Adolf II

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    07/06/1981
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    Pordenone

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  1. Adolf II

    Motori VLB1M

    Albero non tornito.. quello sul vbc1m
  2. Adolf II

    Motori VLB1M

    al carter non ho modifice.
  3. Adolf II

    M1l ed phsa

    https://louti72.skyrock.com/tags/2uNTEfy1hft-dellorto-28-phsa-revenu-de-nettoyage-par-un-bain-a-ultrasons-il-est.html https://www.ricambiscootermoto.it/it/carburatori/1110-carburatore-dell-orto-phsa-32-09221.html buona spesa
  4. Adolf II

    Motori VLB1M

    ne ho uno montato su carter vbc1m....
  5. Adolf II

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Avevo preventivamente messo stucco ai lati per non dover saldare. Ho sfondato un minimo lato frizione per aver raccordatura per m1x.
  6. Adolf II

    Motori VLB1M

    esite albero apposta cono 20 per montare accensione pxe sulle old anni 70, esiste pure il cono di adattamento, si puo riconare una accensione pxe... o montare albero pxe su questi carter
  7. Adolf II

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Comportamento attuale del blocco VID_20180822_175556.mp4
  8. Adolf II

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Si le lamelle han la forma che hai descritto, provando su strada rendono molto lineare l'erogazione rispetto alle classiche in vetronite. Ora ho son dovuto tornare la pacco lamellare base in quanto la carburazione si sta dimostrando parecchio ostica. Il primo 1/4 di gas ho un rifiuto enorme dal carburatore e il motore borbotta a morte. Ho provato le seguenti configurazioni Av266 X7 Getto minimo 48/50/52/55 Ghigliottina 40/45/60 Mi risulta sempre grassa. Spero nei prossimi giorni di capire che cavolo ha che non va nella configurazione.
  9. Adolf II

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Le lamelle aiutano in quanto son più di forma diversa. Il guida flussi tappa na marea di spazi nocivi che il collettore mrp ha. Se avevo na fresa disponibile ci sta ampio margine di miglioramento
  10. Adolf II

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    La Differenza a culo metro è immediata. Ora è quasi elettrico. Prima era più scorbutico.
  11. Adolf II

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Pacco lamellare e quarta da 36 montati sul blocco. Fatto un giro di 5/6 km e devo dire che la quarta con un dente in più si sente. Il motore ora è molto lineare come erogazione rispetto a quanfo avevo il pacco con lamelle in vetronite senza guidaflusso. Sto partendo con questo setup del phbh30 Ghigliottina 40 av266 spillo x7 seconda tacca dal basso Getto minimo 52 Getto del max 140 Valvola spillo 400 ho notato una certa pigrizia a salire di giri che forse e dovuta al motore nuovo, non ho tirato over 6000 giri dato che è tutto nuovo. Se avete setup del pbh piu o meno collaudati son aperto a tali informazioni-.
  12. Adolf II

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Ecco come si presentava appena tolto dalla confezione.
  13. Adolf II

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Piccolo aggiornamento del pacco... Dato che mi tocca aprire per cambiare la quarta... Aggiorno anche il pacco lamellare Sono rimasto deluso del guida flusso mrp, nonostante fosse specifico per rd350 ho dovuto andare di dremel per farlo entrare dentro al pacco.
  14. Adolf II

    M1x su carter Lml con pacco MRP

  15. Adolf II

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    metter il 12/13/16/19 vuol dire andar di 23/62 come minimo. Non so quanti lo sanno ma i pignoni DRT non montano sulla cmx per questioni di quote di costruzione, avendo appurato ciò non mi va di dover prendere una primaria nuova. Metter un cluster così aggressivo vuol dire aver un cambio ravvicinato cosa che io non cercavo con questo motore Prova per m1xl che devo fare più avanti. La differenza tra un cambio stradale dove bene o male uno sistema il salto marcia in modo costante (da originale il cambio pxe ha salti marcia mostruosi), in un cambio ravvicinato serve prima di tutto una termica che abbia giri e tanti, una primaria eterna e una ottima frizione. Ora nel mio caso specifico non voglio dover stare col cambio in mano in continuazione, ho preferito rapporto 22/64 al classico 23/64 perchè lo trovo piu adatto a far esprimere al meglio il caratter del m1x.