iena

Utente
  • Content Count

    278
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

iena last won the day on April 3

iena had the most liked content!

Community Reputation

93 Good

About iena

  • Rank
    Advanced Member

Personal Information

  • Birthday
    01/27/1980
  • Place
    Verona

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Fico. Mi piacciono queste cose :-) Inoltre come prezzi non sono male
  2. In realtà no. Lo specchietto deve essere "specifico per il mezzo e montato senza modifiche o adattamenti".
  3. Quindi posso montare lo specchietto del Fiat Ducato e sono a posto visto che ha stampigliato la "E3" ... Giusto?
  4. Vendo coppia di semiasse Ape. Non mi servono perché non ho un Ape. Comprensivi di planetari del differenziale. Chiedo 100€ totali
  5. Questo non lo so, ma so per certo che se monto uno specchietto omologato per Ducati Scrambler sulla Vespa è come se montassi uno specchietto non omologato. Poi, ripeto, non ho idea di come possano le FdO sapere se un dato specchietto è o meno omologato per il mezzo in questione, salvo ovviamente adattamenti palesemente artigianali.
  6. Parlo di specchietti per PX. Se monti specchietti per altri mezzi, anche se omologati, è come se non lo fossero. Ovviamente è da capre in che modo le FdO ti possono contestare la cosa ...
  7. Parlando di PX, solo sulla Vespa PX 200 e T5 è obbligatorio il secondo specchietto. Sono gli unici modelli che in fase di omologazione hanno velocità over 100Km/h La legge dice che sopra i 100Km/h servono 2 specchietti.
  8. Così, per buttare un po' di carne al fuoco: https://www.moto.it/news/specchietti-moto-e-specchietti-scooter-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html Qualora si circoli con uno o più specchietti danneggiati, mancanti o non omologati, si è soggetti alla sanzione amministrativa (ovvero il pagamento di una multa) per una somma da 74 a 296 euro, dunque la rottura non è una scusa valida. Attenzione perché teoricamente, in caso di specchietti mancanti o non omologati, la pattuglia che vi dovesse fermare potrebbe contestarvi una violazione dell’art.78 del codice stradale (“Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione”, interpretazione sicuramente forzata ma che ha qualche precedente, e che comporta il ritiro della carta di circolazione, la revisione e una sanzione ben più dolorosa – da 419 a 1.682 euro. Visto che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, io per non saper ne leggere né scrivere monto uno specchietto col marchio di omologazione. Ovviamente quelli da 8/10€ NON sono omologati.
  9. Fantastici i coltelli della bilanciatura albero E complimenti per il lavoro di anticipo/ritardo all'albero. Considerando che è stato fatto da chiuso è venuto un capolavoro!
  10. iena

    Bilanciatura Volani

    Trattasi di bilanciatura statica o dinamica?
  11. iena

    Lako ti Karta - 24.08.2019

    No dai, il weekend del 24 c'è il raduno a Trieste ...
  12. Il cassetto sotto la sella è occupato. Il pozzetto lo eviterei solo perché, girando senza filtro, dopo un po' mi troverei la batteria inzuppata di olio. La staffa sotto la pancia mi pare una buona idea. Da capire come fissarla.
  13. Curiosità: ma nelle small senza bauletto (Special, R ecc) dove la mettete la batteria?
  14. iena

    Vendo Frizione by rollarizla (PA)

    Ciao. Scusa l'intromissione. Dove posso trovare info su questa frizione? Google non mi è stato molto d'aiuto ...
  15. iena

    Un altro Pro Cup in C53

    Questo weekend non ho avuto modo di lavorare in garage. Spero di riuscire a provarlo una di queste sere.