MLR

Utente
  • Content Count

    157
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

MLR last won the day on May 3

MLR had the most liked content!

Community Reputation

84 Good

About MLR

  • Rank
    Advanced Member

Personal Information

  • Birthday
    09/13/1990
  • Place
    Bassa val camonica

Recent Profile Visitors

760 profile views
  1. MLR

    132 Malossi MHR per un amico

    Sicuro costa meno ma su questi componenti credo che la differenza sia notevole...io avevo pagato 130 spedito...personalmente non mi metterei mai a fare un Carter lamellare quando si ha la possibilità di alimentarlo dal cilindro con un pacco e un collettore migliore...parere personale ovviamente...poi sicuramente vista la cura che metti nei tuoi lavori uscirà un buon motore.
  2. MLR

    132 Malossi MHR per un amico

    Ciao Ale,visto che questo è un montaggio dritto perché non hai preso la strada di alimentarlo al cilindro con lamellare mrt? Hai paura che va più del tuo di la verità
  3. Io mi sono sempre trovato bene con la molla rinforzata dr inclusa nel kit modifica 4 dischi...con una leggera pelatina scende dritta senza diventare matti.
  4. MLR

    Ciao piaggio

    No non serve scoprirlo si dovrebbe riuscire a fare senza.
  5. MLR

    Ciao piaggio

    Io la simonini non l'ho mai provata ma mi è sempre stato detto che la proma circuit era il meglio delle commerciali sul pinasco nero...se vuoi fare il salto di qualità salda uno scarico da 28 al cilindro e lavora la luce in canna e monta una Fm così non metti mano ai rapporti e usi i 12 giri con più cattiveria e allungo di prima.
  6. MLR

    Ciao piaggio

    Quindi gli imputati erano correttori e cinghia?
  7. MLR

    Ciao piaggio

    Se non hai la chiave taglialo con il flex e svita con un giratubi l anello filettato...altrimenti prendi un dado auto bloccante e cerca qualcuno che ripassi il filetto con il maschio giusto
  8. MLR

    Ciao piaggio

    Replica fedele all originale...togli il rocchetto però non si può vedere 😜...provato?
  9. MLR

    Ciao piaggio

    Quella è il meglio che si trova ma secondo me ha senso sui proto dove ci sono in ballo altre potenze ed erogazioni che richiedono tarature di fino.
  10. MLR

    Ciao piaggio

    Questo è esatto sugli scooter con correttori di coppia seri con perni e cave di scorrimento per accompagnare l apertura...sui moped non ci sono e la molla di contrasto lavora anche in torsione oltre alla compressione...cosa molto dannosa per la molla, sugli scooter esistono dei cuscinetti a rulli piatti per evitare che vada in torsione ...quindi molle di contrasto morbide ti fanno cadere di coppia il motore una volta aperti i correttori....sui gruppi frizione piaggio è praticamente impossibile lavorare di fino come si fa sugli scooter purtroppo. Poi è assolutamente vero che una molla dura ruba potenza ma qui serve per tenere il motore in tiro ed in fine la malossi gialla non è poi così dura.
  11. MLR

    Ciao piaggio

    Potrebbe essere un insieme di cose che rompe le balls bisogna andare un po' per esclusione..Misura anche la cinghia...le malossi che uso io hanno larghezza 13 altezza 6.5 e angolo di 30°.
  12. MLR

    Ciao piaggio

    Qualcuno sostiene che quei correttori sono sbagliati come inclinazione e difatti chi corre non li usa e quelli con la bronzina non originale capita che si grippi...io ho provato quelli da 108 con cinghia dedicata ma li ho sostituiti con gli originali perché il motore non riusciva a fare velocità e si piantava subito...se non è un problema prova anche gli originali e guarda se cambia qualcosa...le massette con molle polini non c'è bisogno di alleggerire solitamente.
  13. MLR

    Ciao piaggio

    Quanto è larga e che angolo ha?Anche conicità,altezza e larghezza della cinghia influiscono sulla progressione...se il gruppo frizione non ha problemi tipo bronzina che "grippa" o troppo consumata con molla gialla e correttori da 100 sei giusto di frizione...ora che hai lavorato lo scarico potresti indurire le mollettine per avere una partenza più scattante e aiutare il motore a restare in coppia.
  14. MLR

    Ciao piaggio

    Ciao Saka, tieni in considerazione che la trasmissione automatica di questi motorini è una merda in confronto a quella degli scooter più attuali...io personalmente tengo la molla di contrasto gialla per tenere il motore in coppia e poi lavoro di rulli...queste trasmissioni vanno un po' interpretate lavora di fino sui rulli...ci sono dei kit polini con i rulli da 4 grammature diverse e con quelli trovi sicuramente il giusto compromesso...che cinghia monti?
  15. Io il dremel l'ho messo in pensione da quando ho provato il motore con frusta e pedale...tutt'altra storia...mandrino a cremagliera così da poter usare tutti i tipi di frese, tanta forza anche a bassi giri e non arranca mai, comodo da tenere in mano e con il pedale si ha più precisione avendo le mani libere. Se si sforza troppo si rompe la cordina di trasmissione ma bisogna veramente esagerare( io l'ho rotta asolando fori in una piastra da 4mm di inox messa in morsa e caricando di peso sul Fresino) comunque si trova anche abbastanza facilmente il ricambio a fiere tipo novegro alle bancarelle degli utensili o su aliexpress. Io l ho pagato sui 60€ ed è già 5 anni che lo uso poi sempre su aliexpress si trova anche un Fresino più piccolo da montare sulla frusta per lavori dove l altro non passa.