Saka

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    06/19/1987
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    Treviso

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  1. Saka

    Cerco ciao px

    Esatto. Ma le ruote ripeto non son fondamentali, lo cerco anche con ruote normali, ma cerco questo particolare modello
  2. Saka

    Cerco ciao px

    Cerco ciao come quello in foto, credo sia del 1990. Le ruote a razze non sono fondamentali.
  3. Saka

    Parmakit W force 60x53+3.7 su carter quattrini

    Pensi sia la stessa cosa anche per l’accensione hp4?
  4. Ecco come ho collegato io.
  5. Guarda il mio post “falc 180” su corsalunga. Li ci sono tutti i lavori. È più facile a dirsi che a farsi. Dalla centralina il cavo per la batteria lo porti al 3 pin del regolatore (se hai il cavo batteria nella centralina) in caso contrario fai come ha detto mckenzie un ponte tra 1º e 3º pin. Dal 4º pin porti un cavo al + della batteria. Dal + batteria con un altro cavo vai alla chiave e dalla chiave un altro cavo al Sip (così il Sip va in funzione girando la chiave senza mettere in moto). Il sip con il nero va a massa, così come il negativo della batteria, basta metterlo a massa. Vicino al positivo batteria per sicurezza metti un fusibile. Appena riesco cerco lo schema fatto che rende tutto più semplice che scriverlo.
  6. Scusa l’intromissione, cioè semplicemente al posto della batteria colleghi il condensatore? Così facendo libererei molto spazio nel bauletto.
  7. Saka

    Falc 58x53

    Sarei curioso di montare anche io un accensione hp4 sul mio 180. Tanto per capire la differenza.
  8. Anche perchè se vuoi usufruire del suo pacco lamellare, che lo monti girato o dritto, comunque devi tagliare la vespa, quindi uno che vuole la vespa originale da vedere non compra certo questi carter.
  9. Saka

    SCHEMA IMPIANTO ELETTRICO CC Aftermarket

    Grazie! Avevo intenzione di prenderlo per la mia DL ma ho rinunciato. Ora con questa guida quasi quasi quest’inverno sapró cosa fare.
  10. Saka

    180 falc

    @Gano se vuoi farti un idea vai sulla mia discussione e tra gli ultimi messaggi c’è un video on board con velocitá gps. Magari puó servirti. Il mio 180 è stato solo modificato mettendo il pacco doppia cuspide, il terzo travaso è chiuso, marmitta e albero falc dedicati, 28/69 e cambio benelli, accensione parmakit. Zero modifiche, volevo un motore da usare tutti i giorni, che anche se grasso di carburazione bastava aprire e via andare, poche seghe tanta sostanza. @McKenzie oggi tappa Ferrara-Nervesa. Domani in friuli con lo Zoncolan. E domani si vorrei avere la mia vespa sotto il culo.
  11. Saka

    180 falc

    Da possessore consiglio rapporti lunghi e 1ª e 2ª lunghe. Altrimenti la 1ª non la usi neanche per partire. Io ho montato il cambio Benelli completo 1-2 lunghe e 3-4 corte con 27/69. Ho dovuto mettere il pignone da 28 e gomma da 3.50 per sfruttare a pieno la coppia.
  12. Sempre un piacere leggere i tuoi commenti. Chiuso o.t. Sorry.
  13. Si sia su lambretta che sulla vespa
  14. Avuto anche io continental. Mi son trovato malissimo e una volta addirittura un giorno ha iniziato a piovere e mi stavo schiantando sul dritto, appena toccato il freno posteriore mi è andato via il culo della vespa, mi sono intraversato e ho tagliato una rotonda, fortunatamente non passavano macchine e fortunatamente non mi sono steso. Cambiate con le S1, un altro pianeta. Da fredde poi non parliamone, non tengono nulla, la lambretta quasi sgommava in rotonda con le Continental e non è che ho una lambretta con 60 cv anzi.