Adolf II

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    07/06/1981
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    Pordenone

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  1. Qualità e potenza segnale non variano su tutto l'arco di utilizzo.
  2. Adolf II

    Tappo serbatoio PX

    Su px si può usare il tappo plc corse che viene usato nei serbatoi suoi un vetroresina (tappo a vite) messo su un serbatoio di un amico e sembra faccia sul suo lavoro
  3. Adolf II

    Tappo serbatoio PX

    Sui serbatoi stile vespe anni 70 si hai quella possibilità. Trovi anche quella guarnizione su ebay da bicasbia.
  4. https://scooterlab.uk/product/scootronics-high-powered-lambretta-vespa-cdi-with-leds/
  5. Quella con diagnosi integrata attualmente montata sul blocco mio
  6. Per aggiornamento prodotti il sito ha prodotto a prezzo ridotto (senza diagnosi) la centralina simil ducati. Metto le foto della mia appena mi è arrivata a casa
  7. Sto collaborando con una Persona per sviluppare al meglio una centralina ad anticipo variabile con gestione a microprocessore dell'anticipo. Allo stato attuale son a modulo aggiuntivo stile kakkAtronic. Il modulo permette un range di 14 gradi a step di 100 giri e 0.5 gradi per gradino con curva a piacere spettabile via PC con due mappe selezionabili a motore acceso. UNICO NEO è il. Fatto che per aver un setup perfetto va fatta messa a punto su ogni centralina dato che da prove che ho fatto da una ducati originale anni 80 a una attuale ho trovato anche 2 gradi di differenza di risposta dell'anticipo. A differenza di altri delayer commerciali il modulo che sto testando non varia la qualità del segnale al salire dei giri (0/13000).
  8. Codesta centralina che ha la diagnosi integrata dei segnali è costruita con componenti di maggiore qualità rispetto alle attuali aftermarket. Il produttore non fa lotti industriali perché credo punti a qualità dei componenti e non a grandi numeri. Come tutti sappiamo usare alcune accortezze fa cambiare il comportamento e resa del motore 2t. Nel mio caso evidentemente la centralina che avevo su e che apparentemente non aveva problemi in realtà non rendeva al top. Quando andai a fare la rullata ebbi un risultato, cambiando solo centralina senza cambiare un solo parametro al motore la. Differenza è stata 1.4 hp.
  9. Buongiorno, la centralina in foto ha i due LED per diagnosi di segnale. La presi dal produttore appena la pubblicò sul profilo fb, poco dopo sonn andato a bancare sia il blocco t5 che il mio m1x lamellare. Mentre ll quattrini era sotto tortura del rullo frenato si sentiva una leggera mitraglia quando da full gas si tornava al minimo. Non era da carburazione ma bensì suonava da problema elettrico. Lo statore era stato convertito in cc per regolatore ape quindi le masse dell'accensione e dell'impianto non erano condivise. Montavo una centralina ducati nuova (scatola azzurra), per puro sfizio avevo nel bauletto di scorta la centralina con la diagnosi.... Prendo e stacco quella che avevo su e collego la nuova, come per magia il blocco gira molto più pulito e son spariti i problemi di ritorno al minimo!! Riproviamo a rullare e con sommo stupore viene fuori un'incremento di cv di 1.4 su oltre 20!!! Semplicemente col cambio centralina.
  10. Adolf II

    Malossi t5 a Valvola

    il Proprietario e felice così. ( Non è tipo che apre a fondo il gas...)
  11. Adolf II

    Malossi t5 a Valvola

    La primaria non l'ho cambiata per volere del proprietario. Io avrei messo na sicuramente più corta, purtroppo non ho potuto metter un pignone da 22 in quanto la corona era una malossi Malossi ha creato una termica totalmente contraria al carattere del motore originale. Come vedi la bancata ha evidenziato coppia quasi costante da subito per calare over 6500 giri. Il calo di potenza credo dipenda molto dalla padella bgm, (trovata usata a poco e messa su al posto della sito precedentemente trovata).
  12. Adolf II

    Malossi t5 a Valvola

    Dopo mille peripezie son riuscito a chiudere il motore. Provato su strada ha un carattere totalmente diverso da quello di fabbrica. Il blocco risulta essere pronto subito senza incertezze e ha un tiro continuo e quasi elettrico. Ho fatto anche una prova di potenza per vedere i risultati ottenuti con la testa riprofilata e l'albero. Il risultato non è un mostro di potenza ma sicuramente il proprietario avrà un'ottimo propulsore da turismo.
  13. Adolf II

    Blocco motore per vespa 150GL .. consigli configurazione

    sr LA tua frase in grassetto rispecchia molte realtà.... l'uso di certi prodotti viene dato dall'indisponibilità di molte cose quindi si usa ciò che si ha in abbondanza. Ti dico solo che nessuno ha ancora capito perche nelle dotazioni carro abbiamo il borotalco... eppure l'uso che va fatto con le gomme è noto a chiunque...
  14. Adolf II

    Blocco motore per vespa 150GL .. consigli configurazione

    smontare il cingolo dal carro aprendo una maglia, una volta a terra si tolgono gli inserti in gomma consumati sostituendoli con dei nuovi. il fango, sabbia e tutto il resto spesso inchiodano i perni e qui la cocacola viene aiuto.
  15. Adolf II

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Giusto perché mi piace complicarmi la vita. Avevo scambiato un volano lml con uno del t5 e visto il peso del volano t5 mi è venuta idea di provarlo. Dovrebbe teoricamente raffreddare un pelo meglio del pxe.. Vediamo che salta fuori