Lonza92

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    09/05/1992
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  1. Lonza92

    Px 125 a puntine.. la mia condanna..

    È un condensatore al poliestere non polarizzato da 0.33 farad con 1000v dc o 600ac.. domani o lunedì mando una foto dei dati del condensatore..
  2. Lonza92

    Px 125 a puntine.. la mia condanna..

    Ultimo aggiornamento! Ho reperito dei condensatori come quelli consigliati da voi.. la vespa gira come un orologio.. va bene sia dagli bassi agli alti! X quel che costano val la pena!
  3. Lonza92

    Px 125 a puntine.. la mia condanna..

    Polini consiglia 19 se non ho letto male..
  4. Lonza92

    Px 125 a puntine.. la mia condanna..

    Rieccomi.. ho aggiornamenti a riguardo.. Oggi ho fatto alcune prove e verifiche.. distanza puntine ok, cablaggio ok, provato con una bobina nuova x scrupolo e relativo cavo ma niente.. ricollego il tutto com'era, collego la strobo e l anticipo è a 20 gradi come volevo.. ma il problema rimane.. dato che il tiro sembra da condensatore provo a metterne uno che avevo in casa da 0.5 farad da collegare sempre esterno e miracolosamente il problema scompare .. a quanto pare il mio condensatore della 500 non va o è difettoso.. ora la vespa va molto meglio tranne che ad alti giri scoppietta un po ma sembra essere le puntine che non ci stanno dietro o probabilmente il condensatore con una capacità troppo alta giustamente.. intanto son contento cosi, appena recupero un condensatore al poliestere da 0.33 vedo se va via anche lo scoppiettio agli alti.. ma dato che comunque sarà una cosa provvisoria fino all anno prossimo ( monteremo un accensione elettronica) fin qui son piu che contento.. grazie x l aiuto intanto e seguiranno aggiornamenti!
  5. Lonza92

    Px 125 a puntine.. la mia condanna..

    Dato che i condensatori al poliestere hanno 2 filo di collegamento come vanno collegati appunto sullo statore della vespa? Uno al cavo della bobina e uno a massa?
  6. Lonza92

    Px 125 a puntine.. la mia condanna..

    Domani se riesco faccio ulteriori prove e verifiche e proverò col condensatore.. speriamo in bene!
  7. Lonza92

    Lettura candela e carburazione con padella a coni

    nErtMgYXwKY Spero possa esservi utile!
  8. Lonza92

    Lettura candela e carburazione con padella a coni

    Ciao! Leggevo che i getti che ci sono adesso in giro non sono per niente precisi come indicazione del numero del getto rispetto al foro fatto dal produttore.. quindi ci si puo trovare ad esempio un getto da 125 che non ingrassa rispetto a un 120 originale.. bisognerebbe verificare il foro reale del getto x quanto possibile.. lo avevo visto su un video su yt di mista freak moped.. vai a fare un giro cosi ti dai un idea.. secondo me questa è l unica spiegazione..
  9. Lonza92

    Px 125 a puntine.. la mia condanna..

