500turbo

Members
  • Content Count

    133
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

500turbo last won the day on July 8

500turbo had the most liked content!

Community Reputation

86 Good

About 500turbo

  • Rank
    Advanced Member

Personal Information

  • Birthday
    06/03/1983
  • Place
    da qualche parte

Recent Profile Visitors

354 profile views
  1. 500turbo

    Raduno Brutte Pieghe

    Raduno interessante quello delle Brutte Pieghe, ma io il 2 Settembre ho un raduno nel veronese dove verrà a fare un giro anche Ralf di Sip-scootershop.
  2. 500turbo

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Dai dai, veloce a mettere in moto. 😁
  3. 500turbo

    li prima serie

    Direi @Jimmi che la carburazione è da riguardare e il rumore assordante. Per il resto gran mezzo e motore al potenziale spaventoso. E grazie per la piacevole compagnia di oggi! 😉
  4. 500turbo

    130 dr detonazione

    Sul DR 130 corsa 53 montato sulla mia Special fino ad ora mai avuto segni di detonazione. E' anche vero che sono rimasto molto conservativo, con testa originale e basetta da 1 mm per avere lo stesso squish (chilometrico ) di come viene in corsa 51.
  5. 500turbo

    Polini Original ko; who's next?

    La Polini original per il momento l'ho provata solo sul Magny Cours. Facendo due calcoli, murata secca a 7500 giri , ma già a quota 7000 non ne aveva più, girava senza potenza. A me è piaciuta, l'unica padella che è riuscita a tirar fuori un po' di coppia dal Pinasco e reso molto piacevole da guidare. La riproverò fra un mese quando tiro giù il Malossone e monto il VMC. O.T.: riguardo al cambio denti piccoli, di solito calcolo che usare quello a denti piccoli e come avere QUASI un dente in meno di pignone rispetto a un cambio denti grossi con quarta da 36. Considerando però che quello a denti piccoli è svantaggiato nel salto terza-quarta.
  6. 500turbo

    Consigli motore px - elaborazione media

    Quella valvola è troppo larga per montare il classico albero 125-150. E si vede anche ad occhio che la camera di manovella è stata lavorata per montare l'albero 200.
  7. 500turbo

    Consigli motore px - elaborazione media

    Io mi son convinto su questa ipotesi. minimo 55/160 e colonna 160-be3.128. Ci credo andasse bene senza filtro in alto. E ovviamente senza filtro ci si trova benzina dappertutto nella vaschetta... Diciamo si tratta solo di saperci mettere le mani.
  8. 500turbo

    Consigli motore px - elaborazione media

    Che non si ingolfi non dipende dal cilindro ma dalla carburazione. 😆 Scegliere il cilindro in base al numero di viti della testa mi pare una cosa abbastanza banale. L'albero in foto è quello lavorato da te? O quello che montava prima? La lavorazione non è male. E comunque 70 gradi di ritardo ci possono stare.
  9. 500turbo

    comparativa marmitte px 200

    Ah si si, è un bel po' che seguo anch'io 😁 Splendido lavoro!
  10. 500turbo

    comparativa marmitte px 200

    Io fino ad ora ho provato la BB Touring ( che è la mia ), una Megadella (non mi ricordo se V4CL3 o V5CL3 ) ed una Sip Road XL. Ad dir la verità Carmelo mi aveva fatto provare anche una SLX 4.5 e una M Compact, ma questi test non li considero perchè fatti con un motore che era stato appena chiuso, scarburato e impostato male. ( anche se la M compact si sentiva che aveva potenziale ) Comunque riguardo le prime tre posso dire: -BB Touring, padella tranquilla, tanta coppia ma non ti da la botta di potenza, è molto lineare. Per me ottima che viaggio molto. -Megadella, un po' vuota sotto, bisogna usare un po' di più il cambio, ma considerando che è visibilmente la più simile ad una marmitta originale, ti da una botta di potenza impressionante. Ottima anche in allungo. -Sip Road XL: a dispetto del grafico, sul mio motore riprende veramente bene anche da bassi giri (non hai livelli della Big box ) ma nello stesso tempo spinge veramente forte anche in alto. Diciamo che è la padella più completa che ho provato. E non è neppure rumorosa.
  11. 500turbo

    comparativa marmitte px 200

    Ci vedete?? 😂
  12. 500turbo

    comparativa marmitte px 200

    P.S.: speravo che mi caricasse l'immagine con una risoluzione maggiore... 😅
  13. 500turbo

    comparativa marmitte px 200

    Sono state provate in ordine: -Sip Road XL -Sip Road -Pep2 -Originale -LTH -Big box Touring -Big box Sport -Megadella V4CL3 La differenza prestazionale è maggiore, probabilmente questo motore ha una capacità respiratoria maggiore ( già 18 cavalli con la marmitta originale )
  14. 500turbo

    comparativa marmitte px 200

    Qualche mese fa ho trovato sul Germanscooterforum una prova comparativa tra diverse padelle su di un Malossi 221 dove la differenza prestazionale tra le varie padelle è maggiore e dove le curve di potenza rispecchiano un po' le prove con le padelle da me effettuate sul mio stesso motore. Se può interessare e l'autore del post è d'accordo, la posso postare qui perchè è molto interessante.
  15. 500turbo

    va a colpi

    Tarocche o non tarocche, io le NGK ho veramente smesso di usarle per la disperazione. Denso o Bosch e passa la paura.