Davide98

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About Davide98

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  • Birthday 10/31/1998

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  • Birthday
    10/31/1998
  • Place
    Colle Umberto
  1. Progetto motore 3 serie

    Aggiornamenti: Il travaso di destra è stato finalmente finito, fatto anche il lancio. Ora di larghezza effettiva misura 27 mm. È stata montata la campana frizione Z46 alleggerita e senza parastrappi, visto che c'è già quello del pignone e con potenze superiori alle originali le molle sono destinate a spaccarsi. Il ragno frizione è quello originale, montata anche la frizione 5 dischi. Quindi la parte trasmissione l ho terminata montando anche il pignone da 17 denti. Ho montato anche l accensione con un anticipo abbastanza alla pene di segugio, lo verifichero al momento opportuno. E terminato col volano da 1,9 kg veramente molto leggero
  2. Progetto motore 3 serie

    Questo fine settimana sono andato avanti e siamo a buon punto, solo che manca la campana se no avrei montanto tutta la trasmissione. Ho montanto il cambio, alla fine ho tenuto quello suo originale 125 li e vediamo come va. Ho bestemmiato un po per montarlo per colpa del cluster che grattava sul carter quindi ho dovuto spessorare. L ho aperto 3 volte perché si piantava ma alla fine gira bene con ranella di spessore di 2,2 mm. Gioco ingranaggi 0,15 millimetri quindi sono in tolleranza. Poi ho fatto un travaso anche se manca da fare il lancio ma la forma della luce c'è. Ho verificato e la frizione 5 dischi sta sulla campana originale senza problemi E infine ho montanto i leverismi e tutto il meccanismo dei freni Allego foto
  3. My Apetta

    Vedi che te le gufo tutte.. io ti avevo detto di ricontrollarlo dopo aver cambiato corsa
  4. Progetto motore 3 serie

    Dai @Maverick so che non vedi l'ora di sentire il motore acceso ma dovrai attendere ancora
  5. Progetto motore 3 serie

    Buona sera, Domani porto i pezzi dal carrozziere a fare sistemare/verniciare visto che un cofano mi è caduto per strada
  6. My Apetta

    Oggi l'ho provata anche io e non va male. Considerando che è grassa sopra e non l ho fatta nemmeno entrare in coppia già rispetto al 115 va il doppio
  7. Progetto motore 3 serie

    E ci siamo. Finalmente. Ho montato tutto il banco con molta cautela e cura e l albero gira molto molto bene. È stato centrato lasciando 3 decimi di distanza tra le spalle dell'albero e i carter come manuale. Ora cerco di recuperare il cuscinetto della ruota così molto quel maledetto cambio e poi vedrò il da farsi
  8. Progetto motore 3 serie

    Aggiornamenti questa sera ho smontato il cuscinetto ruota e ho scoperto che è letteralmente andato in quel posto Quindi sono bloccato di nuovo.. Domani vedrò cosa fare, se andare avanti col blocco o telaio che devo portarlo dal carrozziere Notte
  9. Progetto motore 3 serie

    Quando hai troppo tempo è sempre così
  10. Progetto motore 3 serie

    I lavori vanno avanti, ho montanto i prigionieri e raccordato i carter. Durante le vacanze pasquali visto che avrò un po' di pausa dall'università vorrei chiudere sto motore e sentirlo cantare
  11. My Apetta

    Ho visto, no ho veduto Ghei
  12. My Apetta

    Io ti avevo detto ci prendere corsa 51 AHAHAHAHAHA
  13. Interessante il condotto del travaso "terziario" non mi ispira troppo e a occhio il condotto sembra chilometrico. Però la stessa tecnica potrebbe essere usata sui cilindri lambretta visto che non c'è mai spazio per colpa dei prigionieri Continuo a seguire
  14. W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Certo che no! C'è una divergenza che va rispettata Poi ovvio che non c'è una regola perché magari va bene seguendo altre tecniche o configurazioni.. io faccio riferimento a scuola tormena
  15. W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    L'area di scarico dell'uscita deve tenere conto solo della parte di prescarico, quindi dell'area della luce a livello sopra i travasi, la parte bassa non va contata. Quindi non serve fare un collettore da 37 mm per quella luce. Ora non ho letto le pagine precedenti ma sembra quello fatto fa vnr codesto cilindrozzo