Saka

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    06/19/1987
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    Treviso

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  1. Saka

    Rs 250

    Ecco qua. Non prendetemi in giro, lo so sono impedito, voglio e devo prendere confidenza.
  2. Saka

    Rs 250

    Sto cercando di caricare un piccolo video fatto all'inizio del mio primo giro in rs 250. purtroppo la gopro vibrava un pó e quindi l'audio "gratta" un pelo. Appena si carica lo pubblico. Comunque moto stupenda da guidare, uno spettacolo, il sound poi, puro orgasmo, avrei guidato fino a sta notte.
  3. Saka

    Rs 250

    puó essere e lo faccio oggi dopo aver sistemato tutto. Ho sostituito l'attuatore perchè era tutto rotto e puó essere che ora debba regolare il tutto
  4. Saka

    Rs 250

    Oggi sostituisco la frizione, sentivo la leva spugnosa e dura, e una volta scaricato l'olio era vecchio. I dischi sembravano anche buoni ma le molle mi sembravano un pó troppo dure. Ho ordinato delle molle originali e dischi newfren nuovi e una volta arrivate le molle mi sono accorto che quelle montate erano molto dure. Non ne capisco il senso di mettere molle dure, con un buon olio la frizione originale fa benissimo il suo lavoro.
  5. Saka

    Rs 250

    intanto IMG_9103.MOV
  6. Saka

    Rs 250

    jollymoto mi ha detto che le marmitte che ho preso usano la carburazione originale, ho guardato nelle guide i getti che montano da originale e quando ho aperto i carburatori montavano getti originali, quindi in teoria dovrei essere apposto. Oggi ho perso 1 ora a montare le marmitte e un altra ora a regolare le valvole, mezz'ora a montare il radiatore, quello che fai in poco tempo nella vespa qua ci metti una vita. Andata in moto subito, ha un sound pazzesco!!! ah queste le marmitte
  7. Saka

    Rs 250

    Salve a tutti, oggi giornata dedicata alla moto, comprato pistoni vertex bifascia, cilindri lucidati, pulito per bene tutte le valvole di scarico, candele nuove, guarnizioni nuove e dopo MILLE bestemmie son riuscito a montare il cilindro alto, il cilindro basso una passeggiata. Ora basta solo regolare le valvole e montare le marmitte. Domani in teoria riesco a finirla e a metterla in moto. Spero di aver abbastanza spazio per regolare agevolmente la puleggia del cilindro alto. Comunque mi sa che ho cannato di brutto sta volta con i pistoni, sto invecchiando scusate. La pedalina ora con i pistoni nuovi ha molta più compressione, quelli vecchi mi sa che erano finiti.
  8. Saka

    Rs 250

    Si ho fatto diverse misurazione in diverse parti del cilindro e pistone e variavo dai 12 centesimi a un valore minimo di 9. Molto probabilmente ho sbagliato ma siccome i pistoni comunque prima di prendere la moto pensavo a cambiarli insieme alle valvole, non è una spesa che mi fa storcere il naso considerando che ho risparmiato 500€ di valvole. Quindi siccome a me i dubbi non piacciono lucidata ai cilindri e pistoni nuovi. Tra l'altro montava pistoni prox che sono la replica esatta degli originali, montando dei vertex posso solo migliorare.
  9. Saka

    Rs 250

    Mi hai fatto venire il dubbio e ho misurato le tolleranze e c...o sono a 120 e 125 sull'altro cilindro. Secondo manuale sono fuori. Va beh ormai ho tolto anche l'altro cilindro (e ho tirato giu anche il signore). Porto in retifica subito e pistoni nuovi, ormai che la moto è smontata è meglio fare un lavoro unico.
  10. Saka

    Rs 250

    Te quindi saresti più per cambiarli nel dubbio dici? È possibile che un pistone con 10-15 mila km abbia il gioco delle fasce pari a nuove sui 0,4? Perchè manuale aprilia dice sostituzione pistoni ai 8-13 mila km e/o gioco fasce a 0,7. Per quello ho dedotto di avere i pistoni "nuovi".
  11. Saka

    Rs 250

    Ok i pistoni non avranno 1000 km ma neanche 15 mila. Anche perchè con 15 mila le fasce sarebbero finite, qua sono come nuove
  12. Saka

    Rs 250

    Ma anche all'interno delle valvole tutte a croce. Una volta spanate non saprei proprio come fare. Infatti ho bestemmiato a svitarle per controllare le valvole e ora le ho cambiate con viti esagonali.
  13. Saka

    Rs 250

    Buona sera. Son tornato a casa e oggi ho avuto una mezz'oretta per lavorare sulla moto. Ho tutti i ricambi e sono pronto a rimontarla. L'unica cosa che ho voluto fare è stato pulire le valvole che avevano molte incrostazioni. Ho ordinato le pulegge della Bc engineering perchè le mie originali erano smussate nel perno e quindi secondo me non erano più precise. Le staffe non son riuscite a sostituirle perchè le viti non ne vogliono sapere di svitarsi, onde evitare danni le lascio dove sono e sostituisco solo le pulegge.
  14. Saka

    Rs 250

    Trovate: https://www.motoracingshop.com/it/teste-a-candela-perpendicolare-e-camere-di-combustione-emisferica-per-aprilia-rs250-suzuki-rgv250.html si sono vhm... altri 480€ di teste (cosa che io non avrei fatto, avrei tenuto quelle originali). Ripeto, che culo 😂
  15. Saka

    Rs 250

    Si son dritte e anche la cupola a occhio è diversa. Ho cercato su internet tutte le varie teste a disposizione ma son tutte scomponibili. Non saprei proprio, certo è che anche le teste così sono una bella miglioria. Ora non vedo l'ora di provarla sinceramente. Potrei anche andare a bancarla per curiosità.