Saka

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Saka last won the day on October 17 2018

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    06/19/1987
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    Treviso

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  1. Saka

    Barone boicotta la Milano San Remo

    Ci saró anche io 😂
  2. Saka

    Falc 180

    Si trova il contatto da qualche parte?
  3. Saka

    Falc 180

    Eh come mi dicevano. E la Sip com'è? Sempre meglio la PVL?
  4. Saka

    Falc 180

    Oddio serve... diciamo di no che non servirebbe. Ma leggendo e parlando qua e la l'anticipo fisso su questo motore non sarebbe poi così male, anzi forse è molto meglio rispetto la curva delle IDM. Correggetemi se sbaglio.
  5. Saka

    Falc 180

    Buona sera. Rieccomi. Siccome la mia domanda riguarda questa vespa non apro un altro post. Avrei una PVL anticipo fisso a un buon prezzo con la ventola falc e piattello, non avrei più le luci ma avendo la batteria già installata se metto lampadine a led una carica basta e avanza per i giri che faccio. La mia domanda è: mettendo le lampadine a led basta collegare le lampadine al polo positivo e il negativo a massa? Ovviamente passando per il devialuci. O devo fare una modifica drastica all'impianto?
  6. Saka

    Ciao piaggio

    Ciao! Nessuna, fermo, è parcheggiato in garage. Putroppo sono stato e sono tutt'ora via (apparte Natale). Rientro il 24 e se il tempo permette provo. Dovrei anche targarlo!!!!
  7. Saka

    SR 150 - Trasmissione, Aiutatemi

    Per variatore lavorato che intendi?
  8. Saka

    action cam gps

    Regalo della moglie 😅😎
  9. Saka

    action cam gps

    Si
  10. Saka

    action cam gps

    Io uso la gopro hero 5 black. Con il suo programma puoi addirittura metterci il tachimetro
  11. Saka

    Variatore Malossi e cinghia

    Diametro dei correttori posteriori. Cinghie vanno bene tutte quelle da 13x6. La lunghezza invece dipende dai correttori appunto. Siamo sui 97-98 cm comunque mi sembra.
  12. Saka

    Ciao piaggio

    Non mi piace 😭
  13. Saka

    Ciao piaggio

    Aggiornamento, ho buttato il Ciao nel secco. Apparte gli scherzi (ma ci sto pensando a farlo) mi sta facendo impazzire. Ho smontato il cilindro e ho portato lo squish a 1.15 e ho modificato il pacco lamellare da doppia lamella a mono aprendolo del tutto e mettendo lamelle polini da 0,30, male non gli fa. rimonto tutto e metto in moto andando subito, regolo il minimo e chiudo tutto non avendo tempo. Oggi pomeriggio vado per provarlo su strada e nulla, le massette avviamento non attaccano più, smonta tutto pulisci per bene con acqua raggia e nulla, non attaccano. Ma cristo se 4 ore fa facevo fatica a metterlo in moto tanta era la compressione ora non attaccano più? Le ho provate tutte ma nulla, non c’è verso di farle attaccare.
  14. Saka

    Ciao piaggio

    Si si dico senza cinghia, con frizione in mano io non riesco neanche 2 mm a aprire i correttori. Saró scarso io. Proveró con la carburazione prima anche se ora un dubbio mi è venuto: lo squish sbagliato??? Ho messo 0,9 ma forse son troppo basso. Guardando sempre in giro su chi ha preparato il pinasco nero è sempre rimasto su 1 o più... forse è per quello che su strada non riesce a stendersi...
  15. Saka

    Ciao piaggio

    Togliendo la cinghia il variatore si apre del tutto tranquillamente. Prima di chiudere la frizione ho controllato che il piattello scendesse del tutto e lo fa. Ho messo in modalitá ruota libera (praticamente in folle) e se accellero il motore fa il fuori giri e si apre di più il variatore. Il problema si presenta andando in strada. L’unica cosa che mi sembra strana è che a frizione chiusa, se provo con le mani a aprire i correttori non riesco, io non sono Hulk ma neanche mingherlino ma proprio non riesco a aprire i correttori, cioè sta molla è proprio dura dura dura (infatti su internet molti lamentano che certe molle gialle della malossi vanno bene, altre sono delle rosse colorate di giallo e quindi troppo dure) non vorrei che a me fosse capitata la molla tarocca. Procederó per step visto che il motore è nuovo non trafila da nessuna parte il problema sta o nella carburazione o nella trasmissione, dopo metto un getto adeguato (ora ho 80 di massimo ma ho visto che con collettore fronte pacco girano con il 90-88, io tra l’altro non ho il filtro su quindi dovrei ingrassare ancor di più). Se dandogli da bere non migliora allora c’è qualcosa che non va nella trasmissione. I rapporti cif escludo che siano il problema, anche se sono più lunghi so di gente che comunque gli si impenna sempre il ciao anche con questi rapporti.