vittovio

Utente
  • Content Count

    70
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

13 Neutral

About vittovio

  • Rank
    Member

Personal Information

  • Birthday
    11/11/1990
  • Place
    Catania

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. vittovio

    Il mio primo corsalunga 130 Polini (58x51)

    Ciao vi aggiorno un po', a breve ripartirano i lavori. Prima di tutto partirò dal telaio e poi dal motore. Ho comprato una forcella a disco piaggio sfera rst 125, basterà tagliarla tornirla e filettarla. Nel frattempo ho comprato il piattello crimaz in ottone da 800gr per la pvl. Come dicevo prima, innanzitutto mi occuperò del telaio però sto preparando alcune cose per il motore, avevo in mente di forare le ruote dentate del cambio, soltanto che prima volevo essere sicuro che le ruote dentate che ho siano corrette, nel senso dato che le ho smontate da un vecchio motore non vorrei che siano di motori diversi, vi allego le sigle: 3729/S 58 denti 3728/S 54 denti 3736/S 50 denti Ruota senza codice ma stemma piaggio vecchio, da 46 denti. Alla fine comunque monterò l'm1 non ho resistito. Intanto vi allego due fotine
  2. vittovio

    Il mio primo corsalunga 130 Polini (58x51)

    Qualcuno mi potrebbe postare gentilmente le misure di una ventola polini in plastica e magari le misure del piattello per la pvl? Grazie
  3. vittovio

    Il mio primo corsalunga 130 Polini (58x51)

    Molto semplice il tuo metodo alla fine, l'impianto originale era ormai malandato, in caso acquisto soltanto il devio, ho visto che lo vendono singolarmente, vediamo qual è la soluzione più carina esteticamente
  4. vittovio

    Il mio primo corsalunga 130 Polini (58x51)

    Ahahah cambi nome ogni 2x3 e ogni volta non lo ricordo mai, certo turbo99 lo preferivo.. Riguardo al motore diciamo che forse sarebbe opportuno parlarne più in là, anche perché fare un m1 decente ci vorrebbe un certo budget cosa che al momento non ho, a causa dei lavori sul telaio. Per il piattello ti invio un mp, pensavo fossi un guru dell'elettronica 😆. Grazie ancora per i consigli che mi date
  5. vittovio

    Il mio primo corsalunga 130 Polini (58x51)

    Forse per il devio, ne costruisco uno io in plexiglass e uso degli switch diversi, riguardo il clacson non ricordavo, grazie. Invece per la batteria ho letto che se è da 12Ah, al massimo può erogare 6Ah, comunque a fare delle prove non ci vuole molto alla fine, l'importante è fare l'impianto credo.
  6. vittovio

    Il mio primo corsalunga 130 Polini (58x51)

    Ciao a tutti amici del forum, volevo aggiornarvi riguardo il mio motore, ci sono delle piccole novità e volevo chiedervi anche dei consigli. Da poco mi è capitato un m1 d56 per le mani a un prezzo onesto e non ho saputo resistere, dunque non ho resistito e l'ho preso L'unico neo è che a causa del corriere e del pistone non inserito dentro al cilindro nel viaggio si è sbeccato in un angolo mannaggia, ma lo userò comunque perchè è messo molto bene, non ha girato molto. Mi dispiace un pò abbandonare il ghisone però sicuramente questo m1 mi potrà dare più soddisfazioni, non lo so ancora sinceramente se sviluppare il ghisone con pvl,vhsb 34 e montarlo girato o meno, non saprei proprio, mi servirebbe un bel suggerimento da voi. Già con il mio amico stuccolo avevamo buttato su una config: m1 d56 da giri tameni c51 b97 con spinotto saldato 18-20 faio cambio alleggerito pvl ad anticipo fisso senza moduli aspirazione a valvola ovviamente con vhsb 34 con cornetto d'aspirazione stampato in 3D 25/72 con parastrappi crimaz e bilanciata marmitta incognita, al momento mi ritrovo una d&f e una proma, credo proprio nessuna delle due , ma per il momento potrebbero andar bene, oppure una per girato . Il motore sarà un lavoro successivo in quanto al momento mi sto dedicando a restaurare il telaio e preparare l'impianto elettrico. Chiuso capitolo cilindro, passiamo all'elettronica, al momento per la mia pvl ho statore e volano, a breve acquisterò bobina e piattello porta statore, ho visto i prezzi per i piattelli di appesantimento e devo dire che sono molto alti per una componente del genere poi magari mi sbaglio non so, vedo se riesco a trovare qualche amico con il tornio che me lo possa fare, o magari se qualcuno di voi ha qualche cosa di usato o idea mi scriva in privato. Ho disegnato un impianto sotto batteria che vi allego, volevo sapere se è fatto correttamente o meno, non aggreditemi se dovesse essere fatto male ma ne capisco poco. Le lampade saranno tutte a led e inoltre anche se non presente nell'impianto metterò un misuratore di tensione per la batteria, un contagiri e forse un termometro, magari trovo uno strumento tutto in uno,così risparmio un pò di assorbimento, non li ho inseriti perchè non ho trovato un assorbimento medio per questi aggeggi, ma credo che sia molto basso. Inoltre sapete come si spegne una Pvl, ho visto che sulla bobina c'è un faston, ho pensato che esso sia lo spegnimento è corretto? Monterò una batteria da 12Ah,secondo voi entrerà nel bauletto anteriore? Direi che ho messo moltissima carne al fuoco e per adesso basta, vi ringrazio in anticipo, allego qualche fotina.
  7. vittovio

