Jimmi

Moderators
  • Content Count

    250
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Jimmi last won the day on September 10

Jimmi had the most liked content!

Community Reputation

167 Excellent

About Jimmi

  • Rank
    Amico di Carlo il Terun

Personal Information

  • Birthday
    01/14/1988
  • Place
    no lì!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. https://www.repubblica.it/motori/sezioni/sicurezza/2018/09/05/news/maxi_richiamo_toyota-205674789/amp/
  2. Jimmi

    Domandine Varie PK 50 S - Rimontaggio Motore

    È arrivato il tempo di honda cn se non va
  3. Jimmi

    Monte Corno (Vi) 23/09/18

    Il vino era fatto per il 20% di uva e il restante 80% di disagio
  4. Jimmi

    li prima serie

    Ho cambiato il sensore ma non si accende. Presumo si sia fottuto l'ambaradan dentro lo strumento. La strobo è stata provata su un piics e andava senza problemi. Provato anche a togliere la pipetta ma niente da fare.
  5. Jimmi

    li prima serie

    Su telaio terza serie e dl no, su prima e seconda sei costretto a tagliare la parte posteriore della pedana, l'ho fatto passare sotto proprio per non tagliare niente
  6. Jimmi

    li prima serie

    Oggi giornata di modifiche e rifiniture Montati ammortizzatori anteriori Montati fregi "lightning" sui cofani Montati profili pedana cromati Sostituito sensore magnetico strumento sip e comunque non funziona, Anubi Fatto spillo di scarico e montato silenziatore nuovo Niente modulo kitronyc purtroppo, non so perché ma la stroboscopica non funziona su sto motore.
  7. 🤣🤣 Le sei del mattino del primo gennaio con tutti in ferie e le aziende chiuse Utile come riferimento L'idrogeno sapete come si produce? L'idrogeno è quello di sto arnese qua zWKyYRJEcRo
  8. Jimmi

    Gita a Roverbella

    Beh prossima volta, così si va a nutrie Raid della nutria
  9. Jimmi

    Gita a Roverbella

    Buuuu
  10. Jimmi

    Gita a Roverbella

    Avvisa quando arrivi che si va a bere
  11. Libero di credere quello che vuoi. Se così fosse avremmo auto elettriche da decadi, ma leggo che giri con una punto diesel. Le batterie hanno limiti chimici fisici e meccanici, chi deve vendere aria fritta semplicemente li ignora. Le batterie pesano, esplodono, vanno smaltite e sono fatte per altri scopi. Qualche mese fa una tesla negli USA ha preso fuoco dopo un incidente. Spenta, portata in deposito, dopo 5 giorni ha ripreso fuoco da sola. Le batterie moderne a ioni di litio sono molto inquinanti, hanno una vita utile limitata e comunque vanno smaltite in qualche modo. Puoi usare quintali di batterie al piombo, altro elemento molto salutare. Una cosa che nessuno dice mai è che un'auto elettrica con 5 adulti a bordo è al limite se non fuori peso massimo consentito. Non è affatto vero che il 70% dell'energia di un motore endotermico serve a scaldare l'acqua del radiatore. I motori marini che girano pressoché a punto fisso arrivano a una roba tipo 50% di efficienza, il resto se ne va in attriti e calore dallo scarico, e sono grossi come una casa.
  12. Jimmi

    Monte Corno (Vi) 23/09/18

    E io niente? 😢
  13. Le auto elettriche sono una tecnologia nata e morta un secolo fa. La prima auto di Porsche era elettrica, si sono resi conto subito di che stronzata fosse ed è stata abbandonata. Attualmente in giro si vede solo qualche tesla, supercar da ricchi che devono far vedere di essere "ecologici" spesso usando elettricità prodotta dal carbone. La tesla vende auto in perdita e campa solo grazie a contributi statali. I mezzi da competizione elettrici servono solo per attirare finanziamenti. Se verranno imposte alla popolazione sarà solo tramite follie regolatorie (leggi e/o decreti) 1 kg di gasolio o benzina ha la stessa energia di 20 kg di batterie circa 1 kg di carburante lo metti in un serbatoio in qualche secondo, 20 kg di batterie le riempi in ore. Chi crede sia un complotto dei petrolieri non ha capito un cazzo, se si vuole essere ecologici si usa il metano. La "formula-e" prevede il cambio completo della vettura, roba demenziale.
  14. Jimmi

    Gita a Roverbella

    Io sono di là dal confine, la parte buona
  15. Jimmi

    Gita a Roverbella

    Roverbella a Mantova?