ilovespecial

Members
  • Content count

    396
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

ilovespecial last won the day on July 27

ilovespecial had the most liked content!

Community Reputation

91 Good

About ilovespecial

Personal Information

  • Birthday
    09/08/1997
  • Place
    Sicilia

Recent Profile Visitors

591 profile views
  1. ilovespecial

    Misurazione fasi

    Anch'io misuro con lo spessimetro da 0.2-0.3 Come dice bene barry, la luce ti prende per il culo, ed è lei che ti può far falsare la misura anche di 2-3mm... con lo spessimetro invece ti discosti solamente di 0.2mm dalla misura reale (bene o male).
  2. ilovespecial

    Falc 58x53

    Già fatto, ma il diametro del volano è diverso e tra volano e ventola c'è il vuoto. Per fare un lavoro fatto bene, o si dovrebbe creare una flangia da inserire in mezzo (ma aumenta di peso). Oppure fare quattro boccole da inserire sempre in mezzo, una per ogni vite, ma sinceramente avere la ventola che si appoggia in 4 piccoli punti non è che mi piaccia tanto.
  3. ilovespecial

    Falc 58x53

    .
  4. ilovespecial

    Falc 58x53

    Stai attento alle viti che tengono la ventola... Nel migliore dei casi saltano e distruggono solo il pick-up lasciandoti a piedi. Io ancora non sono riuscito a trovare una buona soluzione economica per montare una ventola di idm senza aumentare il peso. Infatti per ora giro con il volano V allegerito a 1.4kg.
  5. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    By @*Duccio*
  6. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    Aggiornamenti:
  7. ilovespecial

    112cc malossi in c51, girato o no?

    Si infatti l'ho portato sui 18 e va bene... Testandolo bene posso dire che ha coppia da subito, appena do gas da la piccola botta, salendo diventa più fiacco e spinge fino a 9-9.5k. Diciamo che non è che mi piaccia moltissimo. Come dicevo in MP McKenzie io proverei a farlo girare più alto lavorando sullo scarico, ma ho paura che spostando il range verso l'alto, con quella aspirazione risicata non si esprima più bene, e salga, ma più fiacco perdendo quella piccola botta iniziale. Adesso aspira anche aria dallo stucco che c'è sul condotto valvola.
  8. ilovespecial

    112cc malossi in c51, girato o no?

    Si infatti farò così... Adesso abbasso un po' l'anticipo, anche se devo costruire il delayer a curva di cui parlavo tempo fa... Oggi vediamo come si comporta con la banana.
  9. ilovespecial

    112cc malossi in c51, girato o no?

    Ecco qui qualche foto Oggi primo test, alla fine ho solamente raccordato i travasi di base con quelli del carter. Lo scarico l'ho lasciato per com'era per un problema al dremel... E alla fine l'ho presa come un opportunità, provarlo così per capire come agire. E allora, diciamo che va discretamente bene, ma nulla a che vedere con il vecchio... Come giri siamo sui 9.5, coppia fin da subito. Però non ha cattiveria, prende giri con calma, parte da subito in coppia e poi si calma, non è aggressivo... Scalda come un forno anche avendo un anticipo di 20° (magari è colpa dello scarico in canna), e consuma anche abbastanza. Sinceramente io me lo sarei aspettato più coppioso. Domani provo la banana così da vedere un po', magari si esprime meglio. Quando avrò fatto un paio di prove, tempo che mi arriva il ricambio del dremel e decido cosa fare in base ai risultati che ottengo.
  10. ilovespecial

    Pazzia o genio!?... 130 polini in c43 che poi 51

    Il proprietario del motore qualche settimana fa l'ha buttato giù per via dei consumi troppo alti, visto che lui usa la vespa tutti i giorni. Mi è rimasto solo questo video: Per mancanza di tempo non sono mai più riuscito a fare altri video, qui era a fine rodaggio ancora un po' scarburata.
  11. ilovespecial

    112cc malossi in c51, girato o no?

    Vabbè alla fine dopo il pacco c'è il condotto che è ad imbuto... Ma essendo lamellare ed avendo una luce da 19-21 come area, mi sembra superfluo andare montare qualcosa più grande di un 24. Io penso sempre differente, ma in questo cilindro ho poca fiducia.
  12. ilovespecial

    112cc malossi in c51, girato o no?

    Non essendo riuscito a trovare ancora un programma funzionante per calcolare l'area dello scarico, ho dovuto disturbare il buon McKenzie che mi ha fatto quest'altra luce con il CAD: Stavolta, meno raggiata e con la maggior parte dell'area nella parte superiore ai travasi. Per quanto riguarda l'aspirazione l'area equivale ad un 21 circa, quindi piccola... Monterò un 24 phbl. Sinceramente secondo me andiamo male perché, motore che non aspira, non rende... Ma ormai si è fatto tanto che fermarsi adesso sarebbe da pazzi....
  13. ilovespecial

    112cc malossi in c51, girato o no?

    Come darti torto... Comunque per quanto riguarda la luce di aspirazione ho deciso di lasciarla com'è. In altezza non posso alzarla perché sennò le fasce ci finiscono dentro, in larghezza eviterei. Come area ancora devo calcolarla, però ho un dubbio, si tiene conto della misura cordale o lineare? Bhe il pistone comunque ostruisce quando sta davanti, e addirittura in un punto della salita tiene la luce chiusa... Capisco che l'area è quel che è, ma se poi si va a tapparla secondo me è peggio. Correggimi se sbaglio. Per quanto riguarda lo scarico ancora sono molto indeciso, proverei con lo scarico poco raggiato sopra con molta area nella parte superiore, perché infatti come dici con il travaso alto e molto vicino allo scarico forse è meglio far uscire presto i gas di scarico così da far abbassare la pressione e far entrare i gas freschi dai travasi. Per l'espansione, non so come misurarmi con il controcono per capire se è lungo o corto, posso solo dire che monterò una vmc simil silent. Quando ho scelto di montare questa marmitta, l'ho fatto per un motivo, collegato anche a cosa hai detto alla fine (anche se ti riferivi all'aspirazione)... Inutile montare espansioni che fanno girare più il motore e fare lavori spinti allo scarico, se dall'aspirazione entra poca miscela... Ciò che non entra, non può uscire. Hai ragione con questi motori la teoria vale fino ad un certo punto, e io stesso l'ho potuto constatare con il vecchio cilindro. Sinceramente per come la vedo io, questo cilindro ac ha un grande difetto, l'aspirazione... Ormai siamo in ballo e balliamo. Magari va bene chi lo sa... Rimettiti a sperimentare, che fa bene, soprattutto se lo si fa con questi motori assurdi .
  14. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    Si infatti vorrei abbassare sotto di circa 3 mm così da recuperare circa 15°.
  15. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    Venerdì ho dato una misurata veloce alle fasi per inquadrare un po' la situazione... Ed è uscito 180s 140t circa... Quindi mi tocca togliere dalla basetta di sotto e mettere in quella di sopra.