Ale0592

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    05/14/1992
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    Todi(PG)

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  1. Ale0592

    132 MHR girato

    Oggi ho potuto mettere mano per la prima volta alla carburazione. Andava già quasi bene ma sotto troppo sporca. Non mi ricordano neanche il setting,che era come esce di fabbrica. Max 165 min b40 DQ266 k57 alla seconda dall'alto. Ho solo cambiato lo spillo col K27(punta più grossa e tratto iniziale più grosso) ed ora va praticamente benissimo. Si è pulita sotto e sopra. Ora che vado pianino la lascio così,ma poi voglio provare a vedere se dovesse gradire un punto in più di polverizzatore o qualche punto in più di max. Per il resto provata ancora un po'ieri. Entrata in coppia a 6k spaccati. Max rpm fatti 9800. Salirebbe ancora ma di tiro non ce n'è più. In seconda arriva quasi a 90 orari,di 4 con una piccola aperta ho visto quasi i 120. Va veramente veramente bene e non scalda un cavolo. Tanto tanto soddisfatto del motore. La pecca più grossa il rumore. Ho cambiato la pessima lana di serie(sembrava di pietra,durissima) con lana di acciaio intorno alla mitraglia + lana di vetro morbida,ma ho guadagnato pochissimi db. Fa più rumore del M1R di un mio amico con la Raven GP con silenziatore piccolissimo
  2. Ale0592

    sintomi di un 'albero girato

    Le sgasate a folle sono proprio il modo più easy per girare l'albero. Da evitare. A vedere le righe qualcosa di non bello è successo. Io col primissimo parmakit ECV che era sempre sporco sotto(causa carburatore vecchio) lo avevo girato per una sgasata a folle. Era calato per un attimo(aveva strisciato e mangiato un po' di valvola)poi tutto normale, solo che vibrava il doppio e sporcava ancora di più (perché la valvola non chiudeva)
  3. Ale0592

    132 MHR girato

    Considera che il motore ha 15 minuti di funzionamento,quindi sicuramente è da slegarsi. Ricordo che il quattrini all'inizio era un chiodo,poi è migliorato molto. Considera anche che sono 2 anni che non salivo sulla mia Vedpa small. Su due piedi ti direi che va sicuramente più del Pinasco Zuera. Rispetto al Quattrini quasi sicuramente di meno ad oggi. Tieni conto che la carburazione non è minimamente stata fatta e che le fasature sono abbastanza diverse. Ad ogni modo l'obiettivo non era fare CV con questo motore, altrimenti al momento della rilevazione delle fasi avrei alzato sotto/abbassato sopra. Ho cercato di fare un motore che facesse velocità a bassi giri e che riuscisse a tirare il rapporto lungo. E è quello che di fatto ho raggiunto,quindi sono soddisfatto
  4. Ale0592

    132 MHR girato

    Finalmente oggi,dopo un assemblaggio del telaio lunghissimo per motivi di tempo,ho provato il motore. L'anticipo è a 20°,carburatore VHSB34 setup di scatola,miscela al 3%. Subito tanto gas. Il motore gira già abbastanza bene. È solo un po' sporco nel primo quarto,poi gira bene,appena grasso,ma niente di che. Prima provo con lo spillo (tacca) o a cambiarlo(ne ho 5 o 6 da provare), eventualmente smusso la ghigliottina. E niente. Sono STRACONTENTO. Descrivendolo con una parola : AZZECCATO!! Tira da subito,ma proprio da subito,il sottocoppia è inesistente. Non si rifiuta di girare a alti regimi(a orecchio arriva oltre i 10k anche,ma devo settare ancora lo strumento SIP) ma la spinta cala. La spaziatura del cambio è una meraviglia. Si sente solo leggermente il calo fra prima e seconda,ma in strada in prima,a meno che non ti fermi,non vai mai. Poi 3° e 4° sono spaziate alla perfezione. Le marce se le divora letteralmente. Ricordo 29/68,gomma 90/90,cluster Malossi 10/15/18/20. È un motore che fa veramente strada,non sta lì ad urlare ed è fermo. Ho già tirato la 4° dopo 5-6km,non ha fatto una piega. La 4° la finisce in un attimo. E niente, si è capito che sono soddisfatto?😂😂😂 Ricordo che il cilindro al momento è fasato 175° scarico e booster 120 principali e 110 frontescarico con la Simonini che è gia ridicola a vederla come marmitta. Secondo me se basetto 1mm e ci metto una marmitta da coppia ma fatta leggermente meno a caso potrebbe andare ancora molto meglio. Ma per il momento non tocco nulla e me lo godo,sistemo la carburazione e giù strada. RAGAZZI UN CONSIGLIO: con materiale Malossi non si sbaglia mai,una sicurezza. Appena tempo permette onboard Buona domenica!!
  5. Ale0592

