anafestico

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  • Birthday 08/01/1984

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    08/01/1984
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    capalbio

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  1. anafestico

    Lettura candela e carburazione con padella a coni

    Anche io ho sentito la stessa cosa, non credo abbiano cambiato coni perché sono due gusci accoppiati e mi fa strano che abbiano cambiato stampi..Riguardo alla paratia non so
  2. anafestico

    Lettura candela e carburazione con padella a coni

    Quando ho tempo d'inverno cambio il tubetto alla polini e faccio un raffronto tra polini tubetto maggiorato e padella malossi; posteró qui i risultati
  3. anafestico

    Lettura candela e carburazione con padella a coni

    Mi ricordo che quando provai il 108 di max sul 150 originale con polini original, quindi molto grasso, non mi faceva nessuno spernacchiamento; murava semplicemente prima, avevo perso circa 5 kmh in terza a manetta..
  4. Ho anticipato circa un mm rispetto a come era impostato prima, mi ricordo che Dany86 qui sul forum aveva scritto qualcosa a proposito, comunque appena smette di piovere faccio qualche test e vediamo un pò. Come se fosse antani
  5. Trovata bobina interna fondo di magazzino da un amico, messa con cavo candela nuovo et voilà...mezza pedalata ed è partita subito! Per comodità ho portato due fili fuori, uno dalle puntine e uno dalla bobina e ho messo il condensatore della 500 esterno con faston, così se serve si cambia al volo.
  6. Viste le mie scarse conoscenze di elettronica, da cosa dipende la debolezza della scintilla?Dipende solo dalla bobina AT che non funziona bene? l'altra cosa strana è che la scintilla sembra esserci sempre, ma gli scoppi (quando ne fa) li fa solo a giri relativamente alti, appena cala e do gas muore subito.
  7. Riapro la discussione..l'altra volta avevo regolato le puntine a 0,3 e cambiato la ngk con una Champion l82c et voilà, tutto ok. passa un mese e l'amico torna dicendo che mentre andava ha fatto qualche scoppio strano e poi spenta senza più partire. Mi ha detto che gli ultimi giorni faceva sempre più fatica a partire, tanto che spesso doveva partire a spinta. Allora smonto statore e trovo fili screpolati: ho ricambiato il tutto, cambiato puntine e messo condensatore fiat 500 esterno. Non va, la scintilla della candela è debole, a forza di spingere fa qualche scoppio ogni tanto ma come do gas muore. Pensando fosse il condensatore ho provato anche un poliestere non polarizzato da 0,33 microfarad da 400v ma è uguale, ho cambiato ancora candela e rimesso anche le puntine vecchie ma non cambia nulla. L'impianto luci e clacson mentre spingo la vespa funziona, quindi li dovrebbe essere tutto ok. Qualche idea? A questo punto mi rimane la bobina. AT interna da cambiare, anche se sapevo che quella o da la scintilla oppure è morta.. Ho provato anche ad anticipare qualcosa ma non cambia nulla. <<help me prima che spacco tutto>>
  8. anafestico

    Polini Original ko; who's next?

    Uppo un attimo... allora oggi pomeriggio, inaspettatamente libero, mi butto in officina col px. Decido di carburare un attimo meglio la padella malossi che ho buttato sotto. Per cominciare a motore caldo chiudo di 1/4 giro la vite regolazione fine, perché mi sembrava veramente troppo grasso al minimo, faccio la consueta prova di qualche km per vedere la differenza e mentre sto per tornare penso "ora voglio vedere il colore della candela con la malossi". Allora a 500 m da casa scalo in terza e giù tutta...finora non avevo insistito tanto perché quando sentivo che cominciava a perdere spinta mollavo, invece tengo giù e leggo QUASI 95km in terza (ribadisco tachimetro prima serie, non arcobaleno)!?! Sconcertato tiro la frizione e spengo, arrivo con lo slancio a casa e smonto la candela: Un po magretta?Ora vado di 130/be3/160, non so mettere un paio di punti in più per tranquillità. Sta malossi l'allungo ce l'ha di più di quello che pensavo, peccato il baccano..
  9. anafestico

    Polini Original ko; who's next?

    Anche io non navigo certo nell'oro, il fatto è che ora sono sempre a lavoro e non ho tempo di prendere un'altra staffa, sagomarla e saldarla; lo farò tipo ad ottobre. Vedrò poi se tenerla o vendere quella o la malossi. La sip road xl mi sarebbe garbata ma dicono che si rompe in 2000km...a me la polini è durata 5000 La cosa positiva della malossi è che ha la carcassa normale e la molla cavalletto non la devi spostare/raddrizzare la staffa dove si attacca/smadonnare/etc. Il senno di poi è da tanto tempo che l'ho messo via e non lo trovo neanche più 😂😂😂
  10. anafestico

    Polini Original ko; who's next?

    Con un polini 177 e si20?bel lavoro allora👍 Io non capisco se sono troppo corto con 23/68 e quarta 36, o se ho sbagliato qualcosa nella configurazione (magari che 62 gradi di ritardo siano troppo pochi) o se c'è qualche problema tra statore e centralina che mi faccia un pò da limitatore. Sabato proverò a ricarburare il tutto con il conetto al posto del filtro per vedere se guadagno qualche giro...
  11. anafestico

    Piu benzina al carburatore SI

    Grande!!mi ricordavo di averlo visto sul tubo questo video ma non lo trovavo più. Grazie mille
  12. anafestico

    Piu benzina al carburatore SI

    Grazie Pulun, allora provo con torretta cosa e foro pozzetto da 2mm e vediamo un pò. Il rubinetto sip/bgm si vedrà
  13. anafestico

    Piu benzina al carburatore SI

    Le modifiche da fare alla torretta cosa, quella con spillo da 5.2, sono quelle viste nelle foto che ha postato Iena?Vorrei sistemare il mio si 24 per bene.. oltre alle modifiche viste in foto c'è altro da fare?lo spillo ammortizzato vi crea problemi di chiusura o va bene?
  14. anafestico

    Polini Original ko; who's next?

    Ciao Adolf, allora il problema è che la padella malossi (che ho sotto adesso) ha più o meno le stesse prestazioni di quella polini...dalle bancate in giro sembrava avesse qualche giro in più! Oggi provo ad affinare la carburazione e vediamo un po'... Ora come velocità sono intorno ai 110 GPS, secondo te è plausibile o troppo bassa?
  15. anafestico

    Polini Original ko; who's next?

    Aggiornamento: Ho messo su la padella malossi, senza toccare ne carburazione ne nulla. Come risultato ho che il 166 va un pò meno ai bassi rispetto alla polini...ma non ho guadagnato neanche un giro in alto. In compenso fa parecchio casino come marmitta. Mi sembra che al minimo sia grassa, grassa ai medi (se in 4 sui 60 spalanco tutto a motore caldo il motore ratta un po e sale piano, se modulo il gas va meglio) e dopo fatta la sparata a tutto gas, se chiudo e riapro il gas mi fa un attimo di vuoto. Possibile secondo voi tutta sta differenza?con la polini niente di ciò, boh non capisco. Secondo voi è possibile che sia così grasso?si 24 con filtro, min 55/160 e max 130/be3/160