500turbo

Members
  • Content count

    101
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

500turbo last won the day on January 31

500turbo had the most liked content!

Community Reputation

66 Good

About 500turbo

  • Rank
    Advanced Member

Personal Information

  • Birthday
    06/03/1983
  • Place
    da qualche parte

Recent Profile Visitors

294 profile views
  1. 500turbo

    177 Polini low cost ma con criterio...

    Ma infatti, io sono un testone! E imparo dai miei errori. Ma questo farà parte del bagaglio dell'esperienza. Io sullo stesso motore ho provato 3 tipologie di alberi differenti ed ora so di persona come si comporta con quelle 3 tipologie di lavorazione dell'albero. Ma a me piace così, aprire, provare, chiudere, verificare, e riaprire. Mi piace sporcarmi le mani e sono affamato di conoscenza, un po' come molti di voi insomma. 😄
  2. 500turbo

    177 Polini low cost ma con criterio...

    Come avevo già scritto tempo fa, sul motore muletto avevo 118/72, ottenuti senza lavorare troppo la valvola. E almeno nel mio caso, nessun problema di rifiuto, motore assolutamente sempre pulito, anche al minimo. Ovvio che bisogna mettere mano all'albero, perchè i classici alberi commerciali son sempre troppo conservativi. Ed io mi sono accorto a mie spese, dopo varie prove e test, che questi motori per farli andare bisogna dare una bella fase di aspirazione all'albero, soprattutto in ritardo. Tanto per farti un esempio parlando del mio motore attuale che è un Malossi 221, tra la prima versione che ho fatto e quella di adesso ci son 15 gradi di ritardo di differenza. E prestazionalmente sono un abisso. Son passato da un motore con tanta coppia ma veramente fiacco in alto ad uno che finalmente va come dovrebbe.
  3. 500turbo

    177 Polini low cost ma con criterio...

    Concordo con l'uso della faccina che si da le martellate. Fasatura ottima per andature turistiche in modalità pensionato. 😁 Vedrai che poi riaprirai perchè te ne penti. 😉
  4. 500turbo

    Serbatoio maggiorato per PX

    Ma sip-scootershop non lo vende più il serbatoio maggiorato per largeframes? Ero sicuro lo avesse fino a qualche anno fa. Ci avevo fatto pure un pensiero...
  5. 500turbo

    Padellino a coni per M1XL

    Tornando sulla questione marmitta, non hai detto però cosa cerchi, coppia, allungo o una via di mezzo. Se hai rapporti corti potresti provare la Dornax. Calcola che su un Pinasco Magny Cours montato di cassetta, senza aver toccato luci o scarico, sono arrivato a 9300 giri. Con la Polini e la BGM Touring mi murava a 7500.
  6. 500turbo

    Padellino a coni per M1XL

    Concordo: se devo fare qualche uscita veloce, anche d'estate casco integrale, giacca motociclistica con protezioni e Jeans lunghi.
  7. 500turbo

    Padellino a coni per M1XL

    Si, prestazionalme anche la Big box Sport è veramente tanta roba. Peccato faccia parte di quelle marmitte che "meglio non piegare troppo".
  8. 500turbo

    Piu benzina al carburatore SI

    Idem Torretta DRT 7 e rubinetto BGM, quasi impossibile svuotare la vaschetta. Su tutti i carburatori SI che mi capitano tra le mani faccio un foro con punta da 2mm. Di più non serve. I Pinasco SI24ER hanno addirittura il foro più grande, 2,5mm o forse di più. E' esagerato, anche se a dir la verità quel carburatore l'ho provato e non mi ha dato nessun problema, nemmeno al minimo o a filo di gas.
  9. 500turbo

    Padellino a coni per M1XL

    La Sip XL è una signora marmitta. Peccato appunto per la paratia fragile. Basterebbe aprire e rinforzarla ed avresti una marmitta come nuova. In alternativa l'utente @Adolf avrebbe una padella che ti può interessare, una Dornax Middle fatta appositamente per quel cilindro. Magari più tardi interviene e te ne parla ( o magari te ne parlo io perchè la sua marmitta è in mio possesso per dei test 😂)
  10. 500turbo

    Against the current: Pinasco 225 old

    Quello è un signor Pinasco, roba che è quasi un peccato usarlo e da tenere in vetrina. Tanta roba, Qui ci viene fuori un bel motorone da turismo! Bravo Francesco! Concordo, su una vespa così il si24 ci stà. Ovviamente con tutti il lavori che garantiscano una buona portata di benzina.
  11. 500turbo

    M1xl con vhsh30 su px

    D'altronde qualcosa devi mettere
  12. 500turbo

    M1xl con vhsh30 su px

    Usa un buon Ram-air in spugna
  13. 500turbo

    Migliorie 130 dr

    Tralasciando il fatto che se posso evitare i motori small li evito, quella volta che feci il DR130 corsa 53 per la mia special, mi son accorto di aver fatto un motore small che piace proprio a me: pochi giri, tanta coppia. Sembra appunto di avere un motore di una large sotto il culo. 😂 Ma DRT non li fa più i corsa 53 cono 19? eppure ho proprio uno di quelli. Comunque motore divertente e consumi veramente bassi.
  14. 500turbo

    M1xl con vhsh30 su px

    Alcuni voci dicono che vada bene, altre voci dicono che è una marmittaccia. Ma vedendo certi dati, mi son convinto delle seconde voci...
  15. Colpa di un errato montaggio. 😀