Zambretta

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    10/31/1998
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    Colle Umberto

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  1. Zambretta

    Tamburo Anteriore Sensibile Al Meteo

    No dai povera Barona, poi quando me lo da il bacio con la lingua ?
  2. Zambretta

    Tamburo Anteriore Sensibile Al Meteo

    Succedeva anche a me con le vecchie ganasce in amianto sul tamburo anteriore della lambretta, era meglio di un freno a disco! Ma comunque in teoria è perché si forma della condensa sui ceppi, tempo fa avevo sentito una spiegazione scientifica della cosa
  3. Zambretta

    Magnada di bigoli 30/11/2019

    Barone vieni che ti devo dare i 2 bacini con la lingua
  4. Zambretta

    185 Casalambretta

    Quoto tutto quello che ha detto immi Sì mi sto scaricando la saga di amici miei ma mi manca lu fragolone di sirvano 😂 Pwk 24 o 26 sono ottimi anche, forse vanno quasi meglio del phbh
  5. Zambretta

    185 Casalambretta

    Direi di si Dalla parte destra del manubrio, ho fatto un asola nel semimanubrio inferiore e li faccio passare il cavo in treccia.
  6. Zambretta

    185 Casalambretta

    No Ho codesto
  7. Zambretta

    185 Casalambretta

    Ok ho visto meglio nella foto, effettivamente c'è il supporto originale dove infilare la bielletta, quindi teoricamente lo puoi montare anche senza Mea culpa
  8. Zambretta

    185 Casalambretta

    Ti sbagli, se no la pinza inizia a fare giro giro tondo col disco perché la pinza è fissata con i braccetti alla forcella
  9. Zambretta

    185 Casalambretta

    Io ho il freno a disco di mito lambretta che si fissa come il mozzo originale senza braccetti che si attaccano allo stelo forcella appunto perché non volevo un antidive Lo monto con le molle progressive e ammortizzatori supplementari esterni come originali (abbastanza scadenti) e non affonda.. Ho già fatto qualche staccata di anteriore bloccando anche la ruota e non ho nessun problema. Tra l'altro è uno dei freni a disco che costa meno e lavora meglio, @Jimmi può confermare. Ho già provato lambrette con antidive di casa performance e devo dire che su strada è del tutto inutile.. Se non anche scomodo appunto. Per non parlare del diametro del pistoncino della pompa a manubrio che anche quello conta molto nella risposta del freno. In ultimo il mio freno (mozzo) si trova anche sul sito dove ha preso il suo @The Hand of The Monkey
  10. Zambretta

    185 Casalambretta

    Ma di cosa ti preoccupi delle molle se hai preso un freno con anti dive Quando freni si blocca tutto infatti io penso che prende un antidive su strada non abbia senso dato che se freni e prendi una buca=non avere gli ammortizzatori. Se proprio vuoi metti le molle gialle progressive di mito lambretta
  11. Zambretta

    185 Casalambretta

    io personalmente lascerei stare i carburatori tipo originale io ho un ghisa 200 con phbh 28 e bla bla bla (se vuoi basta leggere la mia discussione per capire) se vado piano sto a 20 25 km litro.. poi ovvio se inizi ad apripre stai a 15 partendo dal fatto che secondo me un 28 su quel cilindro (185 casa) è un' esagerazione, monterei un phbl 22 o 24. marmitta vai di gori, tanta resa con stile abbastanza sobrio.. poi quelle nuove ti lasciano i timpani integri a differenza di quelle vecchie.
  12. Zambretta

    Frase del giorno .....

    Se il cazzo è fiammante la figa è fulminante @Pit Rosto
  13. Zambretta

    Frase del giorno .....

    Immi secondo te zambretta ha scaricato il film ?
  14. Zambretta

    190 stratos in alluminio

    Beh 17/18 gradi a 8000 giri ci sta secondo me anche dalle prove che ho fatto, magari sarebbe da anticipare di un po ma non dovrebbe cambiare troppo. Sai quanta compressione e squish hai ?
  15. Zambretta

    190 stratos in alluminio

    Io sapevo che le accensioni stratos anticipavano poco.. o meglio, ritardavano poco. Per assurdo Forse con una ad anticipo fisso puoi migliorare.. Se ti può servire come punto di riferimento io ho 21/22 gradi di anticipo fissi con 11,5 di compressione. Magari prova a partire più alto in modo da far trovare il motore a 18 gradi di anticipo a 8000 giri