MLR

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    09/13/1990
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    Bassa val camonica

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  1. MLR

    Ciao piaggio

    Fuori il dente fuori il dolore un avviamento a strappo e non ci pensi più.
  2. MLR

    Cos'è la Monferraglia + Elenco veicoli

    La manifestazione si svolge su strade pubbliche quindi teoricamente bisogna essere in regola con il codice della strada...la categoria prototipi c'è nelle competitive ma il mozzo a marce non è contemplato...si può usare di tutto restando entro i 100cc a patto che i Carter siano artigianali oppure in commercio...per far un esempio non si può usare un Carter da kart o uno da scooter...tranne per l epic raise che il regolamento è un po' più permissivo.
  3. MLR

    Cos'è la Monferraglia + Elenco veicoli

    Occhio McKenzie che potresti essere ridicolizzato in pubblica piazza se ti presenti con un mezzo a marce....di solito i "portoghesi", coloro che non rispettano il regolamento il quale a grandi linee vieta mezzi a marce,scooter e minimoto (anche nel paddock) non è visto di buon occhio. 😜
  4. MLR

    Cos'è la Monferraglia + Elenco veicoli

    Ciao ragassuoli!! Lo scorso uichend con il mio Tim abbiamo partecipato alla SPRING, il tempo non ci ha assistito ma il divertimento non è mancato...sperando di fare cosa gradita lascio alcune foto. Ciaoo
  5. MLR

    132 Malossi MHR per un amico

    Sicuro costa meno ma su questi componenti credo che la differenza sia notevole...io avevo pagato 130 spedito...personalmente non mi metterei mai a fare un Carter lamellare quando si ha la possibilità di alimentarlo dal cilindro con un pacco e un collettore migliore...parere personale ovviamente...poi sicuramente vista la cura che metti nei tuoi lavori uscirà un buon motore.
  6. MLR

    132 Malossi MHR per un amico

    Ciao Ale,visto che questo è un montaggio dritto perché non hai preso la strada di alimentarlo al cilindro con lamellare mrt? Hai paura che va più del tuo di la verità
  7. Io mi sono sempre trovato bene con la molla rinforzata dr inclusa nel kit modifica 4 dischi...con una leggera pelatina scende dritta senza diventare matti.
  8. MLR

    Ciao piaggio

    No non serve scoprirlo si dovrebbe riuscire a fare senza.
  9. MLR

    Ciao piaggio

    Io la simonini non l'ho mai provata ma mi è sempre stato detto che la proma circuit era il meglio delle commerciali sul pinasco nero...se vuoi fare il salto di qualità salda uno scarico da 28 al cilindro e lavora la luce in canna e monta una Fm così non metti mano ai rapporti e usi i 12 giri con più cattiveria e allungo di prima.
  10. MLR

    Ciao piaggio

    Quindi gli imputati erano correttori e cinghia?
  11. MLR

    Ciao piaggio

    Se non hai la chiave taglialo con il flex e svita con un giratubi l anello filettato...altrimenti prendi un dado auto bloccante e cerca qualcuno che ripassi il filetto con il maschio giusto
  12. MLR

    Ciao piaggio

    Replica fedele all originale...togli il rocchetto però non si può vedere 😜...provato?
  13. MLR

    Ciao piaggio

    Quella è il meglio che si trova ma secondo me ha senso sui proto dove ci sono in ballo altre potenze ed erogazioni che richiedono tarature di fino.
  14. MLR

    Ciao piaggio

    Questo è esatto sugli scooter con correttori di coppia seri con perni e cave di scorrimento per accompagnare l apertura...sui moped non ci sono e la molla di contrasto lavora anche in torsione oltre alla compressione...cosa molto dannosa per la molla, sugli scooter esistono dei cuscinetti a rulli piatti per evitare che vada in torsione ...quindi molle di contrasto morbide ti fanno cadere di coppia il motore una volta aperti i correttori....sui gruppi frizione piaggio è praticamente impossibile lavorare di fino come si fa sugli scooter purtroppo. Poi è assolutamente vero che una molla dura ruba potenza ma qui serve per tenere il motore in tiro ed in fine la malossi gialla non è poi così dura.
  15. MLR

    Ciao piaggio

    Potrebbe essere un insieme di cose che rompe le balls bisogna andare un po' per esclusione..Misura anche la cinghia...le malossi che uso io hanno larghezza 13 altezza 6.5 e angolo di 30°.