apetta

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  1. apetta

    Cerco cambio 17-19/47 o 17-20/49

    serve ancora ? bisogno solo ingraggi cambio o anche cluster?
  2. apetta

    Lo Famo Strano ? Quattrini 57x54

    Ciao Toni,potresti dirmi se per mettere la pompa freni hai dovuto tagliare qualcosa del coperchio in plastica fanale oppure potresti mettermi un paio di foto dove si vede bene xfavore? Ho preso delle forcelle zip da Fabbri con già l'attacco saldato, e vorrei metterla sula mia pk allora visto che la tua vespa sembra uguale alla mia se puoi consigliarmi sarebbe bello.
  3. apetta

    Lo Famo Strano ? Quattrini 57x54

    Ciao, mi potresti dire che marmitta è quella? E poi potresti dirmi se per mettere la pompa freni hai dovuto tagliare qualcosa del coperchio in plastica fanale oppure potresti mettermi un paio di foto dove si vede bene xfavore? Ho preso delle forcelle zip da Fabbri con già l'attacco saldato, e vorrei metterla sula mia pk allora visto che la tua vespa sembra uguale alla mia se puoi consigliarmi sarebbe bello. Mi girerebbero le balotas prendere l'attacco che fa crimaz anche perchè ho già preso gas rapido, pompa come la tua grimeca e tubo tipo polini per montare il tutto senza che gira il tubo.
  4. Sì ho fatto lo stesso ragionamento anche io, ma siccome ne ho viste di cose assurde nella mia vita, non si sà mai. Tanti anni fa non mi fecero passare il collaudo perchè mancava il campanello. era un motorino. Io volevo andare a collaudo con gomme 3,50 nuove di pacca perchè le gomme che ho su sono buone (non consumate) ma a toccarle si sente che sono secche e se si guarda tra le tacche del disegno si vede che sono un pò screpolate, vuoi vedere che non mi fa passare. Mi sono detto comperare ancora due copertoni da 3.00x10 solo per il collaudo non ci penso, anche perchè ho degli semi slick comperate d'occas per 40 euro tutte e 2 e sono al 90%. cioè ciò un "treno di gomme" per almeno 4 anni sono apposto. Perciò spero che non vada a vedere le gomme che ho su con la lente
  5. Un gran bel lavoro Mc, che (y) ! Comunque sì, mi serve sapere per il collaudo, per il motore che terrò originale. Siccome il propritario di prima già gli aveva messo un parafango ant. di una pk/xl 125 e cambiato anche la marmitta, la famosa Sito omologata. Poi per finire qui a Biella sono molto precisini nei collaudi, la controllano con i manuali alla mano di come è uscita di fabbrica la vespa. Pensa che ho sentito dire che non hanno fatto passare uno perchè aveva solo lo specchietto di sinistra e non tutti e 2 .
  6. McKenzie, tu che su et3 avevi scritto milioni di parole e dato risposte a migliaia di persone, non sapresti trovarmi un' manuale de servizio per officina con i dati meccanici e talaistici della pk50/s '84-'86 ?
  7. Ma buongioorno Mc, pensavo che in 3 giorni avesse potuto, speriamo lo legga stasera questo thread
  8. ciao Ros hai potuto dare un occhio in officina?
  9. La prima no di sicuro, impossibilissimo. La pk/s 50 va dal '84 al '86 poi termina la produzione, ma la lista l'ho messa per intero, casomai servisse a qualcuno.
  10. Allora, ho 1 motore e 1/2 . 1 montato sulla vespa ed è originalissimo e tra poco andrò al collaudo per targarla. L'altro motore è quello che stò assemblando per poi fare un motore truccato perchè l'altro lo voglio tenere intatto così come mamma Piaggio l'ha fatta. Ho trovato una tabella su google dove ci sono i rapporti primari. 14/69 = 4.92 (DE, originale vespa 50 dall'89 in poi) 15/69 = 4.60 (DE, originale PK50XL) 16/68 = 4.25 (DE, originale 50 special) 18/67 = 3.72 (DE, originale 50 tre marce con ruote da 9") 21/76 = 3.61 (DD) 24/72 = 3.00 (DD) 22/63 = 2.86 (DE) 22/61 = 2.77 (DE, rara) 27/69 = 2.55 (DD) 24/61 = 2.54 (DE, originale 125 primavera e PK 125) Secondo la tabella la mia pk dovrebbe avere la 15/69, confermate?
  11. Lauro ha scritto che z48 ingrana con z21-z22. La quarta che ho su la tira tutta ed è luuunga. (ed ora è tutto originale xchè devo collaudarla). Allora vado con z22 da 37 euro.
  12. Ops, mi sa che mi sono espresso male, ho una espansione vecchia Giannelli serpentone. Se per dire mettessi z48 e 24 72 che cluster è meglio, si sente tanto la differenza da z21 a z22? Siccome mi manca il cluster, volevo sapere se era meglio quello z21 o z22, accorcia tanto di più con lo z21 che cosa monta la pks50 in origine come pignone e campana?
  13. Ciao a tutti, avrei bisogno dei consigli da parte vostra su che cambio montare. Premetto che la vespa è una Pk50s con montato un malossi 112cc con 19/19 a valvola (no lamellare) e albero anticipato mazzuchelli. La scelta dei pezzi è questa perchè li ho in garage da anni e volevo usarli senza andare a fare altre spese, sperando salti fuori un motorello divertente/ tranquillo e non scorbutico. Secondo voi un cambio così configurato va bene? 1. cluster 10-14-18-21, cambio 58-54-50-48 falc, con 25 o 26 o 27/72 di pignone-campana. oppure seconda configurazione: 2. cluster 10-14-18-22 - cambio originale 58-54-50- con z48 falc e con 24/72 invece che 25_26 oppure terza configurazione 3. cluster 10-14-18-22 cambio originale 58-54-50-con z48 falc e pignone e campana originali (non sò la misura del pk/s50 del '85) Confido in voi purtroppo io ho esperienza solo con cambio ape e altri vecchi ciclomotori, con vespa è la prima volta, sono ancora vergine Ciaooo.
  14. apetta

    informazione biella 97 105

    Sapete che mi avete convinto? Albero a pera (che poi ho scoperto che le montavano alcune faro basso) perciò non ha inventato niente. Perchè comprare un'altro albero se ho questo ? Perchè volevo fare un secondo motore. Ho anche una vespa oltre all' ape e vorrei preparci un bel motorello ma non troppo pompato, ma per questo è meglio che apro un'altro post e vediamo se qualche buon' anima mi aiuta a fare un qualcosa con quello che ho già qui in casa senza dover comperare niente, perchè ho diversi pezzi che usavo sull' ape prima che mi comperassi il falchetto.