Lonza92

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    09/05/1992
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    Mussolente

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  1. Lonza92

    2 nuovi VMC per il nuovo anno!

    La valvola era stata modificata ma poca roba.. anche io come tolleranza ero fra 10 e 15 decimi e un po sputa.. proverò a dare un po più di ritardo e vediamo come si comporta!
  2. Lonza92

    2 nuovi VMC per il nuovo anno!

    Piu che altro temo del rifiuto.. gia sputacchiava allegramente con una fase di 115/55 non vorrei peggiorasse.. per i consumi e bilanciamento non è un problema!
  3. Lonza92

    2 nuovi VMC per il nuovo anno!

    Rieccomi! Sabato ho tirato giù il blocco e smontato il tutto.. e ho trovato qualche sorpresa.. ma il tutto è risolvibile.. Dopo aver percorso un centinaio di km col vecchio polini c60 di mio papà ho deciso di farlo pure sul mio vmc .. non c'è storia.. sarà anche piu scorbutico come coppia e tutto ma per il mio stile è perfetto! Prossimamente si misura x benino e si decide come procedere.. ahimè i travasi del precedente pinasco sono si piu piccoli ma piu profondi del vmc, quindi devo decidere se riportare del materiale per livellare la sacca di travaso oppure aprire il gt alla base.. Foto a seguire! Come fase di aspirazione dell albero avete qualche dritta? L idra è di fare 120/60 ma non so se spingere ancora in ritardo di qualche grado..
  4. Lonza92

    2 nuovi VMC per il nuovo anno!

    Io appena tiro giu i motori, calibro e goniometro alla mano controllo fasi e tutto e poi decido.. ma come fasi non vorrei spingermi troppo in alto.. In questi giorni son proprio indeciso se fare anche il mio in c60.. tanto l albero c'è..😂
  5. Lonza92

    2 nuovi VMC per il nuovo anno!

    Sono d'accordissimo con te @pulun ma gli alberi li ho presi qualche anno fa e ormai ci sono 😁 Il px di mio papà lo vuol fare in c60 nonostante il ghisa perché attualmente è montato su un polini in ghisa e lui si è sempre trovato bene senza grossi problemi col calore.. sicuramente è un gt molto performante e speriamo stia bello fresco lo stesso 😂
  6. Lonza92

    2 nuovi VMC per il nuovo anno!

    @McKenzie sicuramente son prove che verranno fatte man mano che proseguo nel montaggio.. la polini original fin ora mi ha davvero stupito positivamente e son curioso di vedere come si comporta con questo gt.. per via del carburatore Si è una scelta quasi obbligata dato che ci tengo sia esteticamente il piu originale possibile e tutto sommato dopo mille peripezie ci ho trovato abbastanza il dritto.. staremo a vedere come funziona! @Psycovespa77 or ora stavo pensando anche di fare in c60 lo stelvio dato che ho un altro albero tameni c60 immacolato.. mi piacerebbe sentire sw magari qualcuno ha gia fatto qualche test della differenza di corsa su questi gt.. cosi da scegliere qual è la strada migliore da percorrere per le mie esperienze..
  7. Lonza92

    2 nuovi VMC per il nuovo anno!

    Buongiorno discepoli di 2 tempi! Eccomi qui nuovamente con nuove modifiche ai 2 px che ho in casa.. Dopo mille discussioni lette, discorsi su facebook e via discorrendo ho deciso di provare una volta per tutte questi 2 gt marchiati VMC e farmi un idea.. Ho uno Stelvio e un SuperG. Il primo verrà montato in c57 sul mio px 125, il secondo sul px 125 di mio papà in c60.. L idea era la seguente: Mio px: 177 vmc Stelvio Albero jasil c57 rivisto nelle fasi, Carb. SI 24 con conetto fatto da noi, Rapporti 23/64 ( eventualmente ho il pignone da 22) Cambio denti piccoli Marmitta polini original Accensione PX E + cav di stefano allegri L altro px: 177 vmc superG Albero tameni c60 b105 Carb si24 con conetto 23/64 Cambio denti piccoli Marmitta a coni da decidere Accensione elettronica px Tutto raccordato x entrambi La domanda che mi sorge è: che fasi di aspirazione è meglio adottare per entrambi i motori? Pensavo fra i 115/60 e i 120/65.. Come vedete i motori sono molto simili x certi versi, ma volevo provare la differenza di resa col variare della corsa.. A voi la parola!
  8. Lonza92

    102 dr (56x51)

    Però! Son proprio curioso di vedere il risultato!!! 💪
  9. Lonza92

    102 dr (56x51)

    Seguo da un po' questo post e sono molto incuriosito.. Ma volevo chiedere una cosa.. te vuoi stuccare i travasi di aspirazione?? Non so se ho capito male io o no.. Ma se fosse cosi la malattia di Turbo99 mi pare stia portando più contagi di quello che pensavo 😂 sarà.. ma a me tutto sto stucco non piace proprio niente.. poi sicuramente se lo provo mi ricredo 😂
  10. Lonza92

    La trombetta venturi aspirazione

    Io sto facendo alcuni test sui venturi che sto procedendo.. attualmente ne ho 3 modelli.. 1 alto come il motomeccanica praticamente, uno 1 cm piu basso e uno 1 cm piu alto .. il problema di quello alto è trovare una scatola dell aria adatta.. ma in linea di massima, usando scatola dell aria uguali x avere un raffronto, noto che piu lungo è il venturi, più il motore tende a girare in alto.. poi non ho la possibilità di bancare x dar prova delle mie sensazioni.. ma culometricamente parlando questa è la mia idea!
  11. Lonza92

    Cambio ravvicinato px prima serie

    Io intendo appunto se si puo montare su carter a denti piccoli un cambio a denti grossi.. come misure e sedi cuscinetto..
  12. Lonza92

    Cambio ravvicinato px prima serie

    Ri buongiorno! Ho una domanda in ambito compatibilità cambi px.. sto facendo un motore ad un amico che ha uno dei primissimi p125e, e ho notato che monta cambio a denti grossi con crociera bombata come i pre arcobaleno.. qualcuno sa se a livello di sedi cuscinetto ecc sono intercambiabili?
  13. Lonza92

    coming soon

    E farla azzurra e arancione tipo la livrea gulf delle Porsche? Io la adoro!
  14. Lonza92

    Pneumatici Invernali 3.50-10

    Ciao! Io ho usato fino all altro giorno le michelin.. ci ho percorso 8000 km circa sempre a manetta, spesso e volentieri in 2 e ci ho fatto un tour sul lago di Garda lo scorso anno ad Agosto con zavorrina e valige.. alle alte temperature da carichi si consumano relativamente in fretta, ma x il costo che hanno preferisco cambiare pneumatici una volta l anno che stendermi x terra.. attualmente la gomma dietro l ho sostituita perché usurata, l anteriore è messa benone.. nell utilizzo medio ( uso normale, pioggia e simili) mai avuto problemi.. sulla neve mai provate ma su asfalto freddo e con brina mai paura!
  15. Lonza92

    Px 125 a puntine.. la mia condanna..

    È un condensatore al poliestere non polarizzato da 0.33 farad con 1000v dc o 600ac.. domani o lunedì mando una foto dei dati del condensatore..