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Personal Information

  • Birthday
    02/05/1965
  • Place
    L'AQUILA
  1. MALOSSI MHR... "NUOVE ESPLORAZIONI MOTORISTICHE"

    PORKA PALETTA visto così ti fa pensare ad una alimentazione a disco rotante ihihihihi:-):-)....:-):-)
  2. Polini alluminio 177 con albero px 200 biella 105

    ....DE GUSTIBUS ..NON DISPUTANDUM , ..se comunque si teme lo svuotamento della vaschetta ecc ecc sia per la posizione che per fenomeni di vapor lock ecc ..pecui si pensa di adottare una pompa per il carburante ..allora si puo' montare qualsiasi carburatore " per me sempre meglio con attacco rigido " ed altresi' è montabile al contrario ossia non sul cilindro inclinato in senso fronte marcia ma girato indietro = conl'aspirazione girata al posteriore ...come in tante pregevoli realizzazioni ..iinoltre cp da dire che il IL VS...sara' sicuramente valido / moderno ecc MA anche molto metereopatico .....sintetizzando un vaido carburatore di serie " magari oggigiorno definite obsolete " si riesce a prendere a buon prezzo fa il suo onesto lavoro e non costa una tombola ...
  3. Ciao a tutti mi presento!

    HOLA !!!!! ...BENVENUTO !!
  4. MALOSSI MHR... "NUOVE ESPLORAZIONI MOTORISTICHE"

    HEHEHEHHEH... ho in garage un bel Pinasco 177 "2 carburatori" con tutto il kit... sdoppiatore / carburatori ecc... Sto cercando di capire come riuscire a realizzare un "mono collettore" per alimentare i due ingressi... Detto cioò sicuramente se si riesce a reaizzare un "portapacco lamellare unico" con pacco lamellare degno di nota e carburatore da 34 a salire... secondo me si può alzare di un bel po' l'asticella della potenza e della coppia... non voglio "sparare numeri" però partendo dai dati diciamo factory... si possono avere belle sorprese!
  5. Polini alluminio 177 con albero px 200 biella 105

    Per correttezza di informazione un 30 come ho scritto costa all'incirca https://www.amazon.it/dp/B01FE8JJKO/ref=asc_df_B01FE8JJKO47865999/?tag=googshopit-21&creative=23394&creativeASIN=B01FE8JJKO&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt= mentre il 30 vhsh https://www.amazon.it/dp/B01DSWR6KI/ref=asc_df_B01DSWR6KI47865999/?tag=googshopit-21&creative=23394&creativeASIN=B01DSWR6KI&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt= ...ergo anche codesto è "AD MINCHIAM"...personalmente andrei a cercare un phbe ad attacco rigido ad esempio: https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-moto/parma-annunci-parma/carburatore-dell-orto-phbe-32-ad/119328726 così si è sicuri che non si stacchi ecc... inoltre aggiungo attenzione naturalmente con i polini in alluminio "non sono bimodali" ossia vi sono sia per il 177 che per la versione 200 cc i cilindri dedicati alla corsa standard " 57 " che quelli per corsa 60 ...
  6. Polini alluminio 177 con albero px 200 biella 105

    Bel progetto, ma la ciliegia sulla torta... sarebbe con l'albero sempre per 200, ma in corsa 60 biella 110, a quel punto un buon carburatore persoanalmente o un 28/28 SI l'ultimo by pinasco o un bel 30phbe/phbh ecc...
  7. Salve a tutti, da sempre mi sono garbati i cilindri fuori " dagli schemi " per inciso sono un doppista incallito... però... da sempre mi ha " ispirato " il malossi, sin dai tempi del ghisa... ora con la versione MHR in alluminio monofascia e con quel ben di dio di travaseria che presenta gia nella semplice versione P&P... Mi ronza in testa questa "variante": anche perchè ad oggi non ho mai avuto un cilindro lamellare... Pensavo ad una di queste due variabili : 1) Carter piaggio con la valvola completamente asportata e raccordata, alimentazione con doppio pacco lamellare, nel caso pacco malossi al cilindro e pacco MRT o simile al carter, alimentati con due carburatori ad esempio due phbl 25 attacco rigido uno posto dentro al pozzetto ed uno fuori dal pozzetto oppure se ci vanno entrambi fuori dal pozzetto che diverra l'airbox 2 ) Costruzione di un portapacco che si allinei e alimenti sia il cilindro che il carter, naturalmente con un pacco lamellare degno di nota ed un carburatore da 34 a salire. Naturalmente lo penso con albero a spalle piene corsa 54 ecc.. A mio avviso in questo modo si possono sfruttare tante cose e recuperare diversi cavallucci. Pareri ?
  8. 130....

