muttley

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About muttley

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    03/05/1977
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    Isola della scala

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  1. muttley

    130 dr detonazione

    Guarda , il.mio parere sulle teste s componibili e negativo . Può andare bene per provare , o per fare un motore da bar , o comunque un motore che va adoperato in apri e chiudi cioè tutte sparate , motori che hanno caratteristiche tutte diverse . Ma in un motore come il tuo pensato per fare molta strada , si va sulla massima resa termica-testa per avere buone prestazioni e bassi consumi , ed il motore resta sotto carico (alto per via del rapporto ) e per più tempo perché viaggi , dunque il meglio e una testa monolitica . Io ti direi di fare delle prove con le cupolette per definire una camera , dopo di che la replichi su una testa non scomponibile . Quale puoi prendere .., una falc grezza credo che ti costa meno di prendere una polini a candela centrale che dopo dovrai comunque modificare . Ultima nota per le teste s scomponibili ...visto che ne ho usate pure io ..scarta quelle con incastri cilindrici ..quella che avevo preso io per il px detonava in seconda .. . Se si devono fare ste teste , sicuramente molto meglio che acoppino a cono , con poco angolo , in modo che la base abbia un bel diametro cioe appoggio con più area possibile , non pensare siano difficili da fare , anzi . Una volta impostato l angolo sul carello fai entrambe cupola-testa , sul nostro tornietto che non ha la possibilita di invertire la rotazione basta giri l utensile e lavorando sul l altro lato .
  2. muttley

    130 dr detonazione

    Allora guarda , leggendoti per me il tuo problema sta tutto sulla testa , in quando il tuo motore tu stesso dici che detona quando sei sui 3000-3500 g e apri , sicuramente quei giri e dove il tuo motore ha un ottimo rendimento volumetrico , e spalancando gli dai carica che deve poi comprimere ,su di giri non lo fa più perché il motore perde la capacità di riempirsi bene ; (mi è capitata una cosa uguale alla tua con un pinasco lamellare ). La testa che hai fatto non è corretta , ne per dare il massimo ne per avere affidabilità . Il sistema ad incasso che hai fatto difficile che permetta lo smaltimento del calore . Alla fine hai una cupola caldissima . Con le marmitte come la siluro andare alti di rc non da benefici . Io ti consiglio di trovare una testa grezza e li ricavare la Camera di scoppio , con uno scquish anche a 1mm , parallelo al pistone .
  3. muttley

    Inclinazione Scudo PX

    Non andrei mai ad un bar che sta sopra , a meno che non hai la casa sotterranea, ed il bar e' a piano terra .
  4. muttley

    177 Polini low cost ma con criterio...

    Però vedi turbo, anche tu hai creduto solo dopo provandolo in prima persona, non sei andato in fiducia di chi già lo diceva... Dunque non si puo pretendere che la gente ascolti ed esegua quello che si dice, ed è giustissimo così. Io in quanto ad anticipo fisso il cilindro e vado da 0 incrocio a 1-1,5mm sempre ad occhio. Il ritardo invece lo faccio con il goniometro montato.
  5. muttley

    m1R D60 corsa 53 +3

    Ogni tanto , raramente , leggo anche di qua , complimenti Enrico . Riguardo al accorciare colettore , (nel mio caso sono anche sceso 2mm di diametro rispetto al dell'orto ) ok motore totalmente diversi ma contrariamente a quello che verrebbe da dire , anche a me e migliorata (a me un bel po) il sotto coppia , non ho bancato ma penso mi ha tirato su tutta la curva ... .
  6. muttley

    177 Polini low cost ma con criterio...

    Ma ...sicuro che molti non la pensano come me , ma per me l'anticipo non è così redotizzio come il rittardo , tu quanti gradi vorresti arrivare d anticipo ?
  7. muttley

    Serbatoio maggiorato per PX

    Ti rispondo un po' ai tuoi dubbi . 1 se la pompa si rompe ( non Mi è ancora mai sucesso in potrei dire 25000km complessivi dei miei serbatoi che girano ), tu riusciresti an andare comunque per più di 5 litri , certo non lo svuoti , ma con un andatura tranquilla vai fino al livello vaschetta , perché la pompa non chiude mai il circuito . Per farlo si deve intasare di sporco ,esattamente come un rubinetto . Livello o riserva ..... al tempo il post con foto dettagliate , lo feci su et3it , ma lo spiego anche qua ; se la parte alta non la modifichi , tieni il galleggiante arcobaleno , il quale allungo l asta , succede che non è preciso con il pieno (fai un po di strada prima che inizia a scendere )ma il restante e la riserva te la segna bene . Chiudere il rubinetto ??? Ti dico la verita ho 7 vespe alcune ferme da 1 anni e anno tutte il rubinetto aperto ..nel senso che non lo chi do mai ; questa può essere non condiviso , ma per me e una realtà ..se il carburatore e apposto non serve chiudere il rubinetto . Quando ce da smontare il carburatore ho una spina da infilare nel tubo e amen . Ogni modo si potrebbe montare un rubinetto a depressione . Problemi presa aria ??? Li ha ipotizzati qualcuno che non la provato , e doveva disprezzare a priori il mio lavoro , il problema non ce neppure con un 30 , provato personalmente , e quando ce stato da confrontarsi a motore con la mia grigia configurata con il 30 e sofietto ..davanti non vedevo nessuno .... , ti assicuro che di passaggio ne resta più che a sufficienza . Anche perché andare senza sofietto** pur montando un filtro se non modifichi la pancia e penalizzante e logorante per il motore . **sofietto per andare bene con un 30 gli va aggiunti degli anelli fatti con acciaio armonico , fra le spire .. .
  8. muttley

