Barry-60

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    03/13/1998
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    Ferrara

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  1. Barry-60

    KEIHIN PWK 38

    Scusa ma la tua prova non è molto attendibile dato che non è stata fatta a parità di diametro quindi ovvio che fa più giri. Sul borbottamento non so se il 36 rd sia come il vhsh ovvero che ingrassa parecchio ai bassi per come è fatto. Per il resto come carburatore mi piace molto anche a me ( ho avuto modo di vederlo) ma difficilmente lo prenderei causa costi delle tarature; tu hai avuto fortuna a trovarti subito bene haha
  2. Barry-60

    Assicurazione non più sospendibile

    Il problema è che in italia costano molto molto di più che negli altri paesi. Un mio amico rumeno che ha la macchina targata romania con un 3000 tdi paga 250 euro l anno giusto per farvi capire a bologna con quei soldi assicuri un 50ino
  3. Barry-60

    KEIHIN PWK 38

    Io prenderei un 38 phsb io mi ci trovo molto bene non sente eccessivamente i cambiamenti climatici e a mio parere è molto semplice da carburare.
  4. Barry-60

    M1L d. 60 x 53, buco di erogazione

    Ciao passerò magari per lo stronzo di turno ma se uno fa un progetto del genere, ovvero programmare di montare i carter quattrini, non può pensare di spendere poco sul contorno. Magari aspetta un mese in più e prendi un albero tipo fabbri/falc anche drt fa dei bei alberi( ti consiglio di prenderlo direttamente da lui così lo paghi qualcosa meno). Il mio messaggio è per avvertirti e non per farti i conti in tasca ci mancherebbe; ma se uno prende i carter quattrini ha anche i soldi per prendere un buon albero se uno non li ha sta su carter piaggio e cerchi di prendere un buon albero per quelli.
  5. Barry-60

    Parmakit W force 60x53+3.7 su carter quattrini

    Hahahah hai l esclusiva dazn o mediaset premium?😂😂 Spero dazn con la leotta hahahah. A parte gli scherzi bisogna pur provare qualcosa di nuovo durante l inverno. Sono curioso già da ora su come si comporterà il motore ma ancora c’è da far tutto😅 Le quote son na bella sega hahaah c’è da tribolare un pochino ma ce la farò...spero
  6. Barry-60

    Parmakit W force 60x53+3.7 su carter quattrini

    Mc non ho parole hahah sei un mostro. Nel senso buono bravo io i miei calcoli li ho fatti ben più semplici comunque si il risultato più o meno è quello. Userò sicuramente i tuoi calcoli per regolarmi ti ringrazio. Per travaso massimo pensavo a 132 ma proprio al massimo e lo scarico 190/192 proprio al massimo. Vedrò con il montaggio cosa salta fuori non vedo l ora che arrivino tutti i pezzi.
  7. Barry-60

    Sondaggio cilindro drag race

    Prova a sentire vrp (Carlo Verona) so che aveva fatto un cilindro da scooter prova a chiedergli
  8. Barry-60

    Parmakit W force 60x53+3.7 su carter quattrini

    Mc scusami ma non ho capito che conto hai fatto con i 5+1.85 secondo i miei calcoli ho 2.85 da spessorare in testa anche se io punto a 3.2 per avere tutto più basso. Lo scarico perde poco sono i travasi che mi interessano perché alzare lo scarico è un attimo. Per lo squish farò varie prove ma 1.1/1.2 secondo me sarà giusto. Mi piacerebbe sentire il parere anche di qualcun altro vediamo se qualcuno si fa sentire haha p.s. Mc ti ho inviato un mp appena riesci guarda per favore.
  9. Barry-60

    Parmakit W force 60x53+3.7 su carter quattrini

    Non so se mi sono espresso male ma non ce l ho con te. Sono d accordo sui compromessi quelli li dovrò fare per forza. Comunque la mia idea sarà lo spessorare il più possibile in testa per tenere il più basso che si può le fasi che secondo i miei ragionamenti potrebbero essere più basse di adesso e dopo ovviamente dovrò valutare se alzare un po oppure no. Di sicuro alzerò un pelino lo squish dato che sarà 160cc, penso di farlo 1.1mm al massimo non più basso. Del resto tutti i consigli son bene accetti anche suggerimenti di lavorazioni perché no si ha sempre da imparare.
  10. Barry-60

