Confucio

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About Confucio

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  • Birthday 10/31/1998

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    10/31/1998
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    Colle Umberto

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  1. Confucio

    Progetto motore 3 serie

    @Maverick tutta colpa della mia anima da turista
  2. Confucio

    Progetto motore 3 serie

    Aggiornamenti. Ho montato il cambio pacemaker--> pedalina molto più morbida e ora le marce sono distanziate perfettamente se non un po di salto tra seconda e terza ma roba veramente impercettibile. La prima da 55 kmh è una cosa stupenda. Inoltre ho cambiato la bronzina del selettore delle marce perché trafilava olio di continuo e sporcava ruota e telaio.. l'ho provata un po e sembra che non perda più un cazzo di olio. Ora come ora è il mezzo turistico per eccellenza, filo di gas 90 kmh e si macinano km Ora finalmente non mi rimane che bancarla(penso venerdì questo) e rifare i condotti dei travasi e le luci. Per il momento il ghisone mi sta dando molto soddisfazioni, contrariamente a quello che dice mezzo mondo lambrettistico
  3. Confucio

    Frase del giorno .....

    Sì, fin che continua a spaccare la messa in moto..
  4. Confucio

    Configurazione 125 special

    A me al collaudo hanno fatto provare i fari e freni oltre che controllare i numeri di telaio e la lambra in generale da cima a fondo.. però io non me la rischierei e monterei il 125 per stare sereno
  5. Confucio

    Configurazione 125 special

    Alla bilanciatura poco ma sicuro, ma dovrebbe avere un buon piantaggio tra asse e spalle, al limite controlla che sia ben centrato
  6. Confucio

    Configurazione 125 special

    Quindi 18/19 cv con una bella curva lineare senza buchi di coppia.. io mi orientereri sullo stratos a questo punto. Il quattrini è un altro pianeta Puoi anche prendere in considerazione il Mugello 225 secondo me
  7. Confucio

    Configurazione 125 special

    Il cambio si va bene, i cilindri sono uno l opposto dell'altro.. quattrini garantisce 28 cv e stratos??? Col quattrini però ti tocca mettere la Biella da 116 per forza e anche una marmitta dedicata perché mi pare che l inclinazione del imbocco marmitta sia diversa, è fatta tipo stile RB
  8. Confucio

    Configurazione 125 special

    Dimenticavo.. marmitta vai su Gori, che quelle nuove fanno poco rumore e rendono da dio a differenza di molte altre padelle commerciali. Altrimenti se riesci a trovare un espansione tipo jl3 (Jim lomas mi pare) sarebbe ottima per un Imola, chiaro è che sotto svuota un po.
  9. Confucio

    Configurazione 125 special

    Io personalmente starei su carter piccolo ed eviterei cilindri con 2 travasi come lo stratos. Passa a un 5 travasi(per modo di dire) come il Mugello 185 o Imola 185. Secondo me sono entrambi validi. Una cosa è certa cioè che quando li monti devi stare attento alle varie altezze luci che spesso è volentieri escono sfasate. Il mio consiglio è di stare non oltre i 125 di travaso e scarico sempre non oltre 180/3. Dopo si il motore diventa scorbutico piston port o lamellare che sia. Carburatore senza dubbi un phbh 28 che volendo se prendi un Piston port lo puoi mettere in cassa filtro(opportunamente modificata), lascia stare i carb tipo originali che ti fanno andare solo di meno il motore. Come % di bilanciatura albero stai basso (dal 28 al 35% da quello che ho provato vanno bene) non andare oltre e prendi silenti Block grandi stile special appunto, magari quelli della bgm che sono belli morbidi. Io li ho e mi trovo molto bene, 0 vibrazioni.
  10. Confucio

    My Little Beast - Polini Ghisa 58×53

    Secondo me se aprivi la banda di squish risolvevi ogni problema di detonazione, il motore andava di più senza perdere un arco di coppia decente. Con la banda di squish da 5 mm aiuti un erogazione appuntita.. Anche io come hanno già scritto non sarei sceso sotto i 7 mm Ciao
  11. Confucio

    My Little Beast - Polini Ghisa 58×53

    La banda di squish era pari al pistone? Cioè stessa inclinazione?
  12. Confucio

    Progetto motore 3 serie

    Aggiornamenti La lambretta è quasi finita, mancano 2 cazzate come il bordo scudo (devo fare i fori per i puntali) e cambiare le gomme per la revisione. Il resto è fatto. Il freno a disco davanti frena veramente bene, ho risolto anche il problema del freno dietro che serviva solo per rallentare, mentre ora inchioda a dovere. Il motore è sempre lui ma come già preannunciato gli esperimenti non sono finiti su questo cilindro. Prima di tutto voglio prendere un cilindro canna in ghisa e struttura in alluminio e preparare quello, in modo da poter lavorare sull attuale cilindro in ghisa senza far rimanere ferma la Lambra. Si tratta di un 175 cc che porterò a 186 visto che dispongono già di un bel pistone con relativa testa. Quando lo prendo metterò delle foto. Intanto vi lascio un video su come gira la lambretta VID-20190601-WA0004.mp4
  13. Confucio

    Venessia

    Io dovrei riuscire ad esserci con la zambretta, forse venerdì forse sabato. @Jimmi ti faccio sapere così ci puoi andare quando non ci sono (occhio alla sabbia nei serbatoi)❤
  14. Confucio

    Progetto motore 3 serie

    In teoria i macchinari sono stati comprati da ricambio rapido
  15. Confucio

    Misto pistonport lamellare

    Candela corta o lunga i problema sono le pedane in mezzo al cazzo e poi se metti un espansione la davanti ti cade la pancia/cono quindi ci sono molti impedimenti. Io quando ho fatto la mia testa a candela centrale giravo senza pedane e avevo una marmitta di casa lambretta con un cono abbastanza piccolo--->comunque ogni volta per tirare giù la candela erano bestemmie, e l avevo incassata molto nella testa