pulun

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About pulun

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Personal Information

  • Birthday
    07/07/1977
  • Place
    Rosasco (PV)
  1. Fasi ghisa 130 polini

    Io da un rivenditore di cuscinetti paraoli e affini compro dei rasamenti commerciali in acciaio/ferro interno 48 esterno 60 e li trovo da 2,0 mm invece alla casa del cuscinetto li trovo identici ma di spessore 0,2 (forse la casa del cuscinetto ha anche quelli da 1,0) costano una scemata tipo 10 centesimi e li metto tra seeger e originale oppure ho messo proprio al posto dell'originale che di solito è da 2,0 un rasamento da 2,0 + uno da 0,2 ... Sempre di rasamenti commerciali avevo preso anche quelli interno 65 esterno 73 che avevo usato per alzare una testa di un 177 polini troppo compresso ...
  2. 177 Polini low cost ma con criterio...

    scusate l'OT... ma secondo voi quanto ci mette il clutch slider (in termini di km) a consumare il boccolo?
  3. Sembra quasi che abbiano tagliato anche il tubo forcella e poi risaldato in prossimità del biscotto come fa Piaggio... Nel senso se ribassi solo l'ammortizzatore e tagli il parafango la bielletta (biscotto) lavorerà più piatta, troppo piatta per permettere un nonrmale funzionamento...
  4. Ciao a tutti mi presento!

    Ciao, benvenuto! Quel motorino sembra simile al Garelli "mini bat 50"...
  5. Ottimizzazione motore PX200

    Piede di biella con bronzina e non gabbia a rulli?!? Mai visto su px una cosa così...
  6. Polini a cannone

    Grazie dell'idea... ne terrò presente ma... 1) date le mie disponibilità economiche è difficile che io compri dei cilindri in alluminio cromato da montare su un mio motore 2) se realizzo un motore conto terzi difficilmente guadagno così tanto da giustificare lo sbattimento 3) conoscendo il proprietario del motore cioè il mio amico... credo che se faccia 1000km all'anno con percorrenze massime di 30+30km sia tanto...
  7. Polini a cannone

    Se fosse solo la testa... pagato sui 250 circa... il pistone al PMI scendeva sotto le luci di almeno un millilmetro... Problema... fresare le luci di un cilindro a canna cromata non è che sia proprio una bella cosa... tornire la base del cilindro neanche, dovendolo prendere sul mandrino sulla canna cromata... quindi... l'ho montato così. Per il resto non va male... ma a me è sembrato andare come un cilindro Piaggio ET3 o come un vecchio Polini 121... tutti cilindri nati e sviluppati subito dopo la Primavera e la Piaggio non aveva ancora buttato fuori il 3 travasi. Ma... il quarto prigioniero?!? Occhio che i prigionieri Piaggio hanno una parte col filetto più "stretto" di solito quella col filetto più lungo ed è quello che va avvitato nel carter per far sì che quando sviti il dado non si sviti... in pratica un autofrenante meccanico... altrimenti un goccio di frenafiletti medio... E comunque tieni d'occhio la candela dopo i primi 100 km...
  8. Polini a cannone

    Ho realizzato un motore simile (tranne il lamellare) per un amico di vecchia data a cui non avrei potuto dire di no... Non sono solito realizzare motori per altra gente ma questo qui è un amico che viene in giro in vespa con me da quando avevamo 15 anni e adesso vorrebbe riprovarci a 40 anni... Ma restiamo in topic... se quel nero non è il grasso che hai usato per il montaggio e nemmeno il 4% di olio è probabile che sia l'olio del cambio... Se la guarnizione non è stata montata col sigillante o con l'ermetico è probabile che si sia spostata e che nel montaggio non abbia sigillato bene la camera di manovella con la scatola del cambio... Prova a farlo girare un po' col 2% massimo 3% e poi vedi come va... anche come fumosità allo scarico. Gli oli per 2T a caldo non fumano più ma gli oli per la trasmissione invece sì, non sono fatti per essere bruciati quindi è probabile che tu te ne accorga anche se la percentuale di olio aspirata è poca...
  9. Ottimizzazione motore PX200

    Tempo addietro si diceva che aprire i travasi alla base del cilindro non servisse a nulla, bastava rifasare, modificare le finestre sul pistone, rifare RC e squish e altre cosette... un po' come il 215 Pinasco... Però complimenti Psyco il risultato è di tutto rispetto!
  10. Possiamo farne un libro sulle opinioni dei prezzi dei vari pezzi ecc ecc... Ma qui siamo OT. Tmth attendiamo impazienti le foto del risultato finale!
  11. Mi presento

    Ciao Lucio!
  12. Forcella HP su special yunior

    Mahhh la guaina io l'ho presa dal ciclista... ha anche un rivestimento interno della spira di un materiale plastico simile al teflon oltre ad avere le spire a sezione rettangolare quindi incomprimibile... bohhh non saprei dirti molto di più... lascio la parola ai più competenti...
  13. Forcella HP su special yunior

    Io ho provato a distanza ravvicinata i tre tipi di tamburi... quello piccolo... special/pk S e XL primo tipo poi quello grosso flottante della HP e poi quello grosso della PX E... Allora quello piccolo non frena niente... più che frenare rallenta... non so se è anche colpa della bielletta corta o meno... Quello della HP... frena di brutto... Quello della PX E frena. Non ricordo quello della arcobaleno... ne ho avute un paio... ma non ricordo.
  14. Ciao a tutti!

  15. 177 Polini low cost ma con criterio...

    Ma no lo metterò in vendita a 15 euro, qualche fan sfegatato di Pinasco c'è sempre!