muttley

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    03/05/1977
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    Isola della scala

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  1. muttley

    carter px lamellare

    Grazie Dany. La gomma e stata un odissea.. La avevo adocchiata qua in una casa del cuscinetto, sperando che ne avesse di diverse, invece gli è ne era rimasta un pezzo da 20 cm d 50mm di quellache avevo visto. Mi ha detto che dovrebbe essere una poliuretanica 90... E mi pareva veramente troppo dura. Ho cercato invano telefonicamente tutta Verona e Mantova.... Trovato solo gomma classica durezza 60, ma avevo da fare e non sono riuscito ad andarla a prendere entro sabato. Dunque per non perdere altro tempo ho usato quella lì 90. Però devo dire che dopo averla tornita a misura risulta molto simile ai plc come durezza. Visto che i plc sui forum sono criticati per la loro durezza (qualcuno li trapana) , ne ho fatto tesoro e ho scaricato la parte centrale, ho fatto caso che a caldo cambia parecchio la durezza. Provata la vespa effettivamente si sente un po' più di vibrazione sulla pedana, ma per ora mi sembra più che accettabile ; poi penso che come si scalda il Carter possa atenuarsi.
  2. muttley

    Falc 60x51 che mura!!!

    Ok mi sono confuso , allora si parti da 25-26 gradi.
  3. muttley

    Lako ti Karta - 24.08.2019

    Se non ho niente vengo...
  4. muttley

    Falc 60x51 che mura!!!

    Cesare 87 tu hai l accensione originale 6 poli? Perché parli della cav, cioè il ritardatore per la 6 poli, giusto ?
  5. muttley

    carter px lamellare

    .
  6. muttley

    carter px lamellare

    Ciao a tutti, è da un po' che sentivo il minimo irregolare ed allegro più del solito... Mi don detto "ok sarebbe anche ora di dare una controllata generale" Ricordo che questi carter che ho modificato sono dei pinasco... Dunque con un po' di timore di trovare qualche crepa, ho aperto. Alla fine vi era solo il paraolio lato frizione, si perché fra l'altro questo albero ha la tenuta da 30 mm e non 31 mm. Oltre a questo c'era l'alberino del primario (quello con i rullini) decementato e la frizione mezza distrutta. Tutto il resto: crociera, cambio, albero motore, cilindro, pistone, cuscinetti, era tutto in perfette condizioni, l'albero non pensavo di trovarlo perfetto. Dunque materiale di rinnovo: Cuscinetti banco Paraolio banco (provandoli tutti sul albero mio che fa 30... quello che tira di più e il cortecco blu, a cui ho anche accorciato la molla) Frizione cmx che era sul blocco da strip inutilizzato. Ho preso anche i silentbloc plc, ma forse su questi carter non si possono montare perché ci giocano dentro; dunque ho cercato un po' di bronzo un po' di acciaio e della gomma poliuretanica e mi sono arrangiato, ho perso del tempo, ma ho fatto la cosa meglio che si poteva fare.
  7. muttley

    244 SS

    Ciao alberto, ho sempre il dubbio che le tue risposte e puntini, siano falsi. Parè che dici una cosa per dirne un alta fai i complimenti per non farli ecc. Se lavori su un px ti accorgersi da solo di molte cose e non faresti discorsi del genere. Per la inclinazione guarda bene c... o il piano dellavaschetta.... A volte mi sembra che non ti interessa ascoltare ma solo dire la tua . Se vuoi ti spiego dettagliatamente il perché di quel carburatore la posizione ecc. Il tuo riferimento; lunghezza prestazioni ci sta a pelo se non che se lo monti con curva di 120*... (Come non lo avessi già usato montato così o non avessi già in casa un collettore fatto) oglio vedere che bel lavoro che viene fuori..... Detto ciò se ti interessa veramente vede-provare se quel carburatore può funzionare bene, se ti interessa provare se montato così corto può dare bassi ; basta che fai 40 km che ci separano, e mi vieni a trovare, lo sai puoi venire anche lunedì se te sei chiuso, prendi la mia vespa e vai a farti un giro, e poi mi dici. È solo un 177 ma ha la stessa erogazione di questo 244 ovviamente con qualche cv in meno. Così puoi valutare o rivalutare.. quello che dici.
  8. muttley

    244 SS

    Perché riesce a lavorare più inclinato degli altri e di conseguenza adotto un collettore particolarmente corto
  9. muttley

    244 SS

    Alberto e 3 anni che io uso quel carburatore e ti posso assicurare che lo si carbura di fino, solo che ci vuole un po' di più perché le regolazioni sono di più .... Io so l ingombro e lo spazio a disposizione, ed ora con il collettore con quella inclinazione (la migliore come prestazioni) ora solo quel carburatore li, può essere montato. Sul discorso getto max ee :MADAIIII!!! credosiariferito a questo...... Io credo sempre di parlare con chi sa almeno o più di me... È dunque penso che sappia che carburare senza getto max non è mica roba dell altro mondo..... Anzi se vogliamo dirlo carburare di spillo e polverizatore è sinonimo di perfezione.. Ma non sto neanche qua a spiegarlo.
  10. muttley

