Tmth

Utente
  • Content Count

    112
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

37 Good

About Tmth

  • Rank
    Advanced Member

Personal Information

  • Birthday
    11/23/1987
  • Place
    genova

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. impianto tutto in cc sotto batteria, partendo dall' originale con la guida di DANY La sella è come sul px Ho trovato l inghippo.. avevo un falso contatto sull'alimentazione devo sistemarlo e vedere di non aver fatto danni
  2. Ciao ragazzi Vespa da rapina quasi pronta Funziona tutto al 90% per il clacson ho risolto tagliando il fondello del vecchio e fissando al l'interno tramite delle spine il clacson di un vecchio cagiva (tanto non si sente un cazzo, l espansione copre troppo) Unico problema mi sbarella il conta km di sip, ho il dubbio di aver cappellato collegando il cavo sensore giri direttamente al cavo blu che esce dal piatto... Vado in officina a vedere se ne esco
  3. cosa ne pensa la moglie della vespa sul tavolo della cucina?
  4. Tmth

    li prima serie

    ....grippando il tappo del serbatoio....
  5. Ho parlato al telefono con sirvano. Lascio il suo scollegato e ne metto uno da scooter da qualche parte... O giustamente bestemmio fortissimo... Ormai mancano pochi dettagli. Vi giro due foto fatte bene... Non da me:)
  6. ragazzi scusate una cosa Dove belin trovo un clacson 12 v cc che funzioni normalmente aperto?? L'impianto parrebbe funzionare ma ho su ancora il vecchio clacson
  7. ragazzi scusate una cosa Dove belin trovo un clacson 12 v cc che funzioni normalmente aperto?? L'impianto parrebbe funzionare ma ho su ancora il vecchio clacson
  8. stavo cercando di grippare il manettino del gas, credo sarebbe un record
  9. Truppa ci sono riuscito. Enorme soddisfazione
  10. Tmth

    Restauro LI3 150 & J125

    jimmy lo vedo in forma:)
  11. fabio ho io quella staffa, comprata per errore due anni indietro Fammi sapere se ti serve
  12. Tmth

    Benelli 50 3vk export 1982

    Lentamente vado avanti Ho trovato dal lontano oriente un ganzissimo carburatore del 19 completo di filtro ad una cifra ridicola Vediamo se arriva https://www.aliexpress.com/item/mini-49CC-Performance-19mm-Carb-Carburetor-Air-Filter-Assembly-for-2-stroke-47cc-49-Cc-Mini/32838804279.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.51864c4dSdqIxz
  13. Tmth

    Benelli 50 3vk export 1982

    Spiegami meglio muttley Faccio prima ad adattarci qualche ferrovecchio:)
  14. Tmth

    Benelli 50 3vk export 1982

    Ciao gente. Questa sera ho smontato tutto ma chiaramente avevo il cellulare a casa. Domani mi serve e ho già rimontato tutto. Certamente ci saranno altre occasioni Alua il cilindro era un disastro. Residui carboniosi come sè non ci fosse un domani. Ho ripulito tutto allargato un mm per parte lo scarico cercando di ricavare una forma più simile a un tradizionale scarico Vespa (in origine era quadrato) ho raccordato il collettore di diametro 13 mm costanti all'ammissione sul cilindro rettangolare Ho allargato lo smusso sul pistone che regola la aspirazione di un mm Il traferro era a 2.2 mm ridotto a 1.7 eliminando la guarnizione originale (pasta rossa e via) Candela nuova e rabbocco olio del cambio Che dire Va decisamente meglio. Allunga di più ed è più pieno sotto (te credo abbassando il traferro) Il vero limite è la marmitta che è un cadavere, se avete qualcosa da dare via fatemi un fischio Dovrei avere un 20.5 sparso per il.box o un 17.5 Il collettore posso farmelo con poco Dato il poco tempo non ho misurato le fasi ma a culometro direi che con questo scarico e questo carburatore siamo al limite. Se alzo le fasi non mi tira più la terza
  15. Tmth

    Benelli 50 3vk export 1982

    Stasera se riesco ci guardo un secondo, 19 phbg?