anafestico

Members
  • Content count

    10
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Neutral

About anafestico

  • Rank
    Newbie

Personal Information

  • Birthday
    08/01/1984
  • Place
    capalbio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. anafestico

    Piu benzina al carburatore SI

    Ma nessuno ha portato il foro nel pozzetto vaschetta a 1,8 o 2mm?Io sto per montare il conetto mrp su 24si con airbox fatto da me (bello grande) e non vorrei che usando getti intorno a 140 rischi di svuotare la vaschetta e griiip..
  2. anafestico

    Auguri di Buona Pasqua

    Auguri a tutti!!
  3. anafestico

    Un saluto a Ivano Beggio

    Poche parole da dire, una persona che della lungimiranza e dell'innovazione aveva fatto la sua bandiera. Rip Ivano
  4. anafestico

    Vmc 177 alluminio

    Anche per me è un kit fatto bene e con criterio, solo che stonava un attimo il fatto che uno dei suoi creatori fosse anche un admin della pagina fb dove ho trovato la bancata che vi dicevo...sa un pò di "oste come è il vino?". Sarei curioso di toccarlo con mano ma senza lilleri non si lallera (sono maremmano).
  5. anafestico

    Vmc 177 alluminio

    Io intanto sono alle prese col malossino e sono pure senza lavoro adesso, quindi non si compra nulla. Però forse riesco a convincere un amico a prenderlo a breve, faremo da beta tester allora (lui ci mette gli sghei e io la manodopera). Sentiti ringraziamenti per l'apprezzamento al mio nick, come se fosse antani.
  6. anafestico

    Vmc 177 alluminio

    Lo so che sono numeri abbastanza importanti per un cilindro dettato in questo modo...però questa estate ho già preso il malossino 166 e ormai tengo quello, sennò avrei fatto da cavia volentieri! Poi magari lo montavo io e venivano fuori tipo 13 cavalli scarsi !! Maverick il nick deriva da Amici miei (atto II), sai le prese per il culo che avrei ricevuto su neurovespa
  7. Ciao ragazzi, Penso che tutti come appassionati abbiate sentito del cilindro in questione, una delle novità di quest'anno. La cosa che mi ha lasciato leggermente perplesso sono le bancate pubblicate dai primi che hanno montato il gt e chiedo i vostri pareri più esperti di me. Oggi ho visto una bancata che ha dato la bellezza di 22,9 cv a 6950 giri e una coppia di circa 25 nm, configurato con : megadella slx, 24/24g con filtro t5, Vmc 177 raccordato, 23/64, accensione piaggio a 17 gradi, squish a 1,2 e il tutto su carter lml a lamelle. Secondo voi sono possibili queste potenze? Finora i 22/23 cavalli li avevo sentiti sui 221 da turismo o magari sui 177 preparati seriamente con carbu grandi ed espansioni serie.
  8. anafestico

    Info Polini 177 alu

    Mai visto un danno così! Grazie solo valvola, sei stato esaustivo!Probabilmente con la 23/68 sarei pure corto (al limite posso lasciare la 4 da 35 per viaggiare più rilassato come giri)...comunque mi hai tolto alcuni dubbi su questo cilindro, sembra veramente un ottimo prodotto da turismo; l'unica cosa che eviterò è far riportare materiale sui carter, non mi fido dei saldatori qui nella mia zona, tanto ho i carter px prima serie che un po di ciccia la hanno intorno ai travasi. Ora aspetto che mi rientri qualche € e poi via!!
  9. Ciao ragazzi, Non so se la sezione è giusta, al limite qualche mod me lo segnalerà. Cerco info da chi conosca o abbia montato il famigerato Polini 177 alu; sembra un pò come la sora Camilla che tutti vogliono ma nessuno se la piglia. A parte le cazzate non riesco a trovare nessun parere un po più specifico del "va da dio" o "tira come un treno". Mi interesserebbe sapere da chi ce l'ha le fasi di travaso e scarico, se è un cilindro con più coppia o più allungo. Sul pinasco Magny Cour mi sono già fatto un'idea precisa (ottimo allungo, un po vuoto sotto e da controllare che il gioco di montaggio non sia troppo basso) ma su questo Polini no...tanto più che non sembra assolutamente la copia del 177 ghisa rifatto in alu. A me interesserebbe per il px (montato raccordato, si 24 raccordato scatola/carter, volano elestart senza ghiera, accensione piaggio originale, padella polini e rapporti 23/68) però devo essere sicuro perché almeno 320/330€ ci vogliono per questo cilindro. Illuminatemi che sono indeciso se valga la pena o no
  10. anafestico

    Ciao a todos!

    Ciao a tutti, sono Davide dalla bassa Maremma e complimenti per il forum! Mi sono lanciato da 2 anni nel mondo Vespa e una volta cominciato non si smette più!Per ora in garage c'è un px 150 e (Marina) leggermente ritoccato e una special in via di restauro (spero per fine estate di finirla)...dai col gas!!