Barry-60

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    03/13/1998
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    Ferrara

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  1. Barry-60

    Falc 60x51 che mura!!!

    Compra il k25 e mettilo alla stessa tacca di questo
  2. Barry-60

    Marmitta per vmc superG 177

    Si senza filtro; allora andrò di polini
  3. Barry-60

    Marmitta per vmc superG 177

    Buongiorno a tutti è il mio primo post nella sezione large e voglio chiedere consiglio su che marmitta abbinare al mio px con vmc177; Il tutto è montato p&p con squish 1.4mm rapporti 23/67 con cambio originale carburatore 20 con getto max 125 e il resto originale; avevo in mente di cambiare marmitta perché l originale si sente che tappa e mettere un 24. Un amico mi ha consigliato la sip road xl e devo dire che a vederla mi piace parecchio ma potrebbe andare bene nel mio caso? O è meglio che mi orienti sulla polini original? inoltre posso dirvi che scampana in maniera impressionante 😂😂 ma comunque va molto bene per essere montato p&p
  4. Barry-60

    Falc 60x51 che mura!!!

    Io quando avevo la parmakit la tenevo a 26gradi considera che poi ritarda.... Il notevole ingrassamento è un peggioramento dal mio punto di vista; rimettila a 25/26 gradi e poi controlla di essere carburato bene. Per il calore non dimenticare che fuori ci son 35/38 gradi quindi è “normale” che scaldi ( ovviamente nei limiti). Il parametro mano su cuffia è soggettivo se riesci controlla con un termometro. Ah come ultima cosa non sentire la carburazione da cavalletto che il motore non essendo sotto sforzo “ non brucia” e rischi di inchiodare tutto la prima volta che la provi
  5. Barry-60

    Falc 60x51 che mura!!!

    Se anche in marcia ti fa quel "muro" li, e sei sicuro che tutto il resto sia a posto, probabile sia l accensione anche a me lo faceva; prova a staccare il cavetto dei fanali dal regolatore( o meglio dall impianto) e prova se non mura più è l accensione
  6. Barry-60

    Progetto motore spinto vespa Hp

    Se senti direttamente da Lauro sicuro lo paghi meno
  7. Barry-60

    Vendo Frizione by rollarizla (PA)

    Chiedi direttamente a @rollarizla1987 è lui che le fa
  8. Barry-60

    Pignone/Dischi bombati (FE)

    Ciao a tutti come da titolo vendo: -pignone 25 denti drt ultimo tipo con fori per estrattore per campana 27/69 30+ss - disco bombato drt per frizioni monomolla 30+ss -disco bombato drt per frizioni 6 molle 30+ss Tutti gli oggetti sono nuovi mai utilizzati vendo per cambio progetto. Si trovano in provincia di Ferrara (FE)
  9. Barry-60

    My Little Beast - Polini Ghisa 58×53

    Io un 130 in ghisa non l ho mai fatto ma ti consiglio di allungare i rapporti con dei 25/69 che a mio avviso sarebbero perfetti; ho visto il video e mi sembra molto corto ok che abiti in montagna ma secondo me con dei rapporti più lunghi sfrutti meglio la potenza del motore
  10. Barry-60

