Graziano

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    11/15/1976
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    Piacenza

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  1. Graziano

    Padellino a coni per M1XL

    Penso che serva per far ' lavorare ' di più l'insonorizzazione attaccata sulle pareti,cmq appena farò un test su strada vi dirò le impressioni.....sul Malossi allungava tanto tanto ma era rumorosa
  2. Graziano

    Padellino a coni per M1XL

    La mia idea è quella di richiuderla senza paratia e vedere che succede.....ho fatto una prova simile con una padella per 200 su un Malossi 210
  3. Graziano

    Padellino a coni per M1XL

    Salve ragazzi,ieri ho perso un po' di tempo dietro alla mia Sip road 1.0 ,ho aperto e a sorpresa la paratia era attaccata,ho trovato però che in vari punti la rete interna che tiene la lana di vetro era crepata........
  4. Graziano

    Dubbio accoppiata z22 pinasco z65 piaggio

    Diciamo che non prende tanto,è vero però io lo monto tuttora sul mio xl soft e nessun problema....chiaro che se hai qualche cv son cose a cui fare attenzione.
  5. Graziano

    Dubbio accoppiata z22 pinasco z65 piaggio

    Vai tranquillo,ho provato tutte le combinazioni esistenti con denti elicoidali e non vi è alcun problema,devi fare attenzione nel caso di primarie a denti dritti che hanno 'diametro' degli ingranaggi molto più vicini 😉.
  6. Graziano

    Padellino a coni per M1XL

    Grazie della recensione,attendo qualche info in più sulle sensazioni alla guida,per adesso ringrazio tutti per la disponibilità dimostrata che mi ha permesso di raccogliere tante informazioni.
  7. Graziano

    Padellino a coni per M1XL

    Cerco allungo,ho rapporti corti proprio per sfruttare al meglio tutti i giri motore,mi interessa che siano affidabili nel tempo....😉
  8. Graziano

    Padellino a coni per M1XL

    Hai ragione,la pinasco Touring allunga bene ed ha un gran bel sound,uno dei migliori......purtroppo tocca molto facilmente nelle curve a sx ed io non mi risparmio...😁 Probabilmente la miglior soluzione è come dici te di far fare qualcosa su misura.
  9. Graziano

    Padellino a coni per M1XL

    Buongiorno a tutti,dopo 4 anni di onorato servizio alla mia Sip Road prima versione si è staccata la paratia interna e praticamente è inutilizzabile.Dato l'ampio ventaglio di padelle race in commercio chiedevo se qualcuno avesse già provato la Malossi Power,principalmente cerco di recuperare giri in alto ma per esperienza diretta con amici sia la Sip XL che Big Box Sport si son rotte molto velocemente.Un vero peccato perché purtroppo so che sono le migliori quando si parla di giri max.Adesso la scelta si sposta su: Road race Polini Malossi Power Megadella Ripeto ero indirizzato sulla Malossi ma se qualcuno ha esperienze dirette o indirette con queste marmitte accetto consigli. Adesso col padellino originale arrivo a 7400 7500 rpm mentre prima con la Sip Road vedevo 7800 7900 rpm sempre in 4 marcia.
  10. Pinasco in all,se ti riesce trova il modello 'base' che nelle ultime versioni ha un nuovo pistone con fasce da 1mm e una fasatura un pelo più spinta,modifica il filtro dell'aria cambiando la retina e poi gas 😉
  11. Graziano

    Gt per PX 125

    Si può partire con un DR 175 montato senza alcuna lavorazione con carburatore originale getto max 110 112 , marmitta originale e frizione originale per poi passare ad un secondo step che potrebbe essere un bel Pinasco 175 in alluminio montato sempre plug & play con carburatore originale getto max 110 112 , marmitta originale,frizione originale ma con un pignone da 22 o 23,in questo caso avresti tanta affidabilità. Ti ho consigliato queste 2 configurazioni perché non ti obbligano ad aprire il blocco e sono alla portata di tutti,se invece il tuo amico vuole impegnarsi di più allora il discorso cambia.
  12. Graziano

    M1xl con vhsh30 su px

    Concordo con te che se ci monti una padella puoi tenere rapporti lunghi ma se si parla di espansione dedicata allora il discorso cambia;ne ho montati diversi e purtroppo alzi il range di utilizzo e di non poco......tienilo presente 😉
  13. Graziano

    M1xl con vhsh30 su px

    Ciao Adolf,se monti la sua dedicata probabilmente farai girare quel cilindro intorno ai 9000rpm,facendo un paio di calcoli coi rapporti che vuoi montare te darebbe una velocità max di 145 kmh;li vedo troppo ottimistici per un motore da 22 23 cv mentre col cluster con 4 da 19 finale arriveresti a 131 kmh..... più o meno è la velocità che dovrebbe sviluppare un XL configurato bene,km in più km in meno. Ovvio che se vuoi un motore più rilassato in 4 vai di rapporti lunghi e amen ma il rischio è che su un falso piano o con vento contro probabilmente farai fatica a tenere velocità elevate.
  14. Graziano

    M1xl con vhsh30 su px

    Ciao Adolf,se adotti una primaria così lunga abbinata alla sua dedicata ti consiglio vivamente un cluster con 4 molto corta 12-13-17-19 o 12-13-16-19 Per il setup del vhsh puoi partirecon la stessa configurazione che danno per il 30phbh 😉
  15. Graziano

    M1xl con vhsh30 su px

    Con la sua dedicata devi cambiare il fondo scala del contakm 😁