Zambe

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    03/12/1999
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    Badia Polesine

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  1. Zambe

    Bfa 58x51

    La prima cosa che farei se mi capitasse sotto mano sarebbe chiudere i travasi, secondo me è esagerato sto cilindro Ma come hanno fatto a fare un secondario in canna così enorme? Si può vedere qualche foto del condotto?
  2. Zambe

    Bfa 58x51

    Ma qualche fotina del cilindro? In particolare dei travasi?😁
  3. Zambe

    Passo ai corsalunga, Quattrini M1

    Beh non che ora possa andare male, assolutamente, accendilo così e facci della gran strada che sicuramente ti darà soddisfazioni... Quei due componenti li terrai buoni per un secondo step al massimo 😏
  4. Zambe

    Passo ai corsalunga, Quattrini M1

    Quotone mec Complimenti comunque stella, configurazione equilibratissima per tutto il resto, sono curioso di sentire come si comporta questo cilindro, facci una bella recensione! 😁
  5. Zambe

    132 Malossi MKIII Turistico

    Anche io quoto i consigli del buon mc, non toccare le fasi, raddrizza solo la luce e in larghezza portala al 66%, per me sto motore sarà un signor trattore. P.s. stucca bene dove ti ho detto
  6. Zambe

    Ritorno alle origini - 132 malossi al cilindro

    A grippare meglio gli servono 🤣 Turbo te l'abbiamo detto proprio tutti che pippare ghisa fa male e che i cilindri in alluminio costano meno e vanno di più Nonostante tutto, però, sono sicuro che, tralasciando la fine brutale che farà, ti darà delle grandi soddisfazioni sto ferro
  7. Zambe

    Progetto motore spinto vespa Hp

    17-20/48 Falc una bomba. Non so dove abiti ma la 25/69 mi sembra cortina, ad ogni modo a cambiare pignone si fa presto. Quoto i consigli di turbo, accensione SIP fissa e soprattutto vhsh, mi sono trovato da dio sul mio Polini, non è così difficile da settare. Io comunque andrei di girato a occhi chiusi, almeno sfrutti l'unico pregio del lamellare al carter. Consiglio comunque il lamellare vmc, costa poco e hai molto margine di miglioramento, puoi lavorare sul portapacco e sulle lamelle e personalizzarlo un po' come vuoi tu. Se vuoi invece una cosa più p&p allora lamellare Falc e dormi tranquillo.
  8. Zambe

    Configurazione uso pista

    Condivido l'idea di tagliuz, secondo me il wforce ecv è una ottima soluzione per girare in pista, tenendo conto del fatto che ha un ampissimo margine di miglioramento e lo si può lavorare a proprio piacimento. Secondo me puntare al risparmio su un motore da pista è un po' un azzardo, lo stress che subirebbero i componenti nell'utilizzo intenso che se ne farebbe in pista è molto superiore a quello che avrebbero girando in strada, quindi almeno albero, crociera e parastrappi/cestello dovrebbero essere di ottima di ottima qualità, come i carter che dovrebbero venire preparati con cura, per poter dare gas in tranquillità senza incombere in rotture frequenti. Altra cosa molto importante in pista secondo me è la spaziatura del cambio... tra i vari cambi che ho avuto modo di provare il 17-20/49 lo trovo il migliore come rapporto prestazione/prezzo, te lo consiglio vivamente, se poi ci abbini una prima lunga da 55 ancora meglio. In questo caso campana z69 e pignoni da 25 a 28 in base al circuito.
  9. Zambe

    132 MHR girato

    Come mai hai scelto di usare il filtro? Io personalmente penso sia più comodo e funzionale isolare il pozzetto con della spugna e tenere il carb libero, respira meglio e ci tiri fuori qualcosa in termini di prestazioni... alla fine la vespa tra i tanti lati negativi legati al telaio che ha, che impediscono al motore di avere alcune caratteristiche ottimali, il fatto di avere il carburatore in un vano separato e più o meno isolato credo sia uno dei pochi lati positivi che andrebbero sfruttati Condivido comunque la scelta del vhst, avanti tutta
  10. Io direi di provarlo in c53 b105, secondo me dice la sua! L'unica cosa che non mi convince al 100% è la marmitta, sicuramente non andrà male e gli darà parecchia schiena ma per me lo strozza troppo ad alti regimi... Cilindro approvatissimo comunque, sarebbe un bel progetto!
  11. Zambe

    Polini ghisa 58x53: Il trattore

    Sì la marmitta me l'aveva prestata Barry Per questo motivo cambierò la posizione dello scarico, tra l'altro avendo la staffa che arretra l'ammortizzatore posso montare marmitte col collettore tipo pk, ossia con la curva da 45° al posto di quella da 90°, secondo me è la soluzione migliore, sia per il raffreddamento sia per il giro che farebbero i gas all'interno della marmitta
  12. Zambe

    Polini ghisa 58x53: Il trattore

    8 cent la tolleranza, la distanza delle punte non l'ho mai misurata
  13. Zambe

    Polini ghisa 58x53: Il trattore

    Valuterò bene al momento Mck, mi sembrava di perdere meno tempo con la chiocciola e di fare un lavoro fatto un po' meglio... Magari anche ne approfitto per spostare nuovamente la bobina al suo posto originale, mi son sempre trovato bene così, almeno libero il pozzetto da un ingombro superfluo
  14. Zambe

    Polini ghisa 58x53: Il trattore

    Sinceramente io motore non mi sembra inaffidabile, anzi, di tirate assassine gliene ho date davvero tante, mi sono fatto anche stradoni da 2km e mezzo a manetta senza che il cilindro cedesse (sarà anche per la carburazione abbastanza conservativa al massimo)... La cosa che non mi piace è che si fiacca molto dopo anche una piccola tirata, se ad esempio spegni il motore e lo riprendi in mando dopo che si è raffreddato un pochino e inizi subito a tirare si sente parecchio che ha coppia in più rispetto a prima... Credo sia dovuto al fatto che il cilindro lavora a temperature troppo alte causa raffreddamento non ottimale... Di giri abbastanza lunghi ad ogni modo ne ho fatti alcuni, soprattutto lo scorso mese quando sono sceso a Firenze, e il motore si è comportato benissimo, quindi l'obbiettivo principale (creare un motore con cui fare parecchia strada ad andature elevate) per quanto mi riguarda è stato ampiamente realizzato
  15. Zambe

    Polini ghisa 58x53: Il trattore

    La chiocciola mozzata non la saldo, penso di creare un sistema per avvitarla e poi la isolo dove c'è il taglio con una passata di stucco o pasta (valuterò meglio al momento) La marmitta sarà preparata da Duccio visto che, tra l'altro, ho la possibilità di andarlo a trovare di persona