Psycovespa77

Utente
  • Content Count

    255
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Psycovespa77 last won the day on August 13 2019

Psycovespa77 had the most liked content!

Community Reputation

159 Excellent

About Psycovespa77

  • Rank
    Advanced Member

Personal Information

  • Birthday
    07/26/1977
  • Place
    Santa Croce sull'Arno

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Psycovespa77

    Il Meccanico Di Merda

    Da me le pulzelle non ci vengono mai.Forse perche sono un incrocio tra lino banfi e alvaro vitali?Mah...
  2. Psycovespa77

    Il Meccanico Di Merda

    La stessa cosa l'ho pensata pure me stesso medesimo.Alla fine,si possono demolire entrambe.Una a colpi di mazza ed una a colpi di minchia.
  3. Psycovespa77

    Che fate ora che c'è l'inv(f)erno alle porte?

    Bello il G,ha gia tutto quel che serve ad un fuoristrada,se poi ci si mette qualche centinaio di cv in piu è perfetto.L'ultimo che abbiamo fatto anni fà era motorizzato coswort,andava veramente da dio.Nel frattempo,per non correre il rischio di stare in casa al calduccio nel week end,mi son preso aggratis un ciao che ho gia fatto a pezzi ed un si pari al nuovo ma senza libretto da spedire in romania al suocero previo montaggio di almeno un 65cc.Ho anche trovato un ciao con libretto ma il proprietario,vecchio perfido,vuole troppo e per averlo avrò da fargli visita varie volte per contrattare.Oltre ovviamente alle altre cose che ho da fare nel mondo vespa.
  4. Psycovespa77

    Il Meccanico Di Merda

    Si inizia il 2020 con altre due perle.La prima è di nota officina del mio paese,la seconda di un miocuggino improvvisato meccanico. Per farla breve,ad un conoscente hanno chiesto 110 euro per sostituire la pompa freno dell'ape 50 perchè il pedale andava a fondo corsa senza frenare.Riparato il danno con rondella piana da 8mm ed un chiodino da battiscopa.Si era solo sfilato il perno dell'asta che entra nella pompa. Vespa 50 special restaurata(forse da un macaco o da un primate in generale).Tralasciando la telaistica e concentrandoci sul motore,mi portano questa vespa perche non tiene il minimo,la frizione slitta e gocciola olio nero dal motore.Motore restaurato da un conoscente del macaco al pari della vespa con spesa di qualche centone.Ho dovuto sostituire qualcosa tipo Albero motore(bronzina distrutta e cuscinetto rumoroso) Cilindro(lo spinotto era tutto segnato dalla bronzina rovinata) Silent block braccio motore(spappolati,il motore stava un pò inclinato) Campana frizione(i segni lasciati dai dischi sulla vecchia erano profondi almeno 2mm) Pacco frizione completo con molla polini(tutti i dischi imbarcati,specie i due di chiusura del pacco) Asse ruota(qualcuno ha tagliato l'estremità dove si mette la coppiglia fermadado.E l'ha rimontato senza neppure una grower sotto al dado.) Ingranaggio messa in moto(molto usurato) Scodellino sotto la molla del sopracitato ingranaggio(assente,la molla poggiava sulla gabbia del cuscinetto) Pedalina messa in moto(trovata con tutti i denti sgranati,teneva solo il bulone) Kit cuscinetti completo(ovviamente nemmeno quelli hanno cambiato) Crocera e spessori cambio(neppure controllata,tra gli ingranaggi c'erano ancora i pezzi di gomma tritati dei vecchi gommini battuta messa in moto-crocera quasi al limite) Volano(qualcuno ha rotto i due occhielli del seeger e non c'è stato verso di togliere il dado,un po di tempo ce l'ho perso ma poi ho cambiato volano. Carter in condizioni pietose all'esterno(30 anni di terra e olio,neppure puliti)e all'interno erano quasi peggio Ganasce freno(praticamente finite e con paraolio sul piatto montato al contrario) Ovviamente kit paraolio e guarnizioni nuove. Alla fine dei giochi,questa fantomatica revisione motore che ha pagato vari centoni prima di portarmela,sapete in cosa consisteva?Sostituizione paraoli banco,gommini battuta messa in moto e paraolio piatto ganasce,kit guarnizioni. Provata oggi a fine montaggio...gas a 4 mani per vari km,niente grippaggio,pronta per affrontare il mondo.
  5. Psycovespa77

    Recupero motore usato 50 cc

    Intorno ai 65-70 kmh,dipende dai rapporti che monti.Con il vantaggio di arrampicarsi decentemente sulle salite.
  6. Psycovespa77

    Recupero motore usato 50 cc

    Il cuscinetto è un comune nu204 fag.E se non ha problemi sulla pista interna,puoi riutilizzarlo che andrà ancora per molti anni. Monta tranquillamente quel gt,non stare ad ammattire a limare i cinquantini.
  7. Psycovespa77

    Che fate ora che c'è l'inv(f)erno alle porte?

