Il_Barone

Moderators
  • Content Count

    1,128
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    17

Il_Barone last won the day on September 20

Il_Barone had the most liked content!

Community Reputation

471 Excellent

About Il_Barone

  • Rank
    Persona Splendida
  • Birthday 10/29/1986

Personal Information

  • Birthday
    10/29/1986
  • Place
    Abusivo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. I collegamenti sono fatti bene? Hai uno schema dell'impianto originale? Controlla bene tutti i fili anche quelli che passano dentro al telaio.
  2. Smonta il devioluci e controlla che sia tutto al suo posto e che non ci siano fili che toccano tra loro e vanno a massa.
  3. L'impianto elettrico è originale?
  4. Il_Barone

    Domandine Varie PK 50 S - Rimontaggio Motore

    Ancora non ho provato ad accenderlo, devo fare una staffa per il serbatoio da installare sul cavalletto. Questione di giorni.
  5. Il_Barone

    Domandine Varie PK 50 S - Rimontaggio Motore

    Riaperto il motore per la seconda volta. Sostituito paraoli e oring del selettore marce. Sostituite fasce elastiche. Adattato cavalletto che usavo per i motori piics così posso provare al banco anche i motori small senza montarli ogni volta sul telaio. Non ne posso più.
  6. Il_Barone

    Px 125 a puntine.. la mia condanna..

    Se puoi riesci a scrivere qui i valori del condensatore? grazie
  7. Questo è successo perchè il pilota aveva i dread e fumava i pimpinielli...
  8. Intanto, gli amici di Sirvano... https://www.huffingtonpost.it/2018/09/16/in-germania-il-primo-treno-al-mondo-a-idrogeno-senza-emissioni_a_23528891/
  9. Il_Barone

    Cos'è la Monferraglia + Elenco veicoli

    Codìo cosa mi hai ricordato L'avevo rimosso
  10. Il_Barone

    Px 125 a puntine.. la mia condanna..

    Vado a memoria (non ho la vespa sottomano e ho fatto il lavoro più di un anno fa) Il condensatore classico ha due fili, giallo sulle puntine e rosso sulla bobina AT. La massa la prende dalla vite sulla carcassa con cui è fissato al piatto statore. Col quello da elettronica in poliestere avevo sdoppiato (tramite un cappellotto) uno dei due fili, portandolo rispettivamente a puntine e bobina, l'altro avvitato come massa su una delle viti del coprivolano.
  11. Ricordi mica quanto hai speso tra sverniciatura e verniciatura?
  12. Il_Barone

    Px 125 a puntine.. la mia condanna..

    Prova con un condensatore da elettronica, magari non lo trovi con gli stessi identici valori ma qualcosa che ci si avvicini. Se il calvario è iniziato dal momento in cui hai cambiato il condensatore, il problema direi che è lì. Considera che, anche se dell'epoca, non vuol dire che quel condensatore Marelli sia per forza ottimo. Magari è fallato o rovinato dal tempo. Facci sapere.
  13. Supponiamo che invece un telaio abbia bisogno di qualche lavoro di saldatura (esempio, pedane marcite da sostituire) Questa tecnica conviene sempre? Quali sarebbero gli step da seguire?