Zambe

Utente
  • Content Count

    498
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    14

Zambe last won the day on September 7 2019

Zambe had the most liked content!

Community Reputation

355 Excellent

2 Followers

About Zambe

  • Rank
    Advanced Member

Personal Information

  • Birthday
    03/12/1999
  • Place
    Badia Polesine

Recent Profile Visitors

976 profile views
  1. Zambe

    Nuovo Malossi ghisa mk4 177

    @muttley a casa mia ci sarebbe il TS col 177 vmc in alu, valvola, 30phbh e sip XL... Se vuoi una prova si può fare, solo che non so se l'assicurazione è attiva in questo momento, la vespa la usa mio padre, dovrei chiedergli.
  2. Zambe

    Cambio mav sp 17 20/49 (VE)

    Ros ti ho scritto in privato
  3. Zambe

    Progetto motore spinto vespa Hp

    Quoto braga, una falc grande ad esempio non sarebbe affatto male... Comunque questo cilindro è stato concepito per essere montato girato, come mai non lo vorresti montare così?
  4. Zambe

    Progetto motore spinto vespa Hp

    Vai tranquillo per la candela che la smonti senza alcun problema, ce la facevo io con lo zuera in biella 105 su telaio primavera, su pk andrai solo che meglio. Non sottovaluterei il consiglio di McKenzie riguardo al farlo girato, comunque... diciamo che la marmitta che vuoi montare tu lo terrà un po' tranquillo, questo cilindro con la giusta espansione può girare senza problemi 1000 giri (e oltre) più alto senza lavorazioni particolari
  5. Zambe

    Nuovo vmc alluminio

    Tutto chiaro Davide, la trovo una ottima spiegazione questa. Purtroppo come hai ben detto su vespa il posto è molto poco e si incombe in problemi di spazio molto facilmente quando si inizia a lavorare con aree molto generose. Effettivamente il traversino sarebbe stata una soluzione migliore per gli smanettoni. Però c'è anche da dire che Falc dai suoi scarichi booster ha sempre tirato fuori potenze e giri notevoli e quelli sono ancora più paragonabili agli "scarichi a 3 luci" (come li hai giustamente definiti) rispetto al VMC di scatola i cui booster non arrivano al pmi... Sì non è proprio il massimo in termini assoluti ma tenendo sempre conto che si sta parlando di cilindri vespa direi che la si può anche passare come soluzione. Il punto di domanda più grande sta nei travasi, bisognerebbe vedere come sono fatti a livello di lanci, lunghezze dei condotti e proporzioni tra le varie sezioni... Unica cosa che secondo il mio modesto parere trovo positiva nel modello booster è proprio il frontescarico: sono d'accordo sul fatto che 6 travasi siano meglio di 7 e 5 anche anche meglio di 6, ma questi benedetti travasi devono essere fatti BENE e, a giudicare dalle foto che ho visto, il frontescarico del modello 6t non mi piace per nulla, mi sembrano esageratamente grandi in canna e pure orientati male, ma ripeto è solo una mia personale considerazione sorta guardando le foto che circolano. Detto ciò aspetto escano entrambi in vendita, magari assieme a qualche altra foto, e penso proprio di acquistarne uno visto il prezzo basso... Di materiale in casa ne ho abbastanza, tra cui una bella espansione, e di voglia di limare ne ho altrettanta, quindi vediamo di farci saltar fuori qualcosa di interessante 😊
  6. Zambe

    Nuovo vmc alluminio

    Davide vorrei solo un parere dettagliato da chi ha più esperienza di me, non c'è assolutamente nulla che io voglia sentirmi dire 😅 Semplicemente tra le poche argomentazioni date, sentir anche dire "secondo me va quanto un 130 Polini un po' slimazzato" non mi sembra molto esauriente, tanto meno "i lanci smussati un quel modo non mi piacciono"... Tutto qui, volevo solo tirare fuori qualche spiegazione più dettagliata perché sinceramente credo sia un argomento molto importante da cui imparare qualcosa. Di cilindri che fanno forte in commercio so bene che ce ne sono parecchi, come so altrettanto bene quali siano e non sarebbe per me un problema acquistarli, ma la pappa pronta non mi è mai piaciuta😁
  7. Zambe

    Nuovo vmc alluminio

    Anche io sono per i 5 travasi, senza alcun dubbio, però, ad esempio, guarda gli mhr 7t della Malossi che sugli scooter riescono ad ottenere grandi risultati in campionato utilizzando questa architettura. Sì, stiamo parlando di motori progettati per funzionare in maniera completamente diversa, ma penso che se i travasi sono dimensionati correttamente si riescano ad ottenere prestazioni notevoli anche in questa configurazione Turbo statte bono 😏
  8. Zambe

    Nuovo vmc alluminio

    La domanda era rivolta ovviamente a chi non lo trova un buon prodotto. Dubito comunque vada quanto un 130 Polini lavorato... La travaseria di un Polini per quanto possa venir rivista sarà sempre indietro anni luci rispetto a questi cilindri
  9. Zambe

    Nuovo vmc alluminio

    Per quale motivo il 7t è così screditato? Se possibile mi piacerebbe sentire qualche parere ben argomentato, visto che sarei quasi tentato ad acquistarlo
  10. Zambe

    Magnada di bigoli 30/11/2019

    Aggiungete un posto a tavola che ci sono anche io a portare disagio 😊
  11. Zambe

    Progetto motore spinto vespa Hp

    Avendo visto quello in alluminio fuso mi viene da pensare al contrario, dentro la bocchetta ci sono dell paratie che bloccano la fuoriuscita d'aria prediligendo l'entrata d'aria dall'esterno, poi non so se il progetto sia stato modificato
  12. Zambe

    Upgrade M1L 2008

    Stai anche più basso... Non servono fasi stratosferiche per girare in strada
  13. Zambe

    Rgv vj22 350cc

    Ma come! Un gioiello del genere, dopo tutto il lavorone che ci hai fatto per dietro, lo andresti a vendere? Pazzesca comunque, canta bene, ma vogliamo sentirla urlare!
  14. Zambe

    Aiuto scelta gt alluminio

    Ah allora come non detto 😅
  15. Zambe

    Aiuto scelta gt alluminio

    Ma hai intenzione di tenere la stessa marmitta? (Ossia la mrt classica per ghisa) Perché su quattrini sono sicuro funzioni piuttosto bene, ho provato un M1 con quell'espansione e ha davvero tanta coppia, mentre su Polini evo non so come possa rendere