Ale0592

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    05/14/1992
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  1. Ale0592

    Progetto motore spinto vespa Hp

    Malossi di solito non fa roba che da problemi. Quelli che hanno dato problemi li ha sostituiti. È una ditta seria e i prodotti sono di qualità. Per ora a me va bene,no rumori strani o rotture.Fatti 1500km. Saluti
  2. Ale0592

    Lako ti Karta - 24.08.2019

    Kuasi kuasi...
  3. Ale0592

    Configurazione uso pista

    Ciao ragazzi, ho iniziato ad allestire una Vespa uso pista. Come telaio ci sono già quasi,ma non ho il motore. La base da cui partirò sono dei carter monofilo vergini e molto ben messi. L'idea è di fare un motore dal budget contenuto che non sia un chiodo. Target sui 18cv,anche qualcosa meno,che per iniziare credo sia ok. L'idea iniziale era l'M1A 56,ma da come ho capito ci potrei girare solo x cavoli miei,visto che i LC non sono ammessi nelle varie Endurance. C'è anche il vincolo cilindrata, quindi vorrei tenermi sotto al 58 di alesaggio. Di mettermi a sventrare l'ennesima coppia di carter x fare lamellare al carter eviterei,anche perché alla fine mi costa più del lam. al GT. Le idee sono un paio: O andare di M1L56 oppure Malox MHR + collettore MRT. Sarei più per il primo perché il Malox di scatola è fasato molto più contenuto, quindi dovrei basettare un paio di mm e tornire, mentre il Quattrini già sta a posto di suo. Carburatore ho il 34 con 10lt quindi ok. Espa forse recupero una M3XC, oppure qualcos'altro di simile. Accensione forse x iniziare userò una HP o parto con la SIP. Non so come va rapportato un motore da pista. Vuole la 24/72 o la 27/69? Nel caso della 24/72 c'è bisogno del cluster o la tira lo stesso? Cluster eventualmente userei il Malossi 10/15/18/20 che sulla stradale spazia gran bene. Cestello,parastrappi e crocera buoni. Albero il BGM 51/97/87 spalle piene che ho montato sulla stradale non mi è sembrato male,sarei per prenderne un altro. Come telaio parto da una base PK. Forcella quartz ribassata 3cm,ammo 185mm,sospensione yss per iniziare Dietro ho un Bitubo da zip SP full regolabile top di gamma Gomme: è vero che le Unilli in pista si sciolgono? Su strada le medium le adoro Giù consigli x la termica grazie. Anche altre idee e marche, ma penso non ci siano tante altre alternative
  4. Ale0592

    Varie (TV)

    Ciao,quanto chiedi dell'albero Quattrini c.51?
  5. Ale0592

    Quattrini M1A. Come funziona?

    Nell'ottica di fare un motore uso pista (sto iniziando l'allestimento del telaio). Come funziona il suddetto motore? Intendo il 56x51 a liquido. Non riesco a capire se vuole i carter C2 oppure monta su carter standard.Idem per l'albero,non ce n'è uno di Quattrini per i C2 in c.51(c'è solo il c.53 per l'M1a60rr) Ultimo ma non ultimo come va? Se va come un 56 a aria non avrebbe tanto senso mettersi a fare tutti i circuiti H2O. Avrà le stesse fasi o essendo ad acqua sarà tutto più spinto? Grazie
  6. Ale0592

    132 MHR girato

    Domenica andato al mare con 4 amici. Io con il Vespino,gli altri con moto minimo 600 cilindrata. Tutti scettici alla partenza che la vespa sarebbe andata troppo piano e che si sarebbe rotta. Quando hanno visto che buttavo la 4 a oltre 90 si sono ricreduti 😂 Abbiamo tenuto i 95-100 fissi per km e km io sempre con un filo di gas. Il motore a 100 all'ora sta a 7200 rpm nel peak di potenza, non sforza niente e potrebbe fare centinaia di km a quel passo secondo me. Ha consumato discretamente bene,sui 15/l. Fatti 240km da dio, vibrazioni pochissime, sono tornato a casa più fresco rispetto alle uscite fatte con il GTS300. Setup finale carburatore: Min U36 Max 146 Polini Polverizzatore AQ269 Spillo D.56 alla prima in alto + la rondella di mezza tacca sotto Ghigliottina 45 Vite miscela 3.5 giri Tiene il minimo per un'ora. Mai successo con un motore elaborato. Contento contento
  7. Ale0592

