Barry-60

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    03/13/1998
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    Ferrara

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  1. Barry-60

    Parmakit W force 60x53

    Ti ha già risposto tagliuz per montare e vedere l rdc e magari aggiustare il tiro se è troppo/poco compressa invece che magari farla fare e buttare una testa. diciamo anche per cavarmi na voglia dato che probabilmente non mi costerà tanto.
  2. Barry-60

    Parmakit W force 60x53

    Il v force è un v force per rotax non so se è uguale a quello del 250. comunque ancora devo metterlo su perché la bobina mi mura a 12/12.5k quindi non ha senso provare ora. comunque son convinto che vada peggio rispetto al mio pacco ktm monocuspide( no v force come sembra che tu intendi) perché come tutti i doppia cuspide non ha passaggio. Comunque non mi faccio pare/pregiudizi sicuramente lo proverò e vi aggiornerò su come va
  3. Barry-60

    Parmakit W force 60x53

    Anche se siamo in estate i progetti vanno avanti: Ho realizzato con un cad 3d il "prototipo" della mia testa e quella di tagliuz per poi stamparle in 3d (se il prezzo lo permette😂).L'RDC calcolato è tra 12.5 e 13.5:1 dipende dalle scelte che adotteremo. Vi lascio un paio di immagini:
  4. Barry-60

    W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini

    Ragazzi io ho provato la sua vespa ( abitiamo a 6/7 km di distanza) prima e dopo la lavorazione..vi posso dire che è migliorata dappertutto sia sotto sia sopra( per quanto permette la marmitta) So che come dici tu rolla il culo inganna... ma se prima delle lavorazioni in seconda se ti mettevi li la tenevi giu ma ora non c’è verso( a meno che non ti siedi sul manubrio 😂), ho provato anche a tenere parzialmente spinto il freno dietro ma si sente proprio la spinta e viene su. Ad agosto se va tutto bene bancheremo sia io che lui. p.s. Ho scritto questo commento perché a mio avviso il mio “culometro” è più preciso dato che non la guido tutti i giorni e soprattutto non è la mia quindi sento molto di più i miglioramenti/peggioramenti
  5. Barry-60

    Parmakit W force 60x53

    Ecco ragazzi il video c'è ditemi cosa ne pensate, l audio non è dei migliori dato che vibra un po ma comunque si sente il motore:
  6. Barry-60

    Parmakit W force 60x53

    Che dire...mi ha fatto piacere farti provare la vespa quando metteremo su la 6poli vedrai che andrà meglio secondo me. Preciso solo che la forcella è della pk hp quella col biscotto lungo( tipo px) e ammortizzatore yss. I lavori sul motore sono appena cominciati ci son da fare : fasi( da abbassare un pelo) testa ,collettore e guidaflussi e mettere a posto quella maledetta accensione. Con calma farò tutto..negli scorsi giorni son riuscito a fare un breve video sottopedana che caricherò appena riesco a ridurlo di dimensioni.La marmitta come ti ho anche spiegato ieri è un po un esperimento 😂😂
  7. Barry-60

    M1 58x53

    Ciao, dei Fabbri ho sentito parlare bene anche da gente che li usa nell endurance, un mio parere/consiglio è di metterci un pacco monocuspide(tipo quello del cr 85 che montano i collettore mrt falc ecc) che a mio avviso è meglio e si è rivelato il migliore in prove che ho fatto col mio motore.
  8. Barry-60

    Parmakit W force 60x53

    A volte si ros poi diciamo che preferisco avere i fanali in ogni caso anche se perdo un po di prestazioni. Comunque dopo aver bestemmiato fino a ieri sera a mezza notte smontando rimontando ecc alla fine era la candela( nonostante io l avessi già cambiata) boh non ho parole hahah. considerando che ho anche provato a cambiare pacco lamellare mettendo su il doppia cuspide originale( che va la metà rispetto al ktm) ma niente. Allora prima di cambiare lo statore ho preso una candela vecchia come noe filetto lungo l ho messa e la vespa va bene. Ora è parecchio grassa causa doppia cuspide oggi provvedo a metter su ancora il pacco ktm e a metter na candela nuova. E ancora una volta tanti dc dp e mv son volati😂😂
  9. Barry-60

    Parmakit W force 60x53

    Aggiorno un po il post: Marmitta finita e risaldata, nonostante fosse la prima volta per me non è venuta malissimo. Il meglio di se ora lo da 8000 in su buco da 6500 a 7800 circa. purtroppo ho potuto fare un aperta sola circa 12800 in terza poi ha iniziato a murare; secondo me è un problema d accensione anche se ho provato diverse bobine; ho provato ad isolare l impianto elettrico vespa ma niente a 9500 mura. oggi provo a cambiare la pipetta dato che è l unica cosa che non ho cambiato. se avete suggerimenti riguardo a sto problema dite pure che ci sto impazzendo.
  10. Barry-60

    Parmakit W force 60x53

    Per prima cosa modificherò il tratto iniziale ovvero collettore e imbocco sull espansione cambiandone il diametro per vedere come si comporta; poi ho provveduto ad accorciare un po il tratto centrale esattamente dove ho tagliato(questo su consiglio di chi ne sa più di me lo ammetto) e inoltre modificherò gli attacchi di silenziatore e staffa marmitta per rendere un po più semplice il montaggio. Alla fine di tutto proverò anche il vforce 2 e farò sapere come va mettendo magari anche un video
  11. Barry-60

    Parmakit W force 60x53

    Ultime news: data l occasione ( 40 euro spedito) ho comprato un pacco vforce2 e ho iniziato le varie modifiche alla marmitta metto qualche foto. Non fate caso al disordine ma purtoppo sono un casinista in garage.
  12. Barry-60

    Parmakit W force 60x53

    Mi spiace contraddirti ma prima di grattare la marmitta gratti i denti hahaha. A parte gli scherzi l unico problema è che con le buche tocca lo spillo nella carrozzeria.
  13. Barry-60

    Parmakit W force 60x53

    Ho avuto il premesso di caricare le foto. cosa ne pensate?
  14. Barry-60

    Parmakit W force 60x53

    Buongiorno, anche se il post non è molto attivo aggiorno un attimo. Ringrazio Federico e Giacomo (Segnini) per avermi dato la possibilità di provare una marmitta che devo dire va molto molto bene e la vespa va fin troppo forte. Riporto la mia esperienza con questa marmitta: per prima cosa ho dovuto ingrassare su tutto l arco e la mia carburazione era: max 190 min 60 spillo k24 terza tacca dall alto polverizzatore dp272 valvola gas 50 la marmitta sotto non va niente male, poi ha un bel buco tra i 7500 e 8500 poi inizia a spingere e a 10000 esplode fino a 12500/12600. il bello è che il motore tira i 26/69 senza problemi e mantiene bene la velocità di crociera( 70/80) senza problemi , ok che ho il cambio ravvicinato ma mi sembra un buon risultato. l unica pecca è la forma che a me esteticamente non piace, ora chiedo il permesso di mettere una foto della marmitta sia da montata sia da smontata poi in caso carico. Tra poco dovrebbe inoltre arrivare una cupola grezza con cui farò la testa come meglio credo.
  15. Barry-60

    Falc 58x53

    Sicuro è un problema della tua accensione perché in molti passano i 10500 con le idm. Sul fatto che da 4500 in su finché non va in coppia ratta sono d accordo con te anche con il mio motore lo fa. Con l m1 che avevo prima no però...