    My Little Beast - Polini Ghisa 58×53

    Ciao Harry ti faccio i complimenti per il motore.
  11. Ragazzi aggiorno dicendo che grazie al buon @rollarizla1987 sono riuscito a provare un altra marmitta sul mio motore; mi ha prestato una delle sue raven ( veramente ben fatte montano senza problemi) . Premetto che questa marmitta era pensata per un r 60x53 ma conveniva provarla lo stesso dato che anche la mia era nata per quattrini anche se poi è stata modificata. Impressioni di guida? Ora racconto: Con la raven anche se più piccola di pancia e anche più lunga ai bassi ne ha un po di meno ha un pelo di buco da 5000 a 5800 ma non si avverte troppo tira bene da 6500 a 10500 e massimo massimo gira a 11200/11300 in 4a fa 11k. ho fatto qualche prova con l anticipo ma non ha portato miglioramenti. per andare circa come con la mia ho dovuto mettere lo spillo alla 2a tacca . Con la mia invece dopo una modifichina ho dovuto mettere il dq272 sempre con lo spillo alla 3a tacca; la mia sotto tira un po di più, ha un po di buco tra 6500 e 7800 giri e poi tira da 8000 a 12000 circa e allunga fino a 12500 anche in 4a ( mi sa che accorcio perché al massimo a ogni minimo avvallamento mi sembra di essere allo scollino del mugello😂😂). Nonostante tutto mi sono davvero divertito a fare questo test anche perché col casino che faceva la vespa con la marmitta di rolla tutta la gente per strada mi guardava come se fossi un alieno e dopo poco che sono rientrato a casa è passata la polizia con sguardo minaccioso 😂😂 Prometto che appena posso faccio un video di come va. ah p.s. una nave da crociera forse consuma meno haha
  12. Barry-60

    Falc 180

    Saka se a orecchio la vespa va bene fregatene della candela a mio parere. Magari sul phsb metti il 198 per iniziare e prova a vedere se a full gas ratta o no poi ti regoli se ratta smagrisci se non ratta devi farti un getto del 200 come ho fatto io😂
  13. Ragazzi aggiorno dicendo che ho finalmente trovato la quadra che funziona haha; min 60 vite aria 1.5giri dq270 k25 3a tacca getto max 200 La vespa fino a che non è bella calda non si libera e ciò mi fa star tranquillo per quanto riguarda il max; il transitorio farò ancora qualche prova ma cosi va proprio bene; il minimo dopo due tirate tende a smagrirsi un pelo ( sicuro perché il tutto si scalda marmitta cilindro ecc ecc) per questo aumenterò un po il getto aprendo un pelo la vite aria. Nonostante scarico enorme espansione abbastanza grossa e tipo di cilindro si riesce tranquillamente ad andare a “passeggio” a 70/80 km/h a filo di gas senza buchi o scorreggiamenti eccessivi. Detto questo ringrazio per i consigli e gli spunti @Alberto.dm Tecnofalc senza lui e il suo programma avrei tribolato come una bestia. Diciamo che fino a che non ci saranno 35 gradi penso di essere a posto poi male che vada si ingrasserá. Per il momento mi godo il motore poi prossimi step saranno: -la testa ( quando troverò un po di misure da cui prendere spunto); - proverò un tm 38 che a cui modificherò il venturi secondo mie idee; -far un collettore fatto un po meglio; - se ne ho voglia provare fasature un pelo differenti giocando con gli spessori; Spero in breve di riuscire a caricare un video di come va. Detto questo andate in pace😂😂
  14. La testa è originale parmakit laterale infatti appena ho due misure volevo fare la centrale dato che ho una cupola grezza (Muttley mi rivolerei sicuro a te dato che ho letto negli annunci che sei in grado di farle). Il fatto è la perdita è iniziata subito appena chiuso il motore , invece ora sembra tutto ok dato che ho fatto ieri 50 km ed è ancora tutto pulito. Inoltre ho potuto verificare che a varie aperture di gas tipo 1/4 e 1/2 mantenendole per vari km la temperatura del motore tende a scendere e ciò quindi mi fa pensare che la carburazione sia giusta e non sia magra. So benissimo che per fare ste prove ci vorrebbe la sonda di scarico ma purtroppo non la ho.
  15. Volevo lasciare anche un feedback a @rollarizla1987 dato che ho avuto modo di testare la sua frizione al 100%. Premetto il modello che ho io è quello con i due seeger ed ha su 4 dischi falc e monta 6 molle dure e 6 medie se non vado errato. Il montaggio è stato semplice e anche se io ho la campana drt la frizione non tocca il cestello ( ho messo le viti svasate per precauzione) e non è neanche servito spessorare il carterino ( leva lunga). Devo dire che oltre a tenere la potenza la frizione è molto modulabile nello stacco ed è molto morbida. Ovviamente io ho seguito i consigli che mi ha dato Rolla ovvero guaina teflonata e leva px.