FREE TUNING

Members
  • Content count

    83
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

FREE TUNING last won the day on March 23 2017

FREE TUNING had the most liked content!

Community Reputation

48 Good

About FREE TUNING

  • Rank
    Member

Personal Information

  • Birthday
    02/05/1965
  • Place
    L'AQUILA

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. FREE TUNING

    Doveroso saluto!

    HOLA !!!! VEDI VIDI " VINCE !!!
  2. FREE TUNING

    Migliorie per configurazione 177 2 travasi

    Salve leggo solo ora , di pinasco 177 ne ho 2 un'alluminio ed un ghisa entrambi montati su vespa , accensione flytech , albero anticipato corsa 57 , sip road e dell'orto SI 24-24 E naturalmente sono tutti e due a candela tradizionale = laterale ..mai avuto problemi che tu lamenti ANZI vero il contrario ed inoltre diciamo che il 24 mi da maggior fiducia in particolar modo sulla quantita' di benzina in vaschetta ecc ecc.. aggiungo sempre max attenzione alla candela ovvero una candela con scala da 9 è molto fredda ..ed inoltre una testata a candela centrale se il motore non è fortemente preparato probabilmente fa' piu' male che bene . la candela " giusta" nel caso di un motore quasi P&P è GRADO TERMICO 8 .di buona qualita' attenzione max a quelle farlocche ecc ecc nonchè al cavo candela he sia ben schermato ecc olio con cui fai la miscela ? ..sono tutti parametri che possono influenzare negativamente il set up complessivo...
  3. FREE TUNING

    Saluti da un nuovo iscritto

    HOLA ROBY!!! ma chi si vede !!! ###che il doppia sia sempre con noi e col nostro spirito ###
  4. Salve a tutti , chiedo aiuto per compilare una sorta di tabella del peso volani large ..per le small orientativamente gia' esite . In particolare vorrei dipanare il grande dubbio sul peso dei volani large " parliamo sempre e solo di quelli elettronici " ma con la differenza di quelli con la ghiera ossia accensione a pulsante .. IN PARTICOLARE mi interessa sapere il peso del volano cosa 1 200 cc e quello del volano della cosa 1 / 2 125/150 cc..nonchè se l'adozione del secondo volano sul motore 200 cc possa portre benefici ..oppure raffreddi meno ecc ecc naturalmene il discorso equivalente per i px ? grazie a tutti coloro che daranno un contributo !
  5. FREE TUNING

    Un saluto a Ivano Beggio

    R.I.P..." THE ONLY ONE "....
  6. Salve a tutti ..vi dico la mia personale opinione ..arrivati ad un certo punto il vecchio detto americano :"NULLA SOSTITUISCE I CC "" è Quantomai veritiero pero' specifico che siano 200 / 220 /250 ecc ecc CC ..la gestione / l'affidabilita' del motore ecc ecc e la sfruttablita' passano attraverso un range di potenza da 30 a 35 cv ..tutto il resto è noia ossia puo' solo ed esclusivamente creare problemi nell'uso quotidiano ed inoltre tutta la cavalleria ove si esprieme ossia in quale range di giri ?. SI SPECIFICA QUANTO DETTO INTENDENDO IL RAFFREDDAMENTO AD ARIA ...Detto cio' vi propongoo due " chicche " d'epoca gilera cross bicilindrica anni "80 accreditata per circa 43 cv " settaggio di partenza " ecc ecc http://www.gilera-bi4.it/download/2T/gilera 125 per bicilindrica.pdf per chi è interessato ad approfondire .. l'altra è la HONDA
  7. FREE TUNING

