muttley

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    03/05/1977
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  1. muttley

    Restauro LI3 150 & J125

    Più che altro ho paura che mi arrivi roba da 6 decimi .... . I suoi sono talmente spessi che li puoi mollare con il flex ....
  2. muttley

    Restauro LI3 150 & J125

    Male 😓 Ho sentito qualche carrozziere 1) (prima mia scelta) niente... non ha tempo è pieno di lavoro ed ha pure delle affettatrici da fare... 2) si è diviso dal socio ed è pieno che ha la coda di lavoro arretrato. 3) (quello esperto di lambrette) ha detto che la LI è messa troppo male, ed è vero, e vuole tutti i lamierati nuovi... Detto questo, con i lamierati nuovi il carrozziere non mi serve più... che a dare il colore me la cavo da solo. Dunque penso mi toccherà arrangiarmi c...o. ....
  3. muttley

    Restauro LI3 150 & J125

    Ok capitolo carozzeria finito, per quanto mi riguarda, sabbiato e dato il fondo epox. Ora la palla passa al carrozziere che e ancora da trovare.
  4. muttley

    Restauro LI3 150 & J125

    Ora sono via e non ho la possibilità di mettere cosa verrebbe fuori con il cambio LI3/150 e la quarta da 36. Perché quello che cerco di dire io è: se va su il 36 sul 20, poi è logico che va montato con pignone da 16 con la stessa velocità; il che vuol dire se fai la prova tre marce lunghe spaziate bene ed una quarta corta. AD ogni modo è l'abitudine vespa di pensare lato cambio... perché la una volta chiuso è chiuso. Qua invece si puo provare abbastanza agevolmente senza riaprire tutto ogni volta.
  5. muttley

    Restauro LI3 150 & J125

    Allora 🙏 questo e quello che da il calcolatore per il pacemaker e LI3 150 .
  6. muttley

    Restauro LI3 150 & J125

    Senza che sto li a provare, sai se per caso le quarte del secondario 35-36 possono ingranare con il 20 dell'LI 150. Il quadruplo li3 150 di quelli che ho è il migliore, ma il salto più grosso lo ha proprio 3/4. Con il 35 i salti sono tutti identici. Con il 36 sarebbe un quarta corta e con un pignone da 16 farebbe la stessa velocità...
  7. muttley

    Restauro LI3 150 & J125

    Comunque ridiamo maa , alla fine sui motori seri esiste , e si chiama contralbero .
  8. muttley

    Restauro LI3 150 & J125

    Jimmi si puo fare ,alimentato dal serbatoio lambretta , lo colleghiamo diretamente sotto sella ...che hai anche il buco per il tappo .
  9. muttley

    Restauro LI3 150 & J125

    Usa del fil di ferro ed hai risolto... Devo ancora mettere l'albero sul cavalletto, ma cosi a guardare secondo me ha una percentuale bella alta... forse troppo alta; spero che l'esperienza che ho sul px qui mi aiuti, d'altronde sempre cilindro orizzontale è.
  10. muttley

    Restauro LI3 150 & J125

    Ok. .E un 2 travasi molto simile all originale 😯. Ho dato un occhio alle fasi del 150 ...: Aspirazione 140* +- (70*-70*) Travaso 119* ( sorpreso pensavo più basso ) Scarico 142* 😂 .
  11. muttley

    Restauro LI3 150 & J125

    E l afraispeed ? Dove lo si puo vedere .
  12. muttley

    Restauro LI3 150 & J125

    Il Mugello sembra un bel cilindro, ma costa parecchio. Mentre l'altro che citi non trovo nessuna informazione in rete è un 4-5- travasi? Hai qualche info in più di quest'ultimo o qualche link da mandare... è interessante.
  13. muttley

    Restauro LI3 150 & J125

    Oggi finisco di lavare il terzo motore , che purtoppo aveva la flangia del cambio alentata ed ha preso un po di gioco. Ho dato una spulciata alle varie interiora : Le primarie che ho a disposizione sono due 15/46 una con parastrappi ed una senza . ed i cambi sono 3 e tutti e tre diversi . vi metto le foto delle rapportature .
  14. muttley

    Restauro LI3 150 & J125

    Ho capito Davide controllero i cluster . Mi sembra che ci sia più scelta sui carter larghi , cioè sembra che i vari costruttori si sono dedicati più a quelle termiche . Sinceramente portare il 150 a d62 ho già visto che viene parecchio sottile ... . Ragionandoci su , o faccio un perfeziinamento di quello che ce ora ..con una testa ben fatta e curando il possibile , con un 26mm di carburatore . O come al solito si finisce nella spirale ... . Per come sono io , un 2T che va come e giusto che vada lo preferisco 175cc che 225-250cc , perche mi piace che giri con facilità ; e non mi va che vibri troppo . E anche vero che questo mezzo e una cosa o talmente diversa da quello che ho usato , e appunto potrei saldare i carter e trasformarli in 200 , ed avere un mezzo appunto diverso in tutto ; con una scelta più ampia di termiche .
  15. muttley

    Restauro LI3 150 & J125

    LI sarà un bel casino elaborarla un po'... il cilindro non ha luce di travaso, in più sono molto indietro ed orientati molto contrari allo scarico. C'è in commercio un 175 che abbia 4 o 5 luci belle grandi, sempre piston ported? Con questo la vedo dura tirare fuori qualcosa di un po' prestazionale...