ilovespecial

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    09/08/1997
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    Sicilia

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  1. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    Grazie 👍. Al momento 130-180... Foto, appena ributto giù il cilindro
  2. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    Primi 5-8km, ancora funzionante e va molto molto bene.... Bella coppia, si mangia la 27/69 come niente fosse e sembra allungare bene, ovviamente è grassoccio e in rodaggio, quindi come giri in marcia ancora non posso capire se bastano o devo dare un po' di fase allo scarico, al momento siamo sui 180°. Bello veramente, soddisfattissimi, sia io che @Specialino.
  3. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    Gli imprevisti non sono mancati, ma siamo qua...
  4. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    Ah ragazzi, una domanda, con la corsa 54 ho la testa di biella che è a poca distanza dalla camera di manovella quando si trova al PMI, può creare problemi? Credo sia inevitabile, no? Io ho solamente barenato il lato volano senza toccare nient'altro.
  5. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    Il fondo epossidico per verniciatura ce l'ho, ma devo leggere se è resistente agli idrocarburi... Per stavolta però passo, il tempo non ce l'ho e poi facendo la prova della pressione lo vedo subito se ho perdite, fino ad ora ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi. Per il prossimo vedo di fare anche questo lavoretto con l'epossidico liquido così mi metto al sicuro.
  6. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    Ah ho capito adesso cosa intendi, il primer verniciabile... Qui non è tanto facile trovarlo resistente agli idrocarburi.
  7. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    Sul bicomponente, vediamo se ho il tempo. Questo verde se carteggiato bene viene abbastanza liscio e senza pori. Di qua a stasera deve essere chiuso. Questa la foto dall'interno: Si ho aggirato il prigioniero e credo che così basti, dalla foto non rende l'idea, ma è una luce molto grande.
  8. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    Altre foto: Ero pronto per dare l'ultima rifinita e poi sabbiare... Ma come sempre l'imprevisto è dietro l'angolo: Perdeva pressione in due punti... Fori di ancoraggio e adesso si ristucca:
  9. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    Oggi ho stuccato: Sui travasi non ho ancora bucato, ma l'ho messo perché non si sa mai. Rimane da rifinire e sabbiare il tutto, poi prova della pressione e si chiude finalmente.
  10. ilovespecial

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    Si è andato avanti, un po' a rilento ma si è andato avanti. Comunque sia ho tutto pronto, finendo i carter chiudo, e dopo mi sistemo il cilindro in canna. (Ancora da sistemare bene e rifinire) La doppia molla mi ha fatto penare un po' per farla funzionare a dovere, ma alla fine sono riuscito a farla scendere più o meno dritta e far stare dentro i dischi sintetizzati con gli infradischi di alluminio. Entro sabato sarà sul telaio, speriamo bene.
  11. ilovespecial

    Poca corsa carterino frizione hp.

    Ti sei spiegato perfettamente. Avevo fatto tutto perfettamente, non ho provato però a lasciare il nottolino fuori di un dente, proverò appena ne avrò l'occasione.
  12. ilovespecial

    Contagiri Analogico Collegamenti

    Questi contagiri solitamente prendono il segnale avvolgendo il filo (del segnale) sul cavo candela, facendo almeno 5-10 spire. Questo non so, ma il mio digitale funziona abbastanza bene.
  13. ilovespecial

    Poca corsa carterino frizione hp.

    Questo problema del ragnetto che stuscia sul parastrappi è un classico e risolve con poco. Il mio problema era un'altro, ovvero: che il carterino a cremagliera non aveva corsa a sufficienza per schiacciare tutta la frizione, quindi se tiravo poco trascinava, se tiravo troppo, staccava, ma slittava. Non esisteva un vero compromesso, infatti ho bruciato i dischi in poco tempo e la frizione comunque trascinava un pelo e slittava allo stesso tempo. Per quanto riguarda questo carterino da te postato, mi sembra abbia una leva diversa, molto simile alla leva del carterino levalunga pk. Più lunga e con un angolazione diversa.
  14. Ragazzi, io come tanti (penso) ho avuto il classico problema della poca corsa del carterino hp. Ovvero: Se tiro troppo slitta, se tiro troppo poco trascina, nel mio caso addirittura non c'era neanche un compromesso. Questo problema mi ha fatto credere per tanto tempo che la plurimolla non tenesse per niente, avevo provato tante configurazioni ma non riuscivo a farla tenere in nessun modo. Adesso finalmente sono riuscito a risolvere: Frizione 4 dischi e mezzo in sughero, piani rivisti, molle originali, spingidisco originale a cuscinetto e carterino pk levalunga. Con questo carterino, ovvero il classico carterino della monomolla, ho risolto tutti i miei problemi, anche avendo un pacco frizione abbastanza spesso riesce comunque a staccare alla perfezione grazie alla corsa maggiore. Unico difetto, la frizza è diventata leggermente più dura da schiacciare. Adesso volevo sapere se qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema, e capire un po' come ha risolto. Magari anche lasciando il suo carterino originale.
  15. ilovespecial

    Assicurazione non più sospendibile

    In Sicilia manco la bicicletta ci assicuri per 250€