Adolf II

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    07/06/1981
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    Pordenone

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  1. Adolf II

    Malossi t5 a Valvola

    La primaria non l'ho cambiata per volere del proprietario. Io avrei messo na sicuramente più corta, purtroppo non ho potuto metter un pignone da 22 in quanto la corona era una malossi Malossi ha creato una termica totalmente contraria al carattere del motore originale. Come vedi la bancata ha evidenziato coppia quasi costante da subito per calare over 6500 giri. Il calo di potenza credo dipenda molto dalla padella bgm, (trovata usata a poco e messa su al posto della sito precedentemente trovata).
  2. Adolf II

    Malossi t5 a Valvola

    Dopo mille peripezie son riuscito a chiudere il motore. Provato su strada ha un carattere totalmente diverso da quello di fabbrica. Il blocco risulta essere pronto subito senza incertezze e ha un tiro continuo e quasi elettrico. Ho fatto anche una prova di potenza per vedere i risultati ottenuti con la testa riprofilata e l'albero. Il risultato non è un mostro di potenza ma sicuramente il proprietario avrà un'ottimo propulsore da turismo.
  3. Adolf II

    Blocco motore per vespa 150GL .. consigli configurazione

    sr LA tua frase in grassetto rispecchia molte realtà.... l'uso di certi prodotti viene dato dall'indisponibilità di molte cose quindi si usa ciò che si ha in abbondanza. Ti dico solo che nessuno ha ancora capito perche nelle dotazioni carro abbiamo il borotalco... eppure l'uso che va fatto con le gomme è noto a chiunque...
  4. Adolf II

    Blocco motore per vespa 150GL .. consigli configurazione

    smontare il cingolo dal carro aprendo una maglia, una volta a terra si tolgono gli inserti in gomma consumati sostituendoli con dei nuovi. il fango, sabbia e tutto il resto spesso inchiodano i perni e qui la cocacola viene aiuto.
  5. Adolf II

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Giusto perché mi piace complicarmi la vita. Avevo scambiato un volano lml con uno del t5 e visto il peso del volano t5 mi è venuta idea di provarlo. Dovrebbe teoricamente raffreddare un pelo meglio del pxe.. Vediamo che salta fuori
  6. Adolf II

    Blocco motore per vespa 150GL .. consigli configurazione

    La si usa spesso quando si deve spattinare un carro armato, fa miracoli la cocacola... sopratutto con sabbia e morchia...
  7. Adolf II

    M244, o va, o lo spacco.

    Non sei il primo che Ha il problema dei cuscinetti che si girano sulla sede. Non so come intendi frenare il deterioramento della sede ma qualcosa devi fare o asse banco non ti dura assai. Il piano di base a freddo magari è sano ma quando è in temperatura evidentemente no, forse un semicarter si dilata in un modo diverso dal coppio. Se hai possibilità porta i carter a temperatura di lavoro con un forno da cucina e controlla il tutto. Metter un volano da 2.3 con un'albero del. Genere cominci ad aver pesi molto importanti in gioco, io opterei per un volano non oltre 1.6/1.7 con accensione ducati. (se ti serve te ne mando uno.)
  8. Adolf II

    M244, o va, o lo spacco.

    Spero di sbagliarmi ma dalla foto dello spinotto pistone sembra che non hai jn ordine i piani di base. Quell'albero lo ordinai io a Fabbri per poter fare un lamellare su base Piaggio, avevo però preventivato di fare terzo travaso diretto o il passaggio del carburante sarebbe stato molto rosicato. In precedenza a questo albero ho preso uno per M1xl che si è dimostrato perfettamente bilanciato tanto che il motore non vibra assolutamente. Attento a non metter volano pesanti o ti si gira. Per il resto bel lavoro
  9. Adolf II

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Rubinetto installato. Dalle prove fatte col serbatoio smontato la portata che ha è impressionante. Il rubinetto ha fori nativi da 8 mm di passaggio, ho usato del tubo carburante da 8x14 per collegare il serbatoio al phbh30. Ulteriore step che ho fatto è stato far riprofilare e far sede or alla testa del cilidro. Il lavoro fatto da Muttley è da esposizione. Ora provo prima con testa originale poi con questa.
  10. Adolf II

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Piccolo aggiornamento, 1 ho dovuto installare un filtro per la rilevazione dei giri motore in quanto il tachimetro si dava i numeri passati gli 7900 giri. 2 montata la terza e chiuso il blocco 3 ho cambiato il rubinetto del serbatoio mettendo questo che dalle prove si è dimostrato una grondaia come portata.
  11. Adolf II

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Dato che avevo il blocco aperto ho ben pensato di pesare un cambio originale lml e un cambio crimaz per veder le differenze
  12. Adolf II

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Forse ho scoperto il perché dei danni al cambio. Mi imputavo il danno a un fattore che non centra nulla.
  13. Adolf II

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Se montando componenti della stessa marca si han rotture la cosa e assai triste. Ho provato tutte le Marce di crociere mi vien quasi voglia di metterne una da 15€ ( bgm) che si che è morbida e si distrugge lei e non il resto... Vedrò che mi gira sta sera che comincio a richiudere
  14. Adolf II

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Il cambio é in asse con il Selettore, il selettore e pure revisionato completamente. Le cambiate son perfette, il problema per quanto posso capire io sono le durezze dei materiali.
  15. Adolf II

    M1x su carter Lml con pacco MRP

    Tolgo la terza originale z38 LML e metto la terza z37 crimaz. Il cambio é stato rimontato sul motore. Sta sera se ho tempo inizio a richiudere il blocco.