lassa_star

Utente
  • Content Count

    29
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

lassa_star last won the day on January 13 2018

lassa_star had the most liked content!

Community Reputation

7 Neutral

About lassa_star

  • Rank
    Member

Personal Information

  • Birthday
    06/25/1973
  • Place
    Negrar

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. lassa_star

    Chiudere motore 75 polini

    Grazie McK (sempre pronto) alla prima accensione avevo montato l’airbox polini, poi lo tolto per provare a regolare la vite di carburazione ma non ho sentito grandi miglioramenti da un giro a tutta svitata!
  2. lassa_star

    Chiudere motore 75 polini

    Buonasera ragazzi! Sono riuscito solo stasera ad accendere il motore fatto qualche mese fa. monto un 75 polini con fasi: 180 scarico, 120 secondari, 114frontescarico. albero originale lavorato su valvola originale 124/60. marmitta Gianelli sottopedana " la polini sottopedana non mi ha convinto!" carburatore 19 shbc con max 82 e vite carburazione a 2 giri (mutuato direttamente dal 102dr). Ora ho un problemino di carburazione (o forse di anticipo), la vespa regge il minimo, come sfioro l'acceleratore mi fa dei vuoti per poi salire di giri che uno spettacolo. Non sono riuscito a provarla in strada per colpa di questo tempo di … Riuscite ad aiutarmi con i vostri preziosi consigli? Grazie!
  3. lassa_star

    Chiudere motore 75 polini

    Alla fine mi sono fatto prendere un po’ la mano con il fresino, ed ora con 2 guarnizioni di carta ed uno spessore da 0,5 mm sono arrivato ad avere: 180 scarico 114 fronte scarico 120 secondari. la valvola ora è: 124/60. speriamo vada bene comunque! Potrebbe essere migliore un serpentone gianelli o siamo sempre a livello della mia polini?
  4. lassa_star

    Chiudere motore 75 polini

    Purtroppo mi sono fidato di questo… … invece di chiedere consiglio a voi più esperti. Va bè sbagliando si impara!
  5. lassa_star

    Chiudere motore 75 polini

    Buongiorno! Mi sono fatto un segno sulla spalla a 60 gradi e ci sono arrivato con una fresa. cosa ne dite può andare?
  6. lassa_star

    Chiudere motore 75 polini

    Oggi mi sono messo a cercare delle basette da 0,5 e 0,8 per fare ulteriori misurazioni. non mi andava di spendere circa 10€ l'una, così ho preferito acquistare 2 fogli al costo di 10€ entrambi e farmele.
  7. lassa_star

    Chiudere motore 75 polini

    Ho la testa racing con banda di squish ed ero ad 1,2 con la basetta. Assemblando tutto senza guarnizioni sia il caso di mettere qualche sigillante?
  8. lassa_star

    Chiudere motore 75 polini

    Ho ricontrollato montando solamente la guarnizione di “carta”. scarico 165 Fronte scarico 112 Secondari 118 valvola confermata 124/40 Lascio così com’è ( con guarnizione di “carta”) ed alzo lo scarico? Per la valvola mi sono fatto un segno di riferimento sulla spalla dell’albero per valutare quanto riesco ad avvicinarmi ai gradi corretti.
  9. lassa_star

    Chiudere motore 75 polini

    Quanto mi consigliate di ritardo? Che poi mi faccio un segno con l’indelebile per capire quanto ci sarebbe da asportare.
  10. lassa_star

    Chiudere motore 75 polini

    Quando torno dal lavoro ricontrollo tutto nuovamente l’ albero era originale e l’ Ho tagliato come istruzioni polini, può benissimo essere che ho preso male le misure!
  11. lassa_star

    Chiudere motore 75 polini

    Domani provo con le guarnizioni (il motore è perennemente sul cavalletto). quanto ritardo secondo voi? Provo a farmi un idea misurando direttamente al banco.
  12. lassa_star

    Chiudere motore 75 polini

    Che sia il caso di evitare la basetta? L' avevo messa per avere uno squish decente! La valvola è ancora originale.
  13. lassa_star

    Chiudere motore 75 polini

    Ciao ragazzi! Nei prossimi giorni dovrei rimettere insieme un motore cosi composto: Carter pk raccordati. Basetta 1 mm 75 polini sbavato, scarico allargato. Testa polini racing Albero originale (tagliato come istruzioni polini) Campana 18/67 Pignone Z19 D.R.T. Cambio 4 marce originale Crociera Faio eco Carburatore 19 shbc oppure 16/16 Marmitta serpentone Polini Veniamo al dunque io ne capisco poco di fasi ed é qui che avrei bisogno del vostro aiuto. fasi rilevate: scarico 170 fronte scarico 118 Secondari 124 Aspirazione 40/124 Squish 1.2 il tutto montato senza Guarnizioni. Come vi sembra? avete suggerimenti? Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo!
  14. lassa_star

    Impianto 12V su pk 50 s

    Di portalampade ne ho già cambiato uno con la linguetta che non faceva "molla". Devo provare a togliere un po' di colore sotto le viti perché le frecce posteriori non anno il cavo di massa. Che sia sempre un problema di masse anche la spia che lampeggia anche con il commutatore al centro?
  15. lassa_star

    Impianto 12V su pk 50 s

    Scusate se aggiorno solo ora! Tempo per la vespa pari a zero. Ora lamia vespa monta un impianto più comandi pk 125s, con tanto di abbagliante. Mi rimangono un paio di problemi più/meno gravi 1) la freccia posteriore sinistra non ne vuol sapere mentre le altre sono ok. 2) se collego la spia delle frecce lampeggia sempre anche a frecce spente. Qualcuno ha esperienza in merito? Qualche consiglio. grazie!