Adolf II

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    07/06/1981
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    Pordenone

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  1. Adolf II

    Passiamo allo step successivo M1xl 2.0

    Rinforza i carter nella zona dei lanci laterali. Usa magari asportec cosi puoi fare le rampe nel modo migliore
  2. Adolf II

    Malossi sport 177

    La cosa bella di quando come me si fanno le cose con passione senza fini di lucro e che posso permettermi di guardare molti dettagli che in molti trascurano. Potevo anche fottermene montare il motore così come sta ma fare le cose in modo approssimativo nn fa per me. Rifare la sede pedivella non è un lavoro impossibile né iper costoso, il proprietario era venuto per un controllo e ne sta uscendo con un rifacimento motore completo.
  3. Adolf II

    Malossi sport 177

    Se noti ha una crepa che guarda caso e sul lato più basso. La sede or quasi non esiste più. Io posso chiuderlo così ma non credo durerà a lungo.
  4. Adolf II

    Malossi sport 177

    CArter quasi pulito e pronto per vedere il da farsi Purtroppo le sorprese non son finite... Ora chissà cosa mi dirà il proprietario
  5. Adolf II

    Malossi sport 177

    il cambio e oltre i 0,2 di tolleranza quindi è da rimetter a posto, il parastrappi cosi messo non lavora quindi verrà cambiato con un calssico a molle sezione quadra gialla senza le molle interne! Il foro di scarico olio ha i primi tre filetti andati si va di kit helicol e si ripristina il tutto Lavoro pulito e a prova di usura Il silent block posteriore era molto mal messo tanto che l'ho sfilato senza aiuto di atrezzi. Lo sostituisco con un MD rosso che per ora sto trovando migliori in tutto rispetto alla concorrenza e meno duri dei plc arancioni. Tac fatto anche questo
  6. Adolf II

    Passiamo allo step successivo M1xl 2.0

    Non scendere così tanto col volano o asse banco ne risente assai, scendendo tanto di massa volanica perdi in schiena e alla prima salita sei col cambio in mano a cercar marcia giusta. La testa fatti metter or tramite muttley e gia che ci sei una riprofilatina ti aiuta molto nella resa finale. Albero se non lo hai gia preso evita i jasil e prendi altro marchio ma b110 c57. Allungando la biella il motore respira meglio.... Ho visto che monti un modulo passivo sulla ducati, se puoi fai una prova di lettura candela a full gas con quel delayer inserito poi ripeti la prova senza e mi dirai che noti. Sbaglio o avevi trafilamento dalla testa? Tue parole: Marmitta Polini a serpentone  Ma torniamo a noi,il motore ha all'attivo 5500km ed è venuto il momento di farlo girare come si deve quindi fasi riviste e marmitta cannone Zirri. mai preso in cosiderazione una padella FM?? Se proprio usi espansione usare la sua m3px?
  7. Adolf II

    Malossi sport 177

    Un fronte scarico così generoso chiamerebbe una aspirazione lamellare per poter dire la sua. Il vhst26 torna al mittente in quanto per poerlo usare dovrei metter pompa a depressione e i costi finali salgono ( e non credo valga la pena), la diretta conseguenza e che metto un phbh30. Il collettore vedrò cosa usare, polini, malossi o quello che ho trovato vedrò man mano che il lavoro avanza. Montarlo con un si24 secondo me non repira decente e diventa molto on/off come erogazione.
  8. Adolf II

    Malossi sport 177

    Non faccio ne nomi ne altro di alcune cose perchè a volte dire la verità per come sta risulta molto molto scomodo. Io esprimo solo ciò che penso su quello che vedo e provo. Mi ero dimenticato di FM che producce padelle, non ne ho mai avuta occasione di provarne una. Dato che ora il blocco e senza una padella quasi quasi lo contatto!!
  9. Adolf II

    Malossi sport 177

    Ho una padella che sto usando da 30000 km e non ha un solo problema. Ha una paratia spessa 2,5 mm fatta su specifica. Le espansioni non vanno d'accordo con il mio stile di guida ne con quello della gente che generalmente di rivolge a me. ( in curva grattano!) L'espansione devi scaldarla perchè renda, ha un preciso regime di coppia al di fuori della quale non lavora come dovrebbe. Su px ora in commercio son uscite alcune novità ma un'ombra di scheda tecnica non vi è traccia. Spendere 300 per una marmitta di cui non esistono prove documentate sulla resa, regimi di lavoro a me personalmente mi pare na gran CAGATA. Unica persona che mi si è dimostrata seria è stata solo MD che mi ha esplicitamente detto che per uso stradale lui da un solo prodotto, tutti gli altri lavorano a regimi non proprio stradali. I px son dei trattori del 2t, andare a cercare giri dove in realtà va sfruttata la coppia oramai è moda, non voglio ottenere una curva di coppia come na piramide solo per il gusto di dire ho 35 cv sotto la sella. Rinuncio a potenza massima a favore di maggiore coppia. Se mai questo blocco arriva ad aver 8500 giri UTILI in quarta mi potrò ritenere molto molto soddisfatto. Su questo motore non posso variare ne primaria ne cambio quindi la cosa che rimane da usare come scarico sarà una padella. Se parliamo di motori over 177 le padelle devono essere fatte con banco prova e su misura se vogliamo un prodotto serio. Guardando siti esteri di marmittari ci si rende conto facilmente dei costi di determinati prodotti in quanto molti di loro danno scheda tecnica e al momento dell'acquisto chiedono dati motore per farla al meglio. MIA PERSONALE IDEA!!
  10. Adolf II

    Malossi sport 177

    Userò la padella con cui ho bancato il mio lamellare ovvero la antagonista della polini original.
  11. Adolf II

    Malossi sport 177

    Padella io trovo assurdo spendere 300€ su una espansione che limita fortemente la guida, ha un reggime di coppia stretto, fa rumore e rende poco di più di una buona padella su specifica. ( parlo di motori stradali)
  12. Adolf II

    Malossi sport 177

    Si ma non posso far diversamente dato che il motore non è il mio. Montar su cambio denti grossi sarebbe una cosa facile e veloce
  13. Adolf II

    Malossi sport 177

    La padella per i miei gusti è sbagliata per il motore. Ho in casa una malossi, na polini original e un paio di 2isi... Qualche prova la farò
  14. Adolf II

    Malossi sport 177

    I carter son pre arcobaleno quindi è un cambio a denti piccoli. Purtroppo non si vuole metter un cambio a denti grossi che potrebbe giovare come robustezza ma come spaziatura e peggiore
  15. Adolf II

    Malossi sport 177

    Padella si è una bgm, il modello preciso non l'ho guardato. Forse più avanti il proprietario la cambia, ( se interessa a qualcuno si faccia avanti :))