anafestico

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anafestico last won the day on August 17 2018

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About anafestico

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  • Birthday 08/01/1984

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    08/01/1984
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    capalbio

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  1. anafestico

    Merri Crismas

    Buon Natale guys!!
  2. anafestico

    MALOSSI SPORT 177

    Grazie muttley, si impara sempre dai tuoi post 👍 Pensavo che avessero lavorato male lo scarico e lasciato quei gradini, ma non credevo che le fasce potessero scavare la ghisa in quel modo 😱
  3. anafestico

    MALOSSI SPORT 177

    Ciao @muttley, ho visto il filmato incriminato.. A parte i forellini ciechi sul pistone (che lui ha fatto sui segni di grippaggio/scaldata precedenti), a parte la forma oscena della luce di scarico lavorata molto male...la cosa che mi ha incuriosito è trovare il terzo travaso con i 3 fori alla base aperti, mentre sul mio 166 mk3 (ma credo anche nei precedenti) il fronte scarico è costituito da due luci alimentate dalla base e da un'unghiata centrale che è alimentata dalla finestrina sul pistone. Trasformare l'unghiata in una vera e propria luce alimentata da sotto che cosa comporterebbe?Di sicuro la finestrina sul pistone non servirebbe più o sbaglio?E l'orientamento di questa nuova luce come sarebbe casuale no?(intendo non calcolabile) La tua opinione?
  4. anafestico

    Frase del giorno .....

    Grazie a Dio sono ateo
  5. anafestico

    Come tiro fuori più giri dal Malossino 166?

    capirai sono non arrivo neanche a 1,75😥 In effetti al parabrezzino piccolo non avevo pensato...il bordo più alto di quello che montate rimane a filo del mento quando siete in sella?
  6. anafestico

    Come tiro fuori più giri dal Malossino 166?

    Ciao Paolo, il cilindro è di scatola, non l'ho toccato. Peso 70kg e non ho parabrezza di nessun tipo, o alzo le fasi/cambio marmitta o allungo la primaria o mi accontento 😅
  7. anafestico

    Come tiro fuori più giri dal Malossino 166?

    A proposito di carburazione...con ill filtro originale del si24 giravo con 55/160 di min, vite a 1 giro e 1/2 e colonna del max con 130/be3/160. Come prestazioni in allungo andava esattamente come adesso che ho messo il conetto con max 140 e scatola rialzata, ora ha guadagnato un pò di cattiveria dai 4500 giri in poi. Al minimo era leggermente grassa e in progressione sembrava andare bene...il fatto è che oltre al 130 di max ho provato anche il 128 e il 125: colore candela che si schiariva molto poco e prestazioni analoghe. A titolo di confronto posso dire che il padellino malossi mi fa allungare almeno 5/7 kmh di più in terza rispetto alla padella polini (con tubetto da 18mm), si sente che la coppia è spostata di qualche centinaio di giri più in alto...ma in quarta fanno la stessa velocità Anche secondo me è un cilindro che non ha tantissimi giri di scatola, infatti Malossi consiglia addirittura la 23/64 come rapporto 😨. @muttley ti volevo chiedere: visto che ha la cava per l'o-ring, è possibile abbassare la testa del Malossi mk3 tipo di 1mm?
  8. anafestico

    Come tiro fuori più giri dal Malossino 166?

    Allora cerco di rispondere un pò a tutti... @pulun questa penso sia un'ottima idea..o magari anche una 23/64 denti dritti, pignone da 22 in opzione e...dimentico che non ci posso spendere troppi soldi Esatto, ho lavorato la valvola in anticipo per fare i 118° (lavorata 5mm verso l'anticipo invece dei 6mm che consiglia Malossi), però non l'ho toccata verso il ritardo per paura di imbrodamenti al minimo col si24; avevo anche calcolato la superficie della valvola e più o meno ero vicino al diametro del diffusore del si24 (devo trovare gli appunti) @Skiantos io pensavo ad una basetta da 1mm invece della guarnizione da 0,2mm e relative misurazioni e aggiustamenti. Secondo te se mantengo un differenziale di 59° come adesso, ma con fasi più ampie di 7/8 gradi ottengo più giri?Oppure per cercare qualche giro in più dovrei aumentare qualche grado lo scarico aumentando così il differenziale?
  9. anafestico

    Come tiro fuori più giri dal Malossino 166?

    Ciao ragazzi, Si avvicina l'inverno e il momento di rimettere le mani sul px. Il malossino va bene, riesco a toccare i 113 di gps con la seguente configurazione: albero fasato 118-62, si24 con conetto Mrp e scatola rialzata, 23/68 con quarta 36, accensione piaggio elettronica 18 gradi, padella malossi, ovviamente tutto raccordato. A parte un certo scampanio (scaldata presa come un bischero) direi che ci siamo.... Però ho visto che i circa 7000 giri che faccio in quarta non c'è verso che salgono, nemmeno in discesa aumentano!! Sembra quasi di aver raggiunto un limite meccanico o fluidodinamico o non lo so, ma non è un problema elettrico perché in terza i 7500 li raggiungo. Ho fatto qualche ipotesi, che ne pensate? 1- la 23/68 che uso rimane leggermente corta, questo cilindro non è fasato troppo alto e ci vorrebbe una 23/65 2- il ritardo di 62° non è sufficiente per dare un buon allungo (ci vorrebbero almeno 65° o più) 3- lo scarico è 173° e i travasi principali a 114°; se basetto di un mm sotto portando scarico tipo a 180° e travasi a 120° secondo voi avrei più allungo o svuoto e basta la curva di erogazione?(Ovviamente spianerei la parte superiore del cilindro della stessa quota della basetta) 4- cambio cilindro e prendo il vmc in ghisa Ciauz
  10. anafestico

    Lettura candela e carburazione con padella a coni

    Anche io ho sentito la stessa cosa, non credo abbiano cambiato coni perché sono due gusci accoppiati e mi fa strano che abbiano cambiato stampi..Riguardo alla paratia non so
  11. anafestico

    Lettura candela e carburazione con padella a coni

    Quando ho tempo d'inverno cambio il tubetto alla polini e faccio un raffronto tra polini tubetto maggiorato e padella malossi; posteró qui i risultati
  12. anafestico

    Lettura candela e carburazione con padella a coni

    Mi ricordo che quando provai il 108 di max sul 150 originale con polini original, quindi molto grasso, non mi faceva nessuno spernacchiamento; murava semplicemente prima, avevo perso circa 5 kmh in terza a manetta..
  13. Ho anticipato circa un mm rispetto a come era impostato prima, mi ricordo che Dany86 qui sul forum aveva scritto qualcosa a proposito, comunque appena smette di piovere faccio qualche test e vediamo un pò. Come se fosse antani
  14. Trovata bobina interna fondo di magazzino da un amico, messa con cavo candela nuovo et voilà...mezza pedalata ed è partita subito! Per comodità ho portato due fili fuori, uno dalle puntine e uno dalla bobina e ho messo il condensatore della 500 esterno con faston, così se serve si cambia al volo.