ilovespecial

Members
  • Content Count

    452
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

ilovespecial last won the day on October 10

ilovespecial had the most liked content!

Community Reputation

131 Excellent

About ilovespecial

  • Rank
    Advanced Member

Personal Information

  • Birthday
    09/08/1997
  • Place
    Sicilia

Recent Profile Visitors

720 profile views
  1. ilovespecial

    132 MHR girato

    La valvola è tipo ktm85. Abbastanza generosa, bene o male quanto la classica cr85 che monta su falc, parmakit... Forse leggermente più piccola, non l'ho ancora guardata e comparata bene bene.
  2. ilovespecial

    Ho Rotto O' Motore!

    Uh saldatura, un po' di stucco verde e stavi apposto ...
  3. ilovespecial

    action cam gps

    Con meno 130€ incluso il modulo GPS non trovi nulla. E comunque che io sappia ha la risoluzione 4k e tralaltro dovrebbe essere anche reale. Se vedi qualche video su YouTube ti rendi conto che per quello che costa va molto bene. Non è la classica cinese, ci sono cinesi a bassissimo costo con ottica cinese e finti 4k, e cinesi più serie con ottiche valide e ottimi rapporti qualità prezzo. Un'altro esempio sono gli smartphone, il mio leeco le max 2 è cinese e per quello che costa ha un hardware da bomba, con processore Snapdragon 820, display 4k e compagnia bella. Prendi altri cinesi, sulla carta sono belli, poi in realtà... Bisogna sapersi girare e capirne un minimo, così si riesce a portare a casa qualcosa di valido ad ottimo prezzo.
  4. ilovespecial

    132 MHR girato

    Ma un espansione seria con valvola e 34, no?
  5. ilovespecial

    action cam gps

    Gitup g3 Duo + modulo GPS. Consiglio mio prendila su bangood e come spedizione metti " Priority direct mail", così non paghi dogana e in 7-15 giorni l'hai qua. Io ancora non l'ho provata, la devo ordinare a breve, ma vedendo i video che fa e leggendo le varie recensioni in giro sembra davvero ottima e soprattutto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Su bangood, cam + GPS mi sembra che costino intorno le 130€.
  6. ilovespecial

    Parmakit sp 135

    Ho solamente esposto le mie esperienze. Hai ragione, infatti io ho detto che fosse per me spenderei qualcosa in più per avere un cambio più godibile. Come dice bene Zambe un bel 17-20/49 sarebbe la sua... Oppure se lo si vuole ancora più corto un 16-18/47 (anche se forse è troppo). Ovviamente con z69. Quoto McKenzie, un bel lamellare in c54 ci sta tutto, però lo scarico singolo che ho avuto sottomano io era fasato alto... In corsa e biella standard eravamo leggermente oltre i 130-190. Volendo si può fare comunque. Ovviamente sempre alberi top per motori così. Il valvola girato non è che non va, anzi secondo me per un sp è la sua. Solo che come ti hanno già detto, farli andare forte non è semplice. Hanno un erogazione scorbutica che su strada non è che sia proprio bellissima, soprattutto sui tornanti di montagna che è tutto un apri e chiudi e serve prontezza. Ovviamente non pensare al valvola solo per una questione di risparmio, perché per farlo bene e con una certa durata non risparmi nulla.
  7. ilovespecial

    Parmakit sp 135

    Ciao, l'sp bel cilindro con molto margine di miglioramento. Ti dico la mia, se hai le capacità e ti piacciono i motori un po' vuoti sotto, con pochi giri di utilizzo e potenza tutta in alto, vai di valvola. Se vuoi un erogazione piú pulita, prontezza di gas e divertimento sulle strade di montagna vai di lamellare... Albero metti in conto qualcosa di serio, soprattutto se andrai di valvola... Carburo prova il tuo, poi vedi se passare ad altro, magari trovi i componenti per settarlo. Cambio se vuoi risparmiare 22/63 o 24/72 con 17-20, anche se come qualcuno ti ha detto non è il massimo... E io spenderei qualcosa in più per qualcosa di più godibile. L'accensione hp a me con motori che girano alto spesso ha dato problemi... Se vuoi provarla metti in conto una piastra per adattare una ventola tipo Polini... Perché con la sua originale ti si tranceranno di continuo le viti di fissaggio e nel migliore dei casi si romperà solo il pickup...
  8. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    Non ricordo ero di fretta ma mi sembra che mi abbia detto 6 cent... Ah poi mi ha anche detto che probabilmente aveva grippato perché la lappatura non era stata fatta bene e la canna del cilindro era quasi liscia...
  9. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    Alla fine di tutto si fa un on-board... Se ci arriva .
  10. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    Provato, sembra andare bene ma la frizione slitta troppo e di conseguenza non riesco a capire bene com'è messo a livello di coppia... Per girare sembra girare molto più alto rispetto a prima ed è un pelo più vuoto sotto. Sistemando una frizione, collego lo strumento e vedo meglio... Maledetta doppia molla .
  11. ilovespecial

    Impianto stereo sull'ape

    Quoto McKenzie, le coassiali quando puoi lasciale perdere... Per avere un suono pulito e un minimo di qualità un buon due vie e un minimo di sonorizzazione sono d'obbligo. Poi se volevi alzare ancora un po' il livello, montavi una buona sorgente che ha già un buon amplificatore integrato tipo la clarion cz703 ed eri apposto. Ma per chisà anche in futuro puoi benissimo farlo. Per il resto comunque complimenti, lavoro abbastanza pulito.
  12. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    Sinceramente ieri sera mi era venuta questa idea un po' malsana, perché dissi, tanto se alzo e poi è troppo brusco abbasso tutto di 1-1.5mm e sono apposto, mantenendo comunque la differenza di 60°. Per il momento però provo così per com'è adesso: 187s 135p 134s 134fs Vediamo come va, ad alzare c'è sempre tempo.
  13. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    Il VMC sembra essere abbastanza interessante. Come dici c'è da vedere appunto la qualità e il prezzo.
  14. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    Grazie. Non sapevo sinceramente, ma mi sembrava abbastanza strano che non lo avesse più nessuno. Ci voleva un boosterato aspirato al carter, io aspettavo il VMC 58... Sai per caso quando esce? Aggiornamento: Lappatura fatta, e con questo di portata non ne dovrebbe mancare:
  15. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    Scarico finito: Domani si lappa, pistone nuovo e si prova...