Barry-60

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  1. Barry-60

    Polini ghisa 58x53: Il trattore

    Quindi risolvo montando girato??? Oppure dammi qualche consiglio per evitare altre disgrazie ( nel mio post per non inquinare quello do leo).Comunque grippata e la seconda e spero che la terza non ci sia. Ricordo solo che il dea gira a cannone ( molto più del mio) ed è montato dritto.
  2. Barry-60

    Polini ghisa 58x53: Il trattore

    Il motore è stato fatto da Zambe al 100%. il perche dell allungamento te l ho scritto chiaramente rileggi bene quello che ho scritto
  3. Barry-60

    Polini ghisa 58x53: Il trattore

    Il problema fondamentale è uno..siccome sul suo telaio con la staffa per arretrare l ammortizzatore la marmitta come la montavo io non ci stava; per fargliela stare è stato necessario allungare 2cm il collettore perdendo un bel po agli alti ( son prove che io avevo già fatto) il motore a 10000 in 4a ci sarebbe arrivato tranquillamente perché io l ho provato e ti dico che il potenziale c’è; l unica motivazione per cui non li prende te l ho scritta di sopra
  4. Riproverò ma col 272 e 2a tacca se apro a metà non sale di giri perché è grassa; prima cosa toglierò quel pacco doppia del cazzo che secondo me mi sminchia tutti i parametri; seconda cosa spiegatemi un po come funziona un carburatore che magari io non l ho capito. se io da gas chiuso apro al 100% il polverizzatore ( che da quello che so io influenza le medie aperture e insieme allo spillo si regola l entrata di benzina alle medie aperture) cosa c entra? Nel senso capirei se fossi magro alle medie aperture ci sto li un paio di km e poi da li spalanco e allora ok ma se io da filo di gas apro di botto a metà gas non ci sto. Ditemi se ho compreso male il funzionamento perché sennò rivedo tutti i miei metodi. Rimetto la mia taratura completa: phsb 38 valvola gas 50 valvola benza 350 min 60 vite aria 1 giro e un quarto da tutto avvitato dq270 k24 seconda tacca dall alto max 198 Intanto lascio una foto dei due pistoni a sinistra parmakit a destra ktm
  5. k24 2a tacca. la taratura di partenza l ho presa da et3 nel post del falc di urby solo che ho dovuto aumentare il min di 4/5 punti
  6. Ragazzi aggiorno su ciò che è successo sto mese.. verso fine marzo ho grippato e i motivi non sono chiari dato che si è inchiodato in 4a e con la frizione che slittava , colpa mia che l avevo tirata troppo ( @Zambe era presente e ha visto in diretta) e con setting abbastanza grasso.( max 194 min 60 dq270 spillo a metà) e rdc < 12/1. Alcuni mi hanno detto che poteva essere sbagliata la tolleranza pistone cilindro cosa improbabile perché significherebbe che in parmakit mettono i pistoni caso. La decisione è stata ricromare da monardi e cambiare pistone ovviamente. Ho scelto il pistone ktm dato che ha il mantello più lungo ( e copre lo scarico al pms) e pesa uguale al parmakit. Ora sto facendo il rodaggio come consigliato da monardi ( un po di cicli termici che ho già fatto e 10lt di miscela bruciati con calma) con la stessa taratura di prima ma con 198 di max. Dubito che un motore stradale voglia getti così grandi però boh non so io finché non sento rattare aumento. Il rubinetto butta 1lt in 40sec e nella vaschetta ci stanno 60ml quindi dubito che si svuoti. Il pistone è stato accoppiato a 6cent sotto consiglio di monardi dopo avergli detto a che temperatura lavora il gt e la luce fascia è 0.40 che secondo lui è ok. Foto del cilindro grippato non le ho ma si è staccata la cromatura a filo con i travasi in corrispondenza dei prigionieri. Finito il rodaggio aspetterò che tagliuz finisca il suo poi li bancheremo entrambi e vedremo le differenze magari faremo anche qualche comparativa di marmitta diversa sui vari motori se ce ne sarà la possibilità Lascio una foto del cilindro ricromato e un breve video di come suonava il motore 5 minuti prima di spaccare DC4F5E68-FC83-4643-8A30-F1B370436921.MP4
  7. https://www.amazon.it/Set-Frese-Tungsteno-Taglierino-Falegnameria/dp/B07P7Z8R7Y/ref=mp_s_a_1_9_sspa?crid=2X8GVAL65LLFB&keywords=frese+dremel&qid=1555344090&s=gateway&sprefix=frese+&sr=8-9-spons&psc=1 io ho queste e vanno benissimo
  8. Io ho un dremel preso alla bricoman (cinese) da 20 euri con prolunga. va bene il dremel ma la prolunga vibra molto.
  9. Lascio una registrazione con due sgasate; l audio non rende come dal vero ma ci si può accontentare Nuova registrazione.m4a
  10. Ora li faccio , di prima mattina è un buon risveglio haha. Comunque in breve, mentre facevo i falsi montaggi ho messo su la fascia per misurar meglio le fasi dato che senza mi sfalsava la lettura siccome vedevo luce quando lo scarico era già chiuso; ma siccome io negli anni sono sempre stato abituato a montare la fascia per ultima ( ovvero dopo aver messo su il pistone seeger compresi) a sto giro ero convinto di averli messi ma un incubo premonitore mi ha fatto svegliare e pensare che non li avevo messi 😂😂. Diciamo che tutto è bene quel che finisce bene. Ho una caghetta per la carburazione indegna non voglio piantare tutto ancora. Quindi se avete consigli per la carburazione fatevi avanti! Ah foto pistone con 50 km di grassaggine e miscela al 4/5 Ovviamente prima di rimontare il tutto il piano testa l ho lasciato sporco così non perde😂😂
  11. Bhe allora racconto...bhe c’è poco da raccontare dopo che ho fatto 50km mi è venuto in mente che non ho messo i seeger nel pistone😂😂. Culo vuole che non ho rotto tutto il cilindro è perfetto. ho iniziato a darci un po per ora la mia taratura di carbu è: min 60 dq270 k24 in mezzo 194 ancora sopra non ratta quindi mi sento in dovere di ingrassare haha
  12. Sono stato meticoloso qua ma meno da altre parti...oggi mi sono accorto di aver fatto na cagata disumana haah @Zambe lo sa e momenti infarta; meglio non raccontare perché mi bannano dal forum 😂😂
  13. Ah aggiungo una cosa. La frizione di @rollarizla1987 è una cosa spaziale haha. Molto modulabile e stacca perfettamente. Ergo se avete bisogno di una frizione top chiedete a lui! Giuro che non mi ha pagato per la pubblicità 😂
  14. Ecco svelo come ho fatto tanto non devo nascondere niente. La questione marmitta si accende dato che prima provo questa e vediamo poi la strada da seguire. Anche se penso di prendere la strada della coppia e piuttosto allungo di 1 dente per fare la stessa velocità o per alzare la velocità di crociera
  15. Ovvio stucco ne ho messo haha dove serviva