TheROS94

Moderatore
  • Content Count

    737
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    15

TheROS94 last won the day on May 9

TheROS94 had the most liked content!

Community Reputation

542 Excellent

About TheROS94

  • Rank
    Advanced Member

Personal Information

  • Birthday
    08/27/1994
  • Place
    Di ca dall'aghe

Recent Profile Visitors

984 profile views
  1. TheROS94

    M244, o va, o lo spacco.

    Ah ok dany, allora sei apposto. Non ho mai notato quanto hai detto sui cuscinetti, grazie! Ne ho imparata un' altra!!
  2. TheROS94

    Specchietto per vespa che vibra

    Ciao! Io monto da anni quello elencato da mckenzie. Devo dire che non vibra quasi nulla, anche a velocità sostenute. Lo monto su una primavera. Altra cosa positiva che ha è che la cromatura che gli fanno è decente, per ora é perfetta.
  3. TheROS94

    M244, o va, o lo spacco.

    Ciao dany, complimenti per il motorone!! Credo tu stia lavorando sulla giusta strada per rendere più affidabile e prestazionale il tuo motore, ma se posso darti un consiglio sul banco monta cuscinetti sip, li usa un amico e si trova bene, se non erro hanno una sfera in più. Poi, di large non ne capisco una mazza ma hai fatto bene secondo me a rivedere le lamelle, non so se conosci e hai già usato il carbonio della polini da 0.33, te lo consiglio. Altra cosa, se puoi scava ancora in aspirazione che guadagni. Te lo dico perché su ogni motore dove ho visto aprire quella zona, anche motori non vespa, moped per la precisione, la differenza é notevole. Ciao
  4. L'olio lo uso pure io. Chiedevo perché certi olii se non bruciano bene tendono a lavare troppo la candela e risulta sempre magra, quando non lo é.
  5. La candela in foto pare bianca... Che olio usi? Per me sei ancora magro di passaggio...
  6. Sono quelli di zani?? Se si non li ho mai usati ne visti, ma sento parlar molto bene.
  7. Sarà pure volume nocivo ma da prove fatte barenando e dando volume in camera di manovella il d60 va meglio🙈.
  8. Albero puoi pensare al fabbri spalle da 83 e dao volume sul carter barenando a 87/88, cosi crei anche una buona aspirazione e di volume ne hai. Biella assolutamente da 97. Rapporti puoi partire da una 27 69 e quarta corta z20, poi valuti un pignone da 26.
  9. In c53 non credo cambi molto e poi la biella da 105 sui quattrini non è sta gran miglioria. Meglio il classico secondo me. Il d60 va veramente bene, lo ha provato un amico, gran coppia sotto e non smette più di allungare. Conta che é fasato più o meno sui 180 180 e qualcosa di scarico. Il 56 boosterato mai provato ma lo immagino molto simile al d60 ma con meno muscolo sotto.
  10. Che collettore lamellare hai?? Io farei in c51 e b97.. Marmitta??
  11. TheROS94

    Un altro Pro Cup in C53

    Ciao Su quel carter ci va il suo porta guaine che ha solo un foro. Puoi comunque montare quello con 2 fori, dovrebbe andare.
  12. TheROS94

    Kit falc 175 (VE)

    Espansione venduta. Vendo cilindro 130 polini 7 travasi, pistone a 57.4. Ho un pistone da 58 nuovo, della gold. Testa non disponibile. Al cilindro sono stati allargati i travasi alla base e alzato e allargato lo scarico. Non é stato spianato ne sotto ne sopra. Il cilindro ha fatto strada ed è in buone condizioni. Vendo per inutilizzo. Prezzo 70.
  13. TheROS94

    180 falc - Carburazione

    Ciao! Io ho carburato un vhsb 34 su un 130 falc lamellare al cilindro con traversino. Magari centra poco perché sono motori completamente diversi. Sono partito da un dq 274 e k24 3 tacca dall'alto. Max 180 e min 48. Dopo una giornata di prove e setting più o meno attuale: Max 170 Min 40 emulsionato e getto da 60 sopra se non erro, ma basta uno più grosso. K24 2 tacca Dq 272 Senza filtro. Tieni conto che su un motore del genere non carburi cambiando solo minimo e massimo, ma devi trovare il giusto spillo e polverizzatore, poi lavori di fino. Altra cosa controlla che il rubinetto butti a sufficienza.
  14. Dipende dove é più grosso lo spillo, che conicità ha e quanto é lunga. L'unica é scaricare la tabella degli spilli e ragionarci un attimo sopra.
  15. In genere io uso il k24 k36 k21 e k57 di raro. Se non ricordo male anche il k40 ma non ho la tabella sotto mano