Pulun

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    03/04/1943
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    là sui confini

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  1. Pulun

    carter Malossi lamellare +MHR 221

    Ciao Paolo, per quanto riguarda le vibrazioni di questo blocco motore, o avete trovato in modo relativamente fortuito l'uovo di colombo oppure è un forte effetto placebo. Perché ok i silent block nuovi e il banco nuovo ma hai sempre un pistonazzo di quasi 7cm su un albero che pesa anche meno di quello di un px 125... Con un volano (credo) sui 2kg e una frizione dal peso simile ad una 8 molle... Ok che l'albero sip ha una forma che ricorda uno spalle piene ma essendo per valvola rotante è comunque scaricato e dal peso simile ai 1800gr. e qualcosa che è il peso di un albero Piaggio di px125 originale... Immagino che dai calcoli fatti tu abbia intorno al 40/45% di bilanciatura perché se non hai appesantito i volantini dell'albero con inserti in materiale pesante, di solito il risultato è quello... Poi magari lo hai anche scritto ma me lo sono perso... Quindi, secondo me, se vibra niente i meriti sono anche di una buona (e fortuita) concomitanza di molti fattori... riempimento, marmitta, erogazione, curva di coppia eccetera eccetera. Ascolta un cretino, fatti poche domande e tieni da conto il tuo uovo di Colombo per non ricadere nel vortice di questi ultimi anni indipendentemente dai tuoi collaboratori o chi per esso... At salüt... P.s. per la ciclistica più che aggiungere un freno a disco anteriore non ti resta molto altro da fare
  2. Pulun

    Ritorno alle origini - 132 malossi al cilindro

    Che lecca culo che sei
  3. Pulun

    carter Malossi lamellare +MHR 221

    Facile che il cambio sia nativo 125 arcobaleno quindi abbia la prima marcia da 58 invece della 57 dei 200 che sarebbe un pochino più lunga... Anche se un dente non cambia dal giorno alla notte... E quindi niente rodaggio scrupoloso come tua abitudine?
  4. Pulun

    carter Malossi lamellare +MHR 221

    Aggiungo due cose... Quei carter secondo me sono il top attualmente sul mercato per quanto riguarda un motore stradale o simil-originale... Hanno dei bei rinforzi dove i carter piaggio cedono quando si sale di cavalleria e un bel sistema di centraggio con le boccole e altri piccoli particolari che nell'insieme fan sì che siano su un altro pianeta rispetto ai Pinasco. Paletti avete voluto ottimizzare ma anche evitando tale operazione con un piccolo carburatore da 30 andavano benone come usciti dalla fabbrica... Così come il pacco e il collettore... Ovvio se si vuole "di più" una delle strade da percorrere è quella che avete intrapreso... Bravi bel motorone... Per quanto riguarda il discorso albero... Il mercato di materiale "normale" non credo abbia disponibile un albero a spalle piene corsa 60 biella 110... Il mazzucchelli è corsa 57... E il Malossi costa come 3 alberi SIP... Non so se DRT fa qualcosa ma DRT è un pianeta un po' a sé stante... Se avessi dovuto scegliere un albero al posto di quel SIP avrei scelto uno special lip o un albero a pera ma poi sarebbe stato da appesantire perché con un pistone da quasi 7 centimetri di alesaggio non so cosa sarebbe venuto fuori... La strada dirà se avete avuto ragione o meno... Buon rodaggio!
  5. Pulun

    Vespa px125e stock .Una marmitta vintage per lei

    Aaaaaahhhhh... Aspetta forse ho capito... Intendi forse dire che con la serpentone senti scampanare?!?!? Se no non ho mica capito perché dici così... Booooo...
  6. Ho visto ad EICMA tutto il "pacchetto" pinasco 251cc che prevede la componentistica interamente ad hoc per il 251 quindi carter pinasco per il 251 raccordati perfettamente al gruppo termico 251, albero pinasco apposito per il 251, il cambio non ricordo ma non vorrei fosse dedicato anch'esso... la frizione mi pare che usino la big bull pinasco perchè l'albero è callettato per la big bull... quindi in teoria non credo ci siano problemi di sorta se tutto è andato a buon fine come la progettazione e i collaudi delle preserie. La marmitta però così a vedersi sembra quasi una sip road con infilato il collettore flangiato per il 251... probabilmente in pinasco l'hanno pensata per essere usata anche col 9 travasi o altri cilindri di casa pinasco bettella. Ecco perchè non credo serva una particolare abilità esoterica in meccanica aerospaziale nucleare per assemblare quel blocco motore 251... a meno che ci siano delle migliorie da apportare in base all'uso che viene fatto del kit... Peccato che ad Eicma il mio amico Turbobestia fosse stato molto impegnato e nel momento in cui io e un altro amico avremmo voluto salutarlo e chiedergli informazioni sul mirabolante kit 251 (che non riesco a capire cosa abbia in comune col T5 se non l'alesaggio molto più grande della corsa) il buon Turbo è subito sparito e non siamo riusciti nemmeno a scambiare quattro chiacchiere. Si vede che col suo fiuto felino e il suo sguardo magnetico ha capito che volevamo solo rompergli le palle e allora ci ha rimbalzato in partenza ahahahah. Va beh poco male. Le mie considerazioni lasciano il tempo che trovano in quanto io di motori, di Vespe e di moto in generale io non capisco un cazzo. Un grosso in bocca al lupo ad Angelo per il suo nuovo acquisto.
  7. Pulun

