

Barry-60
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03/13/1998
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Motore endurance: Carter pinasco + falc 58x56
Barry-60 replied to Campa's topic in Novità, tecnica, discussioni generali
Io ti consiglio di fare lamellare al cilindro e carter quattrini. Io personalmente a pomposa ho visto il cilindro di lauro ( mi ha fatto dar na sbirciatina veloce) e posso dire che ha uno scarico singolo si ma enorme ed è un gran bel cilindro. Secondo me non avresti una gran fluidodinamica facendolo lamellare al carter considerando che l albero avrà due belle spalle e “tappa” abbastanza l aspirazione. -
Eh mi sa che qualcosa nella marmitta non va
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Spessora sotto 4,50 più due guarnizioni da 0,25 e il resto in testa; poi piuttosto che alzare lo scarico allargherei prima i booster che da originali son piccoli poi se proprio proprio alzi 2 gradi lo scarico. Ora io ti do misure approssimative di basetta comunque per farti un idea le fasi “giuste” secondo me le trovi con pistone a filo travasi al pmi e poi recuperi il resto che ti manca in testa.
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Ti consiglio di spessorare in testa far scendere un po il travaso
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Io fossi in te alzerei un pelo lo scarico fino a 188 max 190 e terrei il travaso a 126
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Sarebbe bello vedere un portmap di questo mostriciattolo
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Bene stamattina ho stuccato valvola e travasi ( dato che erano raccordati per un m1) appena si secca il tutto penso di chiudere il motore aspettando che torni il buon rolla per commissionargli le basette
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No il 20 shbc non ce l ho; ho solo il 25 attacco rigido di cui ho già il tubo fatto su misura per essere stretto devo solo farmi la piastrina e saldarli insieme. Mc il collettore maggiorato per ora non lo prendo in considerazione dato che voglio forza ai bassi e devo anche capire come va il motore una volta messo in strada. Sicuro essendo lamellare al cilindro avrà un bel riempimento sono fiducioso.
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haha tranquillo mc che grasso non sarà , non giro grasso con l altro questo figuriamoci quello. Per lo scarico ci sto pensando sai solo che ora e asimmetrico e per renderlo uguale devo dargli un pelo. Comunque a proma ha solo lo spillo spostato, non è stata aperta e non avrà per il momento un collettore maggiorato
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Barry-60 started following 132 Malossi MKIII Turistico
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Salve a tutti inizio questa nuova discussione per presentare un motore che sto portando avanti insieme al 58x56,7 dell altro post in cui presto ci saranno aggiornamenti. Tornando a noi lo scopo di questo motore è di avere una buona affidabilità per affrontare lunghi viaggi con velocità di crociera e consumi moderati il tutto il più anti-sgamo possibile. Premetto anche che ho reciclato il più materiale possibile che avevo già a casa. Passiamo a come sarà configurato: -132 malossi 3a serie preso usato a buon prezzo -alimentazione lamellare al cilindro con portapacco mrt con collettore autocostruito e pacco del lamellare che avevo già ; -carburatore 25; -albero c53 biella 105 spalle piene da 86 per lamellari al carter; -carter pk con sedi e piani rifatti ai quali verrà stuccato il condotto che avevo fatto per il lamellare al carter; -rapporti 27/69 con 10/14/18/21 e ruota 90/90 10; -accensione sip 1.4kg DC; -frizione drt 6molle con mozzetto rdp , 4 dischi e carterino hp; -crociera drt -marmitta proma modificata La scelta di quest ultima è dovuta al fatto che 1 non volevo un espansione e 2 perché con 20 euro l ho portata a casa e per questo blocco non volevo spendere una fortuna. Le fasi che ho ottenuto nei falsi montaggi sono 118,5 i travasi primari e 179 lo scarico; lo scarico è al 63,5% sarà portato a 65/66 e alzato a 180. Lo squish sarà a 1/1.1mm Penso anche di sostituire le lamelle con alcune fatte con foglio di carbonio polini. il blocco è ancora da chiudere perché sto aspettando che il buon @rollarizla1987 torni dalle ferie per farmi far le basette. Metto alcune foto anche se il tutto è ancora da ultimare.
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Montandolo sul 58x56 e non ho più grippato quindi va bene hahaha. A parte gli scherzi ora lasciamo che ci prenda la mano un attimo poi può far varie prove. Dipende poi anche come piace girare a lui se gli piace giusta se gli piace grassa ecc ecc
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Io il carburatore lo tarerei cosi: valvola spillo 350 cosi sei sicuro della portata spillo k25 dq266 max quello che hai adesso per cominciare minimo se lo senti bene quello che hai adesso valvola gas va bene quella
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Dovresti ridurre la corsa che fa il rallino senno non fa leva bene ti fai un nottolino da mettere nel cuscinetto e via. olio usa 80w90 minerale Metti leva frizione px
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Vai tranquillo con 20 gradi sempre se hai un anticipo fisso! Se hai un idm metti a 26 gradi
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Primo avviamento dopo ricostruzione valvola, fallito
Barry-60 replied to Stefano rossi's topic in Motore
Prova ad accenderla con un trapano. Se la candela è nuova prova a cambiarla a me è capitato che una candela nuova non andasse- 29 replies
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