Adolf

Members
  • Content count

    235
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Adolf last won the day on October 24 2017

Adolf had the most liked content!

Community Reputation

55 Good

About Adolf

  • Rank
    Advanced Member

Personal Information

  • Birthday
    07/06/1981
  • Place
    Pordenone

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Adolf

    Piu benzina al carburatore SI

    Io. Generalmente mi. Modifico le torrente da me direttamente. Ideale sarebbe quella della cosa che son già in pelo meglio delle originali px.. Volendo per aumentare la portata puoi togliere il filtro sul carburatore e metter uno in linea ( generoso così la portata non ha problemi). Ho usato si24 con venturi con m1x con torretta 5 drt avevo un leggero svuotamento della Vaschetta quando son passato alla 7 fine dei problemi
  2. Adolf

    I nostri caduti ..

    Che cavolo è successo?
  3. Esempio di galleggianti alternativi https://www.magellanostore.it/dettaglio/Galleggiante-verticale-10180-ohm-15-cm?var=230.951.022&gclid=EAIaIQobChMImPbsufjm2wIVjxoYCh0OVgwsEAYYASABEgLeMfD_BwE
  4. Il serbatoio maggiorato per old che vendono sip o vespatime è semplicemente quello della rally.. Quel serbatoio. Non monta se hai px A ganci interni è se usi sella non originale. Sui serbatoi che ha fatto muttley puoi metter galleggiante px ma devi modificare asta del galleggiante. Se usi rubinetto sip con spia sai quando arrivi in riserva dal tachimetro. Se non ha tachimetro sip puoi sempre metter un semplice led che si accende quando vai in riserva.
  5. Adolf

    Padellino a coni per M1XL

    La dornax Middle che non uso più è stata fatta apposta per m1x o xl. Su strada con un valvola ho visto utili 8700 giri. Un sfollata 11400.. La Middle montata su termiche meno performanti tipo polini o altri si comporta come una piccola espansione.
  6. Adolf

    M1xl con vhsh30 su px

    Albero preso direttamente da Fabbri. Lo rintraccia facilmente. Il prezzo? Essendo su specifica non faccio testo. La. Basetta l'ho presa da un ragazzo che le realizza su disegno. Se ti serve contatto te lo giro in privato.
  7. Adolf

    M1xl con vhsh30 su px

    Albero in arrivo e basetta da 5 arrivata.. Pian piano arrivano tutti i pezzi
  8. Adolf

    M1xl con vhsh30 su px

    appena mi arriva albero vedo..
  9. Adolf

    M1xl con vhsh30 su px

    non mi piace per niente...
  10. Adolf

    M1xl con vhsh30 su px

    vedo che molti mettono il ramair o simili ma non so perche ma non mi ispira fiducia la cosa. Mi è stato suggerito questo che viene usato sulle lambrette ma mi fa paura che con lo strofinare sul telaio possa rompersi e permetter che entri di tutto in camera di manovella.. dici di farlo cosi il sistema di filtro?
  11. Adolf

    M1xl con vhsh30 su px

    Ora devo capire come metter un filtro o cosa simile al vhsh. In rete ho trovato questa soluzione che non mi dispiace per niente. Lasciar il carburatore senza nulla Dietro non mi va proprio.
  12. Adolf

    I nostri caduti ..

    M1x era in c60..
  13. Adolf

    M1xl con vhsh30 su px

    Sono allergico ai DE nei motori elaborati. Le sollecitazioni all'asse banco sono na miriade con tali primarie senza contare quelle alla frizion. Della polini in casa ho pignoni 21/22/23 e se non erro pure un 20. Se dovessi esser lungo arrivo fino a 19 di pignone.... ma non credo sarà il caso. Con il vespino ci vado a lavoro quindi usare espansioni che vadano ( la m3px va meno della padella che ho su ora..) diventano enormi e alla prima curva passo a scarico ABARTH. Il mio padellaro di fiducia ha fatto una espansione piu lunga della m3px di almeno 5 cm e con volumi leggermente diversi che sta totalmente sotto la pedana, per ora esiste solo un proto che è in test sotto na vespa. Appena finiscono i test sul proto avrò una anche io da testare e vedere come va
  14. Adolf

    M1xl con vhsh30 su px

    Premetto che di arrivare a 140 orari poco me ne frega.... Quello che cerco è un motore da divertirsi con un buon tiro. Una 22/64 me la tira senza problemi un m1x a valvola xon un si24 e venturi. Se un m1xl con vhsh non fa almeno lo stesso lavoro mi sorgerebbero seri dubbi. Graziano tener velocita elevate sui giri che faccio vuol dire che son meglio di rossi... anche perchè in montagna tener medie elvevate non è proprio da tutti :). Il mio vecchio m1x mi ha fatto 118 di gps su un telaio vbc.. non son andato oltre perche il culo era diventato ballerino!