    244 SS

    Con l'espansione 1ma in monoruota... molto difficile da tenere giù anche stando avanti, 2da sempre ruota staccata da terra, ma con il rapporto lungo è facile o comunque è un impennata lunga. In alto non ho capito bene il potenziale del motore, nel senso che prende fin troppi giri verso i 10.000, ma non sembra affidabile... oppure siamo noi che non ci fidiamo perché non si capisce bene se è troppo magro o no. Tolto il getto max ed in terza tenendo aperto si puliva ugualmente... beh alla fine tra spillo e pj e freni aria era venuta molto bene. Pulita e con il pj che ingrassava giusto quando doveva, ma c'è stato un accenno di detonazione la cui causa credo fosse troppo anticipo. Tolto il kjtronik perché il motore è talmente pieno che di avere tanto anticipo sotto se ne fotte, e Fabio decide di riprovare una simil originale. Visto il rapporto della primaria basta accontentarsi di 8000-8500g pieni di quarta... dunque perché non montare una semi originale. Il motore stranamente ha perso un po' sotto (ma non se ne sente la mancanza) ed un filo meglio ai medi, con un allungo più prevedibile e facile da mettere a punto come carburazione, gli 8500g ci sono anche di quarta. Ora il motore è tutt'altro che finito, non si sa cosa potrebbe dare o come potrebbe cambiare con altri scarichi e carburato di fino. Ma di sicuro già così vedo che siamo soddisfatti, si pensa più a farselo durare che a potenziarlo. Dunque credo che basti così.
  11. muttley

    Ciao piaggio

    Qua le simonini le montava chi aveva tutto il suo kit, gli altri motori non lo mai sentiti andare forte con quella marmitta. Le più gettonate erano le proma quelle che avevano lo stesso giro della gianelli fire che era più piccola. Poi le gianelli che a vederle sono più o meno tutte uguali... Fire mega excel dovrebbero essere gli stessi stampi messi in posizioni diverse, poi c'è ne sono altre 2 ma sono meno usate. A me piaceva più come andava la proma avevo (ho ancora) sia quella alta che quella bassa.
  12. muttley

    una questione di cuore e di orgoglio

    Be Paolo alcune cose potevi evitarle, per quello che mi compete aspettavi quei 10 giorni ed avevi il cilindro riparato senza dalla fretta comprarne un altro, ed in più pagare la riparazione... Che poi hai voluto pagare più di quanto richiesto(ti fa onore) Dunque un po' ha ragione Maverick, meta sono inculate e l altra meta se non oltre sono spese superflue aggiuntive che hai fatto per tua impulsività.
  13. muttley

    My Little Beast - Polini Ghisa 58×53

    Scusami ma credo non ci siamo capiti. Io sono del partito large e non nutro molto interesse qua, all'inizio mi sembrava una prestazione messa lì tanto per... con dei video che io non riesco a capire la pendenza o salita, cioè come va il motore, poi in un secondo momento ho visto le foto, ed ho visto impegno che è stato messo nelle lavorazioni, in questo motore. E non ho potuto non farti i complimenti. Ma questo non vuol dire che aprovi in toto quello fatto e detto. Poi la prestazione è come raggiungerla, come dici è quella che piace a te, e on abbiamo tutti gli stessi gusti.
  14. muttley

    My Little Beast - Polini Ghisa 58×53

    Sta a ~0,9 dalla testa del pistone.. sicuramente c'è un errore nel scrivere. In quanto dice che il pistone è a celo piatto... Dunque amesso che si possa fare.. o la foto della cupola non è quella di cui si parla, o non è così. Poi su tutto l aspetto tecnico sembra che chi ci lavora sappia esattamente alla virgola cosa fa, e cosa comporta ogni piccola variazione, che è cosa assai difficile, quasi unica...
  15. muttley

    una questione di cuore e di orgoglio

    Paolo , tua figlia ti vuole bene perche sei suo Papà mica perché sei un pilota , siamo noi genitori che vogliamo apparire grandi ai loro occhi , ma loro ci amano così come siamo . Dunque se ti fa stare bene di a tua figlia , che la vespa se rotta poco prima della fine , ma che ne hai superati tanti e che ti sei divertito (se non ti fossi divertito non parleredti così ) . Altra cosa ..., pensi di morire da qua a 2 anni ? .... Ok che non si sa cosa ci aspetta in futuro , ma pensare di poterne fare alte e 5 mi sembra abbastanza possibile .. .