lassa_star

Utente
  • Content Count

    26
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

lassa_star last won the day on January 13 2018

lassa_star had the most liked content!

Community Reputation

7 Neutral

About lassa_star

  • Rank
    Member

Personal Information

  • Birthday
    06/25/1973
  • Place
    Negrar

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. lassa_star

    Chiudere motore 75 polini

    Purtroppo mi sono fidato di questo… … invece di chiedere consiglio a voi più esperti. Va bè sbagliando si impara!
  2. lassa_star

    Chiudere motore 75 polini

    Buongiorno! Mi sono fatto un segno sulla spalla a 60 gradi e ci sono arrivato con una fresa. cosa ne dite può andare?
  3. lassa_star

    Chiudere motore 75 polini

    Oggi mi sono messo a cercare delle basette da 0,5 e 0,8 per fare ulteriori misurazioni. non mi andava di spendere circa 10€ l'una, così ho preferito acquistare 2 fogli al costo di 10€ entrambi e farmele.
  4. lassa_star

    Chiudere motore 75 polini

    Ho la testa racing con banda di squish ed ero ad 1,2 con la basetta. Assemblando tutto senza guarnizioni sia il caso di mettere qualche sigillante?
  5. lassa_star

    Chiudere motore 75 polini

    Ho ricontrollato montando solamente la guarnizione di “carta”. scarico 165 Fronte scarico 112 Secondari 118 valvola confermata 124/40 Lascio così com’è ( con guarnizione di “carta”) ed alzo lo scarico? Per la valvola mi sono fatto un segno di riferimento sulla spalla dell’albero per valutare quanto riesco ad avvicinarmi ai gradi corretti.
  6. lassa_star

    Chiudere motore 75 polini

    Quanto mi consigliate di ritardo? Che poi mi faccio un segno con l’indelebile per capire quanto ci sarebbe da asportare.
  7. lassa_star

    Chiudere motore 75 polini

    Quando torno dal lavoro ricontrollo tutto nuovamente l’ albero era originale e l’ Ho tagliato come istruzioni polini, può benissimo essere che ho preso male le misure!
  8. lassa_star

    Chiudere motore 75 polini

    Domani provo con le guarnizioni (il motore è perennemente sul cavalletto). quanto ritardo secondo voi? Provo a farmi un idea misurando direttamente al banco.
  9. lassa_star

    Chiudere motore 75 polini

    Che sia il caso di evitare la basetta? L' avevo messa per avere uno squish decente! La valvola è ancora originale.
  10. lassa_star

    Chiudere motore 75 polini

    Ciao ragazzi! Nei prossimi giorni dovrei rimettere insieme un motore cosi composto: Carter pk raccordati. Basetta 1 mm 75 polini sbavato, scarico allargato. Testa polini racing Albero originale (tagliato come istruzioni polini) Campana 18/67 Pignone Z19 D.R.T. Cambio 4 marce originale Crociera Faio eco Carburatore 19 shbc oppure 16/16 Marmitta serpentone Polini Veniamo al dunque io ne capisco poco di fasi ed é qui che avrei bisogno del vostro aiuto. fasi rilevate: scarico 170 fronte scarico 118 Secondari 124 Aspirazione 40/124 Squish 1.2 il tutto montato senza Guarnizioni. Come vi sembra? avete suggerimenti? Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo!
  11. lassa_star

    Impianto 12V su pk 50 s

    Di portalampade ne ho già cambiato uno con la linguetta che non faceva "molla". Devo provare a togliere un po' di colore sotto le viti perché le frecce posteriori non anno il cavo di massa. Che sia sempre un problema di masse anche la spia che lampeggia anche con il commutatore al centro?
  12. lassa_star

    Impianto 12V su pk 50 s

    Scusate se aggiorno solo ora! Tempo per la vespa pari a zero. Ora lamia vespa monta un impianto più comandi pk 125s, con tanto di abbagliante. Mi rimangono un paio di problemi più/meno gravi 1) la freccia posteriore sinistra non ne vuol sapere mentre le altre sono ok. 2) se collego la spia delle frecce lampeggia sempre anche a frecce spente. Qualcuno ha esperienza in merito? Qualche consiglio. grazie!
  13. lassa_star

    Il Meccanico Di Merda

    Qualche anno fa portò uno NRG dal meccanico vicino casa per la revisione al che mi dice che per poterla passare mi deve montare i fermi, non avendo voglia di riportarmelo a casa per farlo da solo gli do l'ok e gli chiedo se nel frattempo mi cambia anche la cinghia. passo alla sera a ritirare il motorino tutto ok revisione passata e cinghia vecchia nel bauletto, chiedo il conto è mi dice che c'è da pagare: il montaggio dei fermi la revisione lo smontaggio dei fermi la cinghia il lavoro per montare la cinghia nuova al che gli dico: "ma scusa avrai sostituito la cinghia mentre toglievi il fermo del variatore" ha cercato di trovare qualsiasi scusa per giustificarsi poi scornato mi ha detratto il lavoro di sostituzione.
  14. lassa_star

    Impianto 12V su pk 50 s

    Sinceramente non c’ho nemmeno pensato. Speriamo in bene!🤞🏻 L’impianto molto ben costruito, lunghezze perfette, unico neo i faston un po’ larghi risolto presto chiudendoli un pochino.
  15. lassa_star

    Impianto 12V su pk 50 s

    Nuovo impianto in posizione. ora vado a bere il caffè poi spero di riuscire a richiudere prima di pranzo!