Blackdevil

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    10/21/1992
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    Nardò

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  1. Blackdevil

    130 Polini doppia aiuto configurazione

    Come promesso ecco le foto del cilindro , sono in attesa del pistone e di alcuni altri pezzi per iniziare i lavori di assemblaggio
  2. Blackdevil

    130 Polini doppia aiuto configurazione

    Grazie mille dei consigli li seguirò alla lettera comunque per sicurezza metterò a breve le foto del cilindro che purtroppo avendolo fermo da un po’ non ricordo se ho allargato leggermente la parte dell aspirazione al cilindro o meno
  3. Ciao a tutti, sto iniziando a sistemare un motore che avevo fermo in garage e che monterò sotto una vespa pk da vendere a breve, veniamo al dunque voglio riutilizzare un vecchio cilindro che avevo in garage un 130 Polini doppia aspirazione, il cilindro è fermo da tempo e ha lo scarico un po’ allargato è alzato di circa 1mm anche i travasi stessa cosa, posseggo il collettore lamellare per 24 (leggermente allargato L imbocco), ho un cambio 4 marce completamente revisionato, manca solo la crociera (una bgm nuova) che ho ordinato e arriverà a breve. Come campana avevo pensato ad una 27/69 con Parastrappi rinforzato e come marmitta una Polini che ho ferma in garage ( non vorrei andare a spendere eccessivamente perché comunque la vespa andrà venduta). Il dubbio è sull albero: avevo pensato ad un originale però rms perché visto che i carter hanno la valvola un po’lavorata (abbassata e basta) non vorrei che mettendo un anticipato mi creasse problemi ai bassi. La lamella del collettore è andata e vorrei sostituirla con una in carbonio dallo spessore di 0,4/0,45 (accetto consigli) proprio per cercare di non farlo essere troppo imbrodato ai bassi. Consigliatemi un po’ su cosa farci perché io doppia non ne ho mai fatti (quindi non ho le idee chiare) e questo ho bisogno di farlo andare modestamente:)
  4. Blackdevil

    Frizione hp

    Si puoi anche lasciarne quattro però dipende dal motore così mi è stato detto da Eugenio Ferretti io ho solo provato che con tutte le molle è durissima la leva della frizione
  5. Blackdevil

    Frizione hp

    Quello crimaz ha L altezza giusta però può capitare che la parte superiore ( è uguale al “convogliatore” dell olio originale) urti ma nel mio caso si è consumata leggermente senza dare nessun problema
  6. Blackdevil

    Frizione hp

    Ciao, io ho montato il carterino hp su frizione monomolla, ti dico la mia: per montarla e fare un lavoro poco impegnativo ho usato lo spingidisco crimaz e devo dire che mi sono trovato bene, inoltre ti dico pure che ho provato all inizio a lasciare lo spingidisco special e la frizone andava comunque solo che in molti dicono che rischi di consumare spingidisco e nottolino, perciò L ho sostituito
  7. Blackdevil

    M1 d60 stradale

    Ecco la forma che ho deciso di darli
  8. Blackdevil

    M1 d60 stradale

    La cuffia la devo cambiare perché è vecchietta ormai ed è giunto il momento di mandarla in pensione e siccome la devo modificare perché sennò non ci sta il collettore, stavo pensando a questa modifica
  9. Blackdevil

    M1 d60 stradale

    Io li avevo già ordinati perché scrivendo dadi per scarico mi erano usciti solo che non avevo idea se effettivamente erano buoni grazie mille dei consigli ah uns cosa mi stavo dimenticando: ma per quanto riguarda la cuffia la modifica che molti propongono di fare 2 triangoli per far uscire meglio il calore È efficace o si rischia solo di rovinare una cuffia?
  10. Blackdevil

    M1 d60 stradale

    Che pasta usi per le marmitte? Perché a me marziali e Zandonà hanno consigliato pasta nera
  11. Blackdevil

    M1 d60 stradale

    Ciao mckenzie intendi questi?
  12. Blackdevil

    M1 d60 stradale

    Buongiorno a tutti, vi aggiorno un po’ sul comportamento del motore, ho iniziato a fare un bel pò di strada (anche in 2) e devo dire che non va affatto male, anzi rispetto a prima senza toccare nulla è migliorato molto: L altro giorno mi sono fatto 20km in due a velocità sostenuta e il motore non ha fatto una piega a parte i dadi della marmitta che si erano allentati, né approfitto per chiedere se gli autobloccanti messi allo scarico hanno sto problema? non è la prima volta che mi succede non su questo motore ma su altri ( comunque li ho sostituito con due dadi e due rondelle “dentare” mettendoci un po’ di frenafiletti) . Io credo che il miglioramento sia dovuto al fatto che la marmitta man mano si stia spurgando perché la presi usata e prima di sto motore la usai solo per delle accensioni a motore sul cavalletto, una volta tolta mi sono accorto che all interno c era un sacco di olio nero, non vorrei che sia stato questo il problema fin ora, vi farò sapere più avanti ;)
  13. Blackdevil

    M1 d60 stradale

    Sempre phbg, ho solo carburato un po’ , cambiato L accensione da variabile a fissa, finito 2 pieni di benzina da quando lo tengo (230 km almeno li ho fatti 😁) e man mano sto dando gas
  14. Blackdevil

    M1 d60 stradale

    Ciao forse mi sono spiegato male io: la quarta la tira, ho solo detto che soffre di un leggero sottocoppia se non sei a giri un po’ più alti, poi può essere pure una cosa soggettiva che a me non piace avere il salto terza quarta in quanto ormai sono abituato con L altro motore che ha il 18/20 per il carburatore per ora resta questo che L ho già carburato e consuma un nulla
  15. Blackdevil

    M1 d60 stradale

    Ciao mckenzie per lo Squish è infattibile ( ho solo una guarnizione da 0,2 in carta sotto) per quanto riguarda il carburatore è lì in attesa di uno step futuro ( sarà montato non appena mi stancherò e sarà abbinato ad una mambha) quindi a maggior ragione sto pensando al cambio e in particolare alle quarta (anche se non nego che questo motore doveva essere in corsa 53 ma siccome L albero in fase di smontaggio non è uscito facilmente allora è fermo a casa in attesa di una risposta del buon Fabbri per una revisione è una piccola modifica se possibile e per ora è in corsa 51) Quindi più in là per ora resta tutto così devo appunto riaprire e decidere bene il da farsi (non nego che ad una risposta negativa sull albero sto anche valutando un falc corsa 54) le idee ci sono però voglio prima trovare L erogazione giusta in corsa 51 che poi in 53 o 54 può solo migliorare