muttley

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    03/05/1977
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    Isola della scala

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  1. muttley

    132 MHR girato

    Esatto stessa cosa ha fatto uno qua , con un falc scarico singolo , C repato il carter in 500km ....
  2. muttley

    Ho Rotto O' Motore!

    Ottima scelta quelli li cosi , hanno la mano più leggera e gentile ...e riescono a saldare delicatamente .
  3. muttley

    244 SS

    Io pensavo-spererei.....😓 di fargli fare 9000g in marcia , cioè come Potenza massima piu o meno li o poco sotto ... , 23-63 potrebbe andare
  4. muttley

    132 MHR girato

    Scusa Alessandro se mi dilungo con i discorsi con Alberto . Per il colettore , io non lho mai usato quello li , dovresti guardare e capire se come valvola lamellare porta un 34 , nel caso sia un sì (bel pacco generoso) parti da 37 e vai a 34 , credo che dritto tutto da 37 in fondo non ci stia nel pacco ; se il lamelare e piccolino allora per forza di cose 30-37 . Alberto parli sempre con me cosme se io fossi chissà cosa è dandomi importanza , ti ringrazio , ma sai come la penso .., a fare le cose serve un po di attrezzatura , tempo, un po di pazienza , e manualità (che comunque con il tempo arriva ) non serve altro .
  5. muttley

    244 SS

    .....24-25/63 ....??? Hai fatto i calcoli di cosa viene fuori a 9000g ?
  6. muttley

    244 SS

    Piano piano ...cambio originale ok. ..Non mi sono trovato bene con il primo ravvicinato che presi , e non li ho piu tenuti in cosiderazione , anche se ora probabilmente ci sarebbe qualcosa di buono , sul mercato . Ma ne io ne volpe abbiamo il bisogno di sentire cambiate da cros , quando tira bene la quarta ci accontentiamo .
  7. muttley

    244 SS

    E si bisognerà usarlo con moderazione ed accelerare con giudizio . Per facilitarne la carburazione abbiamo larma segreta , ci avemo uno brao a calcolar marmitte 😊. Preparati che come imposto il cilindro vediamo i numeri che saranno .. .
  8. muttley

    244 SS

    Ciao Alberto , in realta io non ho preferenze , guardo il diametro 😊 e se con un carburatore mi da la possibilità di tenere una carburazione bella pulita ( tutti i miei motori px , sotto sono magri impiccati) sono apposto sia che sto usando un phbe o un vhsh , non mi faccio problemi di età , basta che funzioni . Si ho constatato pure io che tra small e large ce una differenza abissale , questo perché di solito ce' una differenza mediamente di 20* di scarico fra small large , in piu quasi sempre su large non si usa espansione , questo vuol dire niente onda di rittorno , che ti incasina la carburazione sotto ( questo e il mio pensiero per quel che ho capito ) , o comunque in ogni caso anche con espansione non ci sono mai 190* di scarico .... , come carburare e un po il paragone fra un falc scarico singolo che credo abbia una fase poco sopra i 180* e uno travertino che e sopra i 190* . Per il discorso di usare un carburatore più piccolo né sicuramente perde o comunque usando un 38 al posto del 36 non va di meno , ed tenere una carburazione bella pulita e tagliente credo non ci sono problemi , poi queste cose si vedono in fondo , tanto il colettore e lo stesso dunque da 34 a 39 ci possono andare su . Comunque terrò presente quello che dici del 36 e se sei disponibile , (visto che vorrei bancarlo )lo potrei provare sul banco , così da vedere cosa succede da 36 a 38 . Parlo come fosse mio sto motore , perché tanto di volpe me ne frego 😆 .. decido io cosa fargli .. .
  9. muttley

    Ho Rotto O' Motore!

    Scusami un attimo hai intenzione di dare del tempo che ti si possa spiegare in privato ? O desideri che ti sia spiegato pubblicamente ?
  10. muttley

    Ho Rotto O' Motore!

    Fhg Barone non ha fatto un annuncio chiedendo chi gli può riparare il danno , ha solo riportato la sua disavventura . Magari ridendoci su . Se uno si vuole proporre , e pensa di essere in grado di riparare il danno lo può contattare in privato , sempre che a Barone interessi ripararli . Altrimenti sembra che tu apra post solo con l intento promozionale .
  11. muttley

    244 SS

    Interessante , cosa intendi con vecchio modo di carburare , che ha di diverso questo 36 racing dal phsb ? ha dei pasaggi interni diversi ?
  12. muttley

    244 SS

    Be l incognita sono sempre le sedi 😓 sul altro carter erano andate poi rimbocolate e nuovamente riandate in malora ci son voluti pero' dei km , speriamo sta volta durino , insomma ce tutto di allineato spianato , il più a fine saldatura il carter e stato in forno ... .
  13. muttley

    Ho Rotto O' Motore!

    Tu Barone gli e li spedisci a fhg , così lui te li riporta ...un po come un pastore tedesco ...
  14. muttley

    132 MHR girato

    Beh con questi nuovi cilindri (non proprio questo) ci ho provato pure io, e dico che di partenza, secondo me, è sbagliato comperarli se si ha intenzione di usare una aspirazione contenuta. Dicendo aspirazione contenuta intendendo sia che sia un carburatore piccolo o un 30mm, ma senza fase adeguata. Perché anche se montati senza togliere scalini e senza fare travasi grossi, all'interno del cilindro sono comunque ampi e luce in canna c'è, per cui se manca aspirazione perdono molti bassi e la differenza si sente molto, dunque se si resta con un 19-20-21, ma anche il classico 24 è meglio rimanere su cilindri con meno portata come il malossi ghisa; questi, secondo me sono pensati per aspirazione 28-30. Però capisco anche che uno voglia materiali nuovi. Mentre alberto sul tuo discorso dell'albero inadeguato o valvolina, dai... si son fatti dei motoroni a valvola proprio con questi alberi ets da togliersi il capello, non roba mia, ma visti... il discorso sul peso è relativo, c'è chi per dare 10° taglia metà albero che quando accende si crepa la vespa e chi con quell'albero senza spendere un euro, togliendo il giusto qua e la va liscio e di più di uno spalla piena lato volano... Si il 34 è un po' grandino... ma ci sta, poi se è una valvola pk meglio. Diciamo che ci si scoraggia e si perdono sempre di più i lavori manuali, si va sempre di più verso il compra e monta pensando che sia sempre meglio. Detto questo non voglio scoraggiare Alessandro, anzi ha preso un cilindro che comprerei pure io, una marmitta che vale quel che costa e gli verrà fuori comunque un buon motore, solo che a pensarci prima lo montava dritto e usava la sua aspirazione al cilindro con collettore di marziali o come fa ora, ma con dei carter da 4 soldi con valvola andata.
  15. muttley

    132 MHR girato

    Scusa Alberto qua ci sono delle affermazioni cheeee..... Non dico altro che e meglio .