ilovespecial

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    09/08/1997
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    Sicilia

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  1. ilovespecial

    2 nuovi VMC per il nuovo anno!

    Con la sua testa, pistone originale e 1.4mm di squish hai 17.55cc di volume, calcolati il rapporto di compressione con la cilindrata esatta. Spero di esserti stato d'aiuto.
  2. ilovespecial

    Un altro Pro Cup in C53

    Misura il rapporto di compressione , poi ti regoli di conseguenza e stai più tranquillo...
  3. ilovespecial

    Carter lml vs carter piaggio per Polini evo

    Se ti servono dei monofilo coppia messi bene posso procurarteli... Dalle mie parti si trovano facilmente.
  4. ilovespecial

    Un altro Pro Cup in C53

    All'ora vai, montala, adegua la fase di scarico, anticipa un po' che 17° sono pochini, carbura bene e vedrai che andrà benone. Mc come dici, non è bella come le espansioni attuali ben curate e saldate, ma ha il suo fascino da vecchia scuola che non tramonta mai. Ovviamente le repliche non sono uguali, ma rispetto alla zirri stampata riescono a dare qualcosina in più come rendimento (nel mio caso parlo della VMC).
  5. ilovespecial

    Un altro Pro Cup in C53

    Magari visto che accorci puoi provare a montare una piccola espansione se qualcuno te la presta, tipo la classica silent alzando di 5-10° lo scarico. Così poi se non ti dovesse piacere, e dovessi spianare il cilindro per abbassare le fasi ti ritrovi già una differenza di 50-55° tra scarico e travaso. Secondo me visto che hai la quarta corta non dovrebbe andare male, anzi.
  6. ilovespecial

    Un altro Pro Cup in C53

    Il peso devi tenere conto del complessivo albero+volano, poi non tutti i volani sono uguali e hanno lo stesso comportamento, il peso da solo dice poco... C'è da provare. Difficilmente è un problema di portata secondo me. La fase abbasserei di almeno 5°, se sono 10 ancora meglio. Proverei a stare sui 115-170. Ma prima misura l'RDC, vedi a quanto sei e ti muovi di conseguenza.
  7. ilovespecial

    Un altro Pro Cup in C53

    Con il volano leggero non fai altro che peggiorare la situazione ovviamente, se non hai coppia a sufficienza e gli togli anche inerzia con quella primaria non ti muovi. Io inizierei a lavorare sul cilindro, per cercare di abbassare la fase di travaso, e poi lavorare sulla testa rivedendo bene RDC e squish. Poi eventualmente se ancora non va accorcerei.
  8. ilovespecial

    Un altro Pro Cup in C53

    Mio parere, se hai intenzione di farci 1000km adesso, eviterei di usare bicomponenti o robe del genere. Il weicon è ottimo io lo uso, ma resta sempre un ripiego e non è che puoi pretendere affidabilità. Se poi aspira non te ne esci più, soprattutto perché partirai giovedì da quello che ho capito, senza avere modo di testare tutto per bene. Quindi armati di pazienza e trova il modo di spianare la superficie.
  9. ilovespecial

    Un altro Pro Cup in C53

    Ciao da quello che scrivono i 2 sono proprio quelli che hanno avuto più problemi alla cromatura delle serie Procup, ma non ti voglio scoraggiare se non le si prova le cose non si può mai sapere. Ma io su un motore del genere, tirato con il travaso non salirei sopra i 125°... E terrei una differenza di 50°-55°.
  10. ilovespecial

    Collettore 30 tocca telaio

    Cerca Angelo Paolini... Sui vari gruppi di facebook lo trovi.
  11. ilovespecial

    Collettore 30 tocca telaio

    C'è un ragazzo su facebook che li fa dritti e conici in ferro... A volte toccano un po' sul telaio e a volte no... Non sono rifiniti benissimo, in realtà sinceramente sono un po' grezzi ma il loro lavoro lo fanno.
  12. ilovespecial

    102 dr (56x51)

    Ragazzi aggiorno... Il motore ovviamente si va slegando un po' man mano, già adesso tira qualche giro in più e ho toccato punte di 110km/h (da comparare con GPS). Come consumi così pressappoco siamo sui 35 km/lt , se non 40... Da testare per bene anche questo, ma comunque consuma veramente poco. Come prestazioni siamo a pari livello di un 177 classico p&p, quindi va molto bene. L'rdc è bassino, ma grazie a questo posso tenere a manetta per km e km senza alcun problema. Migliorie se ne potrebbero apportare tante: partendo dalla testa, lo scarico, la marmitta, rivedere la canna del cilindro per aumentare la portata... Ma così per il momento basta, sembra anche affidabile e le prestazioni tutto sommato sono buone, soprattutto se equiparate ai consumi. Ovviamente come tutti i ghisa una volta che scalda tanto perde molto e di quarta tende quasi a sedersi.
  13. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    MC si va bene, ma l'erogazione non è proprio lineare e con la primaria così lunga il sottocoppia viene accentuato. Sistemando la carburazione un po' di giri li prendiamo e già adesso la velocità max forse è un tantino elevata... Anche per tirare tutta la quarta ci vuole un po' di strada. Non essendo un motore da viaggio io lo incazzerei un po' per averlo sempre pronto e bello reattivo. Per il pignone forse c'è da sentire direttamente Fabbri.
  14. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    E allora è stata provata e riprovata... Testa sempre la stessa con spessore sotto candela, quindi qualche cc l'abbiamo recuperato. Carburazione molto conservativa, troppo conservativa visto che dal sondino sottocandela non si sale sopra i 90°... Anticipo 23° fisso. La doppia molla ha iniziato a dare i primi segni di cedimento... Per me già va benone la 27/69 se la mangia, ma la vedrei più corta e incazzata. Adesso si consuma un po' di miscela, si monta la frizione di rolla, si smagrisce un po' e sinceramente butterei giù due denti dal pignone rivedendo anche la fase di scarico. Ho provato il pignone z25 crimaz ma mi urta sul cestello (primaria Fabbri Endurance), per caso qualcuno ha provato se il drt va bene?
  15. ilovespecial

    Piombino Guaine Cambio

    Sulle special sempre trovato a circa metà scudo.