pulun

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    03/04/1943
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    Anoicipiace

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  1. Se si veda la luce in fondo al tünnel ancora non saprei dirlo... così come non saprei assolutamente dire quando questo motore andrà in moto... però ora sullo scaffale insieme ai carter lml c'è un malossi 166 mk3 che aspetta il rodaggio, un albero Tameni non anticipato c60 b110, un SI24 con filtro T5, cambio 125 a denti grossi, primaria Polini 23/64 per 6 molle... e altre cazzatine...
  2. pulun

    177 polini ghisa fuori standard

    Per i largisti come me questo post è grassochecola... stai buttando banane alla scimmia che ho messo in gabbia da tempo... fino all'anno scorso pensavo che per uso quotidiano non avrei potuto fare a meno del mix... ma quest'anno ho fatto 3000km senza mix e sono sopravvissuto benissimo... poi è arrivata la scimmia del PHBH per cercare di abbassare un po' i consumi del mio ghisone polini ma l'avevo messa a dormire riprovando ancora la prossima stagione col SI... adesso leggo del carburatore cinese...
  3. pulun

    coming soon

  4. pulun

    Carter 200 px

    Yena probabilmente è stato ingannato dal foro della spina di centraggio
  5. pulun

    coming soon

    La Vespa Taxi!
  6. Verissimo io ho avuto 4 anni fa una PX euro3, prima immatricolazione 2013 con lo statore a bobinette e la centralina col connettore tipo automobilistico quindi con la accensione kokusan e a gennaio dell'anno scorso ho preso la mia attuale px euro2 del 2008 che monta la classica accensione ducati, ecco a parità di configurazione (quindi con padellino sito getti più grossi ecc) la mia px euro3 era un cancello incredibile, e l'ho venduta dalla disperazione (anche per altri motivi), questa euro2 invece andava "bene" come tutte le altre px 150 che ho posseduto. Confermo anche che il regolatore è uguale alle altre px, di kokusan c'è solo centralina, statore e volano.
  7. pulun

    1000 Km Vespistica 2019

    Tu la chiami esperienza, io la chiamo botta di culo. Senza offesa eh sia ben chiaro
  8. pulun

    1000 Km Vespistica 2019

    Sigghi ha espresso appieno lo "shock" di chi non è un "regolarista" e si appresta a gareggiare per la prima volta in una gara di regolarità lunga, e per forza di cose, dura e impegnativa. Perché fare 1000km in un giorno in vespa alla pene di segugio tra amici è una cosa, fare la mille km e farla sul serio è un'altra. Io nel 2004 ho fatto il navigatore in una gara di regolarità per auto d'epoca inglesi su una morris minor 1300 cooper... 12 ore in notturna dalle 22:00 alle dieci, era il periplo integrale del lago di Como con una digressione sulle Prealpi Lombarde, in totale erano 500 km... non avendo io mai fatto regolarità, cimentarmi con roadbook e cronometro è stata un'avventura bella e brutta allo stesso tempo... allora erano stati proibiti tassativamente i primi navigatori satellitari e dovevi usare esclusivamente cartina roadbook e basta con perquisizioni e controlli... Da quella volta ho giurato a me stesso che non avrei più gareggiato seriamente in una gara di regolarità.
  9. Caro @Benva77... Devi sapere innanzitutto che il 77 è una ottima annata... Dopodiché qui sul sito alla sezione guide c'è appunto una guida per trasformare l'impianto elettrico in corrente continua Una volta superato questo ostacolo puoi contattare moped Technologies come ti ha detto Barone... Ma la lampadina anteriore che è simile a una H4 automobilistica la trovi facilmente su internet... Buon lavoro!
  10. pulun

    Eicma

    Chi della allegra combriccola sarà presente a Eicma?
  11. pulun

    Candele bruciate

    Ottimo, ora abbiamo un quadro completo della situazione. Io non sono un grande esperto di puntine... quelle poche smallframe che ho posseduto con l'accensione a puntine le ho subito "elettronificate", memore delle esperienze nefaste con garelli e affini tutti a puntine con bobina interna... So però che non è giusto demonizzare l'accensione a puntine per motori che non fanno moltissimi giri... basta qualche accorgimento come un buon condensatore esterno e una bella bobina blu originale Piaggio per poter fare km in tranquillità. A tal proposito segnalo i consigli di @Tondo68 Per il resto non posso fare altro che consigliarti di cambiare marca di candela. Tipo ne compri altre tre oltre alla champion: una NGK, una Bosch e una Denso. E provi. In bocca al lupo.
  12. pulun

    Candele bruciate

    Beh allora 5000 km d'uso non sono ogni 60 km come scrivevi prima Comunque scusa se ti faccio ancora il terzo grado ma in queste chiacchiere on-line più nozioni ci sono e più probabilità abbiamo di trovare la quadra ... come accensione originale vuol dire che anche il condensatore è di tipo tradizionale interno allo statore, giusto? La configurazione del motore com'è nel senso albero anticipato travasi ecc. Per ultimo hai mai provato a cambiare marca di candela cioè Champion NGK Bosch e così via? Ti dico questo perché una volta io ho sciolto tre Champion e la quarta candela che ho montato è una NGK e ci avrò percorso 10.000 km senza avere problemi...
  13. pulun

    Candele bruciate

    Però... chi ti darà consigli più costruttivi del mio vorrà sapere: Che accensione monti Che candela monti La carburazione
  14. pulun

    Candele bruciate

    Candela troppo fredda e carburazione grassa?
  15. pulun

    Un saluto a tutti - nuovo utente

    Ehhh per chi è over 180cm la moto da strada della taglia corretta non è tanto semplice da trovare... io sono 185 e nelle 2t 125 dei miei tempi (in particolare sulla Mito) sembravo un orso al circo sul biciclettino... ecco perché ero passato direttamente dal fifty al cbr600 Riguardo alle sospensioni specifiche della RGV non ti so aiutare ma ricordo che nella pegaso strada (quasi factory) che ho avuto tra le varie wilbers, hyperpro e ohlins la bitubo aveva a catalogo delle ottime molle progressive anteriori che come qualità prezzo erano tanta roba... per il mono invece non ti so aiutare. Buon lavoro!