vittovio

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  1. vittovio

    Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

    Ciao, ho un 18.16 con miscelatore che ho revisionato però non so se funziona, e ha l'attacco dei prigionieri per il filtro spanati, ho pure il filtro dell'aria per ape, se ti possono interessare
  2. vittovio

    Il mio primo corsalunga 130 Polini (58x51)

    Eccomi, ieri così per disperazione ho cambiato due cose e ha deciso di partire. Riguardo il multimetro che segnava valori sballati anche cambiando da multipli a sottomultipli era dovuto al fatto che i cavi dei puntali erano danneggiati all'interno, infatti provando un altro tester lo statore risultava in tolleranza... Diciamo che non ho fatto nulla, ho spostato soltanto la bobina, messo lo statore a caso tanto ero sicuro che non partisse e invece con mezza pedalata è partito. Come avevo già scritto lo statore lo avevo girato in tutte le maniere possibili ma non ne aveva voluto sapere, secondo me come dice eltoni è stato a causa della distanza statore volano che va regolata molto bene. Adesso devo capire dove ho sbagliato nel calcolare i miei 22 gradi, perché alla fine dopo aver calcolato il pms, giro il volano in senso antiorario di 22 gradi e faccio corrispondere tacca volano e statore no? Comunque grazie a tutti, scusate se sembra una barzelletta
  3. vittovio

    Il mio primo corsalunga 130 Polini (58x51)

    Ciao ragazzi, dopo tanti lavori finalmente il motore è pronto ma ovviamente sono sfortunato, non poteva andare bene tutto a primo colpo. Pensavo fosse tutto a posto ma invece non è così, dopo ripetute spedivellate, cambi candela e calendari non ne ha voluto sapere di partire. Pensavo fosse l'anticipo totalmente sfasato, pemsavo avessi sbagliato il pms ma era corretto, ho provato a ruotare statore in tutte le maniere ma niente. Allora ho cambiato carburatore ma niente, non rimane che l'accensione, è una pvl quindi misuro la resistenza con il tester e il valore risulta totalmente diverso da quello indicato dalla casa (47.5-52.5), lo statore l'avevo acquistato usato a un buon prezzo e testato tempo fa ed era perfetto ma adesso ha deciso di non funzionare più, invece la bobina è nuova, anche se la scintilla la fa ma sicuramente non sarà abbastanza o boh chissà. A parte che lo statore con la piastra thr è diciamo sfasato rispetto al volano, in certi punti è distante 0.3 altri 0.1 quindi fate attenzione se vi dovesse capitare di montarla. Vi allego le foto fatte al tester, non capisco perché se seleziono i multipli mi da una misura diversa dall'altra, non dovrebbe soltanto spostarsi la virgola essendo multipli e sottomultipli?? Che sclero totale
  4. Trovato, potete chiedere grazie
  5. vittovio

    Dell'orto vhsb 34(SR)

    Come da titolo vendo vhsb 34 per passaggio ad altro. Il carburatore è in buone condizioni, vendo insieme al cornetto di aspirazione ma senza manicotto e lo cedo con aria a levetta. Lo potete trovare in altri siti e e-commerce in vendita. Prezzo 80€ più evetuale spedizione. Per altre info contattatemi in privato.
  6. vittovio

    Il mio primo corsalunga 130 Polini (58x51)

    Raga come frizione dite che tiene la 4 dischi con molla polini?
  7. vittovio

    Il mio primo corsalunga 130 Polini (58x51)

    Nono, li ho stuccati appositamente
  8. vittovio

    Il mio primo corsalunga 130 Polini (58x51)

    Qualche piccolo aggiornamento al tutto, sul cambio ho deciso di montare il cluster malossi 10-15-18-20 al posto del benelli, la marmittina è arrivata, è quella di un noto stuccatore del forum ahah speriamo vada forte! Lo scarico è fasato 192gradi,dovrebbe essere stock perché il precedente proprietario dice di non averlo toccato ma è molto strano. Nel frattempo sto aspettando che arrivino gli ultimi ricambi per completare il tutto, i carter verranno sabbiati nei travasi e valvola, sto aspettando che il sabbiatore torni dalle ferie, all'albero ho intenzione di dare due punti di saldatura. A rdc secondo voi quanto dovrei stare o lascio stock?
  9. vittovio

    Il mio primo corsalunga 130 Polini (58x51)

