Graziano

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    11/15/1976
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    Piacenza

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  1. Graziano

    MHR 221 NO low cost ma con criterio... e prefazione

    Scusa Paolo ma non sei un po' troppo lunghino? Vada per una primaria super extra lunga ma potevi montarci un cluster 12-13-17-19 per avvicinare la 4° alla 3° e invece di fare 150kmh a 8000rpm ti 'fermavi' a 135 ma con un tiro in 4° molto buono e fidati diminuiscono anche i consumi perché fai lavorare il motore in coppia.Sul mio xl a valvola ho fatto diverse prove con pignoni e primaria e alla fine dei giochi mi sono fermato su 21-65 cambio originale con 21-36 di 4°. Così configurato tira sempre che vada in salita,su in 2 o vento contro,circa 8000rpm in 4° sui 116-118 kmh e consumi tra i 27 e i 30 km/lt in ogni condizione.Se allungo aumentano i consumi,testato per più di 1000 km e anche solo un dente di pignone si che prendevo 4-5 kmh ma scendevo a 24-25 km/lt.Tutta sta romanzina per dirti che guidarlo coi rapporti 'giusti' è una goduria,16000 km all'attivo e non lo cambierei con nient'altro.Hai un ottimo cilindro per le mani,fai un buon lavoro 😉
  2. Graziano

    Padellino a coni per M1XL

    Beh 25mm credo siano giusti per una cilindrata importante,io sul piccolo 172 ho optato per 20mm ma onestamente non saprei cosa succederebbe aumentando ancora un po il diametro. Se non ricordo male il CR 250 aveva 26 mm di spillo 🤔.... La differenza cmq la fa anche quanto riesci a riempire il motore con l'aspirazione,cioè se sei a valvola con SI più di tanto non ci tiri fuori neanche con la marmitta migliore.
  3. Graziano

    Padellino a coni per M1XL

    Ciao a tutti,qualcosa ho fatto pure io,visto che dovevo saldare qualche crepa sul buon vecchio padellino Sip Road 1.0 ho deciso di cambiare lo spillo originale da 17mm con uno da 20mm,devo dire che la prima impressione è di aver recuperato tanta coppia ai medi e aver tenuto il solito allungo a 8000rpm,la differenza è notevole quindi a breve porterò la vespa a banco con 2 padelle per verificare l'incremento.
  4. Ciao ragazzi,qualcuno sa dirmi se esiste e chi lo vende un pignone da 21 denti dritti per frizione a 8 molle da abbinare ad una corona da 64 della Polini? So che lo fa DRT ma sembra dedicato alla sua corona da 62.
  5. Graziano

    Nuovo motore 177 consigli configurazione

    E si quel motore adesso ha all'attivo 4200km e quest'inverno si passerà allo step 3.......(poco easy). Per quel che riguarda i cilindri VMC ne ho visto e sentito uno in alluminio che abbeverato da un pacco rotax e un'espansione di cui ignoro la provenienza andava molto forte,chiaro che qui si sta parlando di trovare un buon compromesso senza troppi sbatti. In ogni caso la mia scelta cadrebbe sempre su un cilindro in alluminio.
  6. Graziano

    Nuovo motore 177 consigli configurazione

    Ciao,sarò un po' ripetitivo ma valutare un Pinasco in all? Intendo uno degli ultimi modelli,ha 2 fori sopra allo spinotto e credo che lo chiamino Magni Course,il prezzo si aggira sui 220-230€ e ti posso assicurare che va e anche piuttosto bene.... Ne ho fatto uno ad un amico con un badget limitato,quindi 20/20 di serie,filtro dell'aria modificato,padella e rapporti 22-68.....successivamente aggiornato con una vecchia Sip Road. Come di consuetudine ci si trova con gli amici e inizia la bagarre,tutti contro tutti per più prove sia di accelerazione che velocità max,il test più interessante è stato tra l'ultimo arrivato e i 2 Pinasco più datati....Non c'è stato confronto,più ripresa e 4-5 kmh in più,forse dai regimi bassi pecca un po' ma poi si distende e gira forte,una gran bella sorpresa.
  7. Graziano

    Motore p125x muletto

    Ciao,i suoi rapporti son proprio quelli del 150,gira altino e ha poca schiena sotto,te lo godi anche coi rapporti del 125 (20-68) 😉
  8. Graziano

    Frizione che strappa...

    Concordo a pieno,usa solo il kit 3 dischi perché col 4 c'è poco spazio per staccare bene.io quando le monto provo lo scorrimento su e giù di tutti i componenti senza le molle e se trovo qualche interferenza tra i dischi e il cestello correggo il diametro di questi col molino compreso il disco del pignone.Per i boccoli ne prendo di commerciali ma se ce ne è uno che è lasso lo butto.Il kit originale Piaggio tiene bene ma hanno un ottima qualità anche quelli Malossi.
  9. Graziano

    Accensione YAM su vespa 50 r

    Si,ho usato un occhiello e l'ho messo sul bullone che tiene la bobina,l'importante è trovare una buona massa al telaio,ho grattato via un po di vernice in corrispondenza del dado.
  10. Graziano

    Accensione YAM su vespa 50 r

    Ciao,ho cambiato solo le lampadine e funziona tutto,anche il clacson va ovviamente non c'è da insistere troppo. Ricontrolla i collegamenti perché è abbastanza semplice,magari ti manca la massa.
  11. Vendo n2 filtri Polini nuovi mai usati per carburatore 24 phbl o simili innesto 38 mm. - 15€ per quello ancora imbustato - 10€ per quello aperto Vendo filtro Malossi e13 inclinato di 25° con adattatori per innesto 42 50 60 mm nuovo 20€ Posso spedire ma anche scambio a mano zona Piacenza e dintorni,cmq ci possiamo mettere d'accordo. Contatti in mp.
  12. Graziano

    Accensione YAM su vespa 50 r

    Ciao,non saprei perché l'ha comprata mio cugino e credo costi sui 170€,la qualità è discreta,io ho trovato un bullone lento dello statore che mi incastrava il volano appena tiravo il dado centrale però funziona bene,fa un buon ritardo e tanta luce in più con le lampadine da 12volt
  13. Graziano

    una questione di cuore e di orgoglio

    Consiglio cmq nottolino originale e infradischi in acciaio......no ergal alluminio ecc ecc
  14. Graziano

    una questione di cuore e di orgoglio

    Adesso si riposa.....però è sempre in evoluzione
  15. Graziano

    una questione di cuore e di orgoglio

    Si....