Zambe

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    03/12/1999
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    Badia Polesine

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  1. Zambe

    M1L 56 Turistico

    Diciamo che: se hai modo di tirare fuori la prima lunga z55 a poco prendila e accoppiala al cluster Malossi 10-15-18-20 Altrimenti se decidi di non montarla non prendere il malox con la seconda lunga ma un normale 10-14-18-20 Dovrebbero essere le accoppiate migliori
  2. Zambe

    M1L 56 Turistico

    Occhio che col 17-20 il salto 3a-4a si sente perché ravvicina troppo la terza, un 18-20 sarebbe migliore 🙈
  3. Zambe

    Polini Evo-2 58x54 Girato

    Il perno del selettore lo faccio sempre rifare maggiorato su tutti i carter che faccio preparare per evitare perdite, quindi anche su questi. Adesso valuto, effettivamente dato che ho fatto 30, non sarebbe male fare 31 😅 Però effettivamente coi cavi ci sarà sempre gioco... Se qualcuno l'ha provato e ha notato differenze importanti lo acquisto, il prezzo non è impegnativo fortunatamente
  4. Zambe

    M1L 56 Turistico

    Vai tranquillo che non da problemi, almeno io ne ho vari che corrono di alberi drt e mai un problema, sia di "vecchi" (base tameni) che di nuovi e mai un problema, tutti con cuscinetto da 25
  5. Zambe

    Polini Evo-2 58x54 Girato

    Grazie mille per i consigli Ros! Beh visto che hai provato anche la MAV, paragonata alle altre due come è? Mi hanno anche detto che ha la sede della folle più piccola, quindi è più difficile rischiare di sfollare in cambiata 1a-2a, però mi domandavo se può risultare fastidiosa agli stop o è poco percettibile la cosa. Altra domanda visto che siamo in tema cambio, la maglia MDracing ha senso oppure è un acquisto superfluo? La falc la monto sull'asse ruota special del cambio Benelli che avevo sullo Zuera ed ora si trova sul Ghisone e l'ho dovuta limare, questa volta volevo evitare 😅 Comunque grazie anche a te Fagio in teoria ho trovato una MAV, nel caso salti vado di faio e sto tranquillo
  6. Zambe

    M1L 56 Turistico

    Esattamente, cuscinetto ets
  7. Zambe

    Polini Evo-2 58x54 Girato

    Fai poco il simpatico massi, quest'estate vedrai 😘
  8. Zambe

    Polini Evo-2 58x54 Girato

    So che il pk è più solido, ho sentito varia gente tranciare l'asse ruota special, non vorrei mai riaprire, o peggio ancora rischiare di farmi male, per colpa dell'asse ruota 🙄
  9. Zambe

    Polini Evo-2 58x54 Girato

    Tutti i cilindri vespa sono limitati bene o male dalla presenza dei prigionieri, il secondario rispetto al primario è piccolo, andremmo quindi a dargli la giusta larghezza e soprattutto il giusto lancio scavando il condotto verso il frontescarico fino a scoprire anche il prigioniero, che verrà successivamente limato di conseguenza
  10. Zambe

    Polini Evo-2 58x54 Girato

    Mancano solo crociera ed accensione da acquistare, poi avrei tutto. La falc sinceramente la volevo tenere come ultima alternativa perché non ho assolutamente voglia di limare per adattare, ho montato una Faio eco una volta e mi sono trovato da dio, precisa negli innesti e piuttosto morbida, la racing invece non so come possa andare, suppongo non cambi molto a livello di utilizzo, per quello mi ispirava... Invece il ragazzo che mi ha venduto il cilindro, il quale fa vespacross, mi ha stra consigliato quella perché è l'unica che ha da parecchio tempo e che non ha ancora sfracellato, inoltre avendo le cave stondate si tira dentro le marce ed è precisissima... Se ne trovo una sicuro la prendo Una cosa però volevo domandare: l'asse ruota della special tiene? Perché a casa ne ho solo di quel tipo... Se dite che è rischioso provvedo a cercarne uno del pk
  11. Zambe