    raccordo sgancio rapido tubo benzina

    E se lo dice un buliccio...
  8. Pulun

    Nuovo Malossi ghisa mk4 177

    Oltre a fare i complimenti a Muttley... Mi permetto di aggiungere che questo cilindro che secondo me è uno dei migliori attualmente sul mercato come rapporto qualità prezzo, probabilmente verrà bistrattato da molti soltanto perché non è in alluminio cromato... Però se provate a dare un'occhiata su eBay e vedete a che prezzo si trova on-line... Probabilmente cambierete opinione...
  9. Pulun

    Buon compleanno www.2tempi.it!

  10. Pulun

    Motore PX per un amico:consigli

    Sulla mia px quando avevo fatto un falso montaggio di un koso da 30 col collettore scoot rs, la vaschetta del carburatore risultava più alta di circa 20 mm del rubinetto benzina ... poi che potesse funzionare lo stesso non ci sono dubbi però secondo me non è un lavoro fatto bene
  11. Pulun

    Motore PX per un amico:consigli

    È uno dei più storti e sfavorevoli dei collettori a valvola in commercio... Piuttosto un Malossi togliendo gli spigoli che per me rimane uno dei migliori come rapporto qualità/prezzo. Se non devi fare le gare monta questa col volano da 2kg che non sbagli Idem come sopra È simile alla polini original tanto decantata, io l'ho provata su un 177 bgm e mi ha piacevolmente stupito (sarà che col bgm va bene) resta solo un dubbio... La robustezza. Il mercato però è pieno di padelle commerciali più o meno valide oltre alla polini c'è la malossi e la nuova sip. Il ghisa se la camicia è esente da crepe e chi rettifica sa il fatto suo si può rettificare ancora a 64... Con altri pistoni più o meno performanti oltre al polini da 64 ormai difficile da trovare. Dei cilindri che hai elencato io ho provato il bgm con la seguente configurazione: travasi aperti alla base, carter raccordato, albero ritardato, valvola allargata, si24, cambio con quarta 21/36 e primaria polini 23/64, frizione 6 molle, volano 2,2kg e big box touring... Un bel motore da granturismo... Poi abbiamo accorciato a 22/64 ed era ottimo per tutti i gusti. Anche il nuovo 177 malossi ghisa è un gran bel cilindro... Se dovessi prendere un nuovo gruppo termico sarei indeciso tra questi due... Anche se il tsv non è da scartare per nulla, secondo me. Per i rapporti con la 23/67 col cambio a denti piccoli sei corto... A meno che non sei sempre in salita e in due... Ci vorrebbe almeno una 23/64... Concludo in disordine con una ultima considerazione... Se non vuoi mettere la pompa benzina, non mettere il phbh. Buon lavoro.
  12. Vendo coppia di carter PX 125 codice VNX1M modificati per montare albero motore e cilindro di Vespa 200/210. È stato anche saldato un attacco per ammortizzare posteriore rinforzato e sono state impermeabilizzate con ermetico apposito tutte le saldature effettuate per la modifica da 125 a 200. La valvola è stata anch'essa ricostruita ed ha una bella area e una buona tenuta. Il motore è stato chiuso e ha percorso 3000 km senza problemi o trafilaggi (vedi foto) poi è stato smontato per tentare la vendita della vespa col motore originale per riutilizzare cambio e ingranaggi per un altro progetto. Sono in vendita i carter coi silent block piaggio, (non con gli MD in foto) senza ingranaggi quindi solo i due carter coi progionieri e la leva freno posteriore coi registri, cuscinetti e paraoli con 3000km. Per le foto dell'interno devo ancora aprire i carter per farle, eventualmente le aggiungerò. La richiesta è di 150 euro. Posso spedire. Per altre informazioni contattatemi.