    Edc 7 aprile marzaglia

    No Todi(PG)
  6. Ale0592

    Edc 7 aprile marzaglia

    Quindi niente? Sul sito non c'è scritto nulla! Avevo mezza idea di farci un salto
  7. Ale0592

    Un altro Pro Cup in C53

    Ho il cluster,ma non sono ancora riuscito a mettere in strada il mezzo per motivi di elettronica(sto finendo l'impianto elettrico) Il motore lo ho acceso. I primi sembra che facessero un rumore anomalo e fossero inservibili. Io non ho sentito rumori strani. La spaziatura dovrebbe essere bella. Appena provo ti do feedback. Il cilindro non mi piace. Avrei scelto tutto tranne il pro-cup. Mai avuto in mano mai visto eh... Ma tanta gente li ha grippati senza motivo,solo per difetti di fabbricazione. Secondo me volendo spendere poco e restando su termiche in alluminio per motivi di affidabilità,avrei scelto un parmakit ECV. Se non si cercano CV è un cilindro molto robusto
  8. Io ci spruzzo il silicone spray,sul canale del copertone e sul cerchio. Ti evita che si incolli il copertone al cerchio e non fai fatica a smontarlo. Evita di lavare la vespa con acqua spesso, perché sui cerchi non tubeless l'acqua entra fra i due semicerchi e difficilmente esce->dicasi ruggine. Tutto questo lo faccio su vespe non mie. Io uso solo tubeless,li lavo quanto mi pare e giro con il gonfia e ripara. A meno che non ti tagliano la gomma con la katana, con una spruzzata torni a casa e non rischi di cadere perché cede all'improvviso. Ho visto la Vespa di un mio amico bucare in curva in superstrada e trovarsi fermo sulla corsia di sorpasso, miracolosamente senza cadere e ancor più improbabilmente riuscendo a raggiungere la banchina senza chr arrivasse nessuno. Giorno dopo ordinati tubeless.
  9. Ale0592

    132 MHR girato

    Controllo Anticipo con la strobo. La linea centrale è quella dei 20° prima del PMS
  10. Ale0592

    132 MHR girato

    Oggi ho acceso. Il motore di per sé va benino,non si sentono rumori strani,gira già benino, nonostante sia stra-grasso. Ho regolato l'anticipo con la lampada. Con lo statore regolato alla metà esatta della scala graduata stampigliata ero a 22°. Per il momento sono sceso a 20°,poi semmai provo a andare a 22 più avanti. A parte questo ho l'impianto elettrico in corto. La lina DC claxon/tacho sip va bene,ma il giallo della AC sta in corto e non capisco dove. Devo trovare sto corto
  11. Ale0592

    132 MHR girato

    Ho iniziato ad allestire il blocco motore sul telaio... Il collettore un problema,ho allargato ma mi ritrovo che le fascette incontrano a cavallo del foro e non si svitano/avvitano. Ho dovuto rifare un pezzo del collettore della marmitta al tornio, altrimenti me la ritrovavo davanti al bullone di collegamento motore/telaio e non potevo sfilarlo. Ho spostato il maschio femmina più vicino al cilindro. Ho dovuto tagliare l'angolino della pedana (sacrilegio)... Manca da sistemare tante tante cose,probabilmente il blocco da rismontare. Piano piano...
  12. Ale0592

    132 MHR girato

    Config: -Cylinder:132 Malossi MHR turned 180°(175°-120°-110°). -Case: HP modified for reed valve intake -Crankshaft: BGM full circle stroke 51mm/97 conrod -Exhaust: Simonini for 180° mounting -Carb: VHSB 34LD + Ramair air filter -Manifold: VMC for 180° mounting modified for 34mm carb + double apex reed valve. -Ignition: SIP Performance -Gearbox: Malossi 10/15/18/20 + std. gears + Mav.SP. cruise. -Primary gears: 29/68 Fabbri Endurance -Clutch: based on OEM single spring + Polini spring + 4 disks + DRT top closing disk.
  13. Ale0592

    132 MHR girato

    Intanto col telaio quasi ci siamo. Scusate il casino,ma era mezzanotte e stamattina lavoro...
  14. Ale0592

    132 MHR girato

    Quando odi l'elettronica ma ti piace disegnare schemi. Venerdì sera alternativi...
  15. Ale0592

    132 MHR girato

    Non ne ho idea,la marmitta sicuramente non è da giri,come tutto il resto.Spero che riesca a tirare la campana lunga. Sicuramente 1/2/3 i 10k in fuorigiri li dovrebbe vedere, è comunque un cilindro boosterato con espansione, ma mi aspetto che il peak sia a 7500-8000 al max con entrata in coppia sui 6500 rpm. Tutte supposizioni eh...