Zambe

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    03/12/1999
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    Badia Polesine

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  1. Zambe

    Progetto motore 2019.Ma con quale cilindro?

    Non sono del tutto d'accordo.... È il quarto paio di carter che porto a saldare e le sedi, dopo la lavorazione sono risultate immacolate su tutti quanti (ovviamente sono state controllate a modo con le attrezzature necessarie)... Dipende da chi salda, giustamente, ma se uno sa fare il suo lavoro hai solo che da guadagnarci saldando, fai delle sacche travaso fatte come si deve e hai un pensiero in meno quando giri dato che molti carter che non vengono saldati dopo crepano... Io lascerei perdere la biella da 105 in ogni caso su un lamellare al carter in c51... Al limite una b102 su un motore boosterato/traversinato che vuol girare alto... troppo volume se tieni conto di quello che si viene a creare scavando il condotto di aspirazione. Se opti per l'evo 2, comunque, secondo me caschi in piedi perché, come dice braga, ha le carte in regola per andare forte... Altra alternativa, altrimenti, può essere l'sp09 evo 58x51, costa pure meno mi pare e ha parecchia ciccia come tutti i parmakit su cui scavare
  2. Zambe

    Progetto motore 2019.Ma con quale cilindro?

    Quoto turbo, se vuoi fare un motore affidabile a cui vuoi dedicare poco sbattimento vai assolutamente di lamellare al cilindro... I motori lamellari al carter girati sono interessanti ma se vuoi un lamellare serio lo paghi, se ne prendi uno low-cost lo paghi inizialmente meno ma poi devi modificare qualcosa e quindi altri soldi... Insomma con quello che spendi per un cilindro aspirato al carter e un collettore lamellare ti esce fuori un lamellare al cilindro che rende nettamente meglio e ti porta via meno tempo nella preparazione. Il Malossi al cilindro è molto buono e ispira pure a me ma c'è sempre il costo aggiuntivo del collettore (al cilindro).. A mio avviso, un gran cilindro ottimo oer essere usato in strada è il wforce d60 scarico singolo che, se non è già uscito, verrà fuori a breve... Sennò un bel M1L d60 montato in corsa maggiorata come quello che ha fatto Riz, che a sentirlo canta davvero bene. Non risparmiare sul cambio... Un bel 17-20/49 e non ci pensi più.. pure @Turbo99 l'ha capito (incredibilmente)!!! P.S. il problema dello Zuera d60 non era la biella... Ne ho preparato uno quest'inverno in biella 105 con albero MAV e va davvero forte... Da quello che ho visto prendendo in mano 2-3 di quei cilindri è un problema di fasi...
  3. Zambe

    TOP Gold Line 70cc per Vespa ET2

    Ciao ragazzi, settimana scorsa sono andato avanti coi lavori e ho finito il cilindro, un po' di foto: Before After Inoltre qualche settimana prima ho beccato un'occasione imperdibile: un ragazzo a 3km da me vendeva un blocco piaggio LC con un albero Malossi RHQ (superiore all'albero top) in ottime condizioni a un prezzaccio, quindi abbiamo portato a casa tutto... Appena avremo tempo inizieremo a smontare il blocco dall'et2 così posso fare i travasi e ritoccare un pochettino l'aspirazione. Con calma si va avanti, stay tuned
  4. Zambe

    m1R D60 corsa 53 +3

    Vai riz, poi vogliamo un bell'onboard!😁
  5. Zambe

    M1L d56 GTR corsa 53 by VINCE

    No non ha la camicia quindi non necessita di barenatura... Ne ho preparato uno in c51 b105 con un bel contorno e va davvero forte (l'ho fasato 128-188)... Poi ne ho fatto un altro in c53, che ora è in fase di assemblaggio, ma non sarà molto tranquillo come motore per via delle fasi che obbligatoriamente escono fuori in c53... Il travaso è salito fino a 133 gradi e ho alzato lo scarico di conseguenza fino a 194 portandolo al limite anche in larghezza (poi ho adeguato anche i travasi)... se decidessi di fare una cosa simile la tua marmitta non si sposerebbe molto bene. I Pinasco in sé sarebbero dei buoni cilindri per come sono progettati... Il problema è spesso la rifinitura, nel 70% dei casi sono da lappare perché fuori tolleranza, poi spesso devi montare una basetta in testa per sistemare lo squish in quanto lo trovi bassissimo. Valuta tu ecco... Secondo me rimane migliore il quattrini M1L d60 perchè da quello che ho visto si può montare con fasi umane ( @rollarizla1987 lo ha montato in c54 ed è riuscito a portarlo a 128-188, quindi in c53 si può fare lo stesso anche più agevolmente)
  6. Zambe

    M1L d56 GTR corsa 53 by VINCE

    Falc i cilindri li fa come vuoi ma devi aspettare una marea di tempo... Se lo vuoi in tempi brevi ti dicevo di cercarlo usato... E in c53 usati praticamente non se ne trovano. I wforce attuali sono solo traversinati... Non hanno lo scarico largo quindi non girano altissimi, però scarico singolo ce lo vedo meglio comunque per utilizzo stradale, tenendo conto della marmitta che hai Vai tranquillo comunque, se isoli il pozzetto come si deve non avrai problemi
  7. Zambe

    M1L d56 GTR corsa 53 by VINCE

    Se trovi un Falc scarico singolo 58x51 lamellare al cilindro usato in buone condizioni, montarlo in c53 è un attimo, basta mettere gli spessori giusti al posto giusto.... Altrimenti puoi sentire se sono usciti i nuovi parmakit Wforce scarico singolo... Prendi il 60x51 e lo monti in c53 così viene fuori un bel trattorello! Per il resto tutti i componenti che monti sono molto validi... Unica cosa, isola il pozzetto e butta via il filtro
  8. Zambe

    m1R D60 corsa 53 +3

    Metti Riz, siamo curiosi
  9. Ciao ragazzi, sono alla ricerca del suddetto gt, rigorosamente SCROMATO o con cromatura finita, no rotture varie (camicia rotta, traversini crepati ecc), va bene anche se senza testata, l'importante è che siano presenti collettore e pacco lamellare. Prezzi adeguati all'oggetto in questione (tenete conto delle lavorazioni necessarie per renderlo di nuovo utilizzabile, ecco...) Grazie!!
  10. Zambe

    180 falc

    Crimaz fa anche la corona da 67 se non erro... Però la prima da 56 o 55 denti secondo me è quasi d'obbligo per poter gestire la potenza che scarica questo mostro
  11. Zambe

    180 falc

    È un wossner monofascia, Lauro li monta in alcuni kit, non so da dove derivi, suppongo sia anche un po' più leggero di quello che hai adesso (mi pare sia un asso) un signore sul gruppo Facebook si è fatto fare da Lauro la modifica alla testa (riprofilata la cupola) quando ha cambiato pistone, quindi chiedi direttamente al capo Poi aprirai "le orecchie" ai travasi?
  12. Zambe

    180 falc

    Che strano il frontescarico... È made in Lauro o è opera del precedente proprietario? Bel progetto comunque... Visto che vuoi ricromare userai un pistone uguale a quello che hai già oppure vai di wossner d64 che ultimamente vedo in diversi kit 180 Falc?
  13. Zambe

    W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Bravo hai fatto bene ad usarne solo un litro
  14. Zambe

    W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Fede non è quella porcheria del motul 800 a far tutto quello sporco? Almeno quando l'ho provata io non mi sembrava così grassa
  15. Zambe

    M1 58x54

    Dagli da bereeee 🍻 Ma questo collettore vmc? Ci sono foto?