Saka

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About Saka

Personal Information

  • Birthday
    06/19/1987
  • Place
    Treviso
  1. Falc 180

    Se facesse una giornatina decente sui 10º andrei, sempre se Denis puó. In ogni caso ai primi caldi vado e posteró la bancata.
  2. Falc 180

    No fa freddo 😭. Poi ora ho su il keihin perchè il phsb perdeva sempre dallo sfiato sotto la vaschetta, riuscivo non farlo perdere solo mettendo una cannetta verso l’alto ma si riempiva e arrivava fino a livello della vaschetta, significa che i galleggianti non chiudavano mai, ecco perchè era sempre grassa impestata da fumare sempre. Le ho provate tutte cambiato valovla galleggiante inclinato i galleggianti ma nulla, lo sfiato perdeva sempre o faceva riempire la canetta a metà. Ho messo il keihin e cosi lo carburo per bene la. Infatti con il keihin non fuma più come prima.
  3. Falc 180

    Infatti è ferma in garage 😞 e la starà
  4. Falc 180

    Piccolo upgrade Ho dovuto ruotare la bomboletta verso l’esterno perchè altrimenti toccava sulla marmitta. Per fortuna bgm permette di fare questo, se era fissa volavano bestemmie perchè non ci avevo proprio pensato 😂.
  5. Falc 180

    Ciao! No non lo avevo bancato ma la differenza comunque l’ho notata benissimo a “culometro”. prima cosa: 58x56 troppo corsaiolo da carburare, per girar bene deve essere preciso, e come si sa per strada non è il massimo, soprattutto perchè questo gt è molto più sensibile ai cambiamenti meteo quindi io che stavo via 1 mese da casa al ritorno dovevo metterci mano sempre. Altra cosa se lo fai girare grasso non entra neanche in coppia devi sempre star su di giri, altro punto a sfavore per l’uso stradale. Il 180 al contrario va sempre e comunque, io giravo grassissimo ma in 4ª anche a 2000 giri prende bene e via andare. Seconda cosa: 58x56 sotto i 7000 giri è fermo poi esplode fino ai 12500 giri, bello perchè va tanto, ma per strada sei sempre con il cambio in mano, se esci da una curva sotto i 7000 giri rimani li. 180 invece puoi girare l italia sottocoppia, non si impianta mai e va sempre e comunque. Entrata in coppia sui 6000 giri e tira fino ai 10500. Usato con rapporti lunghi lo senti tirare che è un piacere. Al contrario del 58x56 esci da una curva sotto i 6000 giri (che sia grasso o fuori anticipo) lui tira bene entra in coppia tranquillamente e via con la ruota anteriore a 2cm da terra. Insomma 58x56 va e tanto, ma in pista. Per strada sono impazzito sia per tararlo ogni volta che per girare per le stradine a cambiare marcia. Da quando ho il 180 non tornerei mai più indietro e sinceramente ad ora mai cambierei motore. Una bomba da turismo molto veloce se vai tranquillo, se vuoi correre basta dargli gass!
  6. Ho chiesto a voi perchè magari qualcuno li aveva provati. Sinceramente se costassero molto meno per curiosità l’avrei provato anche io, per il resto si avete ragione, 400€ e magari per strada neanche si nota la differenza non ha senso.
  7. Falc 180

    Guarda ti dico che è anche tanto grassa, fa conto che la prima sparata ha segnato 33cv scarsi, la 2ª 33,5 e la terza bancata 34,4. E ancora fumava da far schifo. Se calo qualche punto di massimo guadagno un’altro pó di giri. Ho “sbagliato” io a portare la vespa con un setting conservativo per il rodaggio. Ma alla fine è il motore che cercavo, grasso con anticipo conservativo, estate inverno va forte sempre e comunque. Tanto che faccia 34-35 o 36-37 per strada neanche ti accorgi. Questo penso io. p.s. Si marmitta dedicata
  8. Falc 180

    Allora diciamo che per me va gia tanto così 😂. Diciamo che delusione non era l’aggettivo giusto. Il mio amico diceva che tutti i 180 bancati da lui davano 36-37 cavalli e quindi ci siamo messi a pensare cosa poteva essere sta differenza. Se regolo bene il setting sono in linea con gli altri quindi problema risolto. Ho già messo l’anticipo a 25º e settimana prossima banco ancora per curiosità.
  9. Falc 180

    Bancata fatta. Il risultato ci ha un pó deluso, sapevo di essere grasso abbastanza peró... poi mi è venuto in mente che ero a 20º di anticipo (avevo impostato così tanto per fare il rodaggio) dove invece andrebbe a 25º-26º. Mea culpa. Tra carburazione e anticipo 2-2,5 cv li ho persi. Comunque il risultato è questo:
  10. Falc 180

    Eccomi qua! Allora ho montato il pignone da 28, rispetto a prima sembra che la vespa vada “meno” solo perchè l’entrata in coppia è meno netta, peró è vero prima ti dava la botta che ti impennava ma poi si imballava subito, ora tira tanto si distende bene e la senti tirare anche a alti giri. Così è anche più gestibile da guidare. In 3ª a 10200 giri ha segnato i 120km/h ma ne aveva un’altro pó ma il rettilineo era finito. Ora mi sto organizzando con un amico per bancarla.
  11. Se posso sapere, con che molla lo sostituisci? In caso si snervi di più del dovuto cambio anche io. Scusa l’o.t.
  12. Ciao. Se ti puó interessare l’yss è duro all’inizio, poi pian piano si ammorbidisce. Anche il mio da 185 era duro anche con ghiera settata tutta morbida, poi pian piano come ho detto prima “cede” un pó e diventa più morbida. Se utilizza la vespa ogni giorno credo che dopo un paio di mesi vada bene.