muttley

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    03/05/1977
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    Isola della scala

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  1. muttley

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Abbiamo risposto assieme. Per il differenziale se non ricordo male non servono chiavi particolari.
  2. muttley

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Come primaria puoi vedere se trovi a poco niente una 24/61 elicoidale piaggio, che tutti scartano per montare le denti dritti ; il rapporto e quasi identico della 27/69.. Puoi chiedere in giro se qualcuno ne ha una in buono stato. Come chiavi ti serverebbe l estrattore per la frizione, ci sarebbe anche quello per tirare l albero nei cuscinetti ma con un po' di astuzia fai senza. Guarnizioni Paraolio cortecco (prendi i motor part) economici ma di qualità Cuscinetto di banco Frizione meglio con delle molle rinforzate. È se serve la crocera cambio Il 18/16 e piccolino ma provalo, se ti basta sei apposto. Questo è il motore che sta usando mio figlio, per andare e tornare da scuola, si fa 15km al giorno, ed io qualche volta e ci sono andato anche lontano..., per ora ha fatto 5000 km, velocità massima in piano 70/72kmh ma li tiene in eterno.
  3. muttley

    MHR 221 NO low cost ma con criterio... e prefazione

    16 mm 200 cc 15 mm 125-150cc
  4. muttley

    MHR 221 NO low cost ma con criterio... e prefazione

    Io ho questi qua, con un po' di manualità se ne può fare a meno ee..., ma quando fai motori per altri devi togliere ogni possibile causa di errore e dunque in quel caso le chiavi sue e meglio averle. Ci sono di tutte le misure, e ve ne sono di tipi diversi ma il sistema è più o meno lo stesso.
  5. muttley

    MHR 221 NO low cost ma con criterio... e prefazione

    Se scrivono 0,9 non mi stupisco 0,9 e via. Per i Seger devi guardare il diametro del filo con cui sono fatti , se si sono compatibili, in quel caso lo puoi montare tranquillamente. Quelli malossi sono meglio nel senso che se montati correttamente e praticamente impossibile che possano togliersi, ed lo spinotto che può girare, non può tagliare la G non avendola. Ma i suoi se non hai l attrezzo, nel cava e metti e facile rovinarlo o rovinare la cava.
  6. muttley

    MHR 221 NO low cost ma con criterio... e prefazione

    Fra kit corsa 57 e 60 spesso non cambianiente, se non la lunghezza del cilindro cioè luci , ma a volte neanche quella, a volte la differenza la fa tutta la testa, come il tsv.
  7. muttley

    MHR 221 NO low cost ma con criterio... e prefazione

    Il cilindro di paletti se e quello che ho fatto il collettore io, e originale.. non e stato toccato, cioè non e stato spianato, né limato (apparte un accenno di fresino sotto sul piano). E si vede dalla foto perché dove finisce la canna ad andare sul piano della testa e raggirato. Se fosse stato spianato o tornito sarebbe ad angolo vivo ed la cromatura si scheggia un po' perché l utensile non la taglia bene la cromatura. Paolo I Carter hanno subito spianature? Comunque la procedura che uso io e questa : monti il pistone senza fasce, infili il cilindro senza mettere nessuna guarnizione, metti la testa, anche lì senza guarnizioni che ha l or, stringi leggermente e misuri lo scquish che viene fuori ; se ti viene fuori tipo una misura tipo 0,8 ti basta farti e montare una guarnizione di base da 0,5 che se la fai di carta cala 0,1 , e avrai uno scquish di 1,2, rismonto metti guarnizione fatta e le fasce e richiudi ora serrando bene. Se invece stai lì a guardare i travasi, vuol dire che non lo stai montando come esce, ma vuoi curare o modificare anche le fasi. Ma se vuoi fare questo, poi la testa facile che la devi incassare o spianare sopra il cilindro. Dunque io direi che per ora e meglio se lo monti come esce tenendo come riferimento lo scquish.
  8. muttley

    MHR 221 NO low cost ma con criterio... e prefazione

    Dovresti dare più importanza a che scquish viene fuori.
  9. muttley

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    La 24/72 e la più usata perché non e molto lunga, l ape e vivace ed ha più accelerazione, va bene anche per configurazioni abbastanza spinte con espansioni ecc.. . Ma se fai una cosa tranquilla puoi montare la 27/69 e fai della strada. Io lo montata abbinata ad un cilindro primavera che ho lavorato, dunque per un 130 come il dr o polini standard non ci sono problemi .
  10. muttley