    Edc 7 aprile marzaglia

    Sarà che non vogliono più farla da quando hanno saputo che Mr. Biberon vuol partecipare😜
  8. Salve a tutti, cerco piattello appesantimento per PVL, piattello da almeno 600gr. va bene sia quello crimaz o anche home made, basta che sia ad un prezzo onesto. Eventualmente valuto anche l'opzione ventola al cnc sempre per pvl. Pago solo con paypal, contattatemi tramite msg privato se doveste avere qualcosa,grazie!
  9. vittovio

    Cerco rotore 945 per PVL

    trovato, potete chiudere grazie
  10. vittovio

    carter vespa 50 v5x2m(SR)

    Vendo carter motore v5x2m in buone condizioni generali. I carter hanno subito qualche lavoretto, sicuramente non sono adatti per un restauro conservativo, i lavori effettuati su di essi sono stati i seguenti: chiocciola carter ricostruita in un piccolo punto, sede bullone superiore reggi cuffia ricostruita, foro inferiore scarico olio ricostruito, inoltre i travasi insieme al terzo poco lavorati, valvola leggermente graffiata ma funzionante e sana. Per il resto non hanno problemi di nessun genere. Cambio bi-filo e collettore a 3 fori. Originali della stessa matrice. Posso spedire in tutta italia, con corriere 3-5 giorni lavorati oppure scambio a mano. Pagamento PP o Paypal(+3,5%). Chiedo 90 spediti. Li potete trovare in vendita anche su altri siti famosi Per altre info contattatemi in privato.
  11. vittovio

    Accensione HP 1kg(SR)

    Vendo accensione originale vespa 50 HP dal peso di circa 1kg. L'accensione è in ottime condizioni generali, è stato revisionato lo statore e sostituito il pick-up, bobina ducati energia nuova, filo in silicone racing ngk, pipetta racing ngk con resistore da 5 ohm, volano originale e ventola intatta. Dopo aver fatto i seguenti lavori ha girato 20km poi messa da parte. Posso spedire in tutta italia, con corriere 3-5 giorni lavorati oppure scambio a mano. Pagamento PP o Paypal(+3,5%). Chiedo 120 spedita. L'accensione la potete trovare in vendita anche su altri siti famosi Per altre info contattatemi in privato.
  12. vittovio

    Gruppo Termico 130 Polini (PR)

    venduto, grazie
  13. vittovio

    Il mio primo corsalunga 130 Polini (58x51)

    Innanzitutto grazie per la risposta. Il cilindro è già stato spianato sotto di 3mm e basettatto, quindi mi basterebbe cambiare basetta per ottenere ciò che voglio. Sicuramente prenderò spunto dal motore di non solo valvola. Avevo pensato di mettere delle spine di centraggio sulla testa e fare la sede per l'oring come le malossi. Per l'Rdc è da vedere adesso a che valore è per poi decidere. Le luci interne verranno riviste ho intenzione di comprare il fresino angolare per fare un bel lavoro e poi i calchi senza dubbio. Per la valvola romperò le scatole a stuccolo ho visto il suo ultimo lavoretto e sa il fatto suo. Comunque scusate se rispondo adesso, ma ho avuto da fare. Sicuramente il motore lo aprirò dopo aver sistemato il telaio, spero di farcela in 6 mesi circa. Vi ringrazio tutti, se avete altre idee proponete pure.
  14. vittovio

    Il mio primo corsalunga 130 Polini (58x51)

    Grazie stuccolo, allora lo metterò in conto
  15. vittovio

    Il mio primo corsalunga 130 Polini (58x51)

    Devo vedere nel pc, se ho qualche foto te la invio in privato, se non ricordo male è uguale alla silent.