Lonza92

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    09/05/1992
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  1. Lonza92

    Motore p125x muletto

    Eccomi.. il motore è stato ultimato ieri e montato sul px.. penso che sia il primo motore ( per uso personale) che non è stato fresato, limato ecc.. anche il gtr di mio papà col 150 3t è stato leggermente rivisto.. Alla fine il tutto è stato montato cosi com'è.. non ho toccato ne valvola ne travasi.. 177 dr stock Albero jasil stock Accensione a puntine con condensatore esterno e relativo volano da 3kg e anche anche Padella polini 21/67 ( perché col 22 ho avuto problemi di altezze con la frizione) Frizione ferodo Ganasce newfren Cuscinetti skf e paraoli corteco Si 20/20 con conetto 50/160 e 160/be3/113 Il gtr di mio papà va di piu.. scampanella un pochino.. al momento sarei ancora in " rodaggio" in quanto il gt ha forse 250/300 km.. si sente che è ancora molto molto legato e non spinge come dovrebbe.. Fatto sta che però non consuma una cippa! Adesso come adesso, non risparmiandomi ( x quel che si puo) avrò fatto 30/35 km/l.. sticazzi! Spero ritorni in fretta il vmc, però tutto sommato un pochina di tranquillità alla guida ci sta ogni tanto🤣
  2. Lonza92

    Nuovo motore: Stelvio 187

    Confermo quanto detto da @pulun.. io mi ritrovo con una valvola con 0.12/0.13 mm di gioco.. con 60 di ritardo sputa che è un piacere.. Motore con valvola ok ( mi pare 0.7 o poco pii di gioco) 67 di ritardo e non fa uno spruzzo neanche a pagare.. Entrambi carburatore Si 24 con conetto.. E come erogazione sono completamente differenti..
  3. Lonza92

    Motore p125x muletto

    Buongiorno a tutti, Siccome il blocco che ho su sul px attualmente verrà smontato per rivedere alcuni settaggi, volevo revisionare il blocco originale del mio px, un vnl3m usato dal vecchio proprietario su cui è stato montato un 150 causa grippaggio ed è stato grippato anch'esso perché si dimenticava di mettere l olio.. L idea di configurazione è la seguente: Ho un 177 dr praticamente nuovo solamente rodato, poi una volta passato il clou della stagione metterò il suo 150 gia rettificato Albero jasil anticipato gia in mio possesso, Polini original che ho gia Carburatore si20 con trombetta Non voglio raccordare nulla se non solamente rendere piu regolare la sezione della valvola. Il punto è che monta cambio a denti grossi con crociera bombata e rapporti 21/68 Stavo valutando se montare dei rapporti che ho anch'essi 22/67 per allungare leggermente il rapporto ed eventualmente dato che son compatibili mettere un pignone piu corto qualora volessi rimettere il 125 o posso allungarlo ancora montando un pignone da 23 drt.. Avete qualche consiglio a riguardo?
  4. Lonza92

    2 nuovi VMC per il nuovo anno!

    Di fase sono a 120/60 o 65 non ricordo.. devo misurare..🙈
  5. Lonza92

    2 nuovi VMC per il nuovo anno!

    Facendo i conti l rdc è a 10.6:1..
  6. Lonza92

    2 nuovi VMC per il nuovo anno!

    Di rdc purtroppo non ho idea a quanto sono perché non ho misurato, di squish sono a 1.4/1.38 fa conto.. Per via della cav dite che non va bene?
  7. Lonza92

    2 nuovi VMC per il nuovo anno!

    Sembrerebbe svelato l arcano.. Oggi ho fatto qualche km col carburatore "nuovo" e finalmente gira pulita e lineare .. sebbene non abbia tirato x molto la 3a marcia x far la prova della candela, risulta comunque bella nocciola, anche se per me dato che la candela ha si e no 500km non è molto attendibile.. Sotto noto che sia ancora un pochino pigra.. proverò a rimettere la cav di allegri per vedere se questo buco ai bassi si attenua.. altrimenti non saprei piu cosa guardare!
  8. Lonza92

    2 nuovi VMC per il nuovo anno!

    Rieccomi.. prima ho fatto un breve test.. ho montato un nuovo carburatore che avevo in casa col medesimo set up di prima e per lo meno in folle gira gia meglio di prima.. Domani o sabato anticipo a 19/20 e proviamo a vedere come risponde!
  9. Lonza92

    2 nuovi VMC per il nuovo anno!

    Ok provo cosi intanto!
  10. Lonza92

    2 nuovi VMC per il nuovo anno!

    Buongiorno! Ieri ho fatto 250 km circa di giro col vespa club e posso tirare qualche somma su questo motore.. non ho fatto grandi test e messe a punto causa mancanza di tempo e tempo atmosferico.. Ho solamente aumentato il getto a 145 ma come diceva @Paolo Paletti voglio provare con un freno aria piu piccolo.. La vespa va davvero bene agli alti, gira fluida e pulita con un allungo decisamente migliore del vecchio pinasco.. ora devo ricontrollare carburazione e anticipo in quanto mi da un calo di potenza a bassi regimi.. penso sia un problema di carburatore perché mi ha sempre rotto le scatole, e devo provare ad anticipare qualcosa di piu! A che anticipo potrei provare? Ho anche la cav di allegri su attualmente..
  11. Ma taci va 🤔 ho sempre qualcosa da fare 😅 comunque devo fare un bel giro con i ragazzi del mio club.. e fra rodaggio e tutto del nuovo motore non ho tempo x tenerla ferma x fare il lavoro sul manubrio..
  12. Lonza92

    2 nuovi VMC per il nuovo anno!

    Ragazzi buongiorno! Rieccomi con qualche news riguardo il primo dei 2 blocchi.. quello equipaggiato con lo stelvio.. Ebbene è stato montato cosi: Riportato i carter in modo da raccordare i carter al gt, Albero tameni c60 b105 fasato 120/60 Squish a 1.4mm ( voglio stare tranquillo per lo meno fino al termine del rodaggio, poi vediamo) Polini original Si24 con venturi e varie modifiche settato con 160/55 min 160/be3/140 Accensione originale con cav che mi da dai 20 ai 17 gradi di anticipo Il motore sembra girare bene e pulito ( meglio di prima) erogazione prontissima e scattante, molto nervosa ( come piace a me).. Di km ne ho datti giusto una ventina causa maltempo.. sotto come carburazione ci sarei ad occhio, ma per quel poco che ho potuto provare, allungando un po la terza mi pare leggermente magra.. provo ad aumentare il getto max? Avete qualche dritta??
  13. Piccolo aggiornamento.. come consigliato da dany ( grazie!) Ho smontato la pinza e pulita.. effettivamente un pistoncino era bloccato.. Mi sono anche accorto che la staffa di fissaggio del registro del cavo, aveva una cricca nella saldatura e si muoveva di quasi un millimetro.. ho risaldato tutto x bene e va meglio.. X ora puo anche andare perché fra 15gg mi serve x forza, poi con calma monto sto benedetto manubrio lml 😂
  14. Per montare pinze diverse dalle classiche, bisogna sostituire anche tutto il supporto in alluminio dova va attaccata la pinza e tutto il resto?
  15. Il cavo è di quelli classici, ho sempre utilizzato quelli, sicuramente c'è un po d aria da come si comporta la leva e sicuramente stasera provo a spurgare ancora.. sulla pinza, provando a frenare lievemente effettivamente mi pare che un pistoncino esca meno rispetto all altro a parità di forza frenante.. per risolvere il problema basta smontare la pinza e pulire o sono necessarie altre accortezze?