    Mi presento

    HOLA !!! BEN ARRIVATO !!
  8. FREE TUNING

    Configurazione spinta budget 2000€

    salve a tutti MI "IMBUCO " in questo post perchè in quest giorni sto' " ravanando il cervello " ...e le cose come tutto nella vita vanno fatto con la testa " quella giusta " :=)) ossia non " ad minchiam " ..mi spiego meglio tutti vorremmo un 180 falc / un 200 quattrini ops propio ieri sera un"amico mi parlava di un novello 250 cc " natio " su base carter quattrini ecc naturalmente la lista della spesa sale ...ultimamente su " officina del vespista " vi è un servizio su un 200 quattrini ecc ecc che vespa pprimavera inclusa nonchè doppio freno a disco a portato la lista della spesa a superare i 15000 euro " è tutto dettagliato " ..tornado con i piedi per terra ..mi domando e chiedo a voi ma come mai tutti vanno verso i cosidetti prodotti di nicchia e in pochi pensano ad esempio ad usare un malossi mk3 oppure il polindi D 58 https://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-kit-cilindro-evolution-2-58-135cc-polini-vespa-et3-primavera-pk.1.35.74.gp.23388.uw TERMICHE interessanti da usare sia dritte che girate che possono anche superare i 25 cavalli se ben " assemblate" ..il tutto senza svenarsi ...poi sia ben chiaro " quattrini e santita ' meta ' della meta' " " detto toscano ":=)) p.s:quattrini inteso come soldi "..
  9. FREE TUNING

    Elaborazione px 177 2018

    probabilmente non faccio testo ..pero' considerando che sulla mIA GT 125 DEL 1966 = 1° SERIE = CAMBIO 19/67 ORIGINALE col pinasco 177 in alluminio per 2 travasi senza alcun lavoro al cilndro e sui carteer .. marmitta sip road e flytech da 1600 grammi ..ecc vado come un treno l'albero è un drt specifico per il tipo di vespa ..prende i giri che è una bellezza naturalmente essendo l'albero cono piccolo sto' molto attento a come gli tiro il collo ....in salita non ho alcun timore reverenziale anche con vespe ben piu' prestanti sulla carta ..concordo sul fatto che come rapporti ci sei ....se puoi farti prestare una sip road da qualche amico ..vedi subito se aumenta il tiro....l'accensione arcobaleno quanto pesa? l'albero jasil che fasature ha? scrivi cambio a denti piccoli ???? ma la $° marcia qanti denti ha ? percaso 36?forse con un pignoone da 21 ...avresti piu' brio !!
  10. FREE TUNING

    Elaborazione px 177 2018

    salve cortesemenet puoi specificare che setting monti col pinasco ?....mi spiego non sara un fulmine a ciel sereno ..pero' mi pare strano che non raggiungi le prestazioni minime che scrivi..ho 2 pinasco 177 x 2 travasi entarmbi montati P&P.. CON SI 24 , SIP ROAD E FLYTECH..SENZA alcuna raccordatura ....sono 2 metri peso per 2 ..e salg a campo imperatore "2400 e passa metri di altitudine " in 3° marcia...i 90km/h li supero con entrambe le vespe in 3 marcia ..ecc ecc ...se i carter sono raccordati ecc ecc prima di buttare tutto facci sapere !
  11. FREE TUNING

    E' arrivato il 177 Malossi in alluminio

    BELLO !.si sa' orienatiivamente a quanto sara' messo in vendita? e da quando sara' commercializzato? altresi' se è montabile solo in corsa 57 o a nche in cora 60 ? ..comunque da quel che vedo tanta roba se poi si va' di fresino ...ecc ecc ...credo possa ronfare sulla schiena di diversi blasonati big bore !!
  12. FREE TUNING

    Presentazione nuovo cuggino!

    salve benvenuto !!!
  13. FREE TUNING

    MALOSSI MHR... "NUOVE ESPLORAZIONI MOTORISTICHE"

    PORKA PALETTA visto così ti fa pensare ad una alimentazione a disco rotante ihihihihi:-):-)....:-):-)
  14. FREE TUNING

    Polini alluminio 177 con albero px 200 biella 105

    ....DE GUSTIBUS ..NON DISPUTANDUM , ..se comunque si teme lo svuotamento della vaschetta ecc ecc sia per la posizione che per fenomeni di vapor lock ecc ..pecui si pensa di adottare una pompa per il carburante ..allora si puo' montare qualsiasi carburatore " per me sempre meglio con attacco rigido " ed altresi' è montabile al contrario ossia non sul cilindro inclinato in senso fronte marcia ma girato indietro = conl'aspirazione girata al posteriore ...come in tante pregevoli realizzazioni ..iinoltre cp da dire che il IL VS...sara' sicuramente valido / moderno ecc MA anche molto metereopatico .....sintetizzando un vaido carburatore di serie " magari oggigiorno definite obsolete " si riesce a prendere a buon prezzo fa il suo onesto lavoro e non costa una tombola ...
  15. FREE TUNING

    Ciao a tutti mi presento!

    HOLA !!!!! ...BENVENUTO !!