Ale0592

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    05/14/1992
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    Todi(PG)

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  1. Ale0592

    130cc pochi giri, tanta resa, polini 58x51

    Ionho fatto: Dr con scarico allargato 2mm per parte,non alzato, lavorato un bel po'internamente per avere un condotto più rettilineo.Tagliato collare camicia.Travasi standard. Albero ets non toccato Valvola standard, carter raccordati perfettamente al cilindro. 29/68 Phbg21 Siluro et3 Accensione Vespa V Cambio originale. Velocità non ha mai superato i 100 effettivi, ci metteva un po' ma motore onestissimo,consumi bassissimi, manutenzione zero,silenzioso. Ci ho fatto veramente tanti km. Come pistone andrei con quello del doppia,quello del mono,andando specialmente ad aprire la finestra, rischi che crepa. La campana metti la 29/68. Con la campana più corta fai solo meno velocità, perché lui i 7000 giri non li supera. Non andrei con la banana,ma con il siluro. Non toccare il cilindro,non ottieni niente, se vuoi che vada di più prendi un VMC ghisa 150€,non ci metti mano e fa 5 cv più del DR senza perdere tempo. Albero perché non hn ETS? La fase è più contenuta, secondo me più che sufficiente per il DR. Carburatore per me OK l'SHBC,il miracolo PHBG secondo me non si vede, un SHBC su configurazione di questo tipo rende lo stesso. Curare l'assemblaggio,se vuoi l'affidabilità.In particolare non stressare l'albero motore( tipo obbligandolo a entrare tirando i prigionieri, si chiudono le spalle e ciao)
  2. Ale0592

    Materiale Smallframe (PG)

    Tutto il materiale è stato venduto,potete chiudere la discussione
  3. Ale0592

    Materiale Smallframe (PG)

    Vendo per abbandono progetto Vespa da Pista: Forcella mod. Quartz. La forcella è già pronta per il montaggio. Eseguita al tornio filettatura superiore per ghiere a altezza Vespa. Accorciato braccio contrapposto alla sospensione di 3.5cm,inserimento di boccola tornita per riallineamento monconi,saldatura al TIG eseguita da saldatore professionista. Eseguita verniciatura con fondo bicomponente,vernice + trasparente 2k. Cerchio ET2 verniciato fondo bicomponente + vernice 2k Pompa tipo Typhoon tubi e pinza,tutto smontato e ripulito internamente. A corredo ammortizzatore YSS da 185mm nuovo mai montato. Chiedo 300 trattabili. -VHSB34LD comprato nuovo due anni fa,montato sul mio Malossi per due pieni scarsi e tolto perché su questo motore è troppo grande(ho montato un 28VHST). Il carburatore è prodotto 2016,venturi lucidato,la ghigliottina ha un paio di righe e basta, non è come quelle che si vedono spesso in giro con tutto il riporto consumato. Regalo 2 polverizzatori e 2 spilli. Per correttezza dico che c'è un unico difetto (estetico), il getto del minimo che ho rovinato per svitarlo con cacciavite sbagliato(non incide sul funzionamento) 100 non trattabili. -Filtro Ramair nuovo mai montato per VHSB/VHSH 15€. Preferisco il bonifico bancario, ma va bene anche Postepay. NON faccio il contrassegno perché non voglio aspettare un mese per prendere due spicci. Spedizione disponibile. Avviso che la spedizione della forcella viene 20€ e non la regalo. Contatto in MP, poi eventualmente fornisco il numero di cell. Il materiale si trova in provincia di Perugia
  4. Ale0592

    Aiuto scelta gt alluminio

    Malossi tutta la vita. Anche Polini bel cilindro ma mai provato. M1 56 poca cilindrata, 60 ha il solito pistone che... Pro Cup non rischiarlo, se uscisse il VMC d.58, ma sempre fratello del procup è
  5. Ale0592

    Frizione M2 ibrida

    Per accelerare il processo io scarico l'olio,carico 200ml di benzina,ci faccio un mezzo km,poi la tengo al minimo tirando e rilasciando la leva frizione,cosi pompi dentro la benzina e apri/chiudi i dischi e li lavi. Lasci 30min spenta che la benzina cola via, scarichi la benzina e carichi l'80/90
  6. Ale0592

    Frizione M2 ibrida

    Se dovesse slittare e l'hai impregnata con il sae30,solo scaricandolo e caricando l'80/90 slitterà ancora, perché i dischi ne sono imbevuti. Ci vogliono diversi km prima che arrivi l'effetto dell'80/90(anche qualche centinaio di km). Te lo dico perché magari con l'80/90 funzionerebbe,ma ci mette del tempo e potresti pensare che la frizione non vada bene
  7. Ale0592

