Davide98

Members
  • Content Count

    68
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Davide98 last won the day on May 17

Davide98 had the most liked content!

Community Reputation

48 Good

1 Follower

About Davide98

  • Rank
    Member
  • Birthday 10/31/1998

Personal Information

  • Birthday
    10/31/1998
  • Place
    Colle Umberto

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Davide98

    li prima serie

    17 46 col cambio 150 non viene lungo.. di più😂 Dai che mi devi dare paglione
  2. Davide98

    li prima serie

    Grazie @muttley per la foto, Effettivamente fa pensare molto quella testa.. Banda chilometrica. Per me quando scendi a 12:1 come rapporto con la banda di squish giusta stai tranquillo. 13 è veramente esagerato su un 230 come l rb.
  3. Davide98

    li prima serie

    Prova a tenerla compressa, misura la compressione e vedi come sei. Se prima avevi fatto strada e non ti aveva dato problemi tienila che va solo di più. Che poi con il cambio 150 il problema della pedalina dura viene in parte risolto o attenuato avendo ingranaggi diversi.
  4. Davide98

    Progetto motore 3 serie

    Prima non trovato la foto, curva nera dei cv. Ci sono un po di buchi ma credo siano dovuti alla marmitta, specialmente l'avvallemanto tra i 2 picchi di potenza.
  5. Davide98

    My Apetta

    Troppi "circa" su sto motore 😂
  6. Davide98

    Progetto motore 3 serie

    È passato un po di tempo.. Ho già bancato e anche cambiato marmitta. Interessante è il fatto che i cv sono rimasti gli stessi (15) ma li tiene per 2500 giri. Mentre con la nuova marmitta il motore si è svegliato di brutto. A culo saremo sui 17 cv e anche in basso sembra averne di più. A fine mese bancheró per sfizio ma per il momento mi ritengo soddisfatto. L'unico difetto della nuova marmitta è il rumore (Gori)
  7. Davide98

    My Apetta

    Stai fermo per una volta visto che il motore va bene Da 13,7 a 13,9 non ti cambia nulla a partità di squish visto che non hai un motore da pista😘
  8. Davide98

    Progetto motore 3 serie

    20180605_120952.mp4
  9. Davide98

    Progetto motore 3 serie

    Certo Mecchenzi concordo! Per ora però vorrei bancare così ed eviterei di salire per il momento. Dopo vedrò il da farsi.
  10. Davide98

    Progetto motore 3 serie

    Aggiornamenti. sotto l'influenza di @Turbo99😂 ho portato l'anticipo da 15-16 gradi a 18-19 in quanto non sentivo il motore pieno sotto e a detta sua si sentiva che era troppo ritardata. risultato: la lambretta prende giri meglio, è piu reattiva e per assurdo allunga di più. Su quest'ultimo punto sono rimasto abbastanza sorpreso e sto cercando di capire il perchè.. In ogni modo si sente che il motore è strozzato per colpa della marmitta, quindi appena il portafoglio permette comprerò una Jl4. Questa sera allego un video(ancora con anticipo a 16 gradi)
  11. Davide98

    m1R D60 corsa 53 +3

    Hai misurato anche la compressione per caso?
  12. Davide98

    Progetto motore 3 serie

    Ho risolto, era le fasce finite. Gioco a 0,7 mm Non mi spiego perché però appena montate andasse di più dato che avevano già 10 mila km(non le avevo cambiate). In ogni modo ora che le ho cambiate provo a vedere facendo un po di strada se perde ancora o no.
  13. Davide98

    Progetto motore 3 serie

    Ho notato un calo di prestazioni e compressione, soprattutto compressione. Ho 2 possibilità: testa che sfiata oppure fasce finite. Opterei di più per la prima visto che questa mattina ho trovato la ceramica della candela sporca di olio. Questa sera smonto e do un occhiata. Nel caso fosse la testa cosa potrei mettere(non guarnizione se no mi tocca tornare dal tornitore) per evitare perdite?
  14. Davide98

    Progetto motore 3 serie

    La Lambretta è partita ieri pomeriggio, nei migliori dei modi. Controllato l anticipo e ci siamo, 17 gradi e non vado oltre avendo molta compressione. Ieri sera e anche questa mattina ho fatto un po di strada e devo dire che la differenza si sente molto. Ha molta più ripresa e si sente bene quando entra in coppia. Sotto non ha perso nulla, anzi è ancora più coppiosa Sì mangia le marce a differenza di prima. A breve farò una bancata così vediamo di confrontare i grafici di prima lavorazioni e dopo lavorazioni. Le vibrazioni sono praticamente scomparse anche se fino a 2500 giri tende a tremare un pochetto, da li in su 0. Nel complesso sono molto soddisfatto, soprattutto per come va. Più avanti se il portafoglio permette molto probabilmente monterò un espansione e anche li ci sarà la bancata. Quando avrò tempo carico un video così la sentite.
  15. Davide98

    Progetto motore 3 serie

    Accensione spostata alla prossima settimana per problemi di salute @Mitico Gallo se vuoi inizia pure con gli insulti 😂