    Sei sicuro di quel che hai scritto? Almeno te hai ancora la vespa,gli altri bradipi son tutti estinti.Resiste Qarlo ma si è dato anche alle moto.Teniamo duro!
  8. Psycovespa77

    Che fate ora che c'è l'inv(f)erno alle porte?

    Io nell'inverno ho 3 restauri da fare,un et3 gia a buon punto,un 200 arcobaleno ed un ciao seconda serie con libretto che mi hanno regalato ma è quello messo peggio.Na palla di ruggine in parole povere ma è gratis...
  9. Psycovespa77

    Il Meccanico Di Merda

    In moto ci andava tranquillamente e ci rimaneva solo con aria tirata qb per trovargli la giusta dose di benzina Grandi colature sul carter sotto al cilindro non ce n'erano visto che era praticamente inutilizzata dal restauro in poi;per di piu la scatola carburatore ed il carburatore erano 2 banane da quanto erano imbarcatiDa lì effettivamente colava di tutto nascondendo altre eventuali perdite .La scatola l'ho spianata ed il carburatore alla fine l'ho sostituito con un altro 2o-20 quasi nuovo E comunque si,il restauratore e gli altri meccanici si son fatti pagare per intero il lavoro fatto ma non ci ha piu messo piede.Le altre vespe che ha,le porta a me.Preferisce farsi un centinaio di km ma con la certezza che poi funzionino a dovere.
  10. Psycovespa77

    Il Meccanico Di Merda

    Almeno questa la risolvi con poco.Manco li cani... Però,visto che la mamma degli idioti ne sforna in continuazione,a settembre mi chiama un amico dicendomi che c'è pane per i miei denti su una vnb5 non sua.Una volta stabilito il giorno per consegnarmela a casa,insieme a lui c'è anche il proprietario che mi spiega un po di cose.Restaurata di tutto punto da noto restauratore delle sue zone circa 3 anni fa,non è mai andata,funziona solo da metà gas in poi e sotto x giri muore.Portata da almeno 3 meccanici diversi ed un altra apertura di motore,niente da fare.Non va. Cerco di eliminare tutte le possibili aspirazioni di aria spianando il carburatore(un 20-20 del px) e la scatola con doppie guarnizioni,controllo paraoli e pulizia carburatore.,controllo tenuta valvola(perfetta) ma ancora non va.Provo con una mano a tappare il carburatore senza filtro e come per magia sta al minimo,un pò alto ma perfetta come un orologio.A quel punto ho avuto un illuminazione,dovevo togliere il gt,supponevo fosse li il problema.Tolgo la testa e vedo un bel cilindro px con i suoi 3 bei travasi...orrore! E adesso mi chiedo come sia possibile che il restauratore e quello che ha riaperto dopo il motore non sappiano cosa succede a montare un cilindro px su carter 2 travasi.Quando pensi di aver visto tutto c'è sempre qualcuno che riesce a stupirmi in quanto ad incompetenza pagata purtroppo a biglietti da 100 neuri.
  11. Psycovespa77

    Nuovo motore: Stelvio 187

    Io ho finito da poco uno stelvio in corsa 60 montato su motore p150x(quindi cambio vecchio tipo denti piccoli) e la 23/65 è corta.Monterò un pignone da 24 appena possibile o riapro e metto una dd polini che sicuramente è piu adatta.
  12. Io porto mia figlia dietro da quando ha l'età legale per poterlo fare.Una volta che le ho fatto ben capire come deve comportarsi non ho avuto problemi.Si regge stretta a me o al maniglione della sella o ai ferri del portapacchi.I piedi se non toccano la pedana possono stare tranquillamente sulle chiappe della vespa che della carrozzeria non me ne frega piu di tanto.E da buon genitore anche con lei dietro,dove c'è la possibilità di andare a manetta lo faccio senza problemi,strade di montagna comprese.Non sono un genitore degenere ma da piccolo son cresciuto con calci in culo e impennate con mio padre ed il suo fido sachs7 marce da cross...
  13. Psycovespa77

    Sono Diventato Papà

    Mi hai fatto commuovere,quanti ricordi!!!!
  14. Psycovespa77

    Il Meccanico Di Merda

    A me è successo il contrario,ho trovato cose che non sapevo neppure di avere...
  15. Psycovespa77

    2 nuovi VMC per il nuovo anno!

    Io sono indeciso se montarlo spessorando solo sotto o se montarlo con le guarnizioni fornite per il montaggio in corsa 60-