    Ciao ragazzuoli, i lavori continuano, posto qualche fotina, i suggerimenti sono sempre ben accetti. Ho tolto i 2 scalini all'm1 e devo dire che è proprio al limite senza saldare, ma c'è abbastanza ciccia suo carter se si sta molto angolati e attenti ovviamente. Ho fresato ancora soltanto un semicarter perché sto aspettando che asciughi lo stucco nell'altro, come vi sembra questo travaso? Devo dire che non credo io riesca a fare di meglio, causa mia, perché tempo fa li avevo fresati male per il 130 polini. Per il semicarter lato aspirazione ci ho dato dentro con lo stucco, ormai c'è la stucco mania colpa del ghisomane. Ho usato lo stesso stucco che ho messo per ampliare il piano d'appoggio, ho provato a toglierne un po e non si stacca minimamente, questo è uno stucco che si usa in nautica per riparare i fori delle imbarcazioni, si prepara con l'acqua 50 e 50, più sta a contatto con acqua più diventa duro, ma anche fuori diventa pietra, ne ho circa 1kg quindi anch'io mi do alla stucco mania ahah. Ne ho messo un po sotto la sacca sperando di non sfondare e un po per ampliare la base di appoggio per il collettore. Il volano crimaz in ottone da 800gr non monta con ventola polini, bisogna farlo Tornire internamente e usare altre viti, con testa molto larga, magari questa info può essere utile a qualcuno. Ho messo la puleggia del gas rapido drt, pensate che basti per il 34?Invece come marmitta arriverà qualcosa di già visto qua nel forum. A voi i commenti.
  10. Ciao a tutti, come da titolo vendo il famoso 75 polini hp. Il cilindro è in ottime condizioni, no righe o problemi di alcun genere, perfettamente funzionante, avrà percorso circa 500km. Insieme al cilindro è inclusa anche la cuffia piaggio e i 4 prigionieri. Chiedo 120 più eventuale spedizione, prezzo trattabile. Per info mandatemi un messaggio privato. Potete trovarlo su altri siti web.
  11. vittovio

    Il mio primo corsalunga 130 Polini (58x51)

    Hai ragione con i ciff montano, però c'è una differenza di diametro di almeno 3mm e quindi ballano dentro e non è che mi piaccia come soluzione, comunque adesso ho sistemato la cosa quindi no problems. Il piano non è stato toccato, l'ho ampliato con dello stucco verde lato ruota perché come sai li la base è pochissima, comunque sia l'idea non è quella di fare un motore tranquillo quindi mi hai risposto grazie. Mentre ci sono volevo porre un'altra domanda, ho comprato un cerchione per la forca zip, ho preso quella della 50 lx soltanto che monta un copertone 110 /70-11 io pensavo montasse un 90 90 10, sapete se cambiando riesco a montarlo? Perché adesso mi ritrovo un 90 90 10 al posteriore e questo davanti, non vorrei sollevarla troppo dietro
  12. vittovio

    Il mio primo corsalunga 130 Polini (58x51)

    Ho risolto, ho accantonato il polini che infatti con i suoi prigionieri dedicati per la testata racing entravano perfettamente, invece facendo un falso montaggio con l'm1 non ne voleva sapere proprio di entrare, allora ho guardato i fori per i prigionieri e ho notato delle bave, ho risolto mettendo della carta vetrata su un asse poi collegato all'avvitatore. Però nonostante ciò tolte le bave non entrava, allora ho misurato con il calibro e a quanto pare i prigionieri sono di diametro tutti differenti, perciò tipo puzzle li ho accoppiati ai fori, perché ogni prigioniero passava in un determinato foro assurdo. Comunque sia se togliessi li scalini all'm1 cambierebbe di molto a livello do prestazioni? Chiedo perché non vorrei proprio saldare sulle sacche di travaso, non mi piace come lavoro.
  13. vittovio

    Il mio primo corsalunga 130 Polini (58x51)

    Alla fine è risultato un cambio pre 76, con crociera da 51mm. Per il parafango alla fine ho preso il fabbri, il quale me lo ha consigliato zambe, è modello da montare con meno sbattimenti. Invece a qualcuno è capitato di non riuscire a inserire il cilindro nei prigionieri polini?? Io non riesco proprio, 3 fori su 4 vanno bene, mi conviene assottigliare il prigioniero? .
  14. vittovio

    Il mio primo corsalunga 130 Polini (58x51)

    Grazie Mckenzie, vedrò di misurare la crociera che c'è montata. Il parafango per la forcella zip va bene quello della PLC?