muttley

Moderators
  • Content count

    502
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    33

muttley last won the day on August 4

muttley had the most liked content!

Community Reputation

650 Excellent

1 Follower

About muttley

  • Rank
    Personalizzato

Personal Information

  • Birthday
    03/05/1977
  • Place
    Isola della scala

Recent Profile Visitors

750 profile views
  1. Ciao , non capisco bene che scala ha quello strumento , se arriva a 1300c* .. . Li ho sempre visti digitali . Ogni modo non va bene tenerlo su sempre , in quanto la sonda non dura moltissimo .. e può cambiare-falsare lettura se si sporca un po . Per carburare quei strumenti(sonde scarico) , se funzionano , e un bel aiuto , per me sopratutto per trovare lo spillo giusto , che a volte sotto carico aiuta a capire come si è messi , e come agire . Devo dire però che anche le sonde avitate sulla testa tipo quelle dei strumenti sip , alla lunga , cioe facendo molta strada possibilmente in piano e retillinea ..tipo statale o tangenziale , ed andandoci con cautela , possono dare indicazioni se si è un po fuori di carburazione ; se si è un pelo magri a certi regimi vedi che piano piano la temperatura continua a salire, dopo un po capisci dove hai il limite e come tarare il carburatore per starci sotto ; e di solito non si staranno , e durano .
  2. muttley

    PROBLEMA CARBURATORE SHBC 16/16

    Quando fa quel rumore da fasce elastiche , e lo tieni sotto sforzo , dopo hai provato a fermarti ed a spegnerlo subbito . Perché può darsi sia rumore di autoacensione ..in quel caso se e cosi quando spegni non si spegne , o fa fatica . Buon di E.Bonelli 👋
  3. muttley

    PROBLEMA CARBURATORE SHBC 16/16

    Questa e la domanda che mi faccio io : e possibile che per sbaglio abbiano inscatolato il kit con una testa del d 50 o 47 ? , le teste come fori sono compatibili ? Mentre alla domamda se e possibile che il cilindro porti quei problemi di carburazione li : certo , ma di solito sono cilindri lavorati , o finiti .
  4. muttley

    Albero primario 12-13-16-19 pinasco per px

    Ancora disponibile . Prezzo trattabile .
  5. muttley

    Coppia ruote complete Cagiva C12 e simili

    Di quella bellissima moto ti è rimasto qualcos'altro ?
  6. muttley

    130 dr detonazione

    Il cilindro era ancora utilizzabile , fin che il solco resta sotto lo scarico , cioè non interessa la parte del cilindro senza luci ; non da problemi . In quanto la testa ..credo che il problema sta nelle altezze dei cilindri ; il dr avrà un pistone altezza compressione 35mm , il Parma forse 30 dunque è forse 5mm più corto di cilindro , e magari hanno riempito la cuffia con una testa più alta . Te combinando le cose non ci stai più dentro .
  7. muttley

    Polini Original ko; who's next?

    Ne fai conto che con dei 23-64 ed un cambio originale sono 6800g . Con il suo tempo , ma li può fare .
  8. muttley

    Polini Original ko; who's next?

    Quella faco li , sembra che non habbia conicita ... , dalla foto pare che hanno sostituito il tubo curvato a 180* con una curva stampata .. .
  9. muttley

    Misurazione fasi

    Per me quello del video ha delle idee sue che pensa solo lui , che io non condivido . Per me lui così perde quasi 1 mm , in piu se vuole fare il pelo all uovo e meglio che si comperi un ben goniometro da motori . Io vado a occhio con una lampadina , ed i motori li faccio così 2*-3* li vedi bene sulla corsa ; per sbagliare di 15*-20* bisogna avere dei problemi ... .
  10. muttley

    li prima serie

    San muttley martire dei decibel , non può viaggiare con te fin che non cambi il silenziatore , in quanto sento solo il tuo motore e in automatico cambio marcia io .. basandomi sui tuoi giri .... . Il bello del viaggio e stato scendere dal baldo a motore spento .
  11. muttley

    andavo a cent'allora

    Cioè quella più lenta ha fatto i 135kh .. . Quella più veloce 180.. considerando che fra quelle con carrozzeria standar, ce ne stata una che a segnato intorno i 100miglia 😨 160kmh ...micidiale ..
  12. muttley

    li prima serie

    😁😁😁.
  13. muttley

    Domandine Varie PK 50 S - Rimontaggio Motore

    Ma il statore lai chiuso con dinamometrica ?? Di che colore e la sginza ?
  14. muttley

    Consigli motore px - elaborazione media

    Allora come fondo agrappante io uso il pallinal (non ho il codice a memoria ) se ti interessa guardo e lo metto . E un agrappante epossidico catalizato per alluminio , lo adoperano come prima mano sulle cose di alluminio che poi vanno verniciate ; ha una fortissima adesione ,e duro , anche da corteggiare , resiste a benzina e olio . Io lo uso spesso in camera di manovella , per sigillare quando ho saldato e o il dubbio che ci possa essere qualche porosità . Questo o un prodotto analogo tenuto unnpo denso , lo puoi usare sulla valvola per recuperare un po di gap . Per lo stucco , ci sono una miriade di prodotti , ma sospetto che alla fino siano 2-3 rimarchiati , ho visto che se non sono vecchi anche quelli dell arexon tengono .
  15. muttley

    Consigli motore px - elaborazione media

    La valvola non è proprio in forma ... verso l anticipo e piena di righe , ogni modo svae ci si accontenta va ugualmente . Guardando bene la tenuta , lato volano si vede dove ha lavorato l albero , e si vede che ha più di un mm di tenuta . Mentre sotto vero la frizione non si vede o sembra che l albero lavori a filo , se è così e da vedere se ci sta un rasamento fra seger e cuscinetto da tenerlo più verso la friz . Detto questo si ripristina tutto con una pennellata di agrappante epox . La valvola dietro si puo stuccare un po , che tanto avendo quella forma lo stucco non si puo muovere .