kg, spero di non fare una minchiata.... Accetto volentieri consigli prima di chiudere i carter, cioè entro i prossimi 15 minuti 😅😅
  11. Emiliano Bonelli

    Crocera disintegrata

    Che ti devo dire MK... quando l'ho spessorato ho controllato le battute e gli allineamenti, e per me sembravano ok, come adesso che è rismontato tutto sto guardando gli ingranaggi e mi sembrano apposto.... Per non rischiare ulteriormente ho preso tutto nuovo e tra l'altro come da te consigliato, crocera Faio Eco 😉
  12. Emiliano Bonelli

    Crocera disintegrata

    Si certo che gli ingranaggi hanno un senso lo so, asse ruota pk, ingranaggi Piaggio con quarta drt adjustament rasato a zero, ma "libero"
  13. Emiliano Bonelli

    Crocera disintegrata

    Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia disavventura e piuttosto vorrei capire anche le cause da qualcuno che sicuramente è più esperto di me. Come potete vedere dalle foto, questo è lo stato in cui si trova la crocera Falc dopo circa 450 km percorsi, montata sotto ad un M1 D60. Ci tengo a precisare che, vista la qualità del ricambio di cui non ho alcun dubbio, sono convito che l'usura precoce deve essere stata causata da altri fattori... Partiamo dall'inizio: quando sono andato ad inserire la crocera nell'albero di trasmissione questa non voleva saperne di infilare al ché, sotto istruzioni di persona esperta, ho dovuto molare di qualche decimo le guide fino a che la crocera stessa non entrava senza forzature, fatto ciò decido, anche se il mio motore sta sicuramente di poco sopra ai 20 CV, di montare la molla rossa più dura, vado a provare e il cambio è duro da far paura, impossibile da guidare....li per lì pensavo dipendesse dal fatto di aver montato male il kit di trasformazione del selettore marce da monofilo a bifilo (carter LML HP), controllo e sembra tutto ok quindi procedo con la sostituzione delle guaine e fili, che per altro erano in ottimo stato, ma...niente cambio durissimo non si guida.. Decido quindi con rammarico di riaprire il blocco, smonto la crocera sostituisco la molla con quella più morbida, rimonto tutto, parto e il cambio è ok, adesso è morbido e le marce entrano che un piacere solo che alla prima tirata, quando sono al massimo, sento la quarta che mi molla per poi rientrare subito in presa...tipo sfrizionata...controllo la tensione dei cavi ma tutto ok, così via via comincia ogni tanto a saltare anche la terza, sempre quando sono al massimo...sono andato avanti così per qualche mese fin che oggi non mi sono deciso di riaprire il blocco per l'ennesima volta e controllare....questa è stata la sorpresa.. Ho controllato le battute degli ingranaggi e sembrano ok, approposito monto il quartino adjustament della DRT, ma non ho notato alcuna anomalia.. Chiedo a voi se a qualcuno sia capitato mai qualcosa di simile e le possibili cause, d'altro canto ho comunque già ordinato albero ruota, serie ingranaggi e crocera tutti nuovi... Spero non si ripeterà più... P.S cambio rasato a zero.... Grazie per le risposte che mi darete
  14. Emiliano Bonelli

    MARMITTA SIMONINI PK CORSACORTA

    Il ricambio ha meno di 500 km è in ottime condizioni non ha bozze, prezzo 65 euro spedita.
  15. Emiliano Bonelli

    GT PINASCO 102 ALLUMINIO

    Il gruppo termico ha all'attivo meno di 500 km non è stato nemmeno pulito il pistone per questione di correttezza, perfette condizioni 95 euro compresa eventuale spedizione.