ilovespecial

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    09/08/1997
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    Sicilia

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  1. ilovespecial

    M1d60 "poverty"

    Non per forza.
  2. ilovespecial

    M1d60 "poverty"

    Aspetta di arrivare ad Agrigento e fai tutti i lavori del caso... Se non ricordo male in mp mi avevi anche detto che non sono carter coppia, ecco quello potrebbe essere anche un problema. Io stesso a volte ho chiuso motori con carter non coppia senza far controllare le sedi ma non su motori così. Comunque sia per far controllare che le sedi siano in asse li devi spedire fuori, qui non lo fa nessuno che io sappia.
  3. ilovespecial

    M1d60 "poverty"

    Qui si è rotto il cono, danno che solitamente è causato da volani troppo pesanti... O almeno così ho sempre letto perché a me non mi è mai capitato. Se si gira l'albero i danni possono essere peggiori, come puoi anche essere fortunato che te ne accorgi in tempo e non succede niente. A me neanche questo è mai successo, ma credo che nelle peggiori delle ipotesi puoi anche sgabbiare qualche cuscinetto.
  4. ilovespecial

    102 dr (56x51)

    L'ultima foto da aperto: PS. Scusa MC ma non sono più riuscito a fare la guida per il parastrappi... Ti prometto che per la prossimo primaria che sistemo, sarà fatto.
  5. ilovespecial

    102 dr (56x51)

    Potrei anche farlo, ma per il momento voglio vedere come si comporta così. L'unico dubbio sono i principali un po' alti... Ma non credo che avrò problemi.
  6. ilovespecial

    M1d60 "poverty"

    Mella tua zona non credo che non ci siano preparatori, scopri a quale rettifica si affidano e li potrai fare i tuoi lavori. Male che vada ti fai sti 100km e vai a Palermo, se hai bisogno chiedi in mp che ti dico dove andare. Per quanto riguarda l'accensione come ti hanno detto, delle piaggio puoi montare solo la 6 poli con volano hp, ma alla spesa dell'accensione devi aggiungere i soldi della piastra, ventola idm, ed eventuale spessore coprivolano... Perché lasciando la sua originale facile che saltano le viti e nei migliori dei casi ti fotti solo il pickup. Delle economiche puoi valutare la VMC, che anche se non è il top in qualità dei materiali, io l'ho provata e funziona bene facendo lo stesso lavoro di tutte le altre idm. ... L'albero secondo me, o lo cambi o dai due punti al tig e stai più tranquillo.
  7. ilovespecial

    102 dr (56x51)

    Aggiornamenti: Finalmente con lo stucco e l'angolare ho finito. Non ho cercato di essere perfetto e quindi non ho dato molto conto ai lanci... I principali puntano in alto, ma al momento non ho il tempo per dedicarmi a queste finezze. Queste le fasi: 175s 125p 115fs Aspirazione: 120/57 Poco incrocio, giusto ritardo... ci dovremmo essere. Devo lavorare un po' il condotto di scarico per far sì che non si incrostino i baffi ed ho finito. Spero di accenderlo al più presto.
  8. ilovespecial

    M1d60 "poverty"

    Se vuoi risparmiare mal che vada l'albero tuo puoi tenerlo, ma io sladerei quantomeno lo spinotto e devi sempre affidarti ad un centro dove hanno esperienza per fare un buon lavoro. Si deve centrare bene l'albero, dare due punti al tig e ricontrollare la centratura. Ma il piano devi, almeno quello è d'obbligo farlo in asse. Se saldi, salda con i cuscinetti e un albero montato a carter chiusi, per imbarcare il minimo possibile.
  9. ilovespecial

    M1d60 "poverty"

    I carter devi portarli in qualche centro rettifica/torneria dove hanno esperienza in campo vespa e possono spianarli in asse. Perché ci vuole una dima specifica. Di quanto devi spianarli lo vedi ad occhio, il minimo possibile che ti possa garantire un buon piano di tenuta, tenendo conto della grandezza dei travasi del cilindro.
  10. ilovespecial

    M1d60 "poverty"

    Zambe, quoto quoto tutto, ma ho da ridire su una cosa, l'accensione. Io personalmente ho uno scatolo pieno di 6 poli e le ho provate, per carità funzionano ma la idm anche se ha una curva sbagliata, anche se ad alti giri a causa della mancanza di pick-up non sarà precisissima, anche se non puoi essere sicuro della curva che ha perché con la strobo non puoi vederla a causa della doppia scintilla e di conseguenza non sai realmente cosa fa, nella realtà è superiore. Non per sentito dire, ma perché l'ho provato. In primis perché a bassi giri puoi avere un anticipo alto dando molta forza, cosa che non si può avere con la 6 poli fissa, pena altissime temperature del gruppo termico. Cosa totalmente diversa se invece prendiamo una fissa seria come ad esempio la pvl, con cui possiamo benissimo vedere che anche se diamo anticipo il gt non scalda. Sarà perchè le 6 poli hanno anni alle spalle, sarà quel che sarà ma è così.
  11. ilovespecial

    102 polini a valvola

    Lo jasil non l'ho mai preso... L'Rms anticipato è più generoso a quanto sembra... Le valvole vespa non sono tutte uguali mi pare, ma comunque generalmente è sui 120/55-60. In pratica è un Mazzucchelli, costa poco e fino ad ora non mi ha dato mai problemi, anche su corsacorta pepati. Però comunque puoi benissimo limare il tuo. Puoi anche valutare la corsa 45 come dice MC.
  12. ilovespecial

    102 polini a valvola

    Quando chiudono i travasi, non quando aprono.
  13. ilovespecial

    132 MHR girato

    Sembrerebbe Grigio Nardò. Comunque complimenti, bella vespa.
  14. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    Prima provo a stringere di nuovo a caldo. Se non risolvo cambio carta e cambio dadi.
  15. ilovespecial

    Polini evo traversinato

    Non per offenderti, non è mia intenzione. Il rapporto è quello tra le dentature. Il diametro non c'entra niente e di questo ne sono sicuro, anche perché: Io con la 21/60, quarta 20/46, gomma 3.00, su Polini ghisa a valvola, 130 di GPS a 11mila giri.