Tmth

Members
  • Content Count

    100
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

29 Good

About Tmth

  • Rank
    Advanced Member

Personal Information

  • Birthday
    11/23/1987
  • Place
    genova

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Tmth

    Benelli 50 3vk export 1982

    Spiegami meglio muttley Faccio prima ad adattarci qualche ferrovecchio:)
  2. Tmth

    Benelli 50 3vk export 1982

    Ciao gente. Questa sera ho smontato tutto ma chiaramente avevo il cellulare a casa. Domani mi serve e ho già rimontato tutto. Certamente ci saranno altre occasioni Alua il cilindro era un disastro. Residui carboniosi come sè non ci fosse un domani. Ho ripulito tutto allargato un mm per parte lo scarico cercando di ricavare una forma più simile a un tradizionale scarico Vespa (in origine era quadrato) ho raccordato il collettore di diametro 13 mm costanti all'ammissione sul cilindro rettangolare Ho allargato lo smusso sul pistone che regola la aspirazione di un mm Il traferro era a 2.2 mm ridotto a 1.7 eliminando la guarnizione originale (pasta rossa e via) Candela nuova e rabbocco olio del cambio Che dire Va decisamente meglio. Allunga di più ed è più pieno sotto (te credo abbassando il traferro) Il vero limite è la marmitta che è un cadavere, se avete qualcosa da dare via fatemi un fischio Dovrei avere un 20.5 sparso per il.box o un 17.5 Il collettore posso farmelo con poco Dato il poco tempo non ho misurato le fasi ma a culometro direi che con questo scarico e questo carburatore siamo al limite. Se alzo le fasi non mi tira più la terza
  3. Tmth

    Benelli 50 3vk export 1982

    Stasera se riesco ci guardo un secondo, 19 phbg?
  4. Tmth

    Benelli 50 3vk export 1982

    Non dici male Devo solo trovare il tempo Grande jimmy.. ci guardo
  5. Tmth

    Benelli 50 3vk export 1982

    Dici che il collettore potrebbe avere un restringimento? Avevo fatto un cambio fasce e revisione della accensione. Non mi sembravano male 51 km h per un barattolo di 35 anni. Che tipo di lavorazioni si possono fare su quel cilindro? Già di suo non è male.
  6. Tmth

    Benelli 50 3vk export 1982

    Mi viene il dubbio che la dimensione delle ruote dipenda dalla cava del cerchione
  7. Tmth

    Benelli 50 3vk export 1982

    Ciao truppa Vi mostro il mio mezzo di locomozione giornaliero in quel di Genova Ora questo barattolo va davvero bene 51 Km/h di velocità max e consumi prossimi i 32 km/l Ho un paio di domande in merito (essendo totalmente ignorante) 1: di serie monto gomme 2 1/4 - 16 posso montare delle 2 3/4 -16 decisamente più sportive e gagliarde?? 2: conoscete qualche tipo di elaborazione in commercio per questo raro blocco motore? (testa rettangolare) 3: idee per strani trapianti di forcella? vorrei mettere su un disco A voi...
  8. Tmth

    Dubbio accoppiata z22 pinasco z65 piaggio

    È nelle guide? Saggio mutley
  9. Tmth

    Dubbio accoppiata z22 pinasco z65 piaggio

    Migliore passaggio olio?
  10. Tmth

    Dubbio accoppiata z22 pinasco z65 piaggio

    Idee sul piattello?
  11. Buonasera truppa In seguito alla acquisto di una gagliardissima marmitta del teit devo accorciare i rapporti del mio modestamente igorante polini 177 Al momento sono equipaggiAto di 2365 piaggio su sei molle. Ho comprato un pignone da 22 pinasco che danno da accoppiare con la 65 drt Andra' bene con la 65 piaggio? Diciamo che il motore non è proprio p&p Altra domanda... Il piattello portamolle è alla frutta. .. sapete consigliarmi cosa comprare? Di solito monto robaccia anni 80 di dubbia provenienza ma sicuramente robustezza.. Non ne ho più però. .... ditemi voi Grazie in anticipo per l aiuto Timtohy
  12. Io ne ho 3 coppie su varie vespe e mai nesSun problema
  13. FA italia in alluminio, se progetti chilometraggi gagliardi sono il top (NO Tubeless sia chiaro)
  14. Ragazzi sapete se in commercio ci sono piastre ammortizzatore più piccole dell'originale? mi ricordo che in crucconia facevano qualcosa