    Parmakit W force 60x53+3.7 su carter quattrini

    Io invece ho un altro pensiero e sul 2t ci può stare e non sono l unico che la pensa così. Secondo me li son tutte cose che si perde solo del tempo per niente (solo se ad esempio hai il travaso a 140 che allora devi abbassare e magari vai a filo ci può stare), come lucidare i travasi altra stronzata dal mio punto di vista e dal mio pensiero. Io non dico che chi ci guarda sbaglia eh sia chiaro. Un altra cosa voi avevate detto che lo scarico piatto non va, sotto non tira ed esplode solo in alto. Nel mio caso il motore entrava in coppia a 7500 e allungava fino a 12600/12700 con un erogazione abbastanza lineare( zambe l ha provata e l ha anche descritta cosi) e potevo stare a 5000/6000 giri a velocità di crociera senza nessun problema di cali o resto. Inoltre una persona che ne sa e ne ha provate infinitamente più di me mi ha detto che strare al pmi conta poco/niente perché il travaso come un po tutte le luci funziona nella sua prima metà ovvero appena apre poi mano a mano che il pistone scende ormai tutto è finito quindi che rimanga sopra/pari/sotto non conta un caz. Ovvio è più bello da vedere mi ha detto ma se tu hai i gradi che ti servono va uguale. Poi io ragionando mi son detto,i lanci dei travasi oramai non son più quadrati come quelli dei polini in ghisa ma puntano tutti verso la testa quindi ancor di più li sotto non ci va niente. Prova in un motore che ha il pistone che va sotto al bordo dei travasi ad abbassare il travaso col fresino per far si che vada a pari; il 90% delle volte il motore perde.
  11. Barry-60

    Parmakit W force 60x53+3.7 su carter quattrini

    Quello sinceramente non mi interessa, l'importante è che vengano i gradi che dico io che quello è l importante, a mio parere quella storia li conta poco se non niente Sinceramente da quei fogli un po di differenze le ho trovate comunque li ho usati per capire e mi son stati utili...comunque è fattibile ho già tenuto conto di tutto solo quando avrò tutto in mano deciderò le fasi.Il vero problema sarà, secondo me, trovare gli spessori che facciano al caso mio, soprattutto quello della testa (dato che lo vorrei in rame). Comunque se non si fosse capito specifico che l albero sarà Fabbri e penso peserà intorno ai 2.5kg, L intento di questo step sarà guadagnare schiena e coppia e potenza.... insomma tutto hahaha. Verranno cambiati i lanci dei booster all interno del cilindro e riviste alcune parti; rifatto il guidaflussi e collettore; poi più avanti quando avrò assestato il tutto farò la cupola. Marmitta manterrò quella attuale. Sicuramente allungherò di 1 dente il rapporto poi.... boh si vedrà
  12. Barry-60

    Parmakit W force 60x53+3.7 su carter quattrini

    Secondo me no perché recupererei la corsa e un qualcosa di più sopra( in testa) quindi tutte le fasi dovrebbero risultare addirittura più basse rispetto ad adesso.
  13. Barry-60

    Parmakit W force 60x53+3.7 su carter quattrini

    Si si ci sta. sotto con 8mm recupero la differenza di biella e sopra la corsa.
  14. Barry-60

    Parmakit W force 60x53+3.7 su carter quattrini

    Ok ragazzi dopo vari ragionamenti sul fatto che era poco pericolosa la vespa con questa configurazione ho deciso😂😂😂. Acquisteró per questo step i carter quattrini e siccome non sono una persona normale lo monterò in corsa 56,7 biella 110. Ho già fatto vari calcoli e riesco a compensare il tutto senza far uscire la fascia dal cilindro dato che il pistone ha ben 3.7mm tra il cielo e la parte superiore della fascia quindi sopra posso recuperare la corsa e sotto la biella( 8mm); vedrò il da farsi quando avrò il tutto chiuso e montato e deciderò le fasi.Inoltre lavorerò e modificherò il cilindro ma di questo ne parlerò quando sarà il momento. Bon detto questo tra un po acquisterò i vari componenti ditemi il vostro parere e soprattutto se mi conviene dar via la mia parmakit( che ho appurato che funziona perfettamente si vede che ho un problema io nell impianto) e prendere l accensione sip anticipo fisso e corrente continua.
  15. Perché mi è stato spiegato che la temperatura più alta è circa a 20cm dal pistone quindi: se la metti a 15cm dal pistone leggerai temperature più alte rispetto a se la metti a 8cm dal pistone. Io non ho mai testato questa cosa ma mi fido di chi me l ha detta