Zambe

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    03/12/1999
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    Badia Polesine

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  1. Zambe

    Pinasco a sorpresa

    Carino il progetto, un po' meno la spianatura home-made a cui sono decisamente contrario, ma è solo una questione di gusti Come volevi configurarlo sto motore? Io qui ci vedrei bene un alberello in corsa 45 o addirittura 47
  2. Zambe

    Parmakit sp 135

    Bisogna dedicarci molte accortezze per fare un valvola fatto come si deve... È importantissimo fare a modo il condotto... Poi bisogna vedere se l'erogazione ti soddisfa. Per questo ti suggerivo io lamellare, per una questione di semplicità Mec dovrebbe avere fasi più che umane in corsa 51 originale, sui 186-187 massimo di scarico se non ricordo male... E questo è un punto a favore perché si può montare abbastanza facilmente in corsa 54 giocando con le basette (soprattutto in testa) e alzando un pelino lo scarico col fresino per adeguare la fase... Dovrebbe venire fuori un bell'aereo preparato in questo modo ma non tutti hanno voglia di mettersi a smanettare con adattamenti di questo tipo 
  3. Zambe

    Parmakit sp 135

    Concordo... Tanto vale spendere bene ma spendere una volta sola... Suggerisco per questo motivo anch'io 17-20/49 (o 17-19/47, sono equivalenti), spaziatura davvero perfetta, mentre come primaria sono d'accordo con Fhg: z69 con pignoni a scelta tra 26 e 25. Pro-girato e pro-lamellare pure io E se il motore fosse mio non andrei oltre la biella 102
  4. Zambe

    Parmakit sp 135

    Nel senso che ha molto alluminio attorno a travasi e scarico, quindi lo si può lavorare senza troppi problemi e anche pesantemente volendo
  5. Zambe

    Parmakit sp 135

    Dipende anche dal budget... È un bel cilindro secondo me e ha parecchio margine di miglioramento... Ci si può tirare fuori qualcosa di interessante!
  6. Ehhhh lo so bene, è l'unica culona che guiderei volentieri al posto di una small 😅 una roba per volta dai
  7. Zambe

    Cilindro copiavRotax

    Non era questo il K&W 170? Mi ricordo che aveva la valvola di scarico rave 2 e utilizzava pacchi lamellari con le misure del rotax/parmakit https://www.germanscooterforum.de/topic/318224-kw-zylinderkit-170ccm-sf-auspuff-kepipe/
  8. Io sto rimontando la mia cara Primavera 125 del '69, il telaio tra l'altro lo avevo fatto saldare a te Gianni a inizio anno 😁 ! Dovrei pure finire il ghisone 58x53 da buttarci sotto ma manca lo stimolo sinceramente, il garage è troppo freddo e risulta repellente per la mia poca voglia di far bene Dai vediamo se in dicembre quando finisco le lezioni riesco a mettermici dietro Poi ci sarebbe anche il TS 125 da iniziare a rimettere in strada dopo 8 anni fermo a far la polvere ma ho idea che quest'inverno non si farà nulla
  9. Zambe

    Polini evo traversinato

    Grande Ros! Qualche foto del cilindro finito e della marmitta? Ovviamente se riesci lasciaci un bell'onboard 😎
  10. È il nuovo, il problema è già stato risolto da sip, ora non ha più problemi, ma occhio ad acquistare da rivenditori che possiedono scorte "vecchie" perché sip non ha provveduto a ritirare i prodotti col piattello sottodimensionato!
  11. Zambe

    Wforce lc 60x51+2

    Io direi che se prendi il 17-20/48 o 49 non sbagli, poi 27/69 a occhi chiusi, probabile ti tiri pure il pignone da 28. Per il resto gran bel progetto, interessante l'idea di provare i componenti Honda anche se la marmitta la vedo poco adatta al tipo di motore e utilizzo che se ne deve fare Vai Galletto
  12. Tanto ai livelli a cui si è arrivati un motore c3 è un GP vero e proprio con l'aspirazione diversa... Perché non togliere direttamente la categoria a questo punto no?
  13. Anche secondo me non sarebbe male dividere la c3 in c3 Classic e c3gp... In quest'ultima lascerei come unici limiti l'aspirazione a valvola (larga quanto si vuole) e la cilindrata a 135cc.... Saldature libere sia sul cilindro che sul carter così davvero si vede chi è il più bravo a crearsi i componenti piuttosto che a comprarseli, come dice muttley. Nella c3 classic invece limiterei saldature di qualsiasi tipo e barenature varie, cilindrata a 135cc e corsa a 51mm, magari anche il carburatore e il fatto che debba rimanere all'interno del pozzetto... Forse viene fuori qualcosa di interessante con quest'ultima
  14. Zambe

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    Bel lavoro questo motore 😎 Alla fine come l'hai fasato il cilindro? Qualche sua fotuzza, magari dello scarico, la si può vedere?
  15. Zambe

    Polini ghisa 58x53: Il trattore

    Intanto parto con il 18-21... Non necessariamente il fatto di montare l'espansione implica l'obbligo di utilizzare un cambio corto... Si fa sempre tempo ad aprire, in un pomeriggio sostituisco il cambio senza problemi... Oltretutto avere la quarta un po' più lunga da riposo non mi dispiacerebbe visti i mega rettilinei che ci sono qua 😅