muttley

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    03/05/1977
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    Isola della scala

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  1. muttley

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    La carburazione è perfetta a vedere la candela. Si potrebbe dire magra ma se non ha inchiodato, vuol dire che riesce a tenere botta. Quando ti fa quel difetto tira l aria, e guarda la candela. Se la trovi bagnata e non è partita probabilmente è un problema di statore. Se invece è secca anche avendo provato con aria tirata, c'è un qualcosa che non quadra nell alimentazione. Quando succede puoi staccare anche il tubo benzina, per verificare che il carburante arrivi,
  2. muttley

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Allora con il tubo da wc va bene. Se han tagliato le molle senza aver accorciato gli amortizatori...., non avendo la barra stabilizatrice, e normale che in curva a un rollio ancora superiore, cioè e stata peggiorata la situazione. Per il filo se il gioco è giusto ed è sbagliata solo la posizione sposti il Seger sotto sulle boccoline dove si infestano le guaine, una la tiri l altra la allenti... Seger uno in avanti di una tacca l altro in dietro di una tacca, vedi da te quale devi muovere in avanti.
  3. muttley

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Se hai su il suo filtro collegato al tubo originale, 90 di max e grosso, perché quel tubo li, dentro internamente (non lo vedi) ha un cono che finisce con un foro ridicolo che farà si è no 20mm. Ogni modo se è grosso il getto, danni non ne fai, e ti consiglio di non togliere il tubo (caso mai lo modifichi). Rodagio??? Perché? Tutto quello che monti è già rodato, basta un assestamento dei cuscinetti che in 10km già e fatto.
  4. muttley

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    L olio cambio e differenziale, ti sei ricordato di metterlo? Ora che hai potuto constatare da te quello che dice (consiglia sconsiglia) la gente.... , puoi risparmiare del tempo.... . Non pensare che farà chissà quale velocità i giri che puoi aspirare ad raggiungere sono intorno ai 7000 g, che carburato bene, potrai tenere per tutti i 10 litri del serbatoio. Dunque metti appunto bene tutto, fili carburazione ecc.., ed non ci dovrai più pensare. Per renderla più stabile potresti smontare gli Amortizatori ed allungare il filetto dei steli di 2,5cm e conseguentemente accorciarli di 2,5cm, senza tagliare le molle. Così la a bassi un po' ma la rendi molto più rigida, e diminuisce di molto il rollio. Se poi ci monti 2 distanziali quelli bassi che sono il massimo che puoi mettere restando con le ruote nei parafanghi, ti viene fuori un ape che prima di ribaltarti riesci anche ad intraversarla. Te lo dico perché mio figlio si è capottato subito spaccando addirittura il vetro... E con quelle modifiche a basso costo (solo i distanziali e viti) e venuta bene come guida.
  5. Fai una ricerca per maschio (o filettatura) 15x100 e vedi cosa esce. Magari ce ed è metrico, ma non è usato.
  6. E..... E un po' un problema, in quanto non è un diametro standard, e un 15x1, ed i maschi commerciali sono 16x1...
  7. Dopo te lo misuro. sperando siano uguali special ed et3.
  8. muttley

    Volano hp

    Grazzie, può andare bene anche quello con il filetto da sistemare. Ci sentiamo in mp.
  9. muttley

    Volano hp

    Ciao a tutti, cerco volano hp anche senza ventola. L'importante è che sia in buono stato e che abbia ancora la ghiera avviamento.
  10. muttley

    Passiamo allo step successivo M1xl 2.0

    Io non ho mai corso con questo cilindro, ma so che chi ci correva lo faceva ed portava incremento. Ma non so se montavano un pacco tipo wforce o originale. Comunque stai facendo un bel lavoro, anche quello fatto sul pistone.
  11. muttley

    Progetto motore 3 serie

    Direi silicone ma non ne sono sicuro. Sono sicuro che quelli in viton tengono, non so se zambretta li vuole mettere appoggiati al pistone.. 😜 In quel caso si usurano. Quelli in silicone color rosso o verde però sono molto più morbidi,visti e usati sui collettori dei vari cros, ma personalmente non li ho mai presi alla casa del cuscinetto. Non vorrei che li trovi come ricambi.
  12. muttley

    Progetto motore 3 serie

    Ma ragazzi.... Gli or in VITON, o quelli in silicone, e una vita... Anzi 2 che si usano.....
  13. muttley

    Sip road xl 125-150 (VR)

    Ultima rimasta. Paratia e supporti rinforzati. La marmitta come è visibile dalle foto ha qualche botta sotto. Modificata per poter intercambiare a piacimento il diametro dello spillo. Aveva l attacco al cilindro sferico, che ho provveduto a togliere e a risaldare-ripristinare il suo innesto originale. La marmitta si trova in provincia di Verona, posso spedire, nessun problema se passate di qua a ritirare voi. Prezzo 85€ esclusa spedizione .
  14. muttley

    Nuovo motore: Stelvio 187

    Il phbe 36 è il più grosso diametro che c'è in quel ingombro li, gli altri sono più stretti ma molto più alti. Alberto ti dirà di buttarlo, ma se è quello con la presa aria smontabile, non è affatto male come carburatore, molto meglio del phbh.. .
  15. muttley

    Nuovo motore: Stelvio 187

    Se monti l albero sul mezzo Carter puoi farti un idea del passaggio che può esserci arrivando fino al prigioniero, considera che l albero ha pure il taglioqiando I gas entrano . Ora non ho più presente che diametro carburatore monterài. Io ti direi di non complicarti la vita perché senza vite li non è sicuro.. Si può anche tenere. Anche perché se tiri via il prigioniero, a quel punto conveniva riportare materiale su entrambi i Carter e fare il piano per il pacco a ridosso del primo prigioniero.