MLR

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    09/13/1990
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    Bassa val camonica

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  1. MLR

    Corsalunga per tutti i giorni

    Pian piano si recuperano i pezzi mancanti!!
  2. MLR

    Ciao piaggio

    Importante che la cinghia a riposo sia circa 1mm dentro i correttori..Se riesci fai una prova con rulli da 5 e correttori originali.
  3. MLR

    Ciao piaggio

    Calcola poi che la grammatura varia anche sullo stesso motore in base alla marmitta che si monta e in base a come distribuisce la coppia il motore a prescindere dai giri...un motore con range ristretto di giri avrà bisogno di rulli più leggeri e viceversa...almeno questo è quello che penso di aver capito e che percepisco a culometro.
  4. MLR

    Ciao piaggio

    Ma su strada qual'è il sintomo che fa? Non prende giri o va in fuorigiri?
  5. MLR

    Ciao piaggio

    Rispetto al pinasco nero vecchia serie di scatola ha qualche giro in più non molti...però ha un carattere diverso essendo traversinato sullo scarico.
  6. MLR

    Ciao piaggio

    Mi sembra strano che tu debba salire così tanto con i rulli del variatore....io i 6g li scarto sempre perché troppo pesanti...sul mio big deps e multivar avevo i rulli da 4.5g...ora monto un variatore a leve senza rulli ma devo ancora mettermi d impegno a tarare il tutto però è molto più semplice visto che si cambiano dei pesetti con tutto montato.
  7. MLR

    Ciao piaggio

    Poi riesci ancora a far scorrere il motore avanti e indietro per tirare la cinghia?
  8. MLR

    Ciao piaggio

    Il risultato è questo
  9. MLR

    Ciao piaggio

    Per il filtro curva tecnica da idraulico e conico sopra la pedana...i correttori dovrebbero essere quelli di Nik ris se non sbaglio
  10. MLR

    Corsalunga per tutti i giorni

    La differenza è come sui Phbg allora...è poi cambia il polverizzatore che quello 4t è tutto forellato giusto? Comunque mi tenta sto cazzo di vhsh ma ho letto di parecchia gente che ha bestemmiato per sistemarlo e la cosa mi ferma...non ho bisogno dell ultimo cavallo che può far guadagnare un carburatore del genere ma di semplicità e stabilità di carburazione.
  11. MLR

    Corsalunga per tutti i giorni

    Ho letto un po' di discussioni e credo di scartare l idea del vhsh troppo complicato per le mie scarse capacità...Domenica probabilmente faccio un salto a Novegro e vedo se trovo qualcosa a buon prezzo...da cosa si riconosce il phbh specifico per 2 tempi?
  12. MLR

    Corsalunga per tutti i giorni

    Come minimo io farei parte di quelli impediti che non riescono a farlo funzionare Però quasi quasi prendo il vhsh..quello è 2 tempi e basta?quali sono i componenti da recuperare per farlo funzionare a dovere sui nostri motori?
  13. MLR

    Corsalunga per tutti i giorni

    Se un carburatore è performante sarà per forza di cose sensibile ai cambiamenti climatici oppure sbaglio? Ho il timore di non essere in grado di trovare un setting più o meno azzeccato per l utilizzo quotidiano sia con sole,pioggia o neve...se il phbh è simile al phbl da tarare probabilmente riuscirei a fare una carburazione accettabile..più che indeciso sono confuso non conoscendo i carburatori che stiamo citando🤔
  14. MLR

    Corsalunga per tutti i giorni

    Allora penso proprio che andrò di phbh o phbe...differenze tra i 2 ?phbh dovrebbe essere un progetto più recente o sbaglio?C'è qualche sigla o particolare per essere certi che sia per 2 tempi?
  15. MLR

    Corsalunga per tutti i giorni

    La frizione ho già parlato con rollarizla e userò la sua...senza nulla togliere al 30vhsh ma mi pare un carburatore un po' delicato e difficoltoso da tarare, almeno da quello che ho letto...usandolo tutti i giorni vorrei evitare di metterci mano alla carburazione tutte le volte che cambia il tempo, forse per le mie capacità sarebbe meglio un phbh così adeguo la carburazione per la stagione fredda e basta...ispirava il 28 vhst ma non saprei...altrimenti monto un phbl che conosco bene e si carbura quasi da solo