Psycovespa77

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Personal Information

  • Birthday
    07/26/1977
  • Place
    Santa Croce sull'Arno
  1. Fasi ghisa 130 polini

    Va bene anche senza dentini purchè sia messo tra quello con denti e seeger
  2. Fasi ghisa 130 polini

    Se non ti bastano i rasamenti in commercio,puoi metterne anche due di spessori diversi e non ci sono problemi.
  3. Fasi ghisa 130 polini

    Minore è il gioco e maggiore è la durata degli organi coinvolti,anch'io chiudo a 0.10 quelli su motori elaborati e a 0.15 quelli tranquilli.Il verso degli ingranaggi è abbastanza intuitivo ma per non sbagliare,basta immaginare la posizione del cambio nel motore e ingranaggio prima con sigla numerica rivolta lato volano gli altri tre con la sigla rivolta lato ruota Dai che manca poco!
  4. Strano malfunzionamento statore

    Sostituire il pick up e vedere cosa succede,è un ipotesi che hai scartato in partenza?
  5. Gomme 90 90 10

    Hai provato le s83 rinforzate 59j anziche 51j? Sulle large dei miei compagni di sgommate sono molto piu stabili di quelle normali.
  6. Ottimizzazione motore PX200

    Da 15 per il px-et3 le avevo trovate ma da 16 per il 200 non c'erano disponibili ed ho ripiegato su un originale piaggio.La gabbia è intera,i rullini sono diventati fini come capelli ma per fortuna non sono usciti da posto.Una domandina,sapete dove posso trovare uno spinotto nuovo per il pistone originale?C'è venuto qualche segno e non lo voglio riutilizzare e nemmeno vorrei cambiare pistone.
  7. Ottimizzazione motore PX200

    Errore mio,gabbia a rulli non bronzina chissà poi perche ho scritto bronzina.Sarà la vecchiaia..Possibile che le gabbie che si comprano aftermarket durano cosi poco?Ormai cambiamo biella che è diventata viola ma per il futuro mi sa che vado sui ricambi da kart sempre che ci siano le misure.
  8. Ottimizzazione motore PX200

    Non l'ho potuto provare con un albero meno lavorato,non è mio ma di un amico però ho dovuto potenziare ulteriormente la mia small per stargli davanti.Volevo solo vedere cosa veniva fuori da un px ormai a fine vita,quando me lo ha portato segnava 86kmh di gps e faceva dei bruttissimi rumori metallici,la pedalina stava su perche c'è la molla e compressione quasi zero. La modifica ai travasi non l'avevo mai fatta ma mi attirava da un bel pò e di tutti quelli che mi hanno dato il 200 da modificare lui è stato l'unico che si è fidato e mi ha anche comprato le frese in carburo di tungsteno.Forse con uno scarico diverso andrebbe anche di piu ma cosi è perfetto,tira da dio ed è veloce qb per andare in giro.A breve lo riapro per sbriciolamento bronzina spinotto,l'avevo messa nuova ma dopo neppure 5000km ci ha lasciato e per fortuna senza danni.Una biella nuova e via andare.
  9. Ottimizzazione motore PX200

    Uno l'ho fatto anch'io simile a quello del video ma avevo dei vincoli imposti. Al gt ho aperto i travasi laterali,allargato i condotti dei travasi e allargati di 4mm anche in canna,lavorato scarico 2+2 e raccordato ai travasi carter Pistone asso dopo rettifica con finestre allargate come quello in video Testa originale USA squish 1.6 e banda di squish diminuita di 5mm Basetta + guarnizioni totale 2mm ribassato gt di 4mm Fasi gt ignote ma lo scarico l'ho misurato ed è 176,le altre....? Fasi aspirazione 125-75 con albero parmakit anticipato(uno dei vincoli imposti,era gia cosi) Marmitta polini original Carburatore pinasco 26 raccordato con scatola e carter Rapporti originali(altro vincolo imposto) Anticipo a 19* Non credevo che potesse andar cosi bene,nessun rumoraccio ne battito neppure in due sotto sforzo o dopo vari km full gas.temperature normali anche dopo maltrattamenti,consumi di poco superiori all'origine e velocità max 114 kmh mantenendo un buon tiro ai bassi ed un ottima guidabilità anche nel traffico.
  10. Software per calcolo espansione.

    Tabella?Diciamo che ho copiato una marmitta esistente cambiando qualche particolare(l'ho fatta con quel che avevo disponibile)e l'ho costruita e appuntata con motore montato sul telaio per essere sicuro degli ingombri.Risultato ottimo visto che era solo una prova fatta cosi ad cazzum ma adesso avrei bisogno di qualcosa di ancora piu panciuto.
  11. Software per calcolo espansione.

    Provare fa sempre bene.La prima che ho fatto 5 anni fa la sto usando tutt'oggi senza mai averla modificata,funziona da colui il quale ma con fasi di scarico contenute e volumetrie simili alla silent.Poi gasato dai risultati ho fatto anche la seconda...1 merda assoluta,bella solo a vedersi.Mi sono arreso,se avrò bisogno di piu giri me la compro gia fatta ed ho meno rotture di palle.
  12. Originale 15/69 fino al 1989. Dai modelli n-v-hp diventa come l'ape originale,14/69. Corti.Molto corti. Ti avevo risposto anche da un altra parte ma non ricordo dove...
  13. 30 e 34 si riferisce alla misura esterna del collettore dove va il bocchettone. Ottima notizia Dexter,ne ho uno anch'io 3 fori e prima o poi quando lo monterò so dove comprare un collettore decente da abbinare al posto del tubetto da 25 originale.
  14. Un paio me li sono fatti anch'io,oltre a quello che ha scritto lorè per ulteriore scrupolo ho usato dei buloni 10.9 al posto dei comuni 8.8 che si possono tirare a bestia e non si rompono e ci ho messo anche una goccia di frenafiletti.Per ora tutto fila liscio.
  15. Firenze Rocks 2018

    E come stuzzichini,vassoi di pipistrelli...