Davmen

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About Davmen

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  • Birthday 01/15/1986

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    01/15/1987
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    Vicenza

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  1. Davmen

    Accensione per Primavera

    Dell'accensione PL170 (cono 20) non posso che parlarne bene, l'ho acquistata in seguito ad un vostro consiglio e fa il suo sporco lavoro... (e finalmente di notte ci vedo!) Per ora (in attesa di finire il blocco corsalunga) la monto su un comune 102 polini utilizzando il cono adattatore 19/20 di crimaz e pare regga, non si è mosso nulla... c'è da dire che lo stress su un 100cc è minimo, magari regge tranquillamente anche su un 125 originale ma oltre (per paranoia mia) non mi fiderei troppo...
  2. Ecco qua... effettivamente pare un po vissuta... l'ho provata in sede da sola e ha un gioco leggero, a spanne un decimo.... Spero di trovare il ricambio con lo stesso smusso... avevo già guardato in giro e quelle nuove sono più scavate
  3. L'avevo smontata l'anno scorso ed effettivamente non era perfettissima.. magari domani faccio foto e posto... Già... mi sa che per essere sicuro al 100% mi toccherà fare così... Ho guardato pure quella, pareva in ordine, magari riguardo meglio
  4. No purtroppo per ora dispongo solo di questo carburatore... vorrei fare una pulizia come si deve appunto per escludere questo... e poi in caso cercare il sintomo altrove... Praticamente per avere un minimo decente devo regolare la vite della ghigliottina a pacco, ma così facendo il motore resta imballato in scalata (abbastanza pericoloso tra l'altro). La vite benzina l'ho regolata a 2 giri dal tutto chiuso, ma la situzione non cambia molto a 1,5 o 2,5... Il motore è stato chiuso l'anno scorso e ha sempre avuto questo problema... ho fatto il test dell'olio nella valvola ed era ok, trafilaggi strani dal collettore non ci sono...
  5. Buongiorno ragazzi, ho l'SHB19 che da un anno ormai mi fa impazzire al minimo... ho fatto svariati tentativi, tra getto minimo, regolazioni valvola, regolazioni vite benza, pulizia con petrolio e compressore... non vuole saperne di tenere il minimo... Vorrei tentare la via della pulizia drastica ma homemade visto che non saprei dove hanno una vasca a ultrasuoni dalle mie parti... Anni fa leggevo che qualcuno aveva avuto risultati bollendo il carburatore in pentolino con Viakal.... potrebbe essere una soluzione? (Chiaramente portando il corpo carburatore alla massima nudità possibile, via guarnizioni e quant'altro...) Grazie!
  6. Davmen

    accensione hp su special

    Ok, è più complesso di quanto pensassi, ma non impossibile mi farò un disegno per avere una visione d'insieme e in caso lo posto... Non hai per caso una foto di un devio modificato così tanto per avere le idee più chiare? Grazie mille Mc!
  7. Davmen

    accensione hp su special

    Buongiorno... mi accingo a modificare il il devioloci per poter spegnere anche la posizione posteriore senza dover aggiungere un interruttore dedicato... ho guardato un po di foto/topic nel webbe ma la confusione in testa è rimasta Ho trovato queste due immagini in una guida ma vorrei chiedere conferma... vista così sembrerebbe una modifica rapida e quasi indolore... nella guida viene riportato che il pezzo di filo di colore blu chiaro è servito solo per delle prove, non fa parte della modifica... grazie infinite!
  8. Davmen

    accensione hp su special

    Grandioso, l'importante è aver capito dove sta il problema.... dopo tutte le bestemmie tirate per fare l'impianto, oggi volevo lanciare lo special in Brenta La vespa riesco a spegnerla ugualmente perché tempo addietro avevo aggiunto un interruttore nascosto intercettando il rosso e collegando una massa dedicata nel bauletto... Ora vedrò che fare, mi sta balenando l'idea di aggiungere un interruttore per il positivo che alimenta il fanale post ma mi sa che mi complico un po la vita..... Grazie infinite Mc!!
  9. Davmen

    accensione hp su special

    Piccola aggiunta: è possibile che il regolatore eroghi minimo un tot di ampere che facciano saltare la lampadina post (l'unica che assorbe in quel momento) quando sono a manetta a luce anteriore spenta?
  10. Davmen