    Buonasera a tutti , salve Francesca ...in bocca al lupo per i vari lavori che stai facendo..MA come mai quel riporto esterno ? non per altro ..nel caso di specie ..un " semplice " polini non ne vedo sino in fondo l'esigenza ...se gia' si prlava di cilindri sopra il D 57 ...." è un'alta storia " per la lucidatura dell'allluminio : https://www.banggood.com/it/Rouge-Abrasive-Polishing-Paste-Buffing-Compound-Metal-Grinding-1053523mm-p-1053097.html?gmcCountry=IT&currency=EUR&createTmp=1&value_ids[]=23&utm_source=googleshopping&utm_medium=cpc_elc&utm_content=zouzou&utm_campaign=pla-brand-elc2-it&gclid=Cj0KCQiAl8rQBRDrARIsAEW_To96agO8CSRdtMlEcqNnaaTTJutpjrfgBUHQXd-M9C_1xcA1xCnVO5UaAmOgEALw_wcB&ID=223&cur_warehouse=CN ecc ecc.....P.S: FAI SBAVARE tutti con un bel " girato "....
  9. Bravo!!! Io pensavo ad un secondo carburatore ...che deve agire solo in certo tante di giri con in comando indipendente tipo manettino....
  10. SALVE A TuTTI IN UN CILINDRO come questo http://www.subito.it/accessori-moto/cilindro-completo-piaggio-vespa-epoca-trapani-208278111.htm ossia il classico DR col risuonatore ....cosa montereste al posTo del risuonatore ? ossia come stravolgereste il cilindro considerando questa apertura ??? ....vediamo chi ha piu' fantasia !!! SPREMETE LE MENINGI !!!!
  11. ben ritrovati

    HOLA ' HOLI' BELIN PURE TE QUI'
  12. Pessima frenata p125x

    senza andare "HOT " ..Come ho sempre detto personalmente sarei piu propenso " ossia ingrifato " dal disco al posteriore ....che all'anteriore !!
  13. Pessima frenata p125x

    Mi permetto di dissentire sul disco ossia di sconsigliarlo ...perchè seppur vero che frena meglio ..toccando ferro in qialsiasi contesto " a torto o a ragione " avrai sempre torto e il sequestro del mezzo con annessa mega multa e rinvio a VISITA PRESSO LA MCTC è sicuro ! detto cio' : come gia ampliamente consigliato o forcella arcobaleno oppure una bella forcella VESPA V / HP " considerando gli ingombri ecc " con tamburo a doppia camma va' che è una meraviglia !!l'estetica non si compromette e la sicurezza è comunque preservata !
  14. Telaio (tv)

    http://www.subito.it/moto-e-scooter/telaio-vespa-pk-parma-214053760.htm http://www.subito.it/accessori-moto/telaio-vespa-pk-taranto-213999282.htm http://www.subito.it/accessori-moto/telaio-vespa-pk-xl-50-reggio-emilia-213978671.htm ECC ECC
  15. 2+2 T LML panoramica ed elaborazione

    BELLISSIMA REALIZZAZIONE ...ma prendendo spunto da questo "http://www.ebay.it/itm/NEW-Mini-universal-Oil-Cooler-radiatore-olio-NUOVO-Harley-Davidson-Buell-Custom/292178607467?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIM.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3Da489cedbcfc348039230543a13229c51%26pid%3D100005%26rk%3D6%26rkt%3D6%26sd%3D122434103800 ..che ne viene fuori ? ...che pratcamente con una serpentina di rame (/ alluminio ecc recuperata anche da un vecchio frigorifero ecc ...e qualche piccola aggiustata il radiatore è bello che fatto ..certo che s eusi il mezzo anche d'inverno dovresti prevedere un circuito bypass o un termostato " che apra o chiuda ad una certa temperatura.... comunque soluzioni come questa http://www.ebay.it/itm/Motamec-Oil-Cooler-7-Row-235mm-Matrix-10-AN-JIC-Black-Alloy-/382138042624?hash=item58f933c900:g:huoAAOSwPK1ZTSPN....sono altresi' economiche e percorribili detto cio' magari giarando da qualche rottamaio ecc ..ricordo ad esempioo che le saab 900 avevano un piccolissimo radiatore per l'olio del cambio....