MLR

Utente
  • Content Count

    141
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

MLR last won the day on October 23 2018

MLR had the most liked content!

Community Reputation

69 Good

About MLR

  • Rank
    Advanced Member

Personal Information

  • Birthday
    09/13/1990
  • Place
    Bassa val camonica

Recent Profile Visitors

713 profile views
  1. MLR

    Corsalunga per tutti i giorni

    Grazie Enrico lavoro impeccabile!!
  2. MLR

    Chiudere motore 75 polini

    Se monti un 19 non toccare la valvola sul Carter ma lavora la spalla dell albero...se puoi prova a fare un falso montaggio senza basetta con una guarnizione da 3 o 4 decimi sotto e rileva i vari dati che poi ci si ragiona..lo squish è un parametro importante ma sarebbe buona cosa misurare anche il rapporto di compressione per capire la direzione da prendere secondo me.
  3. MLR

    Chiudere motore 75 polini

    Secondo me sei un po' fuori come fasi per quella marmitta...meglio non andare oltre i 120 di travaso e lavorare lo scarico per avere almeno 175*...per la fasatura d aspirazione l anticipo può andare ma al ritardo mancano minimo una ventina di gradi a mio parere.
  4. MLR

    Ghiere Sterzo - Piaggio Sí

    Difatti ho detto una cazzata...se la rondella di sicurezza ha i dentini interni buoni e fa il suo lavoro bisogna piegarla come hai fatto te.
  5. MLR

    Ghiere Sterzo - Piaggio Sí

    Se non ricordo male una delle due va abbassata così fa da anti-svitamento...dopo controllo prima di aver detto una cazzata.
  6. MLR

    132 MHR girato

    Ma la valvola lamellare è piccola tipo am6 oppure un po' più generosa tipo le varie rd350 o cr85?
  7. MLR

    132 MHR girato

    Ciao Ale...è possibile avere qualche fotuzza della condotta lamellare che stai usando?che tipo di pacco monta?grazie
  8. MLR

    Frase del giorno .....

    Stessa frase che diceva sempre il mio ex capo però in dialetto bresciano...."te fe prima a mitighel nel cul che nel co!" Comunque se ti addormenti col culo che prude ti svegli col dito che puzza!
  9. MLR

    Pinasco a sorpresa

    Gli alberi in corsa media danno veramente una marcia in più a queste termiche...se lo fai lamellare tanto vale fare un c47...se lo fai valvola e hai voglia di provare varie fasature meglio tagliuzzare qualche albero originale a mio modesto parere. Buon lavoro
  10. MLR

    Forcelle HM CRE 50 2003

    Prova a contattare fms2 di rodengo saiano di solito è molto preparato su questi argomenti e magari sa darti una dritta😉
  11. MLR

    132 MHR girato

    Ho anch'io in cantiere un motorello con questa termica però sarà lamellare e su ape...sono curioso di vedere cosa esce dalla tua particolare configurazione, anche se già si sa che con un collettore falc e il 34 la musica cambia sicuramente 😉 Dai un occhiata al mio post qualche fotuzza c'è...
  12. MLR

    Saldatura Marmitte e saldatrice help

    C'è da vedere però se dove noleggiano/vendono/ricaricano bombole e cazzi vari non richiedano determinati requisiti....come per la vendita del gas refrigerante.
  13. MLR

    Saldatura Marmitte e saldatrice help

    Ma c'è bisogno di qualche permesso particolare per tenere una bombola di argon a casa?
  14. MLR

    Ciao piaggio

    Lo squish è un dato che vuol dire tutto e niente...a mio modesto parere sarebbe da capire che rdc hai...anche se non può essere lui il colpevole in base al sintomo riscontrato....se non la apri neanche da smontata può darsi sia una partita strana di molle...fai una prova con l originale...di solito le malossi gialle sono abbastanza "universali" anche se bisognerebbe usare la molla più morbida adatta al proprio motore per avere una progressione ottimale e non "rubare" potenza.
  15. MLR

    Ciao piaggio

    Neanch'io riesco ad aprire i correttori se è montata la cinghia con la mia malossi gialla...senza cinghia riesco invece...devi provare a cambiare un componente alla volta fino a trovare il colpevole...trasmissione bastarda quella dei moped