    accensione hp su special

    Dunque, cercherò di essere il più chiaro possibile.... Parlando solo del settore "servizi" dell'impianto, ho collegato statore+regolatore ai fili che vanno verso il tunnel come spiegato nei post precedenti... sono poi passato alla zona manubrio per concludere i collegamenti, ho operato in questo modo: - marrone isolato - nero che arriva dal devioluci isolato - viola ad un polo della lampada (h7) - nero che arriva dal tunnel all'altro polo della lampada Non ho fatto modifiche al devio. In queste condizioni il pulsante del devio che servirebbe per spegnere le luci è ininfluente, l'unico modo per spegnere la parabola ant è agire sul selettore luci alte/basse (e ci sta visto che il marrone è isolato). Il fanale post funziona sempre e anche il clacson (e qui c'è il dubbio visto che in teoria dovrebbe andare solo quando accendo la luce davanti)... C'è inoltre un altro problemino: ieri talmente gasato che ero di aver finito la conversione a 12V, sono partito a garganella per il giro dimenticando di sostituire la lampadina posteriore da 6V con una da 12... morale della favola rientro a casa (40km) col culo "morto"... Oggi finito lavoro ho montato la lampadina da 12V, faccio un altro giro, arrivo a casa, bruciata di nuovo... (porco il mondo) Cosa ho sbagliato? I 2 poli G del regolatore sebbene siano uguali hanno il verso entrata/uscita da rispettare? Regolatore difettoso? Sono un pirla? (Sì) Ce la faranno i nostri amici a farla franca o sarà Franca a farsi i nostri amici? Grazie!
  11. Davmen

    accensione hp su special

    Il devio non l'ho modificato... ora non posso fare un post esaustivo, entro stasera scrivo un post, cmq pare che il problema sia rientrato, ieri ho fatto un bel giro con ritorno in notturna e funge tutto a dovere!
  12. Davmen

    accensione hp su special

    Arrieccomi.... sono a buon punto, ho fissato centralina e regolatore nei luoghi scelti e ora sto per rimontare il fanale anteriore.... ho un "problema" se così si può definire... praticamente il clacson suona anche se premo il pulsante a luci spente... non dovrebbe essere così (anche se sarebbe ottimo) il nero che arriva dal devio l'ho messo a massa nel corpo manubrio, ho isolato il marrone, collegato il viola ad un polo dell'h7 ed il nero che arriva dal tunnel all'altro polo... spostando su e giù il selettore anabbagliante/posizione la lampadina si accende/spegne, quindi ok. Perché il clacson suona a luci spente? Magari è una stronzata, ma vorrei evitare di fottere il regolatore o peggio lo statore NOS Grazie!
  13. Davmen

    Regolatore e statori

    Discussione molto interessante... avrei una domanda: il regolatore semplice (G+G+M) volendo sarebbe compatibile con l'impianto di un PX con avviamento elettrico a cui è stato tolto motorino avviamento, batteria e sostituito il clacson con il classico "gracchiante"? Giro da anni in questa configurazione senza aver mai cambiato il regolatore di primo equipaggiamento... all'epoca semplicemente isolai i cavi (nero e rosso) che si collegavano alla batteria... se mai mi saltasse il regolatore (ha la sua età e sarebbe legittimo) risparmierei qualcosina mettendo un classico regolatore a 3 pin
  14. Davmen

    accensione hp su special

    Ok... forse ci sto capendo qualcosa... Gli schemi elettrici sono sempre stati un mio debole, ho proprio un blocco mentale a riguardo Intanto vedo di fissare definitivamente la centralina (pensavo nell'alcova creata dalla punta del telaio in zona attacco sella) e trovare un luogo idoneo per il regolatore, meglio se nel pozzetto anche lui (forse forando la paratia tra pozzetto e pancia lato marmitta, a filo col serbatoio di lato)... in settimana faccio qualche foto e se avete piacere mi date un parere Grazie Mc!
  15. Davmen

    accensione hp su special

    Ho un dubbio però... il clacson a riposo tiene in corto l'impianto... nel mio caso il fanale post mi salva le chiappe ma mettiamo il caso che salti la lampadina dietro di giorno con l'h7 spenta.... a quel punto rischierei l'impianto?