Ciospa75

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  1. Ciospa75

    Accoppiare i carter

    Mi interessa sapere la procedura per verificare che siano in asse.. come fanno ad accoppiare il semicarter falc con uno piaggio ?
  2. Ciao, Ai maghi dei carbs del forum Sapete darmi informazioni a riguardo? Non so nulla, me lo hanno proposto un scambio. Avete supposizioni? 2t? Derivazione ?
  3. Ciao gente, In garage ho qualche carter disaccoppiato che non vuole nessuno.... Qualcuno sa dirmi chi è in grado di chiuderne un paio in modo da utilizzarli? In fin dei conti basterebbe controllare che le sedi cuscinetti dell'albero e del cambio siano in asse.. come da lauro con il suo semicarter ? Ne ho visto di chiusi senza controllarli funzionare tranquillamente e uno che ha piantato l'albero sulla valvola.. qualcuno l'ha già fatto
  4. Ciospa75

    Bozza regolamento idc '19

    E il povero marziali che ha progettato un cilindro a prigionieri vespa per la C3 ora che fa? Effettivamente come dice sangio ora molto si trovano in pratica fuori categoria (o meglio non gli conviene nemmeno iscriversi) se gli tocca confrontarsi con termiche a prigionieri esterni.. Ormai la seconda categoria è stata fatta, e l'anno prossimo modificheranno ancora il regolamento tranquilli 😂
  5. Ciospa75

    Tornitura volano vmc

    Cono 20, lo monterò ugualmente . si è crepato nel momento in cui è saltato l'anello. pace, ripeto, lo monterò comunque, non penso che escano dalla sede.
  6. Ciospa75

    Tornitura volano vmc

    Morale: ho tagliato l'anello con il flessibile fino a sfiorare il volano.. e si è crepato un magnete.
  7. Ciospa75

    Tornitura volano vmc

    Il piano è piuttosto sottile e ce ne sarebbe parecchio di materiale da togliere perché ora non può nemmeno entrare. Se non volessi parlare il volano dovrei tagliare completamente il piano , perché arriverebbe fino appunto a livello del cilindro non so se mi spiego. Mi sa che lo tornisco, ero per sapere in che modo è fissato, non vorrei dover poi buttare il volano
  8. Ciao a tutti, ho un problema con il montaggio del volano. Le accensioni idm da 1.5 kg (vmc, Polini, Parmakit) hanno un anello di appesantimento esterno (foto1). Ho acquistato una vmc e tale anello del volano frega sotto al piano dei carter (che è stato allargato tramite saldatura) vedi foto 2 Pensavo di tornire di qualche millimetro e portarlo come i classici volani idm da 1 kg (foto 3). È consueto fare questa modifica o diventa squilibrato e pericoloso? Non so come sia fissato l'anello, se sia avvitato rivettato incollato o un pezzo unico con il volano. Grazie a tutti
  9. Ciospa75

    M1L 58x54

    In che modo hai modificato il vhsa che ha il polverizzatore fisso?
  10. Ciospa75

    Centralina Pinasco Sparkey

    Sarebbe interessante sapere da qualcuno che lavora per pinasco se la curva di anticipo è sempre quella idm. Il potenziamento della scintilla è dato solamente dal maggior numero di avvolgimenti di rame del 'trasformatore' che sta all'interno che innalza il voltaggio della corrente, lo deduco dal fatto che la centralina è più voluminosa delle classiche idm che montano tutte quelle accensioni vespa. Il beneficio è una migliore combustione della benzina, però non so se dal punto di vista prestazionale è così apprezzabile.
  11. Ciospa75

    M1L 58x54

    Te teste scomponibili parmakit si montano a secco no? Senza pasta
  12. Ciospa75

    Pistone d'epoca rognos

    Una tolleranza di 0.6 è esagerata ??
  13. Ciospa75

    Procup 2 - 56x54

    Che frizione è??
  14. Ciospa75

    Pistone d'epoca rognos

    Stelline metalliche? Purtroppo con il calibro non riesco ad avere una misura accurata.. speravo ci fosse qualcuno di ferrato su questo argomento. grazie
  15. Ciao nonni ho bisogno di un parere dai più old. Ho preso un bel pistonaccio old school elmemo style: un macchi 57.4 monfascia, spinotto da 15. È un cilindro che nasce per ghisa quindi la fascia non è cromata, ed è ad L. una volta acquistato mi è arrivato con una fascia che non entrava nella sua sede (vedi foto 2-3, spero sano in ordine). ho fatto notare ciò al venditore ed ha provveduto a spedirmi un nuovo pacco: Altre2 fasce, di cui una sola ad L. la fascia ora monta, ma sprofonda nella sede fino ad entrare totalmente nella sede se compressa con le dita.. addirittura si accavallano le due estremità. da quel che so, esse non dovrebbero toccarsi, anzi, dovrebbero restare divise anche se tese al massimo nella loro sede intorno al pistone per permettere che si dilatino. Son quasi sicuro che abbiano errato anche questa volta, voi cosa dite? Sper di essermi spiegato