Adolf

Members
  • Content count

    272
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Adolf last won the day on August 6

Adolf had the most liked content!

Community Reputation

63 Good

About Adolf

  • Rank
    Advanced Member

Personal Information

  • Birthday
    07/06/1981
  • Place
    Pordenone

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Adolf

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Ecco come si presentava appena tolto dalla confezione.
  2. Adolf

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Piccolo aggiornamento del pacco... Dato che mi tocca aprire per cambiare la quarta... Aggiorno anche il pacco lamellare Sono rimasto deluso del guida flusso mrp, nonostante fosse specifico per rd350 ho dovuto andare di dremel per farlo entrare dentro al pacco.
  3. Adolf

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    metter il 12/13/16/19 vuol dire andar di 23/62 come minimo. Non so quanti lo sanno ma i pignoni DRT non montano sulla cmx per questioni di quote di costruzione, avendo appurato ciò non mi va di dover prendere una primaria nuova. Metter un cluster così aggressivo vuol dire aver un cambio ravvicinato cosa che io non cercavo con questo motore Prova per m1xl che devo fare più avanti. La differenza tra un cambio stradale dove bene o male uno sistema il salto marcia in modo costante (da originale il cambio pxe ha salti marcia mostruosi), in un cambio ravvicinato serve prima di tutto una termica che abbia giri e tanti, una primaria eterna e una ottima frizione. Ora nel mio caso specifico non voglio dover stare col cambio in mano in continuazione, ho preferito rapporto 22/64 al classico 23/64 perchè lo trovo piu adatto a far esprimere al meglio il caratter del m1x.
  4. Adolf

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Non ho cluster originale su , ho n 12/13/17/20 al posto del classico 12/13/17/21. Calcolo alla mano ho sempre un salto costante di marcia dalla prima alla quarta che per uso turistico e top. Ho rivisto il 90% del cambio...
  5. Adolf

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Primo giretto fatto. Son partito con questo setup Phbh30 Av266 140 di max X7 spillo seconda tacca dall'alto Ghigliottina 40 Il motore è quasi elettrico come erogazione, non ha un punto di coppia preciso lui tira sempre ( fino agli 8000 son arrivato...). Ho messo la quarta da 35... Mi sto pentendo di non. Aver messo la 36 ma questo lo devo appurare coi km.
  6. Adolf

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Frizione sistemata e montata
  7. Adolf

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Fatta la prova ieri sera e ora Fa scintilla mah vediamo che succede quando metto in moto. Per ora è solo collegato al telaio col freno posteriore
  8. Adolf

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Blocco chiuso. Ho provato a veder se faceva scintilla l'accensione ma non c'è stato verso di averla nonostante abbia provato 2 statori sani e tre volani
  9. Adolf

    Polini Original ko; who's next?

    Il cambio denti piccoli ha un salto terza quarta molto accentuato. Drt ha risolto facevo un cluster per avvicinare la quarta.
  10. Adolf

    Polini Original ko; who's next?

    Ho chiuso un polini alluminio 177 con si 24 e megadella v4+ su carter px con cambio denti piccoli. Il cambio che sta montato sotto è quello standard ma con cluster drt e quarta da 35 px, la primaria che sta su è na 23/62. Teoricamente sarebbe eterna sulla carta... Ma ti assicuro che la tira senza problemi anzi probabilmente passa a 24/62. Mettendo invece cambio pxe col cavolo che la tira. Basta che vedi la differenza di rapporti tra i due cambi per capire come lavorano. Io sto chiudendo un blocco ora con cambio rivisto (trovi facilmente il post dove lo descrivo).
  11. Adolf

    Polini Original ko; who's next?

    la original mura piu o meno a 7000, quel lancio mi e riuscito na volta sola, normalmente arrivo ai 108. ( squis 1,21 mi ero dimenticato di dirlo) Se il vmc che penso io con la 24/65 e col cambio a denti piccoli è normale che tiri tale primaria ma non ha velocità! Se nello stesso carter ci mette un cambio pxe vorrei vedere se stende uguale la primaria. Nel mio caso son sicuro che mi tira senza problemi anche na 23/67 in quanto la quarta la tira senza alcun problema o incertezza. Ho fatto ulteriori test con altre padelle con si20 e carter stock e son giunto alla conclusione che una padella leggermente piu aperta della original sarebbe la morte sua per il vmc.
  12. Adolf

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Piccolo aggiornamento... Ho messo su i cuscinetti nuovi sull'asse banco e ruota. Messo su le Ganasce ( non avevo le malossi e ho messo le newfrem antiacqua) e avvitato il tamburo. Prima di ciò. Naturalmente ho installato il cluster con la primaria.
  13. Adolf

    Polini Original ko; who's next?

    vmc 177 con polini original, si20, 22/67 albero con fase originale, valvola pulita dalle bave. Presi con lancio lungo ( circa 3 km.)
  14. Adolf

    Polini Original ko; who's next?

    non ti so dire. Ora chiedo alla persona che mi passò le foto mesi fa se puo misurare la curva o magari aver altri dati.