Saka

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    06/19/1987
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    Treviso

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  1. Saka

    action cam gps

    Regalo della moglie 😅😎
  2. Saka

    action cam gps

    Si
  3. Saka

    action cam gps

    Io uso la gopro hero 5 black. Con il suo programma puoi addirittura metterci il tachimetro
  4. Saka

    Variatore Malossi e cinghia

    Diametro dei correttori posteriori. Cinghie vanno bene tutte quelle da 13x6. La lunghezza invece dipende dai correttori appunto. Siamo sui 97-98 cm comunque mi sembra.
  5. Saka

    Ciao piaggio

    Non mi piace 😭
  6. Saka

    Ciao piaggio

    Aggiornamento, ho buttato il Ciao nel secco. Apparte gli scherzi (ma ci sto pensando a farlo) mi sta facendo impazzire. Ho smontato il cilindro e ho portato lo squish a 1.15 e ho modificato il pacco lamellare da doppia lamella a mono aprendolo del tutto e mettendo lamelle polini da 0,30, male non gli fa. rimonto tutto e metto in moto andando subito, regolo il minimo e chiudo tutto non avendo tempo. Oggi pomeriggio vado per provarlo su strada e nulla, le massette avviamento non attaccano più, smonta tutto pulisci per bene con acqua raggia e nulla, non attaccano. Ma cristo se 4 ore fa facevo fatica a metterlo in moto tanta era la compressione ora non attaccano più? Le ho provate tutte ma nulla, non c’è verso di farle attaccare.
  7. Saka

    Ciao piaggio

    Si si dico senza cinghia, con frizione in mano io non riesco neanche 2 mm a aprire i correttori. Saró scarso io. Proveró con la carburazione prima anche se ora un dubbio mi è venuto: lo squish sbagliato??? Ho messo 0,9 ma forse son troppo basso. Guardando sempre in giro su chi ha preparato il pinasco nero è sempre rimasto su 1 o più... forse è per quello che su strada non riesce a stendersi...
  8. Saka

    Ciao piaggio

    Togliendo la cinghia il variatore si apre del tutto tranquillamente. Prima di chiudere la frizione ho controllato che il piattello scendesse del tutto e lo fa. Ho messo in modalitá ruota libera (praticamente in folle) e se accellero il motore fa il fuori giri e si apre di più il variatore. Il problema si presenta andando in strada. L’unica cosa che mi sembra strana è che a frizione chiusa, se provo con le mani a aprire i correttori non riesco, io non sono Hulk ma neanche mingherlino ma proprio non riesco a aprire i correttori, cioè sta molla è proprio dura dura dura (infatti su internet molti lamentano che certe molle gialle della malossi vanno bene, altre sono delle rosse colorate di giallo e quindi troppo dure) non vorrei che a me fosse capitata la molla tarocca. Procederó per step visto che il motore è nuovo non trafila da nessuna parte il problema sta o nella carburazione o nella trasmissione, dopo metto un getto adeguato (ora ho 80 di massimo ma ho visto che con collettore fronte pacco girano con il 90-88, io tra l’altro non ho il filtro su quindi dovrei ingrassare ancor di più). Se dandogli da bere non migliora allora c’è qualcosa che non va nella trasmissione. I rapporti cif escludo che siano il problema, anche se sono più lunghi so di gente che comunque gli si impenna sempre il ciao anche con questi rapporti.
  9. Saka

    Ciao piaggio

    Faceva uguale anche con correttori originali. Quelli nuovi li ho messi su ieri. Io un’idea sul problema ce l’avrei. Primo sono magro di almeno 10 punti di massimo per fortuna me ne sono accorto, secondo la molla di contrasto malossi gialla è troppo dura. Ho visto su altri forum di altri che si lamentano delle molle malossi, sia della frizione che quelle di contrasto, sempre tutte troppo dure. Dopo vado a prendere una polini argento e alleggerisco i rulli. Perchè se tiro il freno e accellero la frizione e la cinghia non scivolano, quindi se il variatore non si apre anche con rulli da 8gr è proprio perchè il motore non ha forza per aprire la molla di contrasto.
  10. Saka

    Ciao piaggio

    Queste sono le massette, sono state alleggerite un bel pó. Forse troppo? Poi se notete la seconda foto la massetta fa presa solo per metà , tutte e tre sono consumate così.
  11. Saka

    Ciao piaggio

    Allora ho provato varie grammature ma non cambia provato i più leggeri, messi i più pesanti. Cambia solo lo spunto iniziale ma poi si pianta, il variatore arriva a metà apertura e rimane la, come i giri del motore, arriva a tot giri poi non sale più. Ora il mio dubbio sul problema lo avrei e chiedo a voi. Io ho allegerito le massette della frizione. Non è che son troppo leggere e scivolano quel giusto da farmi perdere coppia e quindi non fa mai partire il motore per distendersi del tutto?
  12. Saka

    180 falc

    Fidati che anche con 3-4 cv in meno questo 180 va da far schifo. Quando ho bancato il mio ero grasso di carburazione, anticipo conservativo e avevo un problema al carburatore, e ha segnato 34,5 cv dove sullo stesso banco un 180 identico al mio ha segnato 37. Beh ho solo risolto il problema al carburatore, l’ho lasciata grassa e con anticipo conservativo perchè va già troppo. Caldo freddo umido pioggia secco il bello di questo motore è che lo accendi lo scaldi e via andare, va sempre e comunque.
  13. Saka

    Ciao piaggio

    Comunque questo è il risultato della cassafiltro. Quando si va a mettere il poggiapiedi in plastica va a sigillare tutto.
  14. Saka

    Ciao piaggio

    Provato con rulli 3 da 6 e 3 da 8. Mi sa che son pesanti perchè appena parte su impenna poi si siede e ci vuole un km per prendere giri
  15. Saka

    Ciao piaggio

    Aggiungo anche che poi ho messo in modalità ruota libera (in folle praticamente) e accelerando a giri massimi il variatore non si apriva, la cinghia arrivava a metà.