muttley

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    03/05/1977
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    Isola della scala

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  1. muttley

    Nuovo motore: Stelvio 187

    Chi ssa chi sono questi molti. Ha forse, non sono... erano.
  2. muttley

    Progetto motore 3 serie

    Bene, il discorso di allungare il rapporto ci sta, se lo vuoi usare a piena potenza. Nel senso che se il massimo lo da a 7000g ed ora in quarta arriva a diciamo 8000 a manetta sei in allungo con calo di potenza,(con il cel vedo male il grafico ma mi pare quasi 5 cv) dunque sicuro lo puoi allungare, che la velocità non la perde, ma non è neanche così scontato che prenda altri 5 kmh.
  3. muttley

    Polini evo traversinato

    Li Gianni si parlava solo di riduzione. Gli attriti che può avere, per differenza di forma o di numero, un dente, e un altra cosa. Se tu con una primaria diversa che ha lo stesso rapporto trovi un po' di potenza in più, la trovi comunque nello stesso momento (giri motore) con un pelo di allungo in più appunto perché hai mezzo cavallo in più ed riesce a spingere lo stesso rapporto, tipo 200 giri oltre.
  4. muttley

    Parliamo di frizioni px

    Si. Ma un po' lunga da spiegare qua ed pure fuori luogo...
  5. muttley

    Parliamo di frizioni px

    Paolo tu riporti la tua esperienza positiva o negativa che sia. Io riporto la mia, e ti dico che da quel personaggio mi sono sentito dire di andare a chiedere agli altri come si fa a farla partire.... Più che fare un ragionamento assieme a lui..... . Dunque s.....o all ennesima potenza, ma a me la frizione in sé come tenuta o durata non ha dato problemi che ha dato a te.
  6. muttley

    Parliamo di frizioni px

    Su quella da strip avevo la crimaz, dico avevo perché la vespa strip è ferma ed ho tolto la frizione per montarla sulla stradale... Sono tornato da poco da un giro lungo 2 settimane e 5000 e rotti km fra passi montani e parchi d Italia... Montata io... con l'olio che dico io, senza nemmeno sostituire i dischi che erano stati strapazzati ai semafori idc. Nessun inconveniente, la frizione tiene ed ha durata. Crimaz non sta simpatico neppure a me, due cose sole non mi piacciono della frizione: Dado conico (ho modificato sia il dado che il piano di appoggio facendolo piano) Manca una filettatura per estrattore (che ho provveduto a fare io) in quanto la monto con il bloccante.
  7. muttley

    Tre vespe a zonzo 2018

    Pronti per la 2019..
  8. muttley

    Motore completo 50x43 accensione polini (VR)

    Accensione venduta. Faccio presente che i Carter sono della 125 primavera, dunque hanno un po' di valore in più.
  9. muttley

    Specchietto per vespa che vibra

    Ma..... Io non perdo tempo per documentarmi sull argomento, che reputo futile. Ma un omologazione e riferita ad una specifica cosa.... Riduttore di pressione GPL , casco, cinture di sicurezza ecc. Ma ci sono i riduttori di pressione GPL per gas presa gassosa civile, o liquido autotrazzione. Per casco ce quello da moto quello da bici quello da auto ecc.. . Silenziatori omologati ed approvati anche questi con omologazioni specifiche.... . Dunque presumo siano suddivisi in categorie. Tipo FAR fa un specchietto OMOLOGATO per ciclomotore che lo puoi montare sul ciao sul ciclone e sul califfo ecc... Quello del trattore avrà un omologazione per macchine agricole. Ecc. Con il codice omologazione che ci trovi su forse in rete si può capire la categoria ed i requisiti richiesti. Non credo sia tanto diversa da come la penso.
  10. muttley

    carter px lamellare

    Grazie Dany. La gomma e stata un odissea.. La avevo adocchiata qua in una casa del cuscinetto, sperando che ne avesse di diverse, invece gli è ne era rimasta un pezzo da 20 cm d 50mm di quellache avevo visto. Mi ha detto che dovrebbe essere una poliuretanica 90... E mi pareva veramente troppo dura. Ho cercato invano telefonicamente tutta Verona e Mantova.... Trovato solo gomma classica durezza 60, ma avevo da fare e non sono riuscito ad andarla a prendere entro sabato. Dunque per non perdere altro tempo ho usato quella lì 90. Però devo dire che dopo averla tornita a misura risulta molto simile ai plc come durezza. Visto che i plc sui forum sono criticati per la loro durezza (qualcuno li trapana) , ne ho fatto tesoro e ho scaricato la parte centrale, ho fatto caso che a caldo cambia parecchio la durezza. Provata la vespa effettivamente si sente un po' più di vibrazione sulla pedana, ma per ora mi sembra più che accettabile ; poi penso che come si scalda il Carter possa atenuarsi.
  11. muttley

    Falc 60x51 che mura!!!

    Ok mi sono confuso , allora si parti da 25-26 gradi.
  12. muttley

    Lako ti Karta - 24.08.2019

    Se non ho niente vengo...
  13. muttley

    Falc 60x51 che mura!!!

    Cesare 87 tu hai l accensione originale 6 poli? Perché parli della cav, cioè il ritardatore per la 6 poli, giusto ?
  14. muttley

    carter px lamellare

    .
  15. muttley

    carter px lamellare

    Ciao a tutti, è da un po' che sentivo il minimo irregolare ed allegro più del solito... Mi don detto "ok sarebbe anche ora di dare una controllata generale" Ricordo che questi carter che ho modificato sono dei pinasco... Dunque con un po' di timore di trovare qualche crepa, ho aperto. Alla fine vi era solo il paraolio lato frizione, si perché fra l'altro questo albero ha la tenuta da 30 mm e non 31 mm. Oltre a questo c'era l'alberino del primario (quello con i rullini) decementato e la frizione mezza distrutta. Tutto il resto: crociera, cambio, albero motore, cilindro, pistone, cuscinetti, era tutto in perfette condizioni, l'albero non pensavo di trovarlo perfetto. Dunque materiale di rinnovo: Cuscinetti banco Paraolio banco (provandoli tutti sul albero mio che fa 30... quello che tira di più e il cortecco blu, a cui ho anche accorciato la molla) Frizione cmx che era sul blocco da strip inutilizzato. Ho preso anche i silentbloc plc, ma forse su questi carter non si possono montare perché ci giocano dentro; dunque ho cercato un po' di bronzo un po' di acciaio e della gomma poliuretanica e mi sono arrangiato, ho perso del tempo, ma ho fatto la cosa meglio che si poteva fare.