TheROS94

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    08/27/1994
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    Di ca dall'aghe

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  1. TheROS94

    falc 60x56 boosterato

    Ok grazie rolla😉
  2. TheROS94

    falc 60x56 boosterato

    Ciao rolla!! Gran bel motore e ottimi componenti. Peccato abbia mollato presto, troppo presto. Una domanda come hai controllato che la bobina non andava più?? Ne hai provata un' altra o cosa hai fatto??
  3. TheROS94

    M1d60 "poverty"

    Quella poteva essere una valida causa. Quel motore lo ho provato e ne ho provato uno come ti ho consigliato qualche giorno fa. Ne ho provato uno d56 montati con proma, 24 e lamellare polini con la 22 60. Ho ho provato un altro, d60 boosterato con pacco parmakit e 30 phbe, montato momentaneamente con la proma. Sono tutti motori da 110 orari circa km più km meno, tutti motori da turismo, pronti sotto e lineari. Sono ciò che cerchi. La configurazione che to ho dato è la più efficace ed economica, avendo comunque componenti buoni per un'elaborazione così. Chiaro che se domani vuoi salire di potenza va rivisto il tutto. Scelta obbligatoria... lamellare...
  4. TheROS94

    M1d60 "poverty"

    Tutti ti hanno dato buone idee e hanno detto cose più che giuste. Sugli alberi che possono fare al caso tuo ci sarebbe anche il parmakit a spalle piene da 83 e non occorre barenare. I carter vanno assolutamente spianati. Se non hai intenzione di fare un investimento e fare i lavori con criterio è meglio che tu abbandona il progetto. Ti ritroveresti con numerosi problemi, vespa chiusa in garage e soldi che volano.
  5. TheROS94

    M1d60 "poverty"

    Per me evita l'ets... Devi tornire la sede per il paraolio.. Monta un qualunque albero cono 20, basta puntare lo spinotto sennò se per sbaglio fai una sfollata lo giri. Ti consiglio di farlo lamellare. Ti consoglio una crocera buona e per la frizione basta una hp con molle rinforzate, 4 dischi. Ti consiglio un buon parastrappi. Accensione spendi una sola volta.. sip.. Ricetta semplice, hai un motore duraturo e affidabile. Ciao
  6. TheROS94

    Polini evo traversinato

    Ciao! Ecco qua una foto dello scarico. Si ci sarà un onboard 😎 Motivo di farla toroidale? Comunque una sera devo parlare con un ragazzo della zona, così mi da 4 dritte.
  7. TheROS94

    Polini evo traversinato

    Ciao!! La testa semi-grezza Lauro è arrivata. Penso di optare per una troncoconica con rdc a 13 e squish a 1. Le fasi rimarranno identiche a prima, tranne lo scarico che è stato allargato per dare ancora più area.
  8. TheROS94

    Domandine Varie PK 50 S - Rimontaggio Motore

    Attendo aggiornamenti✌
  9. TheROS94

    Domandine Varie PK 50 S - Rimontaggio Motore

    Mi viene in mente ora.. hai montato il feltrino tra collettore e carburatore?
  10. TheROS94

    Alla fine mi volevo togliere uno sfizio

    Disco rotante💣💣💦💦
  11. Perché hai dovuto spianare? Il pistone al pmi non era a filo con i travasi?
  12. TheROS94

    M1d60 "poverty"

    Chiaro, va controllata come sempre!
  13. TheROS94

    M1d60 "poverty"

    L'albero nel tuo caso si gira facilmente non per la cavalleria o giri molto alti, puo girarsi a causa di una sfollata o una scalata molto brusca. Se è apposto fai saldare lo spinotto e stai sereno. Motori simili al tuo ne ho visti e aiutato un amico a farne un paio. Tranquillo che ora come ora fare un ghisa fatto bene costa come un quattrini fanno decentemente. Quindi come bene ti hanno detto già altri devi: Spianare il basamento (il mimimo indispensabile per non indebolirlo). Raccordare i travasi, nel tuo caso non servono voragini e stando attento non buchi. Se vuoi dormire tranquilo fatto dare 2 puntate di saldatura, poca roba, non occorre strafare. Fare un bell' ingresso in aspirazione e orientare il flusso bene, anche qua non serve scavare a dismisura. Montare uno albero cono 20 e va bene tutto. Un mazzucchelli amt 186, un drt, un jasil.. evita gli era che poi devi tornirlo per montare un paraolio cha abbia una tenuta buona. Campana 27 69 con un buon parastrappi, ti consiglio il fabbri o falc, facili da montare e funzionano. Frizione va bene una hp 4 dischi in sughero e molle rinforzate, va bene ciò che trovi, malossi, cif, newfren. Lamellare polini e 24 phbl. Crocera buona e cambio chiuso a 0.1 mm. Accensione sip. Evita le 6 poli perché diventi matto a limare il volano e cilindro per niente. Da capire.. Vuoi la proma? Serve un collettore maggiorato sennò il motore scalda ma pui tenere la quarta originale, squish non oltre 1.3 mm. Se monti la silent vmc che hai lascia la quarta z20 e squish tieniti tra 1.1 a 1.2 massimo. Ciao
  14. TheROS94

    M1d60 "poverty"

    Non c'è una misura precisa. Dipende quanto storti sono...
  15. TheROS94

    M1d60 "poverty"

    Io monto sempre i prigionieri polini con i cilindri quattrini e non ho mai avuto problemi. I prigionieri originali spesso sono corti.