sigghi21

Members
  • Content Count

    80
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

48 Good

About sigghi21

  • Rank
    Member

Personal Information

  • Birthday
    02/28/2017
  • Place
    Modena

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. sigghi21

    La vespa è come il maiale.

    Poi ancora Cavalletto mobile per vespa: Semicarter spaccato, più asse ruota mancante del buco coppiglia, e tamburo posteriore pk crepato in uno dei perni ruota.
  2. sigghi21

    La vespa è come il maiale.

    Allora la flangia tamburo era crepata su tutto il bordo parapolvere, mi serviva una staffa per tenere in sede il cuscinetto asse ruota mentre tiri in sede l albero. E allora l ho tagliata, in quanto troppo grande e col portamotore etc risulta scomoda.
  3. Hai ragione, non ho specificato che volevo appunto parlarne in MP o con qualcuno operante nel settore in modo telefonico in quanto un po complesso. Comunque per farla breve, mezzo costruito utilizzando componenti in vendita su vari negozi, da soggetto privato, che regole di trasporto circolazione e possesso ha?
  4. sigghi21

    La vespa è come il maiale.

    Cosa?
  5. sigghi21

    La vespa è come il maiale.

    Allegate, cose costruite riciclando rottami irrecuperabili di vespe / api piaggio: Flangia fermo cuscinetto, ricavata da piattello pk disintegrato, si usa per montare gli alberi del cambio senza che il cuscinetto esca dalla sede. Secondo estrattore albero/ divisore carter ricavato da un carterino ape 50 senza leveraggi, usando due dadi e una vite m12 e infine forato m8.
  6. sigghi21

    Epifania

    che tutte le feste leva via
  7. Cerco qualcuno che possa aiutarmi per risolvere alcuni dubbi sul trasporto e possesso di veicoli autocostruiti ad uso competizione.
  8. sigghi21

    Wforce lc 60x51+2

    Se ha il tappo in alluminio, ha a prescindere il guida ghigliottina in plastica in due sezioni quadrate. La ghigliottina in ottone dovrebbe averla solo il vhsc 39,5. Non il vhsb. Se non sparo cagate, la storia del 39 dovrebbe essere questa: 39 normale usato subito così... Poi lo hanno lucidato e rifatto tappo ghigliottina, diventa il mod. racing (pit.rost). Dopo hanno modificato i lucidati e li hanno alesati, ma hanno avuto qualche problema di affidabilità (quello di turbo) , per cui hanno fatto i vhsc 39,5 .... Dopo arrivando al limite come corpo, hanno progettato il vhsd. Basandomi su ricambi visti in giro, penso che la storia sia questa, in quanto ho visto in vendita carburatori 39 non lucidi con tappo in plastica nero, venduti in coppia per appunto aprilia. In quanto si riconoscono perché uno dei due ha sempre la canna in ottone per la benza in “—“ e non “/“. Questo dettaglio lo visto dai vhsd, e poi ho fatto caso che lo avevano anche alcuni vhsb.
  9. sigghi21

    Buon 2019

    Auguri bomberss!!
  10. sigghi21

    I. D. C. Chiude i battenti

    No comment
  11. sigghi21

    Frase del giorno .....

    Chi vive sperando, muore cagando.
  12. sigghi21

    Magnada Bigoli. 15/12/2018

    Serata notevole, complimenti a @Colui il quale per l’impegno che continua ad applicare per organizzare queste serate. Come sempre tante chiacchiere e risate. Peccato per gli altri che mancavano... . Ci si vede alla prossima!!!
  13. sigghi21

    Strumentazione / acquisizione dati.

    Pareri? https://www.maxiscoot.com/koso-tachometer-thermometer-efi-ko-ba052001-3.html
  14. Mi servirebbe un consiglio sull’acquisto di una strumentazione.Visto che siamo in periodo di sconti.... Siccome non le conosco tutte, e non so valutarle, chiedo un parere. Mi serve che abbia: -Nel complesso piccola/ poco profonda. -Contagiri -Shiftlight -Temperatura Acqua/ O che sia compatibile lettura da alette aria -Temperatura gas di scarico -Sottocandela ( ripeto forse il punto 4) -Magari qualche altra cosa bella a cui al momento non ho pensato.
  15. sigghi21

    Magnada Bigoli. 15/12/2018

    Aggiungimi 👍