AlessandroMora

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

AlessandroMora last won the day on February 2

AlessandroMora had the most liked content!

Community Reputation

13 Neutral

About AlessandroMora

  • Rank
    Newbie

Personal Information

  • Birthday
    10/29/1999
  • Place
    Balocco

Recent Profile Visitors

327 profile views
  1. AlessandroMora

    Cagiva SXT 125

    Ho avuto modo di percorrere più volte la panoramica Zegna. Chiaramente è un 125 di quasi 40 anni fa, per cui non si può pretendere la luna, ma per quel che mi riguarda, si comporta egregiamente.
  2. AlessandroMora

    Cagiva SXT 125

    Ho su il 28, ai bassi non è un fulmine, per recuperare potenza si potrebbe lavorare sulla testa, magari ci penserò più avanti. Il gt C12 ha lo stesso meccanismo del C9, tuttavia i carter per Elefant non sono predisposti per montarlo.
  3. AlessandroMora

    Cagiva SXT 125

    Gruppo termico Freccia C9 originale, carter Elefant, marmitta Polini per Aletta Rossa opportunamente rivista ed accensione Motoplat con centralina realizzata ad hoc. Volendo, potrei anche metterci un gruppo termico Mito, oppure potrei mettere mano sul mio, ma per ora sta così, non mi interessa avere un motore particolarmente spinto.
  4. AlessandroMora

    Cagiva SXT 125

    Ci giro da luglio 2016, tuttavia i lavori sono iniziati a marzo 2017, e la gestione elettronica della valvola di scarico l'ho realizzata negli ultimi 3 mesi. Pensando all'epoca in cui è stata progettata e realizzata, sicuramente la SXT è stata un carico di innovazioni, basti pensare al freno a disco anteriore, tutt'altro che scontato in quel periodo. Trovo che sia molto comoda da utilizzare tutti i giorni, forse l'impianto frenante non è dei migliori, ma basta farci l'abitudine; anche i consumi sono relativamente contenuti, malgrado l'elaborazione, in quanto riesco tranquillamente a fare 20/21 km/l tenendola sempre a regime. L'altra moto che hai menzionato è l'Aletta Rossa dell'amico Maurizio, rispetto alla mia è molto più "attuale".
  5. AlessandroMora

    Cagiva SXT 125

    Colgo l'occasione per presentarvi una delle mie moto, ovvero la mia Cagiva SXT del 1983. Nata con un motore ad aria non troppo prestante, l'ho rivista senza stravolgerla, in modo tale da poterla utilizzare quotidianamente senza problemi e senza scendere per spingerla. Di seguito, lascio qualche foto ed un breve video. Alessandro
  6. AlessandroMora

    Luce con fanale a trapezio

    Certo, anche per special. Appena capito al computer provvedo a presentarmi.
  7. AlessandroMora

    Luce con fanale a trapezio

    Ringrazio per l'invito. Non credo che il nickname lasci dubbi, se avete domande sono a disposizione.