Graziano

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    11/15/1976
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    Piacenza

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  1. Graziano

    RedFox - Vespa c3

    Provare con una gomma migliore? Hanno un ottimo grip le Michelin S1 ma se chiedi a qualcuno che ha corso in pista ti potrebbe dare una gomma slic che con qualche frenata e sgommata ti squadri un po' e te la usi per tutta la stagione 😉
  2. Graziano

    Accensione YAM su vespa 50 r

    Si Mc,infatti adesso ho fatto in modo si ripristinare un po' il tutto dato che era ferma da tanto,serbatoio marcio e morchia ovunque.Con l'accensione ad anticipo variabile di solito si ingrassa un pelo,vedrò di buttare su 4-6 punti in più,adesso lo spillo è alla 3 tacca e sembra rispondere molto bene.....ricordo che montava una primaria 24/72 dd e frizione originale con molla del Primavera.
  3. Graziano

    Accensione YAM su vespa 50 r

    Cosa consigli Mc? Il motore spinge veramente tanto,ne ho fatti 3 o 4 di questi pinaschini ma questo ha qualcosa in più,e dire che non ricordo neanche cosa avevo fatto 10 anni fa...chissà,avevo limato qua e là,l'albero è originale Piaggio....🤔
  4. Graziano

    Accensione YAM su vespa 50 r

    Collegato tutto,alla fine ho deciso di infilare bobina e regolatore nel pozzetto fissando il tutto con un bullone.Strobo a 24-25 gradi,sostituito lampada posteriore e le due anteriori con quelle da 12volt,funziona tutto.Pulito anche il carburo,getti nuovi e poi prova su strada.....spinge forte per essere un 100 montato più di 10 anni fa.....
  5. Graziano

    Accensione YAM su vespa 50 r

    Grazie Mc,bobina e regolatore nel pozzetto,passo col cablaggio nella scatolina originale così rimane un layout originale......che poi la vespetta monti un 102 pinasco all,24 phbl e Leovinci non diciamolo tanto in giro 😉
  6. Ciao ragazzi,ho bisogno di un paio di chiarimenti,sono un po' arrugginito. Devo montare un'accensione YAM (simile ad una VMC) a 12v su una vespa 50r con impianto completamente originale,ricordo che oltre alle lampadine va cambiato anche il dvio luci o sbaglio?anche il clacson?grazie per ogni suggerimento.
  7. Graziano

    Setup carburatore 19phbg per Gilera RC 50

    Intanto grazie mille McK per tutte le info che sei riuscito a recuperare,il carburatore deve ancora arrivare ma appena avrò il pezzo in mano posterò il setup,spero di riuscire a tirar fuori qualcosa di più da questo 50ino.
  8. Salve a tutti, qualcuno mi sa dire un setup di partenza per un 19 phbg che devo installare su una RC 50 originale? Ricordo che hai tempi il 19 lo si abbinava solo al kit 75 con Gannelli e non saprei se è adatto.....
  9. Graziano

    244 SS

    Che cambio monterete? Punterai su un cluster ravvicinato?
  10. Graziano

    244 SS

    Pacco lamellare Quattrini?
  11. Graziano

    BIG BORE PER COSA 200

    Forse si consiglia il 232-244 perché è un prodotto nuovo che ha alzato l'asticella, il Malossi ha fatto la storia delle large, ma anche lui per andare ha bisogno di qualche lavoretto. Detto questo magari optare per il 232 col suo albero in corsa 57 farebbe risparmiare lo sbatti di rifilare in camera per far passare il corsa 60. Per quel che riguarda il Pinascone è affidabile, ma per me rimane un paio di gradini sotto ai 2 big, magari col nuovo 250 han recuperato le prestazioni che mancavano. Non fraintendetemi, sono un fan dei cilindri Pinasco, ma più di tanto non ci tiri fuori, se pensiamo invece a contenere i costi ed avere cmq ottime prestazioni allora Malossi tutta la vita.
  12. Graziano

    Bozza regolamento idc '19

    E un entry-level con cilindrata 100? Senza limite minimo di peso?magari potrebbe essere un'idea per i prossimi campionati..... Qualcuno di voi ha pensato anche al rool-race ovvero si parte,ci si affianca più o meno alla stessa velocità e in prossimità del semaforo il commissario fa scattare il verde,un po' come negli USA,dove loro guardano la velocità di uscita (corrono le stesse vetture che gareggiano con partenza da fermo) ma semplicemente entrano in un'altra classifica.
  13. Graziano

    244 SS

    🤣🤣 beh io intendevo solo i travasi di lancio ma se poi mi porti lo scarico a 200 sono d'accordissimo.......
  14. Graziano

    244 SS

    Cavolo,il mio sogno..... Che fasi darai al cilindro? Mi sento di consigliarti di non alzare troppo i travasi,con lo scarico passa i 190 e non comprimere troppo altrimenti rompi il pistone.È un cilindro che gira forte,e chissà quanti cv ci tiri fuori con un'alimentazione del genere......😱
  15. Graziano

    Eguagliare prestazioni largeframe 177

    Dico la mia,ma montare un buon vecchio M1d56 a valvola con 24 e Proma,rapporti 24/61 o 27/69 (che poi si può giocare con pignoni da 26 e 25) sarebbe un'eresia? Come consumi dovresti essere abbondantemente sopra i 22km/it e anche il badget rimarrebbe contenuto.