Pulun

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    Advanced Member

Personal Information

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    03/04/1943
  • Place
    là sui confini

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  1. Il gioco laterale non fa danni... Serve a compensare il decentramento tra l'imbocco del cilindro e il "centro" dell'albero... Se per caso quel gioco non ci fosse, il pistone nel cilindro come potrebbe lavorare correttamente cioè perfettamente in centro? Impossibile... Il gioco che fa male, sempre nella testa di biella, lo avverti impugnando la biella proprio per la testa di biella e non deve "muoversi" in senso verticale. Se non fai lavorare il motore con poca lubrificazione, a regimi sempre elevati, con un'alto rapporto di compressione e con anticipo di accensione errato, un imbiellaggio dura parecchie migliaia di km... Sempre che la cementazione di perno, rullini e biella non sia difettosa... Purtroppo però contro la sfiga non ci si può fare nulla, quindi non farti troppi patemi e rassegnati al fatto che se non incapperai in qualche svista alla prima esperienza probabilmente accadrà alla seconda... Buon lavoro!
  2. Pulun

    Buongirono

    Bienvegnü
  3. Pulun

    177 polini ghisa fuori standard

    Purtroppo... per farlo ci vuole... Del TEMPO, un luogo adatto e attrezzature idonee quindi EURI e non meno importante anzi direi forse più importante del tempo ci vogliono le CAPACITÀ e per questo intendo BRACCIO+MENTE... credo di non aver detto poco, no? Ah dimenticavo... Purtroppo c'è molta gente che CREDE di avere le capacità... E anche quando la strada (o la pista) gli dà contro, si appella a vari santi protettori... Senza contare il fatto che poi ognuno ha i propri obiettivi da raggiungere e ognuno ha il proprio metro di giudizio... E proprio su questo si potrebbe parlarne per anni... Che dirti, se non altro che buon lavoro!
  4. Pulun

    Nuovo vmc alluminio

    Beh un'impennata di qualità rispetto ai pistoni vmc largeframe...
  5. Pulun

    Malossi sport 177

    Si ma soprattutto coi denti piccoli e la 23/65 con quel motore non sei corto?!?
  6. Pulun

    Malossi sport 177

    È sicuramente la sport in quanto la touring è molto simile alla polini original come dimensioni
  7. Pulun

    Malossi sport 177

    Scusa Adolf... Ho visto solo dopo che l'hai scritto nel titolo che è un 177 sport... La padella però è una Big Box Sport, giusto?
  8. Pulun

    Malossi sport 177

    Che malossi 177 è? Sport o Mhr? Dalle foto non si capisce se è monofascia o bifascia e neanche se ha lo scarico col traversino o no... Il cambio spero abbia la quarta da 36... Buon lavoro!
  9. Aggiungo che il pignone da 23 è SIP... Era forse meglio un italianissimo DRT?
  10. Secondo me è colpa del pignone da 23. È la mia risposta definitiva. L'accendiamo.
  11. La rondella che poi è un rasamento tra fra la frizione e il cuscinetto va montata con lo smusso verso l'albero motore perché deve copiare il raggio che c'è sull'albero... Se viene montato in senso contrario c'è il rischio che stringendo forte la frizione vada in frantumi... Vedere il post del Barone in "il meccanico di merda"...
  12. dove hai letto che ho scritto che è una soluzione stupida? in sintesi ho detto che è un palliativo...
  13. smontare il mio manubrio per lavorare le sedi è un lavoro lungo e complicato ed implica un lungo stop del mezzo... E' vero che io in inverno non uso la vespa ma se smonto il mio manubrio e qualcosa andasse storto mi ritrovo a Marzo o Aprile con la vespa senza manubrio e senza il tempo per sistemare la cosa, quindi la soluzione ideale è quella di trovare un altro manubrio da "preparare" o magari un manubrio LML già pronto da montare con le boccole...