ilovespecial

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    09/08/1997
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    Sicilia

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  1. ilovespecial

    Un altro Pro Cup in C53

    Ciao da quello che scrivono i 2 sono proprio quelli che hanno avuto più problemi alla cromatura delle serie Procup, ma non ti voglio scoraggiare se non le si prova le cose non si può mai sapere. Ma io su un motore del genere, tirato con il travaso non salirei sopra i 125°... E terrei una differenza di 50°-55°.
  2. ilovespecial

    Collettore 30 tocca telaio

    Cerca Angelo Paolini... Sui vari gruppi di facebook lo trovi.
  3. ilovespecial

    Collettore 30 tocca telaio

    C'è un ragazzo su facebook che li fa dritti e conici in ferro... A volte toccano un po' sul telaio e a volte no... Non sono rifiniti benissimo, in realtà sinceramente sono un po' grezzi ma il loro lavoro lo fanno.
  4. ilovespecial

    102 dr (56x51)

    Ragazzi aggiorno... Il motore ovviamente si va slegando un po' man mano, già adesso tira qualche giro in più e ho toccato punte di 110km/h (da comparare con GPS). Come consumi così pressappoco siamo sui 35 km/lt , se non 40... Da testare per bene anche questo, ma comunque consuma veramente poco. Come prestazioni siamo a pari livello di un 177 classico p&p, quindi va molto bene. L'rdc è bassino, ma grazie a questo posso tenere a manetta per km e km senza alcun problema. Migliorie se ne potrebbero apportare tante: partendo dalla testa, lo scarico, la marmitta, rivedere la canna del cilindro per aumentare la portata... Ma così per il momento basta, sembra anche affidabile e le prestazioni tutto sommato sono buone, soprattutto se equiparate ai consumi. Ovviamente come tutti i ghisa una volta che scalda tanto perde molto e di quarta tende quasi a sedersi.
  5. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    MC si va bene, ma l'erogazione non è proprio lineare e con la primaria così lunga il sottocoppia viene accentuato. Sistemando la carburazione un po' di giri li prendiamo e già adesso la velocità max forse è un tantino elevata... Anche per tirare tutta la quarta ci vuole un po' di strada. Non essendo un motore da viaggio io lo incazzerei un po' per averlo sempre pronto e bello reattivo. Per il pignone forse c'è da sentire direttamente Fabbri.
  6. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    E allora è stata provata e riprovata... Testa sempre la stessa con spessore sotto candela, quindi qualche cc l'abbiamo recuperato. Carburazione molto conservativa, troppo conservativa visto che dal sondino sottocandela non si sale sopra i 90°... Anticipo 23° fisso. La doppia molla ha iniziato a dare i primi segni di cedimento... Per me già va benone la 27/69 se la mangia, ma la vedrei più corta e incazzata. Adesso si consuma un po' di miscela, si monta la frizione di rolla, si smagrisce un po' e sinceramente butterei giù due denti dal pignone rivedendo anche la fase di scarico. Ho provato il pignone z25 crimaz ma mi urta sul cestello (primaria Fabbri Endurance), per caso qualcuno ha provato se il drt va bene?
  7. ilovespecial

    Piombino Guaine Cambio

    Sulle special sempre trovato a circa metà scudo.
  8. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    Con benzina verde, forse un pelino si... La testa ormai non la tocco perché al momento non ho un tornio valido e per fare sti lavori mi devo spostare di un bel po' di km... Al massimo per decomprimere un po' posso mettere qualche spessore sotto la candela e magari sui 13.5:1 ci arrivo, ma meno probabilmente no.
  9. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    E allora abbiamo anche rivisto un po' la testa: Tolto l'incasso e aggiunto un o-ring di tenuta. RDC 13.7:1, squish 1mm, 48.9% di banda. Inclinazione 8° come il pistone.
  10. ilovespecial

    102 dr (56x51)

    Aggiorno... Motore super ok, proprio come lo avevo immaginato. La velocità max è quella e la quarta la tira. Diciamo che se proprio gli dobbiamo trovare un difetto, è la scarsa reattività, bhe che però comunque è abbastanza ovvio considerando ciò che è e i 2.2kg di volano... Una volta poi che prende giri e il volano guadagna inerzia si mangia una marcia dietro l'altra. Questo problemino più che altro si nota nelle salite ripide con partenza da fermo, ma non è che sia chissà che problema visto che la seconda a manetta prende i 60 km/h molto velocemente. Un grandissimo pregio e che una volta ingranata la 4^, stai lì con un filo di gas a 80km/h e un sound da motore elettrico. Adesso staremo a vedere i consumi e l'affidabilità. Vi tengo aggiornati. PS. Le velocità rilevate sono di contakm, ma posso dire che i valori non discostano molto dalle velocità effettive, monto una unilli 90-90 e probabilmente è lei che ha sistemato il rapporto.
  11. ilovespecial

    Il mio primo corsalunga 130 Polini (58x51)

    Se vuoi io posso reperirti degli ottimi pistoni d58 e costano un po' meno dei gs: Sono sempre meteor... io ormai uso sempre questi.
  12. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    Dopo la lappatura ci siamo accorti che quest'ultima botta ha lasciato il segno. Comunque è roba da poco, ci proviamo lo stesso.
  13. ilovespecial

    102 dr (56x51)

    Si è andato avanti con molta calma, ma comunque ho praticamente finito. Provato solo le prime tre marce, bello silenzioso, coppia giusta, in sostanza un 125 a tutti gli effetti forse leggermente più arrabbiato, più 130 che 125. Se la quarta la tira siamo probabilmente sui 105 km/h, ed avrò ottenuto proprio quello che voglio. Le prime tre marce se le mangia in pochi metri, sicuramente la quarta la tirerà. L'unico dubbio che si è creato è l'albero RMS con 2.2kg di volano... Quanto durerà il cono? Bho.
  14. Guarda tra le fisse potrei quasi assicurarti che non ci sono problemi di intercambiabilità... Io 3 su 3 con codici diversi, ma tutte lo stesso rotore. E se acquisti da persone affidabili che lavorano sui kart le paghi a prezzo onesto. Per quanto riguarda il modulo è vero non proprio necessario. Già la fissa va molto, molto bene.... Poi se vai a cercare il pelo nell'uovo non fa male, anche la doppia mappa la trovo utile.
  15. ilovespecial

    M1d60 "poverty"

    10€+, 10€- ... 10pollici su eBay la vende a 165 spedita mi pare.