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Dimenticavo.. Se per nuovamente cambiare motore, intendi risostituire nuovamente il cilindro.. Io non lo so cosa hai in mano perché e stato lavorato , fai conto che con un polini 130cc originale puoi partire in quarta , montato su un motore che ha i rapporti del 50cc... Dunque e una termica che come esce di scatola va bene per un lavoro come dicevo prima. Dunque io non mi preoccuperei, aprirei e monterei la primaria lunga e tutto quello che serve (cuscinetti frizzione ecc) perché stia chiuso un bel po', il cilindro se altro non hai lo monti, che caso mai lo cambi anche in un secondo momento. Tieni presente che il tuo che e originale, come ti hanno consigliato dandogli una sistemata volendo può essere ancora utilizzato.
  11. muttley

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Fra le marmitte che hai postato c'è una polini, e mi sembra di capire che e lei che ha il riscaldamento, quella marmitta lì la puoi tenere, non ti fa perdere utilizzo del motore, avrà un po' meno bassi della siluro ma le primarie che ti dicevo c'è la fai lostesso a tirarle in pianura ovviamente, le salite le farai in terza o seconda se sono ripide. Per il carburatore mi sono perso cosa stai montando ora. Fino a 24mm con un motore come ho consigliato io ce lo puoi montare tranquillamente, ma visto che to consigliato roba molto tranquilla, non e che da 19 a 24 troverai un gran incremento... . Dunque per facilità sopratutto perché non sei esperto ti direi un 19 con il suo filtro tubo ecc.. che e già carburato e dovrai correggere di poco.
  12. muttley

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Ho paura che userai la bicicletta sempre più spesso, hai preso una strada sbagliata con quel ape . L ape e un mezzo che costichia e consuma come un auto utilitaria, fare 15 km con un litro non e facile. Dunque se hai la Petente B, e non hai molti € ti conviene cercare una vecchia utilitaria tipo panda punto ecc... Se ne trovano a 500 euro magari brutte di carrozzeria, ma ancora sane di meccanica. Ti costerà meno di usare l ape. Ma se per forza di cose l ape devi usare, va pensata come un ape da tutti i giorni ed unico mezzo disponibile , più affidabile e comoda e parca possibile.... E non un mezzo dove far esperimenti ecc.. Perché non hai il papà che paga la benzina e le rotture varie, e viene a prenderti quando resti a piedi... Dunque fra i cilindri che ti avevano proposto il cilindro limato che hai montato e la scelta peggiore, peggiore anche prestazionalmente, perché il resto del motore e originale. Secondo me la scelta migliore che puoi fare, e montare una primaria 27-69 o quella originale della et3 o primavera che forse le trovi quasi a gratis, montare il dr che ti avevano offerto, oppure un cilindro 125 piaggio . Gli adatti una marmitta che ha più bassi in assoluto, cioè la siluro del et3, anche le repliche di ora. Non ti serve alberi con fasi particolari, né lavorare la valvola, lo monti con un carburatore da 19, possibilmente con il suo filtro con tanto di pressa aria sua (quel tubo che e sotto il cassone) al massimo modificata e poi adeguata la carburazione ; questo perché dietro c'è tanta polvere, e senza il tubo che fa respirare il motore davanti il motore dura molto meno. Ed così hai un mezzo che può fare i 70 in eterno, ad un regime basso,che non ha problemi con la spaziatura del cambio originale , silenzioso e con poche vibrazioni. Non sarà un motore esaltante ma e facile da fare, costa poco, e se lo devi usare tanto vince sui altri. Se l alternativa e la bicicletta, secondo me le altre cose come limare qua e là, carburatori, cilindri x-y ecc.. Secondo me e meglio lasciarle stare
  13. muttley

    Magnada di bigoli 30/11/2019

    La prima serie di puntini suona da offerta da ghey. La seconda..... Che non torni più a casa .
  14. muttley

    Aiuto scelta gt alluminio

    Certo è vero, lo detto solo perché sarei curioso.
  15. muttley

    Upgrade M1L 2008

    Mi sono lamentato con un venditore... Il quale mi ha detto che sono ganasce normali verniciate, e se voglio frenare di prendere le pro. Ma davanti ho il disco e me ne frego un po' e vado avanti con le malossi dietro.