    132 MHR girato

    È un fonoassorbente che si usa dove lavoro. Sono fogli da 1.20 per 1.20. Siccome per ragioni estetiche non si fanno giunte,gli scarti vanno al pattume. Ne ho recuperati un paio di pezzetti e riusato. Ha un adesivo molto forte. C'é uno strato di spugna,in mezzo un materiale plastico/piombo,poi un altro strato di spugna.
  8. Ale0592

    132 MHR girato

  9. Ale0592

    132 MHR girato

    Montato pignone da 30 DRT,foderato il pozzetto con spugna fonoisolante. A parità di velocità ho ridotto di 200 giri il regime del motore in 4°,che è tutto di positivo,per il resto non sembra aver accusato negativamente il cambio di rapporto. Con la spugna ridotto il rimbombo di rumore di aspirazione
  10. Ale0592

    132 MHR girato

    Facciamo Castelluccio via Valnerina.Da dove abito scendiamo a Terni 35km e poi facciamo la Valnerina e Castelluccio. Pranzo su e ripartenza,rientrare nel pomeriggio non tanto tardi. La mattina partiremo sul presto,tipo verso le 9 al max
  11. Ale0592

    132 MHR girato

    Preso da Eugenio Ferretti,32 spedito. Sabato altro giro di oltre 200 km con le moto a Castelluccio di Norcia,vediamo se tiene anche stavolta
  12. Ale0592

    132 MHR girato

    Ciao ragazzi, stasera mi è arrivato il filtro aria Marchald extra-short,l'unico che entra nel pozzetto senza problemi. Le impressioni sono ottime,l'ho montato,sono andato a fare due aperte e non cerca neanche un punto in meno di Gmax,segno che l'aria passa bene. Per il resto col motore ho superato i 2000km,anche ieri fatti 150km, al ritorno 70km a fuoco,con olio semisynt,mai una rogna,mai rimasto a piedi. I consumi sono sempre sui 15/l portando un passo fra gli 85 e i 100 orari,andando sui 60, passo che faccio quando esco con altre Vespe fa anche 20/l. Ho finito la Unilli medium post e ne ho già ordinata un'altra. Ste gomme sono le migliori che abbia mai provato,danno un feeling in curva unico, scendono bene ma non all'improvviso. E tuttosommato non durano pochissimo. La post è schiacciata al centro ma potrebbe fare altri 500/800km senza essere liscia. Con le S83 si fan 3000km sullo smallframe pepato,non più,quindi molto buona anche la durata. Chissà se sono omologate x strada o no? Ah ragazzi #meglioMalossi Ciao!
  13. Ale0592

    Progetto motore spinto vespa Hp

    Malossi di solito non fa roba che da problemi. Quelli che hanno dato problemi li ha sostituiti. È una ditta seria e i prodotti sono di qualità. Per ora a me va bene,no rumori strani o rotture.Fatti 1500km. Saluti
  14. Ale0592

    Lako ti Karta - 24.08.2019

    Kuasi kuasi...
  15. Ale0592

    Configurazione uso pista

    Ciao ragazzi, ho iniziato ad allestire una Vespa uso pista. Come telaio ci sono già quasi,ma non ho il motore. La base da cui partirò sono dei carter monofilo vergini e molto ben messi. L'idea è di fare un motore dal budget contenuto che non sia un chiodo. Target sui 18cv,anche qualcosa meno,che per iniziare credo sia ok. L'idea iniziale era l'M1A 56,ma da come ho capito ci potrei girare solo x cavoli miei,visto che i LC non sono ammessi nelle varie Endurance. C'è anche il vincolo cilindrata, quindi vorrei tenermi sotto al 58 di alesaggio. Di mettermi a sventrare l'ennesima coppia di carter x fare lamellare al carter eviterei,anche perché alla fine mi costa più del lam. al GT. Le idee sono un paio: O andare di M1L56 oppure Malox MHR + collettore MRT. Sarei più per il primo perché il Malox di scatola è fasato molto più contenuto, quindi dovrei basettare un paio di mm e tornire, mentre il Quattrini già sta a posto di suo. Carburatore ho il 34 con 10lt quindi ok. Espa forse recupero una M3XC, oppure qualcos'altro di simile. Accensione forse x iniziare userò una HP o parto con la SIP. Non so come va rapportato un motore da pista. Vuole la 24/72 o la 27/69? Nel caso della 24/72 c'è bisogno del cluster o la tira lo stesso? Cluster eventualmente userei il Malossi 10/15/18/20 che sulla stradale spazia gran bene. Cestello,parastrappi e crocera buoni. Albero il BGM 51/97/87 spalle piene che ho montato sulla stradale non mi è sembrato male,sarei per prenderne un altro. Come telaio parto da una base PK. Forcella quartz ribassata 3cm,ammo 185mm,sospensione yss per iniziare Dietro ho un Bitubo da zip SP full regolabile top di gamma Gomme: è vero che le Unilli in pista si sciolgono? Su strada le medium le adoro Giù consigli x la termica grazie. Anche altre idee e marche, ma penso non ci siano tante altre alternative