Graziano

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    11/15/1976
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    Piacenza

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  1. Graziano

    244 SS

    Che cambio monterete? Punterai su un cluster ravvicinato?
  2. Graziano

    244 SS

    Pacco lamellare Quattrini?
  3. Graziano

    BIG BORE PER COSA 200

    Forse si consiglia il 232-244 perché è un prodotto nuovo che ha alzato l'asticella, il Malossi ha fatto la storia delle large, ma anche lui per andare ha bisogno di qualche lavoretto. Detto questo magari optare per il 232 col suo albero in corsa 57 farebbe risparmiare lo sbatti di rifilare in camera per far passare il corsa 60. Per quel che riguarda il Pinascone è affidabile, ma per me rimane un paio di gradini sotto ai 2 big, magari col nuovo 250 han recuperato le prestazioni che mancavano. Non fraintendetemi, sono un fan dei cilindri Pinasco, ma più di tanto non ci tiri fuori, se pensiamo invece a contenere i costi ed avere cmq ottime prestazioni allora Malossi tutta la vita.
  4. Graziano

    Bozza regolamento idc '19

    E un entry-level con cilindrata 100? Senza limite minimo di peso?magari potrebbe essere un'idea per i prossimi campionati..... Qualcuno di voi ha pensato anche al rool-race ovvero si parte,ci si affianca più o meno alla stessa velocità e in prossimità del semaforo il commissario fa scattare il verde,un po' come negli USA,dove loro guardano la velocità di uscita (corrono le stesse vetture che gareggiano con partenza da fermo) ma semplicemente entrano in un'altra classifica.
  5. Graziano

    244 SS

    🤣🤣 beh io intendevo solo i travasi di lancio ma se poi mi porti lo scarico a 200 sono d'accordissimo.......
  6. Graziano

    244 SS

    Cavolo,il mio sogno..... Che fasi darai al cilindro? Mi sento di consigliarti di non alzare troppo i travasi,con lo scarico passa i 190 e non comprimere troppo altrimenti rompi il pistone.È un cilindro che gira forte,e chissà quanti cv ci tiri fuori con un'alimentazione del genere......😱
  7. Graziano

    Eguagliare prestazioni largeframe 177

    Dico la mia,ma montare un buon vecchio M1d56 a valvola con 24 e Proma,rapporti 24/61 o 27/69 (che poi si può giocare con pignoni da 26 e 25) sarebbe un'eresia? Come consumi dovresti essere abbondantemente sopra i 22km/it e anche il badget rimarrebbe contenuto.
  8. Graziano

    Consigli motore px - elaborazione media

    Bisogna valutare bene secondo me se la spesa vale la resa....cioè se ti fai tutto te e con poco te la cavi tra aprire l'albero, reimbiellare,ricentrare tutto e la biella ce l'hai allora ci sta e sarebbe anche un'esperimento interessante. Se ti aspetti un incremento notevole di prestazioni con un 24/24 allora rimarrai deluso,aumenti si il volume in camera ma non lo riempi velocemente. Con un cilindro come il tuo io lo monterei nativo nella sua corsa,investirei su una bella spaziatura del cambio (fa la differenza),padella Polini original e filtro dell'aria T5 o originale modificato.
  9. Graziano

    Largisti IDC

    Ciao Paolo,sono il felice possessore della vespa gialla che ogni tanto partecipa all'IDC.
  10. Graziano

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Provare magari col setup consigliato per l'M1xl con 30 phbh: spillo X2 , getto max 130 ,getto min 48-50 , ghigliottina 50 Con questa configurazione si accende e non si tocca più,di solito 😉 Monti la pompa benza?
  11. Graziano

    Malossi 55x47 a valvola

    Probabile sia proprio il pikup, puoi provare anche in folle.😉
  12. Graziano

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Forse Adolf ci poteva stare anche un cluster con 4 da 19,con una primaria così lunga una quarta corta te la godi....che poi anche col 19 non è proprio corta corta......
  13. Graziano

    Consigli motore px - elaborazione media

    6 molle Malossi e frizione originale tiene alla grande,quando la monti stai attento a far entrare bene nelle sedi del castello le molle e poi gass 😉
  14. Graziano

    Padellino a coni per M1XL

    Marmitta saldata senza paratia....😉 Ho effettuato un breve test in strada e ovviamente è rumorosa,la si può paragonare ad una espansione ma con un timbro più cupo,per quel che riguarda il rendimento sotto i 4000rpm siamo a livelli della Sip road originale e forse qualcosina meno della padella originale,da 4000 a 6000 ha un ottima progressione ma il meglio lo da da 6000 a 8000,ti da l'impressione di un'entrata in coppia tipo espansione,nulla a che vedere con la versione a 'paratia' che avevo montato per circa 4 anni.....il contro è il rumore,cmq se qualcuno ce l'ha e la deve sezionare provare per credere....😉 io avevo messo comunque in conto di buttarla e di farmene un'altra magari dedicata al mio motore.
  15. Graziano

    Padellino a coni per M1XL

    Penso che serva per far ' lavorare ' di più l'insonorizzazione attaccata sulle pareti,cmq appena farò un test su strada vi dirò le impressioni.....sul Malossi allungava tanto tanto ma era rumorosa