Barry-60

Utente
  • Content Count

    210
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Barry-60 last won the day on January 13

Barry-60 had the most liked content!

Community Reputation

128 Excellent

About Barry-60

  • Rank
    Advanced Member

Personal Information

  • Birthday
    03/13/1998
  • Place
    Ferrara

Recent Profile Visitors

411 profile views
  1. Ho spianato per “giocare” con le fasi come volevo io perché da originale aveva primari e secondari alti uguali; ma siccome io voglio i primari più alti dei secondari spianerò sotto e poi alzerò il primario di quanto basta per arrivare alla fase di travaso che voglio che ancora devo decidere al 100% ma ho già un idea
  2. Bene ragazzi aggiorno un po; siccome in sto periodo il tempo che posso dedicare alla vespa è poco ho deciso di far lavorare lo scarico a chi mi spiana il cilindro ovvero Marco della VNR. Ora dovrebbe far altri due paciughini poi me lo spiana sotto e me lo rimanda poi io finisco di lavorargli l aspirazione e i booster. Inoltre per fare qualche prova sono riuscito a procurarmi un pacco 4 petali della parmakit.
  3. Barry-60

    M1d60 "poverty"

    Allora se tu manterrai la configurazione di inizio post tranquillo che troppa potenza non l avrai e l albero se non fai scalate assassine non fa niente secondo me. L accensione a puntine smontala e tienila da parte e prendi qualcosa altro. I carter li devi aprire per forza se hanno il parapolvere originale dato che se non viene rimosso il cilindro non entra. Questi progetti sono dispendiosi c'è poco da far sono motori nati per avere 5/6cv ( non so di preciso quanti ne ha un et3) e se ne si vogliono 15/16 bisognerà adattare qualcosa perchè non si rompa tutto no? Il cluster da 20 va benissimo se è il cp se è quello max 15cv potresti aver qualche problema. Come ho detto in altri post se si vuole un certo tipo di motore bisogna spendere, non tanto per i cv ma per renderlo affidabile. Non ti voglio assolutamente fare i conti in tasca ma se non puoi/vuoi spendere 30 euro per spianare e 200/250 per un accensione che non ti dia problemi ti consiglio di tenere il polini; questo per evitare poi di buttare cilindro albero perchè il tutto gira storto.
  4. Barry-60

    M1d60 "poverty"

    Blaps penso che tutti capiamo il senso del tuo titolo; però come ti è stato detto rischi di buttare via i soldi dell m1 se non fai i lavori a modo; Dal mio punto di vista ti conviene spendere quei 30/40/50 euro ( non so cosa costi da te) per spianare(se hai bisogno di un contatto puoi tranquillamente chiedere), piuttosto che montare così e poi demolire tutto; potresti montarlo anche senza raccordare ma ovviamente no potrai avere il massimo che il cilindro ti può dare. L albero puoi anche tenere quello se ti tieni "basso" come cavallerie e giri ma io non lo salderei oppure prendere un piaggio ets che son sicuro che tiene botta; Magari cerca un accensione hp che con un centinaio di euri la si trova; poi come rapporti metti un pignone da 28 e magari una 3:50/10 come gomma e saresti diciamo a posto
  5. Barry-60

    M1d60 "poverty"

    Non alte, almeno Il mio aveva 126 124 182 ma so di altri che le avevano un pelo più alte.
  6. Barry-60

    M1d60 "poverty"

    In realtà il gtr ha interasse 56 perché l ho avuto. E comunque non è neanche parente con un polini avendo più cilindrata e tutt altra travaseria
  7. Barry-60

    Polini evo traversinato

    Guarda mi scuso con tutti se ho scatenato sto polverone la chiudo qui come ho già detto. il pignone è da 20 so bene ciò che ho comprato. Buonaserata
  8. Barry-60

    Polini evo traversinato

    Perché tu pensi che sia un coglione che non riesce a tarare un contagiri. Infatti un 75 polini con la banana sicuro fa 11k giri. Comunque avete ragione la chiudiamo qua e basta
  9. Barry-60

    Polini evo traversinato

    Io non aggiungerò altro ma siete come i cavalli andate col paraocchi; anche perché nessuno è un tuttologo ed è possibile che qualcuno sappia qualcosa più di voi; magari su un forum non ci si intende e ci puo stare Intanto non mi hai risposto se l hai provata o no. secondo se i diametri non contano provate a mettere in una moto o qualsiasi mezzo con una trasmissione un pignone dal diametro maggiore e una corona dal diametro minore e ditemi se non cambia e non tirate fuori catena e non catena che non cambia. Secondo voi da un pignone da 25 a uno da 27 cambia solo il numero dei denti? Ovviamente no il 27 avrà un diametro maggiore. I denti aumentano per mantenere lo stesso modulo e far si che il pignone ingrani. La 23/59 di Lauro è più lunga di una 27/69 anche se il rapporto dei denti è quello chissa come mai
  10. Barry-60

    Polini evo traversinato

    io la 20/60 la comprai 3anni fa non quando ho aperto la discussione nella sezione corsa corta. Io con la 20/60 a 5500 giri e cambio originale faccio circa i 100kmh ( fate 95 e siamo ok) fate la prova con speed calc o con una 24/72 direttamente e voglio proprio vedere se a quei giri fate la stessa velocità. Per il resto si vede che non sapete come si progettano ingranaggi e non aggiungo altro. per ros monta 25/69 e vai tranquillo senza sbattimenti
  11. Barry-60

    Polini evo traversinato

    L hai provata? poi non ho voglia di intraprendere il discorso diametri perché non ho tempo. dico solo che il pignone da 20 della 20/60 è abbastanza più grande di uno da 24 della 24/72 e la corona allo stesso tempo è più piccola quindi alla fine risulta più lunga.
  12. Barry-60

    Polini evo traversinato

    Ah perché ho provato e drt me l ha confermato. Sul mio post in corsacorta ho spiegato la mia esperienza con questa primaria
  13. Barry-60

    Polini evo traversinato

    A parità di rapporto è più lunga stai all occhio
  14. Barry-60

    W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Ok che tagliuz ha chiarito ma volevo precisare che non è il travaso che soffia ma è la marmitta che tira.
  15. Speriamo non troppe haha. Comunque penso che il cilindro sarà pronto prima della marma ma solo il tempo me lo dirà haha.