    Il condensatore è un marelli dell epoca da 0.25 farad della 500.. il valore dovrebbe andar bene.. la candela è appunto una bosch w5ac se non sbaglio equivalente a una b7/8hs ngk..
  10. Buongiorno ragazzi.. apro questo post un po per disperazione e per cercare di dar aiuto a chi ha noie con sta accensione.. La vespa è di un amico.. p125x a puntine con le frecce ( quindi 6 poli ma a puntine).. la vespa gia da prima rompeva con sta accensione ma il proprietario non vuole saperne a cambiarla.. per ora almeno.. elenco la configurazione: 177 polini montato di scatola ( tolte bave ecc) Albero jasil fasato 125/55 Carter raccordati e anche la valvola Si 20/20 con venturi by me, gruppo spillo galleggiante vespa cosa, foro fra vaschetta e getto max da 1.7mm, 160/be3/125 e 160/55, ghigliottina originale che ora non ricordo Marmitta Polini original 23/67 Cambio a denti piccoli Il rodaggio è andato abbastanza bene se non per il fatto che specialmente ai bassi regimi quando tende un po ad imbrattare scoppietta.. li x li davo la colpa sia alla carburazione volutamente grassa in fase di rodaggio e a puntine e condensatore dell epoca ormai logori.. ieri sera x test ho smagrito la carburazione , portando qualche miglioramento.. ho poi deciso di sostituire puntine e mettere un condensatore esterno.. bene.. da quel momento in poi inizia il calvario.. non vuol sapere di salire di giri, scoppietta fa fiammate dallo scarico e chi piu ne ha piu ne metta .. insistendo con pazienza son riuscito a farla salire un po di giri finché superati i 4000 giri circa ( a orecchio) inizia a salire di giri regolare e fluida senza nessun problema.. come si scende sotto questo regime il problema è il medesimo.. appena ho tempo verifico nuovamente la fase di anticipo e ricontrollo per la 10 volta i fili dello statore che son stati sostituiti.. ho sentito anche un utente qui x qualche dritta e appena farò ulteriori prove vi aggiorno.. se i tanto qualcuno ha qualche dritta è ben accetta perché ormai ci sto perdendo il sonno su sta vespa..
  11. Lonza92

    La trombetta venturi aspirazione

    Ciao tosi.. io produco dei venturi e rialzo scatola dell aria originale e al momento ne ho montati piu di 20.. riguardo al rifiuto di benzina è anche vero, ma in fin dei conti sicuramente c'è anche con filtro originale solamente che non si nota perché resta all interno del filtro.. In quanto a prestazioni ho notato un notevole allungo rispetto a prima, e molti a cui l ho montato, me compreso, ho notato che la carburazione è molto piu stabile col cambio di altitudine.. sopra i 1500 mt la mia vespa era imbrattata da far spavento, ora ho fatto passi a piu di 2500 mt notando un minimo imbrattamento ai bassi.. Quello che faccio io non ha i fori dei getti come molti in commercio, ma ha uno scanso sotto il venturi.. a mio avviso la vespa tende a smagrire meno agli alti regimi, probabilmente perché l aria passa sui getti con minor velocità.. Spero di esservi stato d aiuto con queste mie impressioni!
  12. Lonza92

    Piu benzina al carburatore SI

    Tempo fa parlai con drt, che mi diceva che su questi carburatori pinasco avevano appunto il foro da 2.5 o 3, e infatti davano qualche noia di imbrattamento sotto..
  13. Lonza92

    Piu benzina al carburatore SI

    Riguardo alla modifica della torretta, come la esegui?
  14. Lonza92

    Piu benzina al carburatore SI

    Anche io uso un 24 si del lorto, con vaschetta drt tipo 7 e foro da 2.5 sulla vaschetta.. purtroppo il foro da 2.5 l ho trovato gia fatto, altrimenti a prove fatte con il foro da 1.7 sbrodola meno ai bassi regimi.. Riguardo al gruppo spillo / galleggiante della cosa l avete montata cosi com'è? Avete modificato altro?? Perché leggevo che alcuni sul gruppo spillo di serie, c'è chi fa dei fori laterali o altro.. c'è uno su YouTube che fa vedere queste modifiche..
  15. Lonza92

    Piu benzina al carburatore SI

    Buongiorno ragazzi.. apro questo post a duplice scopo.. A breve devo fare un motore per un mio amico.. Da tempo ho sperimentato varie modifiche sulla mia px per ovviare al problema dello svuotamento della vaschetta del carburatore.. volevo raccogliere piu informazioni possibili riguardo la modifica del rubinetto originale, modifica del gruppo spillo/ galleggiante e del carburatore in se.. cosi magari da riuscire a farne una guida prossimamente documentando i lavori svolti appunto sul motore di questo mio amico.. se qualche largeista ha notizie a riguardo o informazioni utili, vi prego di dire la vostra! Grazie