    Polini Evo-2 58x54 Girato

    Ciao a tutti ragazzi, come state? 😁 Approfitto di questa noiosissima quarantena per illustrarvi il mio ultimo progetto. Tutto è partito qualche mese fa quando, visto l'annuncio di @TheROS94 riguardante il cambio che aveva messo in vendita, non ho resistito e me lo sono portato a casa. Da lì, scopro che un suo amico aveva messo in vendita un collettore lamellare molto interessante e poco comune.... Anche in quel caso la tentazione ha avuto il sopravvento e mi sono portato a casa pure quello 🙄. L'idea di ciò che volessi fare la avevo ben chiara: un bel girato cattivo da mettere sotto la Primavera per poter riutilizzare il cannone che mi aveva fatto Duccio qualche anno fa per il mio vecchio Zuera, il dubbio rimaneva solamente sulla scelta del cilindro. Trovo in vendita un albero falc c54 b105 per lamellari al carter e scopro che lo stesso venditore aveva a casa anche 2 Polini Evo-2, uno un po' lavorato che usava sulla vespa da cross (un missile, però non era in vendita) e uno praticamente di scatola che avrebbe tenuto come ricambio.... E che fai, te ne privi? Ho portato a casa tutto 😂 Bando alle ciance, la configurazione finale è questa: - G.T. Polini Evo-2 d58, al quale verranno stuprati i secondari dal caro @Zambretta , che fortunatamente ha i fresini potenti e riesce a farmi questa lavorazione molto ostica. Fasi 128-188 circa, lo scarico verrà solo alzato per adeguare la fase con la corsa maggiorata, inutile allargare quella voragine che è già al 73% cordale di scatola 😅 - Albero Falc c54 b105 per lamellari al carter - Collettore Lamellare Fabbri racing - Carburatore phsb38, l'ho già in casa, lo recupero dallo Zuera, ma mi piacerebbe davvero molto provare un vhsb36rd, visto che il collettore è d36... Se ne avrò modo in futuro lo acquisto - Accensione SIP fissa - Frizione Fabbri in recupero dallo Zuera, con relativo cestello rdp - Primaria 26/69 - Cambio 17-20/49 by MAV - Crociera... Bella domanda, mi sarebbe tanto piaciuto provare una MAV ma non le produce più purtroppo... Se la trovo da qualcuno che l'ha acquistata e non l'ha più montata gliela prendo volentieri, altrimenti pensavo ad una Faio Racing - Marmitta by Duccio (foto in allegato)... In realtà ci sarebbe la possibilità di provarne un'altra, il buon @Mitico Gallo mi presterebbe la marmitta che aveva sul suo wforce da accelerazione, probabilmente è un po' troppo grande per questo motore ma anche in questo caso... che fai, te ne privi? Un po' di foto: Purtroppo per ora sono fermo, sto aspettando i carter da Daniel che sta finendo di prepararli, appena arrivano inizio subito i lavori, almeno mi divertirò un pochino durante queste noiose serate 😓 intanto vi lascio una anteprima:
  12. Zambe

    Polini ghisa 58x53: Il trattore

    Qualcuno ha un po' di paura 😘
  13. Zambe

    M1L 56 Turistico

    Vai tranquillo con bicomponente e tappo. Prepara bene la superficie, puliscila bene, dagli una passata col fresino in modo da rimuovere lo strato superficiale di alluminio che assorbe tutte le impurità nel tempo e fai qualche forellino in modo che lo stucco si ancora bene.
  14. Zambe

    Polini ghisa 58x53: Il trattore

    Ciao a tutti ragazzi, sono passati un bel po' di mesi e non vi ho più dato notizie a riguardo di questo motore, approfittiamo della noia da quarantena, vah... Il motore la scorsa estate ha subito gli interventi di cui vi avevo parlato: ho fatto rifare la testa (squish 0.8 e rdc a 12.5 circa), ho ricostruito la chiocciola, fatto gli intagli sulla cuffia e provato una nuova marmitta by Duccio (quest'ultima in ottobre inoltrato). Abbiamo voluto fare una prova con una sua marmitta nuova ma non mi soddisfaceva l'erogazione, questa andava davvero bene in basso, aveva una schiena tremenda ma aveva perso davvero tanto in allungo, al ché ho deciso di restituirgliela e per sfizio ho provato una sua marmitta con diversi anni sulle spalle in possesso di un mio amico qua in zona. Questa si comportava in maniera simile alla mrt, un filo in meno di fuorigiri ma più prontezza ai medi regimi, il problema è che il suo cilindro ha lo scarico d28, mentre il mio d32, quindi scaldava tanto dopo poche tirate. Ho deciso che il motore lo accantono per un po', in quanto ho iniziato i lavori per il prossimo motore che andrà sotto alla primavera (un Polini Evo2 di cui vi parlerò in un altro post). Finito quello mi dedicherò nuovamente a questo blocco, che finirà sotto alla special... magari provo un'altra marmitta, sinceramente non mi dispiacerebbe concludere quest'ultimo step, ecco, anche se l'idea sarebbe quella di sostituire il gt con uno in alu, tipo un evo d57 sistemato a modo, sicuramente come muletto andrebbe meglio del suo nonno in ghisa e avrebbe una affidabilità nettamente superiore. Vi terrò aggiornati nei prossimi mesi sulle future evoluzioni😁🛵
  15. Zambe

    M1L 56 Turistico

    L'idea del collettore è davvero interessante, tanto si fa sempre in tempo a rimuoverlo, sicuramente funzionerebbe meglio! Per la frizione prova a contattare qualche rivenditore in privato senza passare per i vari siti, magari hanno materiale usato pari al nuovo a un prezzo inferiore