MLR

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    09/13/1990
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    Bassa val camonica

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  1. Un po' di brio senza aprire il blocco

    Grazie mille McKenzie... appena possibile prendo due misure. Soprattutto per quanto riguarda l RDC che ho imparato a non trascurare essendo molto influente sull' equilibrio del motore.
  2. Un po' di brio senza aprire il blocco

    Se incominciamo a parlare di aree sono totalmente ignorante in materia...le poche elaborazioni che ho fatto sono stato abbastanza conservativo e ho avuto buoni risultati (almeno così credo)...come si calcolano le aree dei vari condotti avendo spesso forme irregolari?non ci capisco una mazza
  3. Un po' di brio senza aprire il blocco

    Ciao a tutti...i lavori procedono a rilento causa poco tempo libero..però in questi giorni sono riuscito a fare un paio di misure.Poi ho deciso che monteró un carburatore phbl 25 con collettore THR al posto del 19. L 'albero drt corsa 47 Biella 90 con valvola originale mi da una fase di 114/47; Spessorando sotto il cilindro con una basetta da 2mm e due guarnizioni da 0.3mm mi trovo al PMS la fascia superiore che esce di pochissimo dalla canna e il pistone al PMI è leggermente sotto a travasi e scarico con le seguenti fasature(cilindro di scatola): Primari e secondari 119* Frontescarico 117* Scarico 167* Larghezza cordale scarico 56,8% Spessore testa/cilindro 2mm e squish 0,9mm Sostituendo le guarnizioni con due da 0,4 una volta compresse dovrei riuscire a guadagnare un decimo e a contenere la fascia nella canna del cilindro col pistone al PMS. Di conseguenza varieranno leggermente fasature, RDC (che devo ancora calcolare) e squish. Pensavo di tenere i travasi sui 120/121*,scarico a 170/172* lavorato in modo che resti leggermente più basso del pistone al PMI con una larghezza cordale di circa 60/62% dell' alesaggio, l albero vorrei anticipare a filo travasi senza dare incrocio e non andare oltre i 55* di ritardo. Spero di riuscire a ottenere un motore con buon tiro ai medio/bassi e capace di raggiungere i 7500 giri...che ne pensate?se avete consigli o critiche sono ben accetti
  4. 130....

    I getti Polini sono buoni e della giusta dimensione in base al numero stampigliato....i dell' orto invece non sono tutti uguali alcuni hanno errori anche di 5 punti rispetto al numero stampigliato.
  5. Lamierati vespa Novegro

    Grazie mille Daniele.... appena arrivo a Novegro lo chiamo e vado a colpo sicuro da lui, mi hai tolto un grande pensiero
  6. Ciao ragazzi... sabato andrò a Novegro e sono intenzionato ad acquistare pedana/scudo per la mia 50 special...avete per caso qualche venditore affidabile da consigliarmi oppure qualche consiglio per non prendere una bidonata? grazie
  7. Anche io ghisone,finalmente!!--GIRATO--

    Io sono riuscito a farmi entrare due schegge anche con quelli citati da McKenzie ....allora uso solo mascherine chiuse anche sui lati e su certe si riesce a tenere sotto anche gli occhiali da vista
  8. Anche io ghisone,finalmente!!--GIRATO--

    Usa una mascherina da cross o da snowboard la prossima volta che con gli occhi non si scherza
  9. Un po' di brio senza aprire il blocco

    Ok ragazzi andrò di phbg 19....spilli getti min/max ne ho spero di riuscire a sistemare in qualche modo...per il montaggio del phbg va bene il collettore originale giusto!?
  10. Un po' di brio senza aprire il blocco

    Azz...cambio subito idea se mi dici così e monto un 19 shbc..
  11. 102malossi corsa 47

    Avendo gli stessi componenti copierò più o meno dalla tua configurazione...un ultima domanda io ho un albero con spalla piena lato volano da 85mm almeno così è descritto poi non ho ancora misurato drt mi dice di allargare a mano col fresino(e la cosa non mi sembra un bel lavoro ma un arrangiamento), quanto deve restare di aria tra spalla e carter? grazie mille per le info!
  12. 102malossi corsa 47

    Ciao, anch'io ho in cantiere un motore del genere su ape...hai aperto anche il terzo travaso sul carter?io sono indeciso se aprirlo o no perché sono a valvola e userò al max un carburatore da 19...hai qualche consiglio per me?
  13. Un po' di brio senza aprire il blocco

    Blocco motore aperto... darò una bella sistemata al cambio che sta a 0.45..la crociera verrà sostituita con una Parmakit trovata a buon prezzo Vi lascio due foto di quello che ho trovato durante l'apertura del carter...
  14. Un po' di brio senza aprire il blocco

    Ciao a tutti, ieri ho smontato il motore dall' ape e non avendolo mai fatto è stato un lavoro abbastanza lungo...per il momento ho recuperato una primaria 18/67 senza parastrappi un albero corsa 47 Biella 90 DRT...come carburare pensavo di adattare un phbg mantenendo il miscelatore per un discorso di comodità...il carter verrà raccordato al cilindro che verrà lasciato pressoché di scatola, magari una ritoccata allo scarico ma nulla di spinto. Spero di trovare valvola e cambio in buone condizioni quando aprirò il blocco altrimenti valuterò un po' cosa fare...se avete consigli sono sempre ben accetti.Grazie
  15. Un po' di brio senza aprire il blocco

    Grazie mille per il supporto...alla fine ho deciso di montare un albero in corsa 47...e come consigliato metterò almeno una 18/67 per avere velocità di punta superiori.... suppongo di non far fatica a stendere una primaria più lunga grazie anche all aumento di cm3 dovuti all albero in corsa maggiorata...tornando al discorso parastrappi vedo, se la trovo con la monto, altrimenti vado di fissa e vedrò di fare cambiate un po' più delicate....ma la crociera dell' ape è la stessa che monta l albero ingranaggi del pk ovvero quella da 50.2mm ? O sbaglio?