Lovi

Members
  • Content Count

    23
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

22 Neutral

About Lovi

  • Rank
    Member

Personal Information

  • Birthday
    07/01/1992
  • Place
    Aosta

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Lovi

    Duetempisti del Nord Ovest

    Non posso che darti ragione sulla pigrizia è che davvero siamo pochi pochi. Si di giri carini ce ne sono un sacco da queste parti! Senza andare a pagar pedaggi ci sono comunque i colli (grande e piccolo san bernardo) da fare e di km se ne macinano già assai!
  2. Lovi

    Duetempisti del Nord Ovest

    si per essere 4 gatti ce ne sono di appassionati! Pensa che sono due estati che mi prometto di fare un giro nel biellese in vespa e alla fine rinuncio sempre! 😒 si potrebbe organizzare!
  3. Lovi

    Duetempisti del Nord Ovest

    Valle d'aosta!
  4. Tutto molto bello! Si vede @Ferrando95 che ti ci metti di impegno! Effettivamente non sono cose che vengono trattate nei corsi di studio, perlomeno non in quello che ho potuto incontrare io. Continua cosi!! 🤘
  5. Questo è un render del 148cc gp
  6. Ciao ragazzi, come molti sapranno, da qualche giorno girano su facebook le foto dei carter di questa Zeus special components. Oltre ai carter pare abbiano in progetto dei cilindri. Sinceramente pensavo di trovare già qualcosa qui. Qualcuno ha qualche informazione in più oltre quello che compare sulla loro pagina Facebook? Io penso che siano una bella novità, soprattutto trovo interessante la predisposizione per montaggio dritto e girato con i portapacchi presenti entrambi ed apribili a piacere. Vi riporto quello che appare sulla loro pagina fb. ZEUS Special Components Il carter é concepito per inumerevoli campi di utilizzo Il limite di questo carter é solo la fantasia del proprio proprietario Studiato e rinforzato in tutte le sue parti interne con la possibilità di montare pompa acqua esterna senza aprire motore direttamente fissandola al carter montando una piccola ruota dentata sul volano E con un convogliatore chiocciola non presente in foto ma rimovibile in modo da gestire al meglio la aspirazione al rovescio senza dover molare nulla Strutturalmente reso solido da varie modifiche apportate con criterio utilizzando uno dei migliori materiali per fusioni di questo genere arricchito in percentuale con altre leghe (sperimentale) Fa di questo prodotto un prodotto unico nel suo genere pur essendo stati attenti a non rovinare la parte vintage del nostro grande simbolo (tutto é stato fatto in maniera da mantenere scrupolosamente l estetica il fascino e la classicità Delle linee) conosciuto ed invidiato in tutto il mondo LA VESPA Pare che saranno presto disponibili 3 diverse tipologie di carter: I nuovi carter Zeus della serie TITAN Saranno proposti in 3 versioni 1 SHORTY per montaggio di tutti i cilindri After market con prigionieri piaggio ma con la possibilità di decidere se aprire i canali o destra o sinistra per un montaggio normale o girato o montaggio cilindri aspirati a cilindro tenendo i canali chiusi 2 TITAN per montaggio cilindri Zeus serie TITAN Con piani alzati e camera di manovella di ben 96mm Per alberi e corse mai viste su mondo vespa 3 OMEGA per i più over limit sarà proposta una serie carter con interassi albero spostati di 6mm per alberi fino a una corsa di 72 per veri e propri prototipi da pista su dritto Leggevo che i prezzi in preordine sono 700€ per il Titan e 630€ per lo shorty.
  7. Prova a contattare Giorgio Manucci su Facebook
  8. http://gmsuspensions.it/index.php/en/parti-speciali/zip-vespa
  9. Lovi

    Sondaggio Olio miscela

    Io sto provando il Nils duo Synt s in taniche da 5l e devo dire che per ora mi trovo bene, non ricordo però il prezzo
  10. Lovi

    W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    https://www.ebay.com/itm/VASCHETTA-CARBURATORE-DELL-039-ORTO-PHSB-GALLEGGIANTI-INDIPENDENTI-/401092195770 a me pare sia uguale a questa
  11. Grazie delle dritte @Vespanera! Ma ti dirò @McKenzie che la userei sabato e domenica per qualche giretto, abito in Valle d'Aosta e le strade a curve non mancano. Per prendere un 4t resto con la vespa e basta ammetto che mi piacerebbe qualcosa di cattivo. Ho letto qualcosa sulle differenze tra i telai e sinceramente che non saprei bene come orientarmi. Avevo addocchiato un tm 300 2t enduro solamente che me lo hanno fregato, peccato! Il problema è che dalle mie parti (e non solo) non sono molto permissivi nei confronti dell'enduro quindi è anche per questo motivo che sono orientato sul motard, perchè lo sfrutterei sicuramente di più
  12. Ciao a tutti! Ebbene si, è da qualche settimana che mi è partita la scimma di comprare la suddetta moto. Dovrei andare a vederne una domani. Il prezzo è buono, è targata ed è già motard quindi se tutto va bene la porto a casa. Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Particolari da controllare prima dell'acquisto? Difetti?
  13. Lovi

    Sondaggio gadgets

    Io una felpa la prenderei volentieri!
  14. Se vi può interessare io ho trovato qualcosa di interessante ma decisamente complicato (molto più della spiegazione qui sopra) sul Time Area e altre cosette su "Motori ad alta potenza specifica" di Pignone, Vercelli. Parla in generale di motori da competizione, non strettamente 2t