    Serbatoio maggiorato per PX

    Quando il lavoro da fare e per me ,e lo devo eseguire io , scelgo sempre la cosa migliore . Perché alla fine economicamente e questione di ore lavorative , non di materiale . Dunque quello che mi son fatto , e replicato a qualcun'altro , e quello che reputo il sistema migliore . Cioè la pompa a depressione collegata al carter , e non al colettore , o non elettrica ; non che gli altri sistemi non possano andare , ma elettrica implica relè batteria un po di fili , e comunque un assorbimento continuo di energia . Se la fai con un interruttore , magari ti dimentichi spenta o accesa . Se vuoi litri con la possibilità di montare qualsiasi sella commerciale, per forza di cose il serbatoio va ampliato sotto , poi se si vuol esagerare si puo fare sia sotto che sopra , con una sella originale a molle magiorato sotto e sopra penso che si possa andare verso i 15L , ma come detto non cambi più tipo di sella . Dopo una valutazione di tutti questi particolari ho deciso che la cosa migliore e di farli così , come lo avete visto nel post del XL . Per il mix, per me non ci sono problemi , in quanto il mix e una pompa ..., ed il serbatoio dell olio lo puoi spostare all interno della ruota di scorta , dove vi è la batteria delle modello av..eletrico . Nelle ferramenta trovi dei barattoli quadri di diverse misure ,che hanno il tappo grosso , secondo me sono adatti da montare in quel punto , basta fargli un attacco tubo sul fondo e un buchino-sfiato sul tappo . Con il tubo passi per di fuori metti dei ferma tubo sul telaio e vai al mix e sei apposto , 11L di benzina mantenendo il mix . Fra l'altro sul tuo telaio il lavoro viene meglio perche hai la leva aria sul fondo , ed e piu facile e capiente fare il serbatoio .
  9. Io monterei un malossino ultima versione . E affidabile solido e fatto bene , la testa e una delle migliori sul mercato .
  10. muttley

    carter px lamellare

    S.L.V.S. ?? = Solo Lavorazioni Veramente Super..... ??
  11. muttley

    carter px lamellare

    Ciao Paolo , di preciso non so da dove arriva , presa la coppia su Internet , le possibilità sono 2 Suzuki rgv250 o Aprilia rs250 , propendo per la seconda per la presenza dell elettronica e in quanto questi sono da 34mm , mi hanno detto che ci sono anche da 32 mi viene da dire che Aprilia avesse potenziato questo motore (suzuki) , anche per questo penso siano di un rs250.
  12. muttley

    carter px lamellare

    Sotto vi ho lasciato un vocale . Voce 001.m4a
  13. muttley

    carter px lamellare

    Allora fatto tutto.. compreso un carterino per non disperdere l'aria pompata dalla ventola. Messo in moto e già provato a fare una prima carburazione, l'impressione e molto buona, ma questo forse perché ora e magro, ed il motore e ben più cattivo così. Ho scoperto (dopo) che quei carburatori sono gestiti da 2 solenoidi-eletrovalvole elettronicamente mediante una centralina. In parole povere il polverizatore è come si definisce qua: 4T , o emulsionato, ma mediante un' elettrovalvola che chiude il passaggio aria al polverizatore può funzionare come un 2T (non emulsionato). Tutto questo in modo che il motore giri estremamente pulito a piccole aperture (elettrovalvola aria aperta), ed abbia carburante a sufficienza in apertura (elettrovalvola chiusa) Il secondo solenoide non ho ben capito dove agisce, mi sembrerebbe sul circuito del minimo. Il carburatore dispone di pj che funziona solo a piena apertura in quanto ha il foro sulla parte più alta del venturi. Niente... vediamo come va a finire con questo .
  14. muttley

    carter px lamellare

    Bene... è passato un po' di tempo, sono riuscito a carburarla decentemente, senza più incorrere a grippate; il problema era lo spillo della marmitta troppo piccolo che sotto forte carico (4a manetta) smagriva molto, non c'era verso di avere una carburazione che potesse andare bene sia sotto che sopra o forse ci sarebbe voluto un pj. Dunque avendo risolto con delle prestazioni comunque buone (abbassato riesce a passare i 140kh) senza piu grippare, ho deciso di ricomplicarmi ancora la vita. Volevo provare il pacco classico che usa Lauro in quanto il doppia cuspide qua calza un po' stretto e vedere come andava. Convinto di tirare fuori ancora qualcosa pur calando 2mm sul diametro del carburatore, con un condotto molto più favorevole ho voluto provare a montare questo carburatore che vedrete, provando a montarlo rigido in quanto il motore non vibra o vibra poco. C'è la possibilità che possa funzionare.
  15. muttley

    I nostri caduti ..

    .