Confucio

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  • Birthday 10/31/1998

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    10/31/1998
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    Colle Umberto

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  1. Confucio

    Restauro LI3 150 & J125

    Attento che se prendi lamierati made in India di solito escono pieni di "vibrazioni" e tocca tirarli e stuccarli.. In questo caso puoi sentire @Mr. Biberon 😂
  2. Confucio

    Restauro LI3 150 & J125

    Se ci pensi ti conviene il pacemaker.. pignone più grande la frizione soffre meno.
  3. Confucio

    Restauro LI3 150 & J125

    Sinceramente non ho mai provato quindi devi vedere te con ingranaggi alla mano.. o meglio nel carter Ma come ti ho detto se hai intezione di montare un 175 e lavorarlo un po il cambio pacemaker fa per te lo monti con 17/46 o 47 e hai le prime 3 marce belle lunghe con una quarta ravvicinata ma non è corta poi se è preso troppo male allora quello è un altro discorso
  4. Confucio

    Restauro LI3 150 & J125

    Bilancia l albero come ti ho detto e scarica il film 😂 spariscono subito
  5. Confucio

    M1 60x53 vs ecv 57x53

    @Pit Rosto le va bene come questo ? magari evitiamo di fare saltare il cromo come su questo 😂
  6. Confucio

    Restauro LI3 150 & J125

    sul suo sito http://www.afrayspeed.co.uk/index.php?page=catalogue catalogo con molte cose carine http://www.afrayspeed.co.uk/index.php?page=catalogue_details&catID=1129&listing=catalogue&attributeID=STD 175 af ray stage4 poi vai su google immagini se vuoi vedere com'è fatto dentro
  7. Confucio

    Restauro LI3 150 & J125

    il 185 cl o casa lambretta è un 5 travasi come il mugello (4+1 unghiata) fatta in modo diverso, a mio parare la testa del 185 è fatta meglio dal punto di vista dissipativo dopo la cupola lasciamo perdere.. allego un link ma costa come il mugello se non di più.. https://www.riminilambrettacentre.com/it/casa-lambretta/kit-185.html se vuoi risparmiare dovresti prendere un gori o un cilindro indiano.. ma per quanto riguarda l'alluminio siamo sempre over 400 neuri come prezzo sempre della stessa famiglia del mugello prova a vedere l' imola 185 altrimenti come avevi gia visto ci sono gli stratos ghisa e allu
  8. Confucio

    Restauro LI3 150 & J125

    dimenticavo, con un motore elaborato ti conviene mettere la campana senza parastrappi, le molle sono destinate a spaccarsi e c'è già un parastrappi sul pignone. Inoltre puoi sostituire le 2 gabbie a rulli del ragnetto frizione con la bronzina
  9. Confucio

    Restauro LI3 150 & J125

    Alla fine credo che come scelta siamo la tra carter largo o stretto, certo con i carter larghi la musica cambia e non di poco.. Eviterei di fare un 150 cc anche perchè la lambretta ha bisogno di coppia e anche di cilindrtata purtroppo. se vuoi rimanere su carter piccolo e ghisa puoi vedere il gran turismo 185 (lamellare) se no appunto andare su alluminio per quanto riguarda i cambi quello 125 li3 è comunemente chiamato pacemaker ma c'è da sottolineare una cosa: quel cambio è il migliore di tutta innocenti come spaziatura ma ci sono 2 versioni, una montata sulle 125 li3 ultime prodotte e l'altra montava sulla 150 special. quello delli 125 con un motore elaborato si spacca l'ingranaggio della terza mentre quello del 150 tiene senza problemi come riconoscerli? basta prendere l'ingranaggio del secondario della terza marcia e misurare la larghezza di 5 denti, se misurano 33 mm è quello 125, se misurano 33,8 mm è del 150. per quanto riguarda lo sconosciuto si tratta di un 125 DL/Special molto corto montato con la 15/46..troppo corto per avere un'idea vi posso dire che con cilindri carter stretti non si scende mai o raramente sotto i 5,00 di ratio in quarta marcia, metre con carter larghi si può scendere anche a 4,4..dipende sempre da quanta coppia ha il motore. allego una foto con il ratio del pacemaker e del cambio 125 special
  10. Confucio

    Restauro LI3 150 & J125

    Allora.. partiamo dal fatto che il motore LI ha lavorato senza olio, cosa molto brutta specilamente per il cluster del cambio! Davide controlla che il cilindretto del cluster che si infila nella gabbia a rulli del carter abbia ancora il trattamento e che misuri 16 mm, capita molto spesso che salti e son bestemmie. per quanto riguarda i cilindri non siamo nel mondo vespa, nel senso che l'unico "5" travasi che c'è piston port è il mugellino 185 o il casa lambretta 185, che a parer mio il mugello è fatto decisamente meglio. in ghisa non c'è nulla se non il famigerato Gori che in fin dei conti è un cilindro originale spacciato per elaborato.. se invece ti sposti su lamellare al cilindro la cosa cambia ma non troppo.. i travasi alla fine rimangono sempre piccolini perchè come avrai notato anche te da un lato ci sono i prigioneri in mezzo alle balle. quello che mi sento di consigliarti è questo: se il cilindro è 150 cc originale (non 125 portato a 150) lo potresti portare a 175 (62 mm) e iniziare a lavorare le luci di travaso e i condotti, attenzione che hai 72 mm di diametro "carne" attorno al cilindro, contro gli 80 mm di un 175 originale. anche i condotti di travaso hanno meno carne, quindi se gli allarghi dal lato scarico è molto probabile sfondare 😂 Comunque puoi anche vedere il 175 afrayspeed,sempre piston port, che ha la struttura in alluminio e la canna in ghisa, però è un po' un salto nel buio perchè a volte la struttura in alluminio a motore caldo può dilatarsi un po' troppo ahaha e ti lascio immaginare le conseguenze, e inoltre è rifinito abbastanza male=dremel a tutto spiano. passiamo al discorso alberi: quelli vecchi originali e quelli nuovi in corsa 62 produzione tameni escono con l'asse di accoppiamento da 20 mm, mentre sempre i nuovi tameni corsa 58 hanno l'asse da 22,9 (ci sono anche quelli da 20 mm, quindi è da specificare all'ordine) se dopo vuoi paritre da un corsa 58 nuovo e farlo corsa 60 conosco un ex afiliato tameni nella mia zona pieno di spalle bielle ecc, quindi volendo non c'è alcun problema per fare uno spinotto eccentrico o un albero su misura! chiaramente ci sono altri marchi di alberi tipo primatist, ma non avendoli mai provati non saprei consigliare.. certo è che i tameni escono già con delle % di bilanciatura decenti per i pesanti pistoni lambretta. Per quanto rigurda la j non c'è nulla in commercio di kit a parte il nuovo PROTOTIPO 135 cc di casa performance.. ma da quello che ho capito tu ti concentrerai sulla li spero di essere stato chiaro Davide
  11. Confucio

    M1 60x53 vs ecv 57x53

    Pensa che non ho toccato il cilindro, se lo toccato eravamo apposto 😂
  12. Confucio

    Restauro LI3 150 & J125

    Btavo Muttley! @Jimmi hai scaricato il film ?
  13. Confucio

    Wforce lc 60x51+2

    Sai già cosa penso di quel cilindro Mistico Gallo (ghei). Per me lo puoi buttare nel cesso ❤
  14. Confucio

    lavori in corso

    Ottima soluzione, già vista in idc 2018 per fissare un pacco lamellare sul cilindro di un ciao!
  15. Confucio

    Frase del giorno .....

    Chi di anticipo ferisce, di pistone bucato perisce