    132 MHR girato

    Carburatore montato,oggi ci sono andato a lavoro. Inizialmente andava una mezza merda,ora va bene. Sembrava molto magra di minimo,effetto tipo che sta finendo la miscela. Valvola 45 min u38 max 144 polini aq169 d56 alla terza dall'alto vite aria 3.5 giri da tutta chiusa. Ci ho fatto un giretto ieri sera. Appena partito era magra sotto,dopo una decina di km è peggiorata ancora più,poi è iniziata ad andare bene. Forse si era depositato olio nel getto min emulsionato(era il carb dello scooter che è stato fermo per un po'). Ora va bene. Sembra che vada bene anche il gmax,anche se con l'aria aperta non ratta,segno che forse 5 pti in più potrebbe volerli. Come prestazioni forse ha perso qualcosa,ma consuma già molto meno e la carburazione è molto più precisa,per me promosso
  8. Ale0592

    132 MHR girato

    Lo avevo comprato,lo provo. Anche perché spero col filtro di arginare un po' il fenomeno del rifiuto che esce come al solito sulla pedana. Credo che fermandosi sulla spugna poi un po'ne ritiri dentro. Se vedo che mi cerca un getto esageratamente piccolo allora sarà il segno che il filtro tappa e lo elimino
  9. Ale0592

    132 MHR girato

    New intake ready Setup: Valvola 40 d56 aq269 max 130 filtro ramair. Domani lo monto
  10. Ale0592

    132 MHR girato

    Preso un VHST28 red con 10lt a buon prezzo. Penso di metterlo direttamente sul collettore da 30 che ho di ricambio del collettore VMC. Secondo Raven( e anche secondo me) potrebbe andare addirittura meglio. P.S. i NM di coppia della bancata sono 14.85 non 14.35
  11. Lo strumento legge una semionda spuria che si propaga lungo l'impianto elettrico. Non legge dalla bobina. Si collega il filo marrone a una qualsiasi parte dell'impianto elettrico che porta tensione alle luci. Il black box è incluso, ovviamente. Senza black box,collegandolo diretto al 12v si brucia il display e resta funzionante solo la retroilluminazione. Ma mettere un'accensione 12v di Vespa V? Se hai fortuna la trovi a 50/60€. Con un ponte a diodi ricarichi anche la batteria. Io fra l'altro non sono sicuro che a 6V li legge i giri. Cerca qualcosa su internet
  12. Ale0592

    132 Malossi MHR per un amico

    In realtà non ci ho pensato... E anche perché il Polini viene la metà.E ha rimediato un 24 femmina a scambio con un 19. Guarda che anche fatto così ci sta che vada come il mio o anche più
  13. Ale0592

    132 Malossi MHR per un amico

    Provato il mio,un mio amico mi ha chiesto di fargli un motore che avesse prestazioni simili ed un'erogazione piena come la mia. Mi ha dato carta bianca,con un'occhio al budget,ma senza sacrificare l'affidabilità. Quindi risparmieremo solo dove possibile,magari sacrificando un po' le prestazioni. Per ora abbiamo già acquistato il cilindro ed il lamellare Polini per 24. Non abbiamo usato la valvola perché i carter in suo possesso l'avevano completamente distrutta. Useremo l'albero ETS che avevo destinato al mio motore,ma che poi ho sostituito col BGM. Campana 29/68 Cluster 10/15/18/20 PHBL24 Accensione HP o V oppure la SIP(io preferirei la SIP per motivi di affidabilità) La marmitta è la cosa su cui vorremmo risparmiare. Io ho pensato o alla VMC Silent oppure una MDM K2. So che la PM40 sarebbe la sua,ma costa troppo. Non mi sentirei di tapparlo con una banana e togliendo il cluster,visti i lavori fatti sul carter. I carter andranno da 10pollici per la spianatura,a causa della rimozione della mezzaluna e relativo scalino. Ciao a tutti!
  14. Ale0592

    132 MHR girato

    Me lo ha detto anche Raven. Ho già il collettorino per il 28/30 Ho montato il 34 perché lo avevo comprato nuovo in passato per un abbandonato progetto di M200. Così prima di venderlo ho deciso di provarlo. Ma consuma troppo perché con un cilindro che gira così piano è più quello che rifiuta che quello che tira dentro
  15. Ale0592

    132 MHR girato

    Allora la config finale è: Cilindro di scatola,neanche tolti gli scalini fasi 175 scarico e booster 120 primari 110 secondari squish 1.15 Albero BGM c.51 b.97 spalle piene da 87 Espansione Simonini girato Lamellare VMC modello grosso con pacco doppia cuspide e lamelle Polini 0.30. Accensione Sip fissa con anticipo 20° Carburatore VHSB34 165/DP266/K27 alla terza min b38 ghigliottina ne ho in prova una 40 un po' pelata. 29/68 cestello Fabbri Endurance Frizione originale,4 dischi newfren,molla Polini,disco bombato DRT. Cambio originale con crocera MavSP(vecchia,scappa la 3° porco...) Cluster Malossi 10/15/18/20. Ho usato le guarnizioni BGM per chiudere i carter. Le consiglio a tutti,il motore non ha perso mezza goccia d'olio.