carambola

Members
  • Content count

    20
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

8 Neutral

About carambola

  • Rank
    Member

Personal Information

  • Birthday
    01/01/2017
  • Place
    Lombardia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. carambola

    Accensione per Primavera

    Se può servirti ho un pk 125 s, il codice del volano è 991155, non l'ho mai pesato ma dovrebbe essere vicino ai 3kg similmente al volano dell'ETS. Essendo tutto montato sotto un motore originale non ho mai pensato di alleggerirlo ma ad occhio un kg di alluminio non lo togli...
  2. carambola

    Espansione vmc

    Dimenticavo, se non sbaglio la VMC vende una copia delle Silent o almeno ci assomiglia veramente tanto.
  3. carambola

    Espansione vmc

    Se vuoi divertirti senza sbattimenti, cerca una vecchia Zirri Silent e un pignone da 25. Già provato un doppia di scatola (messo bene a punto) con la stessa configurazione del tuo, l'unico problema rimaneva il salto in quarta, per il resto andava veramente bene probabilmente lavorando sulla banda di squish e il pistone qualcosina si sarebbe recuperato sul cambio marcia ma era giusto una prova per vedere come andava con quella marmitta. Se monti un pignone da 25 di certo non avrai problemi con la quarta!
  4. carambola

    M1L d60 corsa 54

    Sembra fatto di cioccolato, o di un altro materiale dal color marrone Pareva un buon affare e invece...grazie (peccato per i soldini buttati) della prova!
  5. carambola

    M1 58x54

    Ma lo scarico di quel diametro, è frutto di un "errore di lavorazione", o ci correvano nel VPI così come era? Anni fa mi era capitato un cilindro simile ma per scooter, lo scarico era enorme sopra il 70% e ci giravano in pista...
  6. carambola

    Telaio e Falc 148 (58×56) girato da strip

    Bellissima, complimenti, gran bel lavoro e di sicuro andrà anche forte!
  7. carambola

    W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Quel tipo di lavorazione l'ho vista su cilindri cross e anche motoslitte, c'era un modello di honda CR (mi sembra 250) che li aveva di serie.
  8. carambola

    Polini ghisa 58x53: Il trattore

    Fasi scelte per via della 29/68 o ci sono altre motivazioni?
  9. carambola

    verniciatura vespa 50 special 81 fmi

    Capito cosa intendi. Comunque nell'81, se ti può interessare il colore biancospino è in annata. Altro papabile sarebbe l'azzurro metallizzato, che è un bel colore e non se ne vedono molte in giro. Oppure il classico rosso, credo sia il rosso cina: http://www.vesparestauro.it/newsito/index.php?option=com_content&view=article&id=139&Itemid=78 L'arancione mi sa che era per il modello L/R
  10. carambola

    verniciatura vespa 50 special 81 fmi

    Non credo di avere capito la domanda... Se hai già fatto la pratica ed è ok, (mi sembrava di aver letto così..) gli deve ridare le foto allegate alla domanda, ti hanno certificato quella "vespa" e solo quella. Poi per quello che ne so io, potrebbe esserci una ispezione ma che io sappia dovrebbe avvenire prima di rilasciare la certificazione, non dopo. Comunque, nessun registro storico pretende che il mezzo sia "immacolato" nel tempo, certo che se poi la vernici rosa confetto...
  11. carambola

    verniciatura vespa 50 special 81 fmi

    Ma non avevi già fatto la pratica FMI? Certo anche il biancospino, sulla special, ha il suo perchè!
  12. carambola

    Espansione per polini evo1

    Aiiiiiaiiiiaiii, mi sa tanto di shopping compulsivo A parte gli scherzi, alla fine ha rifatto solo il collettore della Polini oppure rivisto anche diametro del tubicino di scarico?
  13. carambola

    Espansione per polini evo1

    Visto il cilindro plug & play, aspirazione "scarsa" e cluster corto paragonabile alla vecchia Z48....ci vedrei bene qualcosa di simile alla vecchia zirri silent, che rimane una marmitta "generica" adatta un po' a tutto e in questo caso con buoni giri in quarta.
  14. carambola

    Ruggine...uff

    Si trova su Ebay spedito dalla Germania. Non ho capito se si applica e "asporta" la ruggine, tipo: Oppure blocca l'ulteriore corrosione del metallo.
  15. Bel progetto, molto "vintage", mi era capitato di trovare in una mostra un Piaggio rettificato a 43 non ricordo con precisione che pistone utilizzassero mi sembra di aver capito che erano gli stessi usati per i Benelli dell'epoca. Il signore della bancarella mi raccontava che negli anni 70 era una modifica molto diffusa. Forse oggi si potrebbe fare qualcosa del genere con i pistoni da kart, categoria 60 cc. Aspirazione a valvola?