MLR

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    09/13/1990
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    Bassa val camonica

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  1. Ciao, scusami ma sono fuso io o mi sembrava con traversino il 100vmc?oppure ci sono due versioni?oppure mi sono fumato tutti i neuroni...
  2. MLR

    Un corsa corta by Toni 115 malossi

    Ciao eltoni che diametro ha il collettore interno di quello scarico?è il modello 115/130 per fasi di scarico non oltre il 180 gradi? Grazie
  3. MLR

    Condensatore Fiat 500

    Noi sui moped per la monferraglia usiamo questi con ottimi risultati. https://www.mopedtechnologies.it/shop/vespa/condensatore-esterno-per-accensioni-a-puntine.html
  4. MLR

    Cos'è la Monferraglia + Elenco veicoli

    Le duro hf311 2.50-16 quelle dei due bravo e del si 20€ a gomma circa, Invece quelle dell eco sono unilli da pitbike post 80/100-12 ant 60/100-14 40 euro se prese in coppia.
  5. MLR

    Cos'è la Monferraglia + Elenco veicoli

    Esatto e questo è il resto del "Tim rotam rusenet"(squadra rottami arrugginiti)
  6. MLR

    Cos'è la Monferraglia + Elenco veicoli

    Se si amano le modifiche è meglio orientarsi sui piaggio visto che c'è di tutto per elaborarli... ovviamente come già detto a variatore con il quale è buona cosa evitare salti altrimenti gli ingranaggi nel mozzo si tritano...con un buon 75,mozzo abbastanza corto si arrampicano molto bene, le gomme tassellate fanno la loro parte.. secondo me i ferri più "comodi" sono il bravo,si,grillo oppure i Gilera eco e CBA(ovviamente in questo caso parlando del gruppo piaggio). questo è il mio Gilera eco in fase di allestimento velocità di punta molto bassa ma a felino ho tirato fuori per qualche km dai boschi e fango il mio amico trainandolo con una cinghia.
  7. MLR

    Cos'è la Monferraglia + Elenco veicoli

    Esiste un modello monomarcia e anche quello a marce che se non mi sbaglio è chiamato super bravo 3.
  8. MLR

    Configurazione 132 malossi

    Questa è la configurazione che ho io sulla vespa: -132 Malossi seconda serie portato a 124* di travaso e 187* di scarico, -albero vesparacing c.53 b 105 bilanciato a valvola, -carburatore 25phbl con collettore Malossi a valvola, -espansione MRT collettore da 32mm, -accensione elettronica piaggio 1,6kg anticipo a 21*, -campana 24/72 quarta da 21 sul cluster mav.sp e ragnetto calettato, -frizione originale rivista nei piani e 4 dischi e molla dr(non troppo dura e tiene alla grande) -crociera MAV con molla media, Sarà per la fase d'aspirazione contenuta che non fa esprimere al meglio il motore a alti giri e mi fermo a 9500 rpm con una coppia da trattore...tanto per dare un idea parto anche in seconda da fermo, tirando la marcia si alza abbastanza nervosetta , in terza appena ingranata alleggerisce leggermente l anteriore e in quarta allunga fino a poco più di 115kmh in circa 200/250 mt partendo da fermo...il bello è che non consuma un caz e in sottocoppia tiene la quarta anche a 50kmh.... ovviamente con questa configurazione ci starebbe un cambio più lungo, quando avrò tempo monterò collettore e carburatore da 34 sempre a valvola rivedendo la fase di aspirazione e cercando di guadagnare ancora qualche giro max. Ma per ora sono molto soddisfatto del mio ghisone -
  9. MLR

    102malossi corsa 47

    Ah ok quindi il mio dato non è attendibile e vado tranquillo con 1mm di squish? grazie
  10. MLR

    102malossi corsa 47

    Ciao Rollarizla, una curiosità...a quanto sei di RDC con 1.1mm di squish?Io con 1mm di squish arrivo a 15.6:1 ripetuto più volte la misura mi ci stanno 7.6ml nella camera di scoppio con pistone al PMS....
  11. MLR

    Un po' di brio senza aprire il blocco

    Grazie mille McKenzie... appena possibile prendo due misure. Soprattutto per quanto riguarda l RDC che ho imparato a non trascurare essendo molto influente sull' equilibrio del motore.
  12. MLR

    Un po' di brio senza aprire il blocco

    Se incominciamo a parlare di aree sono totalmente ignorante in materia...le poche elaborazioni che ho fatto sono stato abbastanza conservativo e ho avuto buoni risultati (almeno così credo)...come si calcolano le aree dei vari condotti avendo spesso forme irregolari?non ci capisco una mazza
  13. MLR

    Un po' di brio senza aprire il blocco

    Ciao a tutti...i lavori procedono a rilento causa poco tempo libero..però in questi giorni sono riuscito a fare un paio di misure.Poi ho deciso che monteró un carburatore phbl 25 con collettore THR al posto del 19. L 'albero drt corsa 47 Biella 90 con valvola originale mi da una fase di 114/47; Spessorando sotto il cilindro con una basetta da 2mm e due guarnizioni da 0.3mm mi trovo al PMS la fascia superiore che esce di pochissimo dalla canna e il pistone al PMI è leggermente sotto a travasi e scarico con le seguenti fasature(cilindro di scatola): Primari e secondari 119* Frontescarico 117* Scarico 167* Larghezza cordale scarico 56,8% Spessore testa/cilindro 2mm e squish 0,9mm Sostituendo le guarnizioni con due da 0,4 una volta compresse dovrei riuscire a guadagnare un decimo e a contenere la fascia nella canna del cilindro col pistone al PMS. Di conseguenza varieranno leggermente fasature, RDC (che devo ancora calcolare) e squish. Pensavo di tenere i travasi sui 120/121*,scarico a 170/172* lavorato in modo che resti leggermente più basso del pistone al PMI con una larghezza cordale di circa 60/62% dell' alesaggio, l albero vorrei anticipare a filo travasi senza dare incrocio e non andare oltre i 55* di ritardo. Spero di riuscire a ottenere un motore con buon tiro ai medio/bassi e capace di raggiungere i 7500 giri...che ne pensate?se avete consigli o critiche sono ben accetti
  14. MLR

    130....

    I getti Polini sono buoni e della giusta dimensione in base al numero stampigliato....i dell' orto invece non sono tutti uguali alcuni hanno errori anche di 5 punti rispetto al numero stampigliato.
  15. Grazie mille Daniele.... appena arrivo a Novegro lo chiamo e vado a colpo sicuro da lui, mi hai tolto un grande pensiero