Diegof12

Utente
  • Content Count

    86
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Diegof12 last won the day on May 1 2018

Diegof12 had the most liked content!

Community Reputation

75 Good

About Diegof12

  • Rank
    Member

Personal Information

  • Birthday
    01/19/1992
  • Place
    Osimo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Diegof12

    Upgrade M1Ld60

    ciao, puoi dare un'occhiata qui https://www.md-racing.it/articoli-speciali/guidaflusso-md-racing-competizione-detail.html
  2. Diegof12

    Falc 58x53

    Ciao! si ho preso in considerazione ma Diego MD mi ha detto che oltre alla spesa dei carter avrebbe poi dovuto saldare comunque intorno alle sacche e per come sono costolati già in origine non sarebbe venuto un bel lavoro, quindi me lo ha sconsigliato rassicurandomi sulla riparazione dei miei carter.
  3. Diegof12

    Falc 58x53

    Rieccomi! Causa crepa sul carter ho riportato il motore da MD che riparerà la crepa e rinforzerà la zona e con l'occasione allunghiamo il ratio.. volevo lasciare la primaria 24/66 e lavorare sugli ingranaggi sostituendo primari e secondari per intero ma valutando con il buon Diego mi ha proposto di lasciare il cambio così com'è e montare una 27/69 senza spendere un'esagerazione. Inoltre monteremo selettore marce dal pieno con doppio o-ring al viton. Con l'occasione svernicio il posteriore della vespa che mi si sta aprendo sotto al sedere, rinforzeremo a dovere e rivernicieremo. In corso di valutazione una leggera rifasatura...
  4. Red fox 💪🏻 Bravo Massi Turbo99! Si vede il video? 98EA9784-79DE-4E58-8F29-5790B86FBBFD.MOV
  5. Diegof12

    M1 60x53 vs ecv 57x53

    anche i pinasco sono duretti eh
  6. Diegof12

    vibrazioni cavalletto centrale

    Io ho interposto un pezzo di gomma tra cavalletto e carrozzeria, dove ci sono i supporti. Oltre che fissarlo evita il classico sbattimento quando si scavalletta, va accompagnato con il piede ma a me piace così, zero vibrazioni
  7. Diegof12

    Falc 58x53

    Ahahaha in mp perchè non vorrei pubblicare un prodotto non mio prima del legittimo costruttore 😁
  8. Diegof12

    Falc 58x53

    Si si MD ha dovuto tornire il volano perchè la parte esterna toccava con il cilindro e ha creato un piattello di adattamento per applicare la ventola falc, poi ho messo un distanziale sul coprivolano perchè toccava
  9. Diegof12

    Falc 58x53

    Si vedono i primi risultati dell’accensione hp, dove prima murava a 10.500 la idm, ieri in terza ha segnato 11.700, anticipo a 20 gradi fissi (circa perchè non ho il comparatore quindi non sono precisissimi), buco di coppia sparito, resta da affinare carburazione e anticipo ma i risultati si iniziano a vedere
  10. Diegof12

    M1L d. 60 x 53, buco di erogazione

    mhh.. non menzioni il tipo di accensione ma, se IDM il problema sta li quasi sicuro
  11. Diegof12

    M1L d. 60 x 53, buco di erogazione

    Il problema a mio avviso è l'accoppiata curva di accensione / scarico, mi spiego meglio: potresti risolvere con una centralina programmabile, tenendo l'anticipo costante fino ai 6000 giri, regime al quale entra in risonanza l'espansione (da quanto citi nel primo messaggio), oppure potresti risolvere con un'altra espansione che entra in coppia a 5000 giri, dove noti che la vespa inizia a borbottare perchè letteralmente gli "scappa via" l'anticipo. Non smagrire assolutamente che il problema non sta lì, le temperature si alzano, e rischi il grippaggio. Te lo dico per esperienza diretta (non di grippaggio per fortuna, ma di prove con espansioni sia su quattrini che su falc a parità di accensione IDM). Ciao!
  12. Diegof12

    W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Anche la mia idm, a 10.500 limitatore in tutte le marce...
  13. Diegof12

    Ammo Posteriore Yss

    Le regolazioni si sentono eccome, per gli ingombri non so dirti perchè l’ho sempre usato con staffa MD e rialzo da 26mm
  14. Diegof12

    Ammo Posteriore Yss

    Eccolo qua, la molla progressiva è una ficata