baxbali

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Personal Information

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    03/09/1953
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    roma
  1. Il mio primo Corsalunga

    quelle centraline mitshubi sono fatte in india vanno bene finche non prendono acqua....il difetto sta in quel catrame nero che le chiude col calore si secca e si fanno delle fessure ai lati entra l'acqua e muore......ho risolto ricoprendo di silicone la parte nera........per vostra informazione in india costa 2 euro........
  2. alleggerire volano ets

    E' fatto in italia dalla Ducati per la vespa PL170 prodotta negli anni 80 dalla Andra predesh scooter limited (vedi wilkipedia) che ha chiuso nell'86. E' tanto tempo che volevo intervenire per fare luce su tutte le sciocchezze e inesattezze dette su questo volano... credo di avere qualcosa da dire... circa 4 o 5 anni fa in india è uscito una montagna di materiale proveniente dalla suddetta fabbrica dove era rimasto chiuso per circa 30 anni e io ho avuto l'opportunita di comprare di tutto... il mio fornitore in india comprò 5000 di questi volani completi di statore originali Ducati in quanto la pl170 era fatta in gran parte con pezzi importati dall'italia dalla piaggio (carter, cambio, ingranaggi messa in moto, carburatori (16-16 dell'orto} manubri e forcelle direi una gran parte dello scooter che l'APSL piu che altro assemblava oltre ad aggiungere pezzi fatti localmente) tornando all'indiano io comprai subito alcuni di questi volani con cono 20... L'anno dopo ne aveva venduti non molti in quanto cono 20 vanno solo sui pk che gia hanno l'accensione elettronica... e per esempio qui in indonesia tutti gli smallframe hanno cono 19... per cui chi voleva averlo doveva anche comprare il suo albero motore (che è quello dell'ets 25-24-20 ed adattarlo con apposito cuscinetto e spessore ai carter tipo special... suggerii per cui al mio fornitore di farlo cono 19 sostituendo la parte interna del volano con una fatta appositamente con cono 19 e gli dissi che ne avrebbe venduti molti in quel modo... lui lo ha fatto e ne ha venduti mille pezzi a scootercenter... Non mi ha detto neanche grazie... e come avete visto adesso li stanno vendendo tutti quelli cono 19 che però vista l'incompetenza del mio caro amico sono stati montati al 90% non seguendo il riferimento sui magneti in più le orrende viti sono lunghe e toccano sulle bobine per cui vanno sostituite in quanto si arrugginiscono in men che non si dica. A parte tutto questo, il volano è ottimo e funziona perfettamente ed io l'ho montato su tutti i miei small sia in cono 20 che 19... beh c'è anche da dire che io li ho pagati un prezzo ben lontano direi lontanissimo dai 258€ di scootercenter... In ogni caso il mio amico che ho visto giusto un mese addietro ne ha gia venduti 3000 e quasi tutti cono 19 Vi metto qualche foto di dove ho preso questi volani stenterete a credere che si possa tenere la merce in quel modo... come sacchi di patate, come vedete ci sono montagne di quei volani NOS , ho visto che c'è chi li vende a 130-140 euro e vi assicuro visto i prezzi in giro sono super ben spesi, tra l'altro ultimamente hanno ricablato anche gli statori che avevano i fili ultratrentennali marci... Scusa Francesca dell'interruzzione comunque quel volano si puo alleggerire fino a 1650 come quelli da 19 su cui e stato fatto (sempre dietro mio suggerimento...) ti metto un paio di foto dei vari tentativi quello a sinistra e originale 20mm 2350grm, mentre a destra 20mm alleggerito a 1950grm La seconda foto è il kit da 19mm ed il volano è scavato diagonalmente per cui 1650gr, io ci metto delle viti inox con fermafiletti e non si muove piu... Scusate se l'ho fatta lunga, ma era ora che si facesse chiarezza su questi volani, roba di trenta anni fa = qualità vera... Vi metto anche un brochure della PL170 e vi faccio un indovinello... un regalo a chi indovina... io ci ho messo 6 anni a scoprirlo... che vuole dire PL170?? A che si riferisce la sigla??? ciao a tutti......
  3. Una padella RMS... "migliorata"

    Ciao a tutti io feci quello che vedete ispirandomi da una megadella v6 per il 208 polini facendo prima tutto in cartoncino e poi lamiera (coni) Ma la marmitta era Sito ed è piuttosto differente dall'originale in quanto il tubetto di scarico era saldato sulla paratia interna in modo esagerato per cui tolto e rimesso di maggior diametro accorciato e tagliato a salame. Devo dire di avere avuto molta fortuna da 4 anni non ho piu cambiato quella marmitta e la vespa non era mai andata meglio ne piu veloce come dopo averla montata. tiro ai bassi e grande allungo. Mi costò la marmitta (una trentina di euro) e 20 di saldatura Ne feci poi un'altra per il 177 con una originale con coni un po meno grandi ma sul 177 non andava, era cortissima. L'ho poi montata su un PX millenium normale e li ha dato risultati sorprendenti
  4. Cambio cilindro C43, da 102 Polini a...

    prova a mettere un getto minimo sui 54-56 ha me ha dato risultati.......
  5. Salve sono Paolo (baxbali) per chi gia mi conosce da et3 ...era un po che mi chiedevo dove fossero finite tante persone a cui io devo molto e che mi hanno insegnato gran parte di quello che so...mi ero sentito triste a non avere piu amici con cui dialogare....ma grazie a whine che mi ha informato vi ho ritrovati tutti e non solo voi ma tutti gli altri che gia utilizzavano questo forum e che avro ora la fortuna e l'onore di conoscere. Grazie e tanti saluti a tutti Voi i.......
  6. 102 polini lento

    innanzitutto ciao a tutti mi sono appena iscritto ma tanti di Voi gia mi conoscono da et3 in ogni caso ho giusto messo mano al mio polini 102 che prima configurato cosi e andato bene per anni e arrivava a oltre 100 di contakilometri : Il motore gira dal 2008 polini 102 di scatola albero mazzucchelli anticipato primaria polini in alluminio senza parastrappi ma non ricordo il ratiomi sembra 23-60 carbu dell'orto 24 filtro polini e lamellare polini 24 marmitta polini espansione (quella che esce a destra) cambio originale 4 marce valvola di aspirazione allargata a misura poi la cannibalizzai sostituendo il carbu e lamellare con tutto da 19mm e polini a banana e li ho perso 10 kmh..... poi ho fatto di peggio... ma lasciamo perdere ecco perche ci ho rimesso le mani visto che non va una mazza e manco parte piu..... vi metto una foto della vespa che in origine era una 100 special e fu trasformata nel 2008 in un 90ss look