Lonza92

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    09/05/1992
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    Mussolente

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  1. Lonza92

    La trombetta venturi aspirazione

    Ciao tosi.. io produco dei venturi e rialzo scatola dell aria originale e al momento ne ho montati piu di 20.. riguardo al rifiuto di benzina è anche vero, ma in fin dei conti sicuramente c'è anche con filtro originale solamente che non si nota perché resta all interno del filtro.. In quanto a prestazioni ho notato un notevole allungo rispetto a prima, e molti a cui l ho montato, me compreso, ho notato che la carburazione è molto piu stabile col cambio di altitudine.. sopra i 1500 mt la mia vespa era imbrattata da far spavento, ora ho fatto passi a piu di 2500 mt notando un minimo imbrattamento ai bassi.. Quello che faccio io non ha i fori dei getti come molti in commercio, ma ha uno scanso sotto il venturi.. a mio avviso la vespa tende a smagrire meno agli alti regimi, probabilmente perché l aria passa sui getti con minor velocità.. Spero di esservi stato d aiuto con queste mie impressioni!
  2. Lonza92

    Piu benzina al carburatore SI

    Tempo fa parlai con drt, che mi diceva che su questi carburatori pinasco avevano appunto il foro da 2.5 o 3, e infatti davano qualche noia di imbrattamento sotto..
  3. Lonza92

    Piu benzina al carburatore SI

    Riguardo alla modifica della torretta, come la esegui?
  4. Lonza92

    Piu benzina al carburatore SI

    Anche io uso un 24 si del lorto, con vaschetta drt tipo 7 e foro da 2.5 sulla vaschetta.. purtroppo il foro da 2.5 l ho trovato gia fatto, altrimenti a prove fatte con il foro da 1.7 sbrodola meno ai bassi regimi.. Riguardo al gruppo spillo / galleggiante della cosa l avete montata cosi com'è? Avete modificato altro?? Perché leggevo che alcuni sul gruppo spillo di serie, c'è chi fa dei fori laterali o altro.. c'è uno su YouTube che fa vedere queste modifiche..
  5. Lonza92

    Piu benzina al carburatore SI

    Buongiorno ragazzi.. apro questo post a duplice scopo.. A breve devo fare un motore per un mio amico.. Da tempo ho sperimentato varie modifiche sulla mia px per ovviare al problema dello svuotamento della vaschetta del carburatore.. volevo raccogliere piu informazioni possibili riguardo la modifica del rubinetto originale, modifica del gruppo spillo/ galleggiante e del carburatore in se.. cosi magari da riuscire a farne una guida prossimamente documentando i lavori svolti appunto sul motore di questo mio amico.. se qualche largeista ha notizie a riguardo o informazioni utili, vi prego di dire la vostra! Grazie
  6. Buongiorno ragazzi.. chiedo a voi che magari c'è qualcuno di piu ferrato in materia.. Sono intenzionato ad acquistare un furgone ( doblo, kangoo ecc) per esigenze di comodità in giardinaggio, trasporto delle mie vespe ecc.. on line si trova un po di tutto riguardo al se lo si puo utilizzare o meno.. alcuni dicono che se anche è intestato a un privato possono far storie come a chi ha una p. Iva, altri no ma proprio non capisco.. Per ipotesi.. di domenica carico la vespa in furgone, assieme a me c'è la mia fidanzata e andiamo in un posto.. nel caso mi fermano rincorro sanzioni? Grazie dell aiuto!
  7. Lonza92

    Sondaggio Olio miscela

    Io ne ho fatto fuori 10lt e ha sempre fatto il suo dovere egregiamente.. non lasciava troppe incrostazioni e lubrificava benone!
  8. Lonza92

    Altro corsa corta

    Anche secondo me il pinasco non è assolutamente male! Io ne ho comprato uno e devo pensare come configurarlo sul mio blocco.. secondo me se ti metti a lavorarci su un pochino da belle soddisfazioni.. magari se devi aprire il motore metterei la 24/72 piu che altro per la versatilità del rapporto..cosi cambi i pignoni.. detto questo rifinisci bene scarico e travasi, vedi se si adatta una testa ( oppure mi pare che mrt le faccia) e vedrai che ti diverti.. l utente Stella ha fatto un bel mostriciattolo anni fa!
  9. Lonza92

    Carburatore SI - CARBURAZIONE

    Confermo.. sul mio si 24 ha un foro da 2.5 e sotto sporca parecchio.. su un altro abbiamo forato da 1.7 e va benone!
  10. Lonza92

    condotto aria sottosella

    Quando vado in garage ve lo fotografo..
  11. Lonza92

    Elaborazione px 177 2018

    Buongiorno ragazzi.. oggi ho fatto un centinaio di km con la vespa.. come consigliatomi da voi ho abbassato lo squish a circa 1.5 e di rdc se non ho fatto male i conti sono a circa 10.5:1.. è migliorata qualcosa sotto.. nelle salite la senti piu vivace.. ma poca roba.. probabilmente mi dirotterò a un altro gt.. ieri ho provato il polini c60 di mio papà e ci son rimasto di merda.. magari potrei provare sto vmc Stelvio dato che lo trovo a un prezzo interessante..
  12. Lonza92

    condotto aria sottosella

    Io ce l ho sul mio px.. me lo aveva dato una volta che ero andato li per prendere delle cose.. lui sostiene che migliora il rendimento del motore ( e qui mmm) ma soprattutto elimina il vuoto che fa quando da gas aperto chiudi di colpo e riapri.. in effetti questo beneficio me lo ha dato! Nulla da dire..
  13. Lonza92

    Elaborazione px 177 2018

    Quindi che fasi mi consigliate? Vorrei un motore piu brioso ma non roba da gp! Lo uso x turismo e il meno rogne mi da meglio è!
  14. Lonza92

    Elaborazione px 177 2018

    Rispetto a un albero originale si vede che è stato lavorato il prossimità dello spinotto della biella.. di poco ma comunque è stato lavorato..
  15. Lonza92

    Elaborazione px 177 2018

    La valvola è stata toccata..di poco ma ho anticipato.. in piu l albero jasil che ho messo è anticipato di suo.. e il che puo essere dato che ho 120 gradi di anticipo ( che a mio avviso vanno abbastanza bene) ma di ritardo l albero penso sia alla pari di un originale e la valvola in ritardo è stata per lo più squadrata e non modificata..