iena

Utente
  • Content Count

    180
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

iena last won the day on November 8 2018

iena had the most liked content!

Community Reputation

65 Good

About iena

  • Rank
    Advanced Member

Personal Information

  • Birthday
    01/27/1980
  • Place
    Verona

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Io ho rotto la manopola del cambio originale ... Sempre sul tubo. Da allora ogni stagione controllo per verificare che non ci siano crepe o che non ci siano affioramenti di ruggine.
  2. Confermo in tutto e per tutto. Gomme molto buone se la Vespa non la lasci mai ferma. Io ho lasciato quelle gomme ferme per una stagione e mezza (usate fino a settembre e poi riprese in mano ad Agosto perché stavo usando un'altra Vespa) ed erano diventate di pietra anche se all'apparenza sono nuove. Però mi hanno detto che è tipico delle gomme in mescola: una volta iniziate non bisogna mai fermarle.
  3. iena

    Tè, ciàpa quest..

    Al minuto 4:45 La sbandata in uscita curva a con "pelo" fatto a chi arrivava sull'altra corsia poi è da manuale 😄
  4. iena

    Info fasi Pro Cup C53

    Mi sa che intanto lo monto così. Vediamo come si comporta ...
  5. iena

    Info fasi Pro Cup C53

    Riprendo questa discussione. Ho montato il Pro Cup in fase 53 e ho fatto due misure senza guarnizioni. Di scarico mi è uscito circa 177. Di travaso invece sono a 133. Mi pare esagerato. Che tipo di motore viene fuori con così poco differenziale? Tenete conto che sarà un lamellare alimentato da un phbl 22 svasato a 24.
  6. iena

    Domandine Varie PK 50 S - Rimontaggio Motore

    ... che poi quasi sempre la soluzione di questi problemi è una boiata pazzesca, chessò, un filo piegato, una vite che arriva troppo in fondo o robe così ... Certo che veramente sembra posseduta da Satana in persona quella Vespa!!
  7. iena

    Pro Cup 3 56x54 girato.

    Ciao. Mi intrometto per una domanda: i 180° di scarico li hai in C54 senza basette sotto e con scarico originale?
  8. iena

    Info fasi Pro Cup C53

    Urco, è giusto qua sotto e non l'avevo visto... Sto invecchiando, devo andare dall'oculista ...
  9. iena

    Info fasi Pro Cup C53

    Qualcuno ha fatto una qualche prova con un Pro Cup montato in corsa 53? Ipotizzando di non basettare, si riesce a montarlo spessorando solo in testa? Che fasi saltano fuori?
  10. iena

    VMC 177 superG in ghisa

    Appunto, non conosco quali sono le conclusioni che ha tratto da questo test se non quello che è stato riportato, ma di certo non è stato un test fatto per dire "il rodaggio va fatto per 300 metri e poi si tira per 3 km" 😂 Pure io quando sviluppo software a livello aziendale faccio test, ci sono i testbook da seguire per essere sicuri che il prodotto faccia quanto richiesto e i no-regression test da superare prima di mandare in collaudo i prodotti, ma direi che è un contesto ben diverso ... Non saprei neanche come paragonare le due cose.
  11. iena

    VMC 177 superG in ghisa

    Hai ragione, ho confuso questa discussione con l'altra su un'altra piattaforma dove suggerivi di fare un rodaggio di 300 metri per poi tirare a cannone per 3km, come è stato fatto dal tester. Mi riferisco a questo: ma, appunto, l'hai scritto altrove, errore mio, Chiedo venia.
  12. iena

    VMC 177 superG in ghisa

    Oddio, hai detto che non si deve fare il rodaggio perché il tester ha fatto così, quando in realtà dice l'esatto opposto e in realtà quello che ha fatto è stato mettere il cilindro sotto duro sforzo per vedere fin dove arriva, per poi aggiungere che va fatto un accurato rodaggio per farlo durare e per far sì di avere buone prestazioni. Appunto: esattamente l'opposto di quello che hai scritto tu. Ok che parti prevenuto quando si parla di VMC e che ti stanno sulle balle tutti questi personaggi che stanno sviluppando questi prodotti di fascia economica, ma da qua a scrivere l'esatto opposto di quanto viene raccomandato ... Devo ancora capire come mai ogni volta che viene nominato questo marchio, su qualsiasi parte del web, arrivi tu a fare battute e a prendere per il culo.
  13. iena

    VMC 177 superG in ghisa

    E' una presa per il culo. È stata omessa la parte di messaggio dove il tester ha scritto: Nessuno ha mai detto che vanno fatti 300 metri di rodaggio e poi si va a full gas finché non grippi. È un ghisa. Se vuoi farlo durare e vuoi ottenere prestazioni devi avere pazienza e fare un rodaggio come si deve.
  14. iena

    Richiesta: M1 D60 corsa 53

    Se riesco a convincere il mio marmittaio di fiducia, l'idea è di farmi fare una espansione specifica per il motore che esalti la coppia. Come carburatore metterei massimo un 24, ho in casa un 22 nuovo di pacca, magari faccio alesare quello.
  15. iena

    Richiesta: M1 D60 corsa 53

    Il Polini 130 ghisa a valvola che ho fatto alla morosa con 27/69 SHBC19 e Sito Plus per PK in viaggio fa circa 28Km/l considerando una velocità di crociera di circa 70Km/